Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 81 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1201

Discussione: Guerra di screenshots

Ciao Belluuuu

Guren ha scritto:
    Peppe io ci ho rinunciato

non riesco proprio a cavarci fori niente di buono con la digitale di mia sorella... se vuoi ti mando gli shoot via email così ti rendi conto delle porcherie che mi scatta.

p.s. volevo chiederti lumi su come scattare gli ss al TAv poi mi sono dimenticato
    Mi spiace, mandami qualcosa che vedo un po' ( peppemarc@tin.it ).

Al tav non si potevano fare screenshot, perche nessuno aveva un cavalletto e non potevi rompere le balls al tizio che ti mettesse in pausa il player.

Non e' che sbagli in questo, la macchina deve essere fermissima ed il player in pausa

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Posso partecipare ?

Ieri ho fatto prove di screenshots con la mia nuova Minolta Dimage F200, devo dire che l'esposizione è fondamentale per la riuscita dello screenshot come dice il buon Gipal.
    Cambiando l'esposizione, cambia radicalmente il risultato e quindi, comunque sia, la storia dei screenshots è solo un modo per farci passare il tempo visto che non sono assolutamente validi anche per una regolazione della colorimetria del proiettore.
    Dei tanti SS che avete postato io ho solo questi (altre che A Bug's Life che ho dimenticato) ed ho perso un'intera serata a fare prove dello SS di Nicole Kidman non ottenendo un risultato soddisfacente (sulla foto ovviamente )
    Ora mi sono accorto che voi usate un fotogramma diverso dal mio con la Kidman in primissimo piano, cercherò al più presto di trovare quel fotogramma.
    Per adesso questo è ciò che sono riuscito ad ottenere:

A tutti
    Renato
    Ultima modifica di renea; 25-09-2003 alle 11:14

Re: Posso partecipare ?

renea ha scritto:
    Ieri ho fatto prove di screenshots con la mia nuova Minolta Dimage F200, devo dire che l'esposizione è fondamentale per la riuscita dello screenshot come dice il buon Gipal.
    Cambiando l'esposizione, cambia radicalmente il risultato e quindi, comunque sia, la storia dei screenshots è solo un modo per farci passare il tempo visto che non sono assolutamente validi anche per una regolazione della colorimetria del proiettore.
    Ciao Renato, non sono molto daccordo con quello che dici, se gli ss sono realizzati bene e se la fotocamera non ci mette niente di suo, il fotografato e' molto vicino a quello che uno vede proiettato, basta vedere i miei shot della kidman , quando ho modificato alcuni parametri del vpr questi sono andati a donnine e con l'aiuto di Lino sono riuscito ad ottenere un incarnato dei colori abbastanza naturali.

Ciao
    Peppe

Ho scoperto che Geocities non permette di visualizzare i files da link su siti esterni.
    Ho messo i files in un server di fortuna ed adesso sembra andare.
    Peppe...dalle prove che ho fatto ieri non ho mai ottenuto qualcosa lontanamente paragonabile a ciò che vedevo realmente.
    Ho provato sottoesponendo a step di 0.3 da 0 e 2.0 ed era come se le immaggini provenissero da videoproiettori totalmente diversi e settati a livello di colorimetria in maniera random
    Secondo me non riuscirai mai a fare in modo che la fotocamera "non ci mett del suo", credo sia praticamente impossibile.
    Per curiosità quanto usi di tempo di esposizione ?
    Io uso 1,5 secondi...con sottoesposizione di 0,7 in queste foto.

Ciao
    Renato

Parametri

renea ha scritto:
    Ho scoperto che Geocities non permette di visualizzare i files da link su siti esterni.
    Ho messo i files in un server di fortuna ed adesso sembra andare.
    Peppe...dalle prove che ho fatto ieri non ho mai ottenuto qualcosa lontanamente paragonabile a ciò che vedevo realmente.
    Ho provato sottoesponendo a step di 0.3 da 0 e 2.0 ed era come se le immaggini provenissero da videoproiettori totalmente diversi e settati a livello di colorimetria in maniera random
    Secondo me non riuscirai mai a fare in modo che la fotocamera "non ci mett del suo", credo sia praticamente impossibile.
    Per curiosità quanto usi di tempo di esposizione ?
    Io uso 1,5 secondi...con sottoesposizione di 0,7 in queste foto.

Ciao
    Renato
    Renea, io uso una Canon S30 ha un programma che si chiama "P" che imposta apertura diaframma ed esposizione variabili a seconda del soggetto che si riprende, dalla luminosita' ecc, quindi i valori negli scatti sono sempre diversi e da qui, ufficio, non posso darteli perche' solo il programma che uso per scaricarli mi fornisce i dati di scatto pero' se vuoi posso prendere appunti.

Sono convinto che dipende molto dalla fotocamera e dalle ottiche utilizzate.

Ciao
    Peppe

Re: Parametri

peppemar ha scritto:
    Renea, io uso una Canon S30 ha un programma che si chiama "P" che imposta apertura diaframma ed esposizione variabili a seconda del soggetto che si riprende, dalla luminosita' ecc, quindi i valori negli scatti sono sempre diversi e da qui, ufficio, non posso darteli perche' solo il programma che uso per scaricarli mi fornisce i dati di scatto pero' se vuoi posso prendere appunti.

Sono convinto che dipende molto dalla fotocamera e dalle ottiche utilizzate.

Ciao
    Anch'io ho la modalità automatica che però mi setta ISO200 per le foto senza flash (con conseguente aumento del rumore video) e mi da dei tempi di esposizione troppo prolungati (circa 4 secondi) che mi bruciano tutte le fotografie.
    Sono quindi passato alla modalità manuale per fare le prove con i vari settaggi ma ancora non ho trovato un risultato che mi soddisfi.

A tutti
    Renato

Re: Re: Parametri

renea ha scritto:
    Anch'io ho la modalità automatica che però mi setta ISO200 per le foto senza flash (con conseguente aumento del rumore video) e mi da dei tempi di esposizione troppo prolungati (circa 4 secondi) che mi bruciano tutte le fotografie.
    Sono quindi passato alla modalità manuale per fare le prove con i vari settaggi ma ancora non ho trovato un risultato che mi soddisfi.

A tutti
    Renato
    Se vuoi ti posso dare i set che usa la mia macchiana per uno shot particolare, se mi dici quale a paranzo guardo e ti dico.

Comunque i tempi non scendono sotto il secondo e l'apertura e' intorno a 4 per le scene luminose e scende fino a 2.8 per quelle meno luminose.

Ciao
    Peppe

kidman

Lo shoot che mi interessa è quello della Kidman.
    Nelle mie foto è presente l'informazione Exif, quindi se vuoi vedere le mie impostazioni puoi aprirle con il software che ti visualizza queste informazioni.
    Sicuramente le informazioni Exif saranno compatibili con il programma che usi attualmente.

Ciao
    Renato

P.S. Mi confermi che le foto sono inguardabili ?

Re: kidman

renea ha scritto:
    Nelle mie foto è presente l'informazione Exif, quindi se vuoi vedere le mie impostazioni puoi aprirle con il software che ti visualizza queste informazioni.
    Sicuramente le informazioni Exif saranno compatibili con il programma che usi attualmente.

Ciao
    Renato

P.S. Mi confermi che le foto sono inguardabili ?
    OK oggi guardo e ti passo i parametri di scatto, di info Exif non so' neanche di cosa parli, le foto fanno pieta' ma si capisce bene che e' un problema di fotocamera.

Ciao
    Peppe

Re: kidman

renea ha scritto:
    Dammi il minuto della Kidman che questa è l'occasione che cercavo x scellophanare Moulin Rouge.

Re: Re: kidman

gipal ha scritto:
    Dammi il minuto della Kidman che questa è l'occasione che cercavo x scellophanare Moulin Rouge.
    Seeee .... minuto ???

Inizio del capitolo 9 dopo meno di 1 minuto prima che inizi il brano musicale.

Ciao
    Peppe

Re: Re: Re: kidman

peppemar ha scritto:
    Seeee .... minuto ???

Inizio del capitolo 9 dopo meno di 1 minuto prima che inizi il brano musicale.

Ciao
    Non vi prometto niente, ancora devo tarare (Toshiba film2; temp. lampada e colore "bassa"), ESP -1,5. Questo è un film difficile (attenzione il prj di renea costa 3500€ + del mio).

io

renea
    Ultima modifica di gipal; 25-09-2003 alle 13:14

Re: Re: Re: Re: kidman

gipal ha scritto:
    Non vi prometto niente, ancora devo tarare (Toshiba film2; temp. lampada e colore "bassa"), ESP -1,5. Questo è un film difficile (attenzione il prj di renea costa 3500€ + del mio).

io

renea
    Vi pesto entrambi con uno mio shot vecchio

ed ecco i parametri di questo shot
    Nome file sul computer
    100-0004_IMG.JPG
    Nome modello fotocamera
    Canon PowerShot S30
    Data/ora dello scatto
    14/09/03 18.52.44
    Modalità scatto
    P (AE programma)
    TV (Velocità di scatto)
    0.4
    Av( Aperture Value )
    4.0
    Modalità di misurazione della luce
    Valutativa
    Compensazione esposizione
    0
    Velocità ISO
    100
    Obiettivo
    7.1 - 21.3mm
    Lunghezza focale
    14.7mm
    Zoom digitale
    Nessuno
    Dimensione dell'immagine
    2048x1536
    Qualità dell'immagine
    Superfine
    Flash
    Spento
    Bilanciamento del bianco
    Auto
    Modalità AF
    Singola
    Focusing Point
    [Centro]
    Parametri
    Contrasto Normale
    Nitidezza Normale
    Saturazione del colore Normale
    Dimensione file
    788KB
    Numero di serie
    100-0004
    Modalità motore
    Operazione autoscatto
    Macro
    Off
    Proprietario fotocamera
    Peppe

Ci provo di nuovo

Questa volta A+A+A, colore -2 e ESP 1.5

mio secondo shot

Domino20 di renea

PowerDvd

Re: Re: Re: Re: Re: kidman

peppemar ha scritto:
    Vi pesto entrambi con uno mio shot vecchio
    Chapeaau!!!!

Panny 100 e Olympus C-300 ancora da capire bene

Panny 300 e Canon PS30

Allora facciamo così o mi compro il 300 (con 500€) o (come penso) è la tua fotocamera del menga (come mi hai dimostrato con le foto al TAV), che fa la differenza. O sono io che non la so capire, cmq, ci credi o no io vedo meglio di come shotto.

PS Ovviamente è chiaro che il 300 si vede meglio del 100 (UN Pò PIù STRANO che si veda meglio del 20), ma non così tanto IMHO.

Pagina 21 di 81 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •