Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: concerti in DVD

Tra quelli che posseggo, confermo molto buoni:

Eagles - Hell Freezes Over
    Jarrè - Jarrè in China
    Zucchero alla Halber Hall

e aggiungo (mi sembra non sia stato citato):

David Gilmour in Concert

Michele

Per gli amanti dei Depeche Mode segnalo :
    Live in Paris : video non eccezionale e audio in 5.1 abbastanza coinvolgente che per coloro che adorano questo straordinario gruppo diventa audio emozionante.Ciao
    SOGGIORNO HT : VPR Panny 900;Telo Maxivideo mot. 180cm base;Plasma Pioneer FDE 435;Ampli Marantz SR 5500;Casse front. Canton Ergo 607 DC,centr. Canton Ergo 605 CM,surr. Canton Karat 702,sub. Canton AS 80 SC;Dvd Marantz DV 7600;Sat Mysky;Cavi Qed Qunex;Telecomando Logitech Harmony 525;Consolle di gioco PlayStation 3;Switcher HDMI Octava 3:2

Citazione Originariamente scritto da Mike5

David Gilmour in Concert

Michele
    Quoto in pieno se parliamo dell'acoustic live con robert wyatt e bob gedolf, gran bel dvd.

Ciao.
    Tre dvd live su tutti:

1) Pat Metheny Group - "Speaking of Now Live".
    Qualità video: voto 7 1/2 (è anche in 16/9). Qualità audio: voto 8 (è in DTS).

2) Peter Gabriel - "Secret World Live".
    Qualità video: voto 5 (almeno è in 16/9). Qualità audio: voto 8 (è in DTS). Qualità del concerto: voto 9. Della serie ....ecco come si sta sul palcoscenico. Per chi ama il genere, un'ora e tre quarti di grandissima musica e spettacolo.

3) Tina Turner - One Last Time Live in Concert.
    Qualità video: voto 7 1/2, peccato che in qualche punto abbia delle cadute, ma complessivamente è un trionfo di colori e luci. Qualità audio: voto 7 1/2 (è in DTS). Qualità del concerto: voto 9 1/2. Non ci sono parole per definire le due ore del concerto. L'apoteosi arriva negli ultimi cinque brani mentre la notte cala sullo stadio di Wembley, infila d'un fiato: Addicted to love, Simply the best, ...... Proud Mary (che varrebbe da solo il concerto), Nutbush city limits e Twenty four seven.
    Questo non è un concerto, ma un inno alla vitalità e alla vita.
    Lei è semplicemente pazzesca! Una Pantera?....Noooo moooooolto di più!!!. Tutto splendido.
    Chiaramente l'impianto .... RIGOROSAMENTE A PALLA!

Luca
    Ultima modifica di LucaCoppo; 19-09-2006 alle 15:15

Citazione Originariamente scritto da LucaCoppo
    Ciao.
    3) Tina Turner - One Last Time Live in Concert.
    ...cut
    Questo non è un concerto, ma un inno alla vitalità e alla vita.
    Lei è semplicemente pazzesca! Una Pantera?....Noooo moooooolto di più!!!. Tutto splendido.
    Chiaramente l'impianto .... RIGOROSAMENTE A PALLA!

Luca
    Finalmente un altro che la pensa come me!
    concordo in pieno con quanto detto da Luca, uno dei concerti di Tina più belli.

Guido
    EPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT

Ho recentemente acquistato il concerto di Barry Manilow "Live".
    Molto bello, sia per la parte audio (DTS) che per la parte video. Ricordo che Barry Manilow ha cantato: copacabana, Mandy, I can't smile without you, even now, ecc......

Chia ama un genere "tranquillo", musica romantica, avrà pane per i suoi denti!

Ciao!

Oggi è arrivato il DVD di Phill Collins a Parigi ( quello trasmesso su Next HD). Sembra davvero ottimo , sopratutto il prezzo (3,99€) ORIGINALE !!!

Stefano

Trilogy dei Cure: master originale in HD, quindi qualità video elevatissima, audio ottimo.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, "Musica Nuda"
    Due soli canali, ma registrato ottimamente.

Aggiungo anche i due concerti della Krall

Ciao Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

io aggiungerei .......
    "Vanoni-Paoli Live"
    il video è discreto, l'audio ottimo
    24 brani da non perdere assolutamente !!!
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

actungh

attenzione a non cadere nella trappola dei gusti musicali personali.
    Ho inteso questo topic com eindice di DVD da comprare a scatola chiusa come qualità audio e qualità video.
    Se l'emozione arriva solo da " ricordi e storia personale" nulla in contrario, ma specifichiamolo.
    Sinceramente una traccia 2 canali si DVD per home teather è insufficiente.
    Infatti al DVD di Barry Whiate da me recensito ho scritto : " da sentire e vedere mentre si è a cena con gli amici ".
    Poi il fatto che io me lo veda col DVD della mia macchina...non sposta il valore del DVD ( scarso ).
    Ricordo anche la diatriba che stronca qualitativamente il famoso PULSE dei PINK FLOYD, pur non negando la sua esigenza di presenza in archivi di appassionati del genere ( anche io ce l'ho... ).
    Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Oggi è arrivato il DVD di Phill Collins a Parigi ( quello trasmesso su Next HD). Sembra davvero ottimo , sopratutto il prezzo (3,99€) ORIGINALE !!!

Stefano

dove l'hai preso a quel prezzo?

Citazione Originariamente scritto da Bimoto
    dove l'hai preso a quel prezzo?
    sul noto sito d'aste

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    Non ho avuto modo di vederlo personalmente ma ho letto da più parti della bontà del DVD di Michael Bublè "Caught in the act", che dovrebbe essere nella stessa confezione del CD omonimo.

Ciao, Marcello.
    Io ce l'ho ma il video e' da schifo (interlacciatura omnipresente) e qualita' dello stesso molto bassa...

A livello AUDIO invece e' ottimo.
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Mi permetto di segnalare un OTTIMO titolo :

ERIC CLAPTON Live on TOUR 2001

"One more car One more Rider"

VIDEO IN 16:9 (1:85 anamorfico)
    e ..UN OTTIMO DTS DA SBALLO!

ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 23-09-2006 alle 12:46
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura