Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 123

Discussione: La guerra dei mondi

Al cinema gli squadrettamenti
    non c'erano ... forse è sì una scelta voluta, ma non del regista, bensì della
    distribuzione che ha gia' pronto l'HD ... certa "distribuzione" credo che si
    meriti tutta la pirateria del mondo !!!
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Qualita' video pessima ai massimi livelli, non ho una grossa videocollezione di film, ma di certo quello e' il mio "riferimento" in termini di qualita' video scadente.
    <<< Gherson HT >>>

Ciao a tutti, ho guardato il film in questione e devo dire che mi è piaciuto, molto angosciante, bello l'effetto grana (non padano) e notevole il DTS durante i periodi da atteggio, MA ho trovato una eccessiva disparità di volume audio tra le varie esplosioni ed il parlato, in sostanza avendo visto il film dopo cena dovevo starmene lì con il telecomando dell'ampli a portata di mano, per non uccidere i vicini dovevo abbassare durante "le trombate" ed alzare durante i dialoghi troppo troppo troppo bassi.

Ciauz!
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

war of the world

il fatto sta nella presa diretta. sigh sigh.
    Ultima modifica di Greenhornet; 20-01-2006 alle 15:32
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

ho trovato una eccessiva disparità di volume audio tra le varie esplosioni ed il parlato
    OT : ultimamente sempre piu' film esagerano cosi'... abito in un condominio, guardo i film dalle 22:00 in poi e tengo il volume del parlato ad una buona intelligibilita'.... poi succede che "schiacciano una mosca" e PATATTTTAMMMMMM, esplode tutto.... certe volte esagerano con la dinamica. Si lo so, c'è la compressione dinamica volendo...
    scusate l'OT.

LA GUERRA DEI MONDI: lo compro - lo vedo - lo butto ..... ciao.

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Qualita' video pessima ai massimi livelli,.....
    Non finirò mai di ribadire la delusione provata da questo titolo in tal senso ......
    Peccato !!

se avessi letto questa discussione prima di acquistarlo, probabilmente non l'avrei comperato.

Per fortuna l'ho preso in anticipo.

In questo caso i miei gusti divergono nettamente dalla maggioranza ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    .....In questo caso i miei gusti divergono nettamente dalla maggioranza ...
    Perchè ?? Intendi dire che il tuo si vede bene ?? E perfetto e godibile come gli altrettanto recenti Le Crociate o Batman Begins ???

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Perchè ?? Intendi dire che il tuo si vede bene ?? E perfetto e godibile come gli altrettanto recenti Le Crociate o Batman Begins ???

il mio giudizio si riferisce al film nel suo insieme.
    Le emozioni/sensazioni che ha suscitato prescindono dall'aspetto immagine.
    Mentre lo guardavo, onestamente non sono stato per nulla distratto dalle scelte cromatiche o di nitidezza di Spielberg, quindi nel mio caso l'immersione è stata totale.
    Anzi, ce ne fossero di film così !

"Le Crociate", per esempio, mi ha annoiato, nonostante sia un fan di Ridley Scott e attratto culturalmente dall'argomento storico.
    Che poi l'immagine fosse cristallina in questo caso è secondario.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

....Che poi l'immagine fosse cristallina in questo caso è secondario.
    Purtroppo nel mio caso, la qualità è il primo aspetto che mi coglie e che può inficiare negativamente sulla concentrazione e la godibilità del Film
    Nel mio personale caso non riesco a seguire, minimizzo il valore e posso anche perdermi il capolavoro ...... cmq ne resto distaccato e con riserve ..

E' come per le donne .... difficile che mi soffermi a guardare una racchia ... poi, magari, mi perdo la racchia più brava e performante del mondo capace di cose da Mille e Una Notte .... ma che ci vuoi fare .... al cuore e all'occhio Non si comanda !!

Purtroppo nel mio caso, la qualità è il primo aspetto che mi coglie e che può inficiare negativamente sulla concentrazione e la godibilità del Film
    Nel mio personale caso non riesco a seguire, minimizzo il valore e posso anche perdermi il capolavoro
    Io, premettendo che sono discretamente ignorante in fatto di cinefilia (anzi di fronte a voi sono una capra), resto in accordo con High.
    Davvero non ho mai visto un film peggiore di quello li in ambito qualita' video, e' veramente il mio riferimento assoluto.
    Pero', escludendo errori nel software (al cinema non l'ho visto), mi pare evidente che possa essere una scelta del regista... e a questo punto scatta la capra che c'e' in me, cioe' non la capiro' mai una scelta del genere, roba che se al cinema fosse cosi mi verrebbe da alzarmi e chiedere spiegazioni su un eventuale guasto della pellicola.
    Resta inteso che il film mi e' piaciuto, ma ero spesso distratto dall'infima qualita' video.
    Ciao!
    <<< Gherson HT >>>

Purtroppo nel mio caso, la qualità è il primo aspetto che mi coglie e che può inficiare negativamente sulla concentrazione e la godibilità del Film ...
    Non sono in contrasto in toto con i tuoi criteri, soltanto li applico selettivamente caso per caso.

Probabilmente è condivisibile la scelta dei registi dei vari Spiderman, Fantastici 4, Io Robot, Il Gladiatore, Signore degli Anelli, ecc. di avere un'immagine nitida e colorata.
    E' una scelta funzionale al messaggio.

Altrettanto condivisibile però è la scelta di rinunciare al colore in Sin City o Schindler' List.
    O di abusare del colore verde in Matrix (o blu in Minority Report o rosso in Mulin Rouge).
    Tutto serve a trasmettere determinate sensazioni.

Se lo scopo venga raggiunto o meno, sta a ciascuno deciderlo. Ma non condanno a priori le scelte del regista stabilendo come "avrebbe dovuto" essere girato il film.

Diciamo che da questo punto di vista accetto di tutto, purchè dia buone emozioni ...

P.S.: ho noleggiato "War of the Worlds: l'invasione". Immagine nitidissima (rispetto a Spielberg) ma se questo è cinema .... piuttosto

....Tutto serve a trasmettere determinate sensazioni.
    ......
    Ovvero.... " Non mi si sarà mica starato il VPR " ????

Scherzi a parte ... i registi possono scegliere quello che vogliono.... peccato che poi io personalmente possa rinunciare volutamente al godimento di certi titoli... ad es. Eyes Wide Shut volutamente girato in 1:33:1 del caro Kubrick...
    Fatto sta.. che la "nebbia sbiadita perenne" su un film non me lo fa godere.

Anzi .. in futuro lo vedrò ( Cinema o TV ) Ma non lo compro !

P.S. x Gherson .... infatti anche a Cinema era così ....con l'aggravante, dove lo vidi io, che lo schermo aveva anche un buco nella metà superiore di destra che faceva sembrare un bel dead Pixel ... ogni volta che ci passava qualcosa sopra ... una croce ....

Personalmente ho trovato il film molto bello, "verosimile" e inquietante il giusto, sono quindi pienamente daccordo con MauMAu, l'idea della "grana" da quel tocco di "reale" al film che se fosse stato nitido, si sarebbe portato dietro quel senso che si prova guardando MIB.... di finto, l'unica pecca, a parte l'audio come ho già detto qualche poss fa, è il finale un po troppo frettoloso e personalmente avrei tolto la scena

...................................S P O I L E R.....................................

dei militari che alla fine tirano al tripode su consiglio di Tom

Ciauz!
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •