|
|
Risultati da 61 a 75 di 135
Discussione: I vostri 5 film peggiori
-
13-01-2005, 17:40 #61
Senior Member
A mio avviso "Eyes wide shut",inserito da qualche sconsiderato nella lista dei peggiori, e A.I.,giudicato quà e là nientemeno che un CAPOLAVORO
, gridano semplicemente vendetta!!!
-
13-01-2005, 19:16 #62
Senior Member
Re: The Village
Maddux ha scritto:
M. Night Shyamalan deve smetterla di fare certi film (Unbreakable - Signs - The Village). Dopo un ottimo film come Il sesto senso non ne ha imbroccata una. E poi quel richiamo Hitchcockhiano con la sua immagine riflessa sulla vetrinetta dei medicinali nella guardiola dei custodi del parco se la poteva risparmiare...
Ad ogni modo i gusti sono gusti (a verona si dice "i gusti je gusti, disea quel che magnava la me**a")..
personalmente è proprio unbreakable il film che amo di più, nonostante all'inizio non mi fosse piaciuto granchè: ma il modo in cui shyamalan affronta il mondo dei fumetti e dei supereori lo definirei sanza dubbio geniale.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
13-01-2005, 19:18 #63
Senior Member
Gioan ha scritto:
A mio avviso "Eyes wide shut",inserito da qualche sconsiderato nella lista dei peggiori, e A.I.,giudicato quà e là nientemeno che un CAPOLAVORO, gridano semplicemente vendetta!!!
poi de gustibus, ma il plot è fantastico e la regia superba.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
13-01-2005, 20:46 #64sasadf ha scritto:
Luke non mi metto a sviscerare ogni tua singola affermazione, ma così rischi di provocare "Qualche" flame
sasadf ha scritto:
.. anche perchè con una sola "botta", hai criticato pesantemente, credo i tre più permalosi del forum(non me ne vogliano Alberto PN e Gian De Bit, si scherza sempre vero?)
sasadf ha scritto:
Quindi, piuttosto che animare un bel flame, ti dico solo che le motivazioni che hai fornito a sostegno della tua tesi detrattrice di "12 monkeys", sono assolutamente risibili, contraddittorie, personalissime e non oggettive, inconferenti, e quindi nemmeno bisognose di confutazione: vorresti giudicare un'opera d'arte col tuo metro di giudizio?!
E come ti chiami Sgarbi!?
PS: se fossi Sgarbi, mi offenderei al paragone di "certi elementi"
sasadf ha scritto:
Puoi dire, ed è quello che stiamo facendo tutti, che un film non ti è piaciuto, puoi dire che per te è una vera schifezza, ma non issarti su un piedistallo a mo' di "angolo del saputo", non ci fai una bella figura e non ci guadagni in simpatia:
sasadf ha scritto:
.. poi ognuno rimanga delle sue opinioni: se un film non mi è piaicuto, non mi è piaciuto , amen, ma se uno ha comprato tutta la collezione di TINTO BRASS per farci sopra le sue dediche, io non lo prendo in giro perchè spendendo un decimo di lui mi godo la filmografia completa di JENNA JAMESON!!!!!
walk on
sasadf
Ora continua a fare il saccente piccolo-cineasta, tanto hai gia' fatto la tua bella figura qui dentro, dai... facci sognare, intenditore cineasta!Ultima modifica di gian de bit; 16-02-2005 alle 14:05
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
14-01-2005, 06:47 #65
Re: Re: dimenticavo...
AlbertoPN ha scritto: sai ... forse quel giorno mi sono dimenticato di prendere le mie solite pastiglie ... ho forse ho preso quelle rosse al posto di quelle gialle ... non lo so .... è probabile che quindi non sono riuscito a capirlo ... sai ...se i farmaci non mi supportano ...le mie capacità cerebrali non ce la potrebbero mai fare da sole ....
Magari mi puoi aiutare tu, spiegarmelo nel dettaglio e supportarmi ... cosa ne dici?
Ciaoo!
-
14-01-2005, 07:32 #66
Re: Re: Re: Re: UNO SU TUTTI!
ciosse ha scritto: Se non ti va di accetare i gusti altrui non te ne faccio una colpa, ma perlomeno non sparare a zero, di semplicemnte che non ti è piaciuto, che è una ciofeca per te!! che hai speso male quei soldi, che che che.. tutto quel che vuoi, ma per carità non "insultare" il gusto altrui, non serve a nulla. Giuseppe
Se gli altri "insultano" i miei gusti, va bene, mentre se io "insulto" gli altri gusti non va bene? Non credo sia molto democratico tutto ciò. Ciao!
-
14-01-2005, 08:29 #67
Caro Sasà
sasadf ha scritto: ...anche perchè con una sola "botta", hai criticato pesantemente, credo i tre più permalosi del forum... --- ...ti dico solo che le motivazioni che hai fornito a sostegno della tua tesi detrattrice di "12 monkeys", sono assolutamente risibili, contraddittorie, personalissime e non oggettive, inconferenti, e quindi nemmeno bisognose di confutazione: vorresti giudicare un'opera d'arte col tuo metro di giudizio?!
Puoi dire, ed è quello che stiamo facendo tutti, che un film non ti è piaciuto, puoi dire che per te è una vera schifezza, ma non issarti su un piedistallo a mo' di "angolo del saputo", non ci fai una bella figura e non ci guadagni in simpatia: poi ognuno rimanga delle sue opinioni: se un film non mi è piaicuto, non mi è piaciuto...
a) La colpa è di internet che non permette un dialogo reale ma virtuale e crea un muro divisorio e difficoltà di comprensione reciproca.
b) La troppa suscettibilità di alcuni di noi, se toccati nel profondo.
Riguardo ai miei commenti sul film da me ritenuto il peggiore, non ritengo tu abbia ragione nel dire che io sia caduto in contraddizione o altro. Se a me un film non è piaciuto sono libero di definirlo come spazzatura oppure no. Tu pensala come vuoi, io la penso come meglio credo. Se poi la cosa mi fa diventare antipatico, a me non interessa. Da quando in qua dire la verità ha mai creato simpatie? Dovrei secondo te mentire per farmi amici tutti gli astanti di codesto forum? Nemmeno per sogno!
Non fa parte della mia persona mentire e mi ripugna l'idea di chi lo fa per farsi amici gli altri.
Ciao!
-
14-01-2005, 08:31 #68
Re: Re: dimenticavo...
guizard ha scritto: Un altro della schiera "io ho capito Matrix voi no", ma come fate a dire che è un bel film??? la trama sembra scritta sui copioni di bud spencer e terence hill con una scopiazzata da terminator, Neo va in giro per Matrix con Trinity e Morpheus a fare a scazzottate con un po tutti, della bellucci non ne parliamo... l'architetto, pronuncia quel discorso senza senso, uno si sforza di capirlo e poi nel tre esordisce l'oracolo dicendo che l'architetto ha detto solo una marea di fre***cciate.... il combattimento finale??? sembra di vedere Dragonball!! Andiamo! Io pure ero un estimatore di Matrix, il primo mi piace ancora tanto ma preferisco considerarlo come unico capitolo!
Per me capolavoro puro. La cosa bella è che il mondo è bello perché è vario, e ci sono individui come GianDeBiat e Sasadf che la pensano in maniera diversa dal sottoscritto. Rispetto le loro idee (e le tue) ma non le condivido.
-
14-01-2005, 09:19 #69
"Tranquillo sasa'... nessun flame, non mi ci spreco nemmeno a rispondere a certe persone... spocchiose, che non rispettano i gusti altrui,..."
bè, uno che definisce cube e terminator 3 tra i 5 film peggiori che abbia mai visto si commenta da solo. Il non rispetto per i gusti altrui porta non rispetto, caro giandebiat.
"Ah ah ah... Sasa'come parli difficile, tu pensi che uno come Luke riesce a comprendere l'intrinseco discorso? ...PS: se fossi Sgarbi, mi offenderei al paragone di "certi elementi" -"
Ah ah ah... lo comprendo benissimo e rimando al mittente.
"No no lascialo parlare ti prego... che e' uno spasso da circo"
Dovresti essere contento che ti faccio ridere ed essermi grato, perché ti lamenti?
"PS: per quell'intenditore cineasta di Luke: L'esercito delle 12 scimmie e' un CAPOLAVORO!!!!!!!!!....MA SECONDO ME PEROoo'!!!"
Allora tieniti il tuo "capolavoro" e non dar giudizi contrari sugli altri, se poi non sai accettare chi non è d'accordo con te!
"...e del tuo giudizio non me ne puo' fregare un CxxxO di MENOOO!!!..."
Nemmeno a me del tuo. Ciascuno di noi ha le sue opinioni. Io non condivido le tue, tu le mie. Ma io non ho scritto che tu sei un spasso da circo, o spocchioso. Quindi non andare oltre.
..."Ora continua a fare il saccente piccolo-cineasta, tanto hai gia' fatto la tua bella figura qui dentro, dai... facci sognare, intenditore cineasta!"
Il termine saccente piccolo-cineasta non mi si addice, è errato e lo rimando al mittente. Sono solo un cinefilo, come credevo fossi tu. Cineasta è chi fa i film. In quanto a chi è saccente... Ti sei offeso per una sciocchezza da me scritta? Solo lo stolto si offende per un nonnulla, dice un proverbio. Comunque gradirei tanto conoscerti di persona. Comprenderesti meglio il mio punto di vista. Chi davvero mi conosce, sa che tipo di persona sono. Internet, come ho già detto crea difficoltà di espressione.
-
14-01-2005, 10:25 #70
Re: Re: Re: Re: Ma ?!?!?
sasadf ha scritto:
grazie per il consiglio: di solito quando mi preparano alla schifezza per un film poi alla fine mi piace!!
vedi ocean's twelve, massacrato in questo forum, ed invece a me, dopo aver letto di tutto, è piaciuto davvero molto...
Di solito, il contrario, non accade....
insomma, a me perchè un film non piaccia, ce ne vuole....
un pò come le donne.....
walk on
sasadf
Se O12 ti è piaciuto vado a vederlo, mi ero fatto "frenare" anche io dai vari commenti ma credo sia opportuno "spendere" due ore in compagnia dei vari interpreti.
[OT ON]
P.S.: Quando sei a Roma chiamami, poi non vengo ma almeno non mi sentirò escluso(scherzo ovviamente, so abbastanza bene quando sei da queste parti... sei sotto doppio controllo segreto)
[/OT ON]
-
14-01-2005, 13:28 #71
Re: dimenticavo...
Luke63 ha scritto:
wolf041 - Alien vs Predator [eccone n'antro che de firm nun cià capito gnente]
Alien vs predator a me non è piaciuto e ne abbiamo parlato in questo thread , mi accorgo adesso linkandolo che proprio a te avevo spiegato anche i motivi per cui non mi è piaciuto.
È ovvi in un thread che si intitola "I vostri 5 film peggiori" che ognuno indichi quali per lui sono i peggiori, ed è normale che a qualcun altro tali film siano piaciuti, è sempre così.
È anche normale un'osservazione del tipo "certo che il mondo è strano, a me Mullholland Drive è piaciuto parecchio e qualcuno lo ha messo in questo elenco, eh i gusti...."
Io non volevo criticare i gusti di nessuno e non mi sono permesso di dire a nessuno che non capisce un c***o di cinema, solo perchè non gli piacciono i film che piacciono a me e viceversa.
Se ti da fastidio vedere che qualcuno non apprezza quelli che tu ritieni buoni o ottimi film, semplicemente non dovevi neanche aprirlo questo thread, dal momento che il titolo è molto chiaro ed esplicativo.
Concludo dicendo che ovviamente in questo elenco ho messo film degni di essere chiamati tali e da cui sono stato profondamente deluso, altrimenti di monnezza inguardabile (nel vero senso della parola) ne possiamo trovare a vagonate...
Ciao
Alberto
-
14-01-2005, 18:29 #72
Re: Re: Re: Re: Re: UNO SU TUTTI!
Luke63 ha scritto:
Guarda Ciosse, che in un precedente post io mi sono espresso in questa maniera, per brevità cito solo una parte: "...per chi ha capito come me l'assurdo di buttar via soldi, sia per chi ha fatto il film, sia per chi ha versato somme al cinema, come me. Era mejo che quella sera annavo a donne o me ne stavo a casa..."
Se gli altri "insultano" i miei gusti, va bene, mentre se io "insulto" gli altri gusti non va bene? Non credo sia molto democratico tutto ciò. Ciao!
A.I. film ottimo non credo di non aver buttato via i soldi del noleggio (bella forza sono un videotecaro) e dell'acquisto.
L'esercito delle 12 scimmie Idem. Con l'aggiunta che è un capolavoro comprato per 9,90 EURO.
-
14-01-2005, 18:35 #73
Una sola precisazione...
Luke63 ha scritto:
Mi spiace se qualcuno, nella fattispecie tu, ti sia offeso, ma ciascuno (costituzione alla mano) è libero di esprimersi come meglio crede. Mi sono sentito in obbligo di rispondere a chi ritiene delle schifezze ciò che per me sono dei capolavori oppure semplicemente bei film. Non credo che tu, forse lo fai per deformazione professionale, debba difendere chi ha la capacità di farlo da solo. Se gli altri sono permalosi (lo sono anch'io) hanno tutto il diritto di rispondermi, ma non farlo tu al loro posto. Questo non depone né a tuo favore né a loro favore. Ciascuno qui si è dimostrato il saputo della situazione, ergendosi col suo metro di giudizio sopra gli altri, definendo questo o quel film il peggiore. Io l'ho fatto in maniera ironica, evidentemente la cosa non è stata compresa, per due motivi:
a) La colpa è di internet che non permette un dialogo reale ma virtuale e crea un muro divisorio e difficoltà di comprensione reciproca.
b) La troppa suscettibilità di alcuni di noi, se toccati nel profondo.
Riguardo ai miei commenti sul film da me ritenuto il peggiore, non ritengo tu abbia ragione nel dire che io sia caduto in contraddizione o altro. Se a me un film non è piaciuto sono libero di definirlo come spazzatura oppure no. Tu pensala come vuoi, io la penso come meglio credo. Se poi la cosa mi fa diventare antipatico, a me non interessa. Da quando in qua dire la verità ha mai creato simpatie? Dovrei secondo te mentire per farmi amici tutti gli astanti di codesto forum? Nemmeno per sogno!
Non fa parte della mia persona mentire e mi ripugna l'idea di chi lo fa per farsi amici gli altri.
Ciao!
una cosa è l'ironia....
altra cosa il sarcasmo!!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-01-2005, 19:08 #74
Senior Member
continuo con la lista:
House of the dead, affittato ieri sera....teribbbbbbileeeee!Max
-
14-01-2005, 19:47 #75
Re: Re: Re: dimenticavo...
Luke63 ha scritto:
Ah ah ah... molto spiritoso. Sono felice che non te la sia presa a male. Comunque credo già di essermi espresso in proposito. Prova gentilmente a rileggerti i miei post, per favore. Grazie.
Ciaoo!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)