Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Dubbio............

Parlando telefonicamente con INT260 (il quale mi ha ribadito l'ottima qualità riscontrata nel film) mi è sorto un dubbio: voi state parlando della versione noleggio, io invece di quella in vendita.
    Non sarà mica questo il problema?

Appena riesco noleggio il titolo e se effettivamente la versione noleggio fosse migliore di quella in vendita ne vedremo delle belle......

Originariamente inviato da viganet
    Re: Mi consolo un pò.....
    Cosa ti consola? che il disco che hai preso di AI fa schifo?
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Sinceramente anche a me A.I ha lasciato dal punto di vista del video un po' deluso.
    Proprio come ha detto il viga sembra essere sempre presente quell'effetto "friggi friggi".
    Espressione sicuramente molto efficacie.

La versione che ho visto io era per la vendita.
    C'è da dire cmq che forse la mia testimonianza non è molto rilevante visto che per la visione non ho utilizzato un pj ma solo una tv 32".

Ciao

Viga, Enzo e soprattutto Rouge!

mica vi capisco poi tanto!!!

comunque, AI lo sto vedendo con più di un pj, con ATI Cineplayer 4 and/or WinDVD...

mica va tanto male, come qualità! insomma, ne ho più di un centinaio, di titoli, tra i miei 220, che vanno molto peggio...

artefatti di compressione alcuni, ma non di sicuro tanti da farmi venire il voltastomaco... sinceramente ne ho tantissimi di film che sono "compressi" enormemente di più!

ciao
    Romano

C'è da dire cmq che forse la mia testimonianza non è molto rilevante visto che per la visione non ho utilizzato un pj ma solo una tv 32".
    ) [/B]
    Ti sbagli.
    La tua testimonianza è MOLTO rilevante, perchè significa che se te ne accorgi anche su un "piccolo" schermo, a maggior ragione tale difetto sarà ben più evidente col proiettore (come infatti è).

mica va tanto male, come qualità! insomma, ne ho più di un centinaio, di titoli, tra i miei 220, che vanno molto peggio...

artefatti di compressione alcuni, ma non di sicuro tanti da farmi venire il voltastomaco... sinceramente ne ho tantissimi di film che sono "compressi" enormemente di più!
    ]
    Non intendevo fare un paragone con altri titoli meglio/peggio riusciti, solo intendevo dire che AI non mi sembra certo un riferimento video come viene dichiarato ad inizio thread

Originariamente inviato da rouge

Cosa ti consola? che il disco che hai preso di AI fa schifo?
    Mi consola sapere che non sono un visionario e che non ho le fette di marzapane sugli occhi come iniziavo a sospettare, simpaticone

E poi AI non fa schifo (video a parte), è un film bellissimo, compratelo braccino

Originariamente inviato da Romano Consul
    e soprattutto Rouge!
    A' Romà, che centro io che il dvd non lo ho mai neanche visto?
    Ha sì, dimenticavo, ho visto la bella copertina!!
    Se lo devo spiegare, stavo solo prendendo un po' in giro Luca......e ho messo anche un bel OT davanti......più di così.....non scrivo.
    ciao.
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Originariamente inviato da viganet
    Mi consola sapere che non sono un visionario e che non ho le fette di marzapane sugli occhi come iniziavo a sospettare, simpaticone
    Come il gamma...?

E poi AI non fa schifo (video a parte), è un film bellissimo, compratelo braccino
    bellissimo è un parolone..., :o guardabile e un po' commovente forse. Molto meglio "le avventure di pinocchio".
    IMO avrei tagliato un po' di scene stonate come per esempio il circo alla Mad max... ma è presente questa scena nel dvd? non l'hanno inserita nel disco degli extra come scene tagliate?
    ciao
    Ale
    ROUGE HT

adesso

[QUOTE]Originariamente inviato da viganet
    [B]

allora mi viene il sospetto di avere io le fette di prosciutto sugli occhi, ma ribadisco che io non ho visto il fritto misto.
    Tutto qui! Il dvd in questione, l'abbiamo visto in 4 persone abituate ormai al mio pj e che non stanno zitte se vedono qualcosa che non và, ed onestamente a tutti è parso molto buono.
    Domanda stupida: può essere che magari alcune copie siano meno buone di altre?
    Mi sembra strano, ma ormai non mi meraviglio più di nulla.
    Ciao
    Enzo

Non intendevo fare un paragone con altri titoli meglio/peggio riusciti, solo intendevo dire che AI non mi sembra certo un riferimento video come viene dichiarato ad inizio thread

All'inizio del thread difendo "la complessiva buona qualita' del video" (cit. lett.) che, insieme ad altri fattori indicati, IMO rendono l'edizione esemplare, curata secondo standard qualitativi ai quali i produttori e distributori nostrani mi auguro possano ispirarsi.

Per il resto: chi e' stato a tirare in ballo per primo i paragoni?

Ciao
    Gianmario

Viga,

ribadisco che io lo trovo decisamente buonino, anzi buono! siamo sicuri che non hai qualche problema con l'HTPC e magari con il SW? Sicuramente non è uno di quei film da prendere come esempio per gli artefatti di compressione! (nel senso che se la cava benino, direi! perlomeno a casa mia, con il mio set-up)...
    ne disegni un quadro troppo bruttino, a mio parere, per non pensare a qualche altra componente "peggiorativa", sul piano dell'elaborazione digitale. Potrebbe essere un'idea quella di indagare con qualche altro SW, tipo Cinemaster!

Rouge:

ho detto che IO non capivo... effettivamente stavate facendo riferimento a cose accadute tra di voi, e non ho la pretesa di inserirmi tra i vostri scherzi e capire tutto... ...fa niente!

ciao
    Romano

Originariamente inviato da Lupus in fabula

All'inizio del thread difendo "la complessiva buona qualita' del video" (cit. lett.) che, insieme ad altri fattori indicati, IMO rendono l'edizione esemplare, curata secondo standard qualitativi ai quali i produttori e distributori nostrani mi auguro possano ispirarsi.

Per il resto: chi e' stato a tirare in ballo per primo i paragoni?

Ciao
    Gianmario
    Hai ragione.
    L'edizione è bellissima.
    Stò già godendo al pensiero di spararmi tutti gli extra e soprattutto i commenti lungo il film.
    Fossero tutte così le edizioni italiane....

(con video migliore, però )

Il primo a fare un paragone sono stato io.

Poi, Viga,

riguardo il visionario e le fette di pane e prosciutto sugli occhi proprio no.

Se dici che riscontri un "friggifriggi" (dopo aver capito a cosa ti riferisci) o elevati artefatti di compressione, personalmente non posso non crederti.
    Credo ciò che asserisci sia sicuramente molto attendibile.
    Il punto è che forse occorrerebbe indagare in qualche elemento dell'impianto, escluso il pj, visto che lui proprio non può entrarci in quesot discorso, magari proprio il SW dell'HTPC!

ciao
    Romano

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •