Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 73

La prima stagione di LIFE è molto buona. Mi piacerebbe vedere le stagioni successive, però in Italia sembra non le facciano uscire in DVD (almeno fino ad oggi).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da marci
    ragazzi nessuno che parla di Fringe??
    Quoto assolutamente.

Se è vero che la qualità delle storie è altalenante (in pratica c'è un filo conduttore, "condito" da episodi proprio riempitivi in pieno stile X-Files, i migliori) la trama ti prende bene e ti sprona a conoscere la verità.

Poi i protagonisti sono ben delineati, con un'azione introspettiva su ognuno (che si scopriranno legati più "del lecito") che è davvero meritevole di visione.

Speriamo che non la "seghino" via come hanno fatto con Heroes, altra che seguivo, ma che mi ha lasciato l'amaro in bocca come una vera incompiuta .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Io invece segnalo Misfits. Su SKY è in onda attualmente la seconda serie.
    Divertentissimo, irriverente e con un gruppo di protagonisti (uno in particolare, vedere per credere...) strepitosi.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Misfits? confermo: serie davvero bella e ben fatta, con un'ottima regia e colonna sonora. Bella anche la fotografia, diversa dai soliti sobborghi americani a cui siamo stati abituati. La cosa curiosa e' che per essere un teen-drama si adatta perfettamente anche ad un pubblico adulto (41enne come il sottoscritto )
    Consiglio la visione in lingua originale: il doppiaggio ha letteralmente stravolto la voce di Nathan, e tolto il gusto di assaporare quell'incredibile slang di Kelly.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    La prima stagione di LIFE è molto buona. Mi piacerebbe vedere le stagioni successive, però in Italia sembra non le facciano uscire in DVD (almeno fino ad oggi).
    e troppe non ne commerceranno in dvd, a partire da life fino a burn notice o the unit, altre due ottime serie che seguo volentieri.

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Segnalo Bones:
    ...
    Si trovano le prime 4 stagioni su dvd a prezzo dignitoso, in media 18,29 euro a stagione.
    La terza stagione presenta un errore nelle caratteristiche audio:
    viene dichiarato il DD 5.1 nelle tracce inglese e italiano quando invece è un semplice DD 2.0
    Martino

Sto seguendo anche "scientificamente pazzi", una serie televisiva leggera, gustosa, divertente e mai noiosa.
    Per passare una mezzoretta con il sorriso sulle labbra.
    Martino

the lost room, una miniserie di 4 episodi, fantastica
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Californication
    mitico Hank Moody!

N.B.: da vedere assolutamente in lingua originale con sottotitoli italiano. Con tutto rispetto per i doppiatori, ma non si possono sentire (e non parliamo poi del doppiaggio di Fringe, una delle serie TV più interessanti assolutamente rovinata)
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

...ma nessuno ha nominato SuperNatural??
    purtroppo in Italia si trovano solo le prime 2 serie in dvd, ma dalla regina ci sono fino alla 4° in BD...sara' che sono un patito dell'horror, ma la reputo un ottima serie.
    Cosa che ho notato con piacere a differenza di LOST e HEroS, puoi anche seguire un solo episodio,nonostante legato per cronologia dei fatti al resto della serie ogni episodio e' una vicenda a se' (per capirci un po' come Xfiles)

SUPERNATURAL è strepitosa. La prima stagione è a mio parere un po' "moscia", ma dalla terza diventa spettacolare, la consiglio anche io.
    In Italia, a quanto mi risulta, c'è solo la prima stagione in DVD. Io ho preso i BD USA (sono region free) e UK delle successive.

Altra serie horror da non perdere ASSOLUTAMENTE è BEING HUMAN, serie inglese giunta alla terza stagione. Mi raccomando: l'orignale inglese, perchè hanno fatto il remake usa che ho trovato largamente inferiore. Purtroppo non esiste in italiano, solo bd o dvd UK.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Per me questa serie è di gran lunga la mia preferita:

1- THE SHIELD, la qualità dei DVD in vendita è accettabile, rimangono sempre pochi extra nelle edizioni italiane. la confezione è buona per le prime 5 stagioni dalla 6^ hanno cambiato da cartonato con effetti metallici ad una banalissima confezione tutta plastica, almeno le immagini di copertina sono stupende.

Io consiglio:

Oz
    Californication
    Community
    How I met your mother
    Boardwalk Empire
    Misfits

Ovviamente in lingua originale.. mi dispiace ma per i telefilm non sopporto nessun tipo di doppiaggio.
    Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!

Boris: mi fa morire dal ridere e mette in luce dei retroscena del cinema nemmeno così tanto irreali

Big bang theory: adatta per lo più a ingegneri/nerd/scienziati

Molte le avete gia dette voi, the shield capolavoro, 24 idem, breaking bad ecc ecc.

Aggiungo
    I soprano - bellissima serie tv sulla malavita italo-americana ma molto atipica

Damages - 3 stagioni fantastiche, con glenn close e rose bryne, un legal drama anch'esso atipico ma con vicende che catturano lo spettatore

Sons of anarchy- belissima serie tv che parla di un gruppo di motociclisti alle prese con la malavita e la legge, ideata da kurt sutter (the shield) è una serie veramente imperdibile.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •