|
|
Risultati da 1 a 15 di 67
Discussione: concerti in DVD
-
16-09-2006, 14:39 #1
concerti in DVD
neppure al Top Audio c'erano in vendita concerti su DVD che non siano di musica classica
.
Mi indicate quaqlche titolo qualitativamente ( video e audio ) buono?
Il mio attuale riferimento è il concerto di Sting fatto alla sua casa in Toscana.
Quello di Zucchero alla Albert Hall è notevole ma con una regìa scarsa.
Anche Vasco a S. Siro non è il massimo.
PULSE l'ho appena preso, ma avendo venduto tutto l'impianto per upgrade...non l'ho ancora visto.
Al TAV ho notato un cocerto di Claptob allo stand di CANTOn che mi pareva ottimo ( titolo ? ).
Siti on line per DVD musicali?
Ciao!
-
16-09-2006, 15:49 #2
Pulse si vede da schifo...cerca,se ti piace il genere,Live in China di Jean Michel Jarre! La qualita' video sembra in HD,e l'audio 5.1 surround e' favoloso...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
16-09-2006, 17:27 #3
Originariamente scritto da GIANGI67
Stefano
-
16-09-2006, 18:13 #4
Junior Member
venerdi è uscito la riedizione in dvd del celebre live at sidney degli u2 (concerto zoo tv del 93)
INCREDIBILE....testimonianza del miglior tour della storia degli u2....ottima qualità audio e video......eccelllenti gli speciali (se si acquista l'edizione doppio dvd cartonato per una miseria di euro in +..)
-
16-09-2006, 18:52 #5
Member
Concordo con Giangi e aggiungo "Aero",favolosi tutti e due,un'altro doppio dvd ottimo come qualità che ho è "farewell live from melbourne" degli Eagles in dts..............
-
16-09-2006, 19:52 #6
approfondiamo
quando dico che la "regia" del concerto è penosa, intendo le immagini che vanno sul tastierista mentre c'è l'assolo di chitarra...o simili situazioni.
Sul concerto di STING invece addiritura ci sono dei flash negli ISTANTI esatti degli ACCENTI dei diversi strumenti. Sono un musicista, quindi ci tengo.
Infatti al TAV era pieno di mega impianti che erano fuori sincronia tra il video e l'audio. probabilmente tutti i processori che ci infilano dietro finiscono per rovinare tutto ( certo, bisogna sapere cosa è un concerto musicale live e non solo un pixel...).
Continuaimo a descrivere le parte tecniche e audio. Le preferenze dei generi sono personali.
Al TAV ho notato un video di James Blunt: chitarra acustica (oltre ala band) e un artista del "momento". Alla mia donna piaceva.
NOTA: dal vivo mi piacque moltissimo il concerto di Alex Britti da solo con sola chitarra: ha fatto un DVD?
-
16-09-2006, 20:27 #7
Non ho avuto modo di vederlo personalmente ma ho letto da più parti della bontà del DVD di Michael Bublè "Caught in the act", che dovrebbe essere nella stessa confezione del CD omonimo.
Ciao, Marcello.
-
17-09-2006, 10:41 #8
ciao a tutti ...visto che parlate di concerti ieri mi è capitato per le mani
il DVD
Hell Freezes over degli Eagles con la traccia in DTS è superlativo
-
17-09-2006, 12:57 #9
Originariamente scritto da nick2000
Certo e' che da un punto di vista tecnico non e' il massimo sentire le nocchere (vado a memoria, non vorrei sbagliarmi) nei surround back, quantomeno artificiale insomma.
Pero' restano di riferimento ugualmente, imho.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
17-09-2006, 13:52 #10
Operatore
confermo per la qualità del DVD di Michael Boublè....
ho trovato anche molto valido acusticamente il DVD di Jamiroquay a Verona anche se il video non è eccezionale.
Al TAV ho visto un DVD di un concerto con 3 percussionisti e mi piacerebbe parecchio sapere chi erano, nessuno se lo ricorda?
-
18-09-2006, 07:13 #11
Senior Member
tra quelli che posseggo i migliori sono:
eagles: hell freezes over eccezzionale traccia dts e video molto buono
jarre: jarre in china eccezzionale traccia dts e video ottimo
diana krall: live at the Montreal jazz festival eccezzionale traccia dolby 5.1 e video molto buono.
giorgia: unplugged molto buona la traccia dts e buono il video.
di livello inferiore
ben harper and the blind boys...: live at the apollo audio discreto soprattutto sulla traccia dts e pcm ma qualità video scarsa.
satriani, vai malmsteen: g3 live in denver audio appena sufficiente video appena sufficiente.
jo satriani : live a san francisco insufficiente in tutto anche se posiede il multiangolo su 4 brani.
ciao, marco.
-
18-09-2006, 20:08 #12
questi sono quelli che ho io:
DIANA KROLL : LIVE IN PARIS :bello e rilassante. Video bello e regìa ottima. L'audio è di qualità. voto 8
VASCO A S. SIRO 2003. video non ai massimi livelli, audio buono. voto 7
PHIL COLLINS -LIVE IN PARIS ,i piace lui, ma il dvd non è speciale. voto 6-
VASCO-REWIND : non mi è piaciuto ( visto 1 sola volta ) voto 5
STING ( in toscana, nn ricordo titolo ) già detto tutto : VOTO 9 1/2
LIGABUE IN ARENA mi piace il genere . DVD nella media voto 7
BARRY WHITE 1975 . l'anno dice tutto: si puo' vedere mentre sei a cena....voto N.C.
PINK FLOYD evento caduta muro di berlino: è storia: voto 8
ZUCCHERO: royal albert hall: bello voto 7 1/2
SANTANA+ERIC CLAPTON+PULSE....ancora da aprire causa vendita anticipata impanto
ORA CHE SONO A RECENSIRE...MI ACCORGO CHE NE HO PRESTATI TROPPIquando rientrano, aggiorno elenco.
-
19-09-2006, 00:13 #13
Originariamente scritto da gherson
... in LPCM allora...mi è sembrato più naturale
-
19-09-2006, 06:28 #14
Senior Member
molto bello quello degli eagles citato prima,quello dei jamiro a verona ha una riproduzione deibassi molto valida,santana a cuba e eric clapton mi pare in inghilterre,ma mi è piaciuto mokto anche quello dei red hot chili peppers in irlanda...dei passagggi sono adrenalina pura per chi piace il genere
-
19-09-2006, 07:51 #15
Senior Member
I miei DVD live sono:
Queen live at Webley voto 8 (nonostante l'età del video hanno fatto miracoli e la traccia DTS non è male)
Scorpions Acoustica Voto 8,5 (audio dts ottimo e qualità video nella norma con alti e bassi)
Ligabue Live olimpico 7,5 audio dts molto interessante, ma video piuttosto deludente (su un vpr) con formato non anamorfico.
Ligabue live campovolo 8 audio peggiore dell'olimpico, ma il video è migliore anche se con alti e bassi.
Dream Theater Live at Budokain 9si sente da paura ed il video è a buoni livelli (il mio dvd preferito direi)
Poi dopo essere stato al TAV nella stanza dove proiettavano l'unplugged dei Corrs mi sono innamoratoAllora ieri intanto mi sono preso il Live in London.
L'audio è ottimo con strumentazione separata bene voce ed effetto pubblico ben delineatiPer il video direi non male sul vpr, da 10 quando ci sono i primi piani sulle fanciulle
The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite