Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 171

Andrea Manuti ha scritto:
    Audio? E che cos'è???
    Ri-ARGH!!!!!!

Ma esistono tutti questi apparecchi video??!?!?

Ne hai del lavoro da fare!!!

Errore... già l'ho fatto!
    Ed ho trovato cose molto interessanti!

Errore... già l'ho fatto!
    Ed ho trovato cose molto interessanti!
    ad agosto scatta l'abbonamento!

Qualche anticipazione sui documenti tecnici? (argomenti trattati e in che modo, non i contenuti, mica vi voglio rovinare!)

Sì.
    Allora:
    Front projectors (CRT, DLP, D-ILA, LCD, GLV)
    Retro, Projection TV e monitors (CRT, DLP, LCD)
    Plasma
    Switchers & transcoders
    Video processors

Tutti i manuali sono originali (in .pdf), tranne qualche documento tecnico informativo e qualche eseguibile.
    Alcuni sono presenti su siti dove vengono venduti a pagamento.
    Come anticipazione, mi pare abbastanza...

Sì.
    Allora:
    Front projectors (CRT, DLP, D-ILA, LCD, GLV)
    Retro, Projection TV e monitors (CRT, DLP, LCD)
    Plasma
    Switchers & transcoders
    Video processors

Tutti i manuali sono originali (in .pdf), tranne qualche documento tecnico informativo e qualche eseguibile.
    Alcuni sono presenti su siti dove vengono venduti a pagamento.
    Come anticipazione, mi pare abbastanza...
    yes sir!

...MIchele, ma non ti sei ancora abbonato?
    Vergognati

A fine agosto sarà online su HTProjectors una banca dati con 1.097 fra manuali e documenti tecnici per tutte le tecnologie esistenti.
    Abbastanza per non rimpiangere Snaggs?
    Bene, ma senza nulla togliere al vostro lavoro (immagino imponente), Snaggs era 'free'

papinist ha scritto:
    Bene, ma senza nulla togliere al vostro lavoro (immagino imponente), Snaggs era 'free'
    Interessante lo spunto di discussione, Stefano.

Se vado in edicola, chiedo il quotidiano e faccio un radioso sorriso ma senza il magico gesto di infilare la mano in tasca e cacciare il conquibus, ho più probabilità di diventare una mummia che di avere il mio giornale.
    Se vado dal macellaio ed aspetto gratis una bistecca, quanto tempo rimarrò lì, secondo voi?
    Se chiamo il 4040 per sapere un numero di telefono, pago la telefonata ed il servizio, senza neanche doverlo chiedere.

Ma tutto questo è completamente normale, e nessuno si ribella.

Perché? Per il semplice fatto che tutti capiscono che (almeno in questa società) il lavoro e le prestazioni vanno pagate. Se uno vuole un minimo di qualità accettabile.

Su Internet, no.

Non funziona così. Tutto deve essere gratis.

Ma mi spiegate perché?

Poi trovate il sito dove vi dicono che l’ultimo LCD ha 54.000:1 di rapporto di contrasto, 4 Teralioni di Lumens, un tracciamento perfetto della scala dei grigi, pesa 38 grammi e costa 84 Euro IVA inclusa.
    Certo, con l’acido lisergico uno ha certe visioni mica da poco…

Facciamo l’esempio concreto della raccolta di queste informazioni che comporranno il data base.

Avevo circa il 40% del materiale (scaricato negli ultimi 4 anni) già disponibile.

Ho cercato tutto il resto, l’ho scaricato dai vari siti, l’ho rinominato e dove possibile datato con l’anno di uscita del dispositivo (spesso il nome del file è qualcosa del tipo “Ezebu3721.pdf”: ora si chiama “EZPJ3721 1998 User manual”), ho eliminato i duplicati ed ordinato il tutto per categorie.

Questo è un servizio a disposizione (gratuita) degli abbonati. Che pagano (non mi pare una cifra clamorosa, 30 Euro, per avere accesso 12 mesi) per leggere HTProjectors, e come aggiunta si ritrovano la possibilità di trovare ordinate, senza perdere altro tempo a cercare per il globo, altre informazioni che possono essere utili.

Ma un sito di videoproiezione, a differenza di una rivista in edicola, non deve avere pubblicità, deve avere a disposizione tutte le ultime novità, che devono essere provate e misurate con strumentazione all’avanguardia, deve avere articoli ed informazioni, e… deve essere gratuito!

Perfetto: ho già chiesto a molti come risolvere questa equazione. Mi dite come si fa? Nella vostra attività professionale fate tutto gratis?

Mi dispiace, non sono così bravo a risolvere questo problema: se mi date un piano di soluzione, sarò ben contento di accettarlo…

...allora basterebbe un semplice abbonamento per poter fruire di tutti i service manuals, anche di prodotti meno conosciuti come l'Advent Videobeam o il Barco V-Star.... sarebbe una vera e propria manna per i tecnici, slurp...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

axel70 ha scritto:
    ...MIchele, ma non ti sei ancora abbonato?
    Vergognati
    No, voglio poter scaricare gli articoli in PDF per leggermeli mentre sono al lavoro (leggi sul cesso ), ma il Manuti preferisce giocare con i suoi 12 proiettori!

E ti credo!

papinist ha scritto:
    Beh però snaggs cosa aveva...30 manuali?

Interessante lo spunto di discussione, Stefano.
    [cut]
    Mi aspettavo una reazione del genere, e infatti ero indeciso se postare il mio commento.

Io non ho assolutamente detto che tu, Andrea, devi lavorare gratis, che HTProjectors deve essere gratuito ecc. Capisco la grandiosità dell'opera che hai fatto, e mi sembra giusto che tu ti faccia pagare per questo lavoro.

Io facevo presente che erano due cose diverse... non mi risulta (ma potrebbe anche essere) che tu fossi il creatore di Snaggs, oppure che abbiate importato tutto il loro sito dentro HTProjectors.
    Quindi, a parte tutte le tue considerazioni sul gratis/a pagamento su internet, il sito di Snaggs non c'è più; a me piaceva perchè era tenuto da un appassionato, era pieno di foto di tritubo (per rendersi conto di come sono fatti), di link, di informazioni... e come gran parte di internet, era gratuito. C'erano pochi manuali? Poco male, un pochi erano lì, un pochi su crtcinema, un pochi su un altro sito...

Poi comunque non capisco tutta questa 'riluttanza' contro il gratis su internet: sarà perchè lavori nel campo dell'informazione e la cosa ti dà fastidio? Ti disturba che la gente vada a trovare informazioni altrove invece di venire su HTP e pagare l'abbonamento? (ATTENZIONE: frase volutamente polemica!)

Personalmente ho capito che HTP è pieno di informazioni, ma non credo che mi abbonerò in quanto sono un appassionato sì, ma in maniera 'lieve': non compro nessun giornale riguardante l'audio/video, non leggo tonnellate di documentazioni... e credo che non riuscirei mai a leggermi delle recensioni di decine (o centinaia) di pagine per un proiettore. Mi basta quello che trovo in giro su internet.

Senza rancore (ci mancherebbe! )

papinist ha scritto:

Poi comunque non capisco tutta questa 'riluttanza' contro il gratis su internet: sarà perchè lavori nel campo dell'informazione e la cosa ti dà fastidio? Ti disturba che la gente vada a trovare informazioni altrove invece di venire su HTP e pagare l'abbonamento? (ATTENZIONE: frase volutamente polemica!)

Personalmente ho capito che HTP è pieno di informazioni, ma non credo che mi abbonerò in quanto sono un appassionato sì, ma in maniera 'lieve': non compro nessun giornale riguardante l'audio/video, non leggo tonnellate di documentazioni... e credo che non riuscirei mai a leggermi delle recensioni di decine (o centinaia) di pagine per un proiettore. Mi basta quello che trovo in giro su internet.

Senza rancore (ci mancherebbe! ) [/I][/SIZE]
    Stefano,
    non capisco questa cosa del rancore: e perché mai? Ah sì, è vero... ho tagliato le mani agli ultimi 3 che mi hanno criticato...

Beh, a parte questo, il concetto di gratis su Internet è qualcosa che sfrutto anche io, e sono totalmente d'accordo con te.
    Se mi servono 5 informazioni, mi aspetto (perché oramai sono abituato così) che Google sia gratis. All'inizio mi meravigliavo, ora lo pretendo.

Il concetto è diverso quando parliamo di oggetti specializzati, e va benissimo con quello che hai detto: Snaggs era un sito "leggero", dove c'erano le informazioni che servono a chi è un appassionato come te, che dedica poco tempo.

Quello che non capisco è perché ci sia gente che spende in edicola almeno 10 Euro al mese comperando due riviste, e non ACCETTA l'idea che possa dare una cifra X su Internet per avere un servizio analogo.
    Ditemi che 30 Euro sono troppi, ditemi che HTProjectors fa schifo, quello che vi pare: ma è un fatto concettuale.

No pubblicità, no abbonamenti: ma tu credi davvero che chi fa il recensore possa essere accontentato a lungo con l'"onore" di scrivere su HTPj? Tu, lo faresti? Passare il tempo (i.e., le notti) a scrivere e provare, rileggere, scattare foto e via andando: per me è una gran passione, ma chi è un "appassionato medio" non credi abbia diretto anche ad un banale riconoscimento del proprio lavoro?

Non mi disturba affatto che ci sia gente che vada a cercare le informazioni altrove (frase volutamente non polemica): pensa che nell'articolo di auto-presentazione su Suono ho ringraziato tutta la Technipress per avermi dato la possibilità di iniziare a scrivere, pensa che nello shoot out che sto terminando di scrivere (non lo leggerai mai perché ci sono 547 fotografie di confronti 1 a 1 tra 6 proiettori e circa 35 grafici di misure, e saranno circa 100 pagine...) faccio riferimento a Widescreen Review, incitando ad andare a guardare un articolo lì.
    Non mi pare che ci sia molta gente che faccia lo stesso...

Comunque, grazie davvero per il tuo intervento, perché ho sempre piacere a scambiare chiacchiere non banali con chi ha sale in zucca e dimostra di ragionare. Anche con il caldo che fa...

...(non lo leggerai mai perché ci sono 547 fotografie di confronti 1 a 1 tra 6 proiettori e circa 35 grafici di misure, e saranno circa 100 pagine...)...
    E io non finirò mai di impaginarlo...
    Ciao, Peter

[QUOTE]Andrea Manuti ha scritto:
    [SIZE=1][I]Interessante lo spunto di discussione, Stefano.

Se vado in edicola, chiedo il quotidiano e faccio un radioso sorriso ma senza il magico gesto di infilare la mano in tasca e cacciare il conquibus, ho più probabilità di diventare una mummia che di avere il mio giornale.
    Se vado dal macellaio ed aspetto gratis una bistecca, quanto tempo rimarrò lì, secondo voi?
    Se chiamo il 4040 per sapere un numero di telefono, pago la telefonata ed il servizio, senza neanche doverlo chiedere.

Ma tutto questo è completamente normale, e nessuno si ribella.

Perché? Per il semplice fatto che tutti capiscono che (almeno in questa società) il lavoro e le prestazioni vanno pagate. Se uno vuole un minimo di qualità accettabile.

Su Internet, no.

Non funziona così. Tutto deve essere gratis.

Ma mi spiegate perché?
    -------------------------------------------
    Non ti diro' se e' giusto o sbagliato poiche' su internet la democrazia dovrebbe essere di casa anche se poi non e' sepre cosi' dico bene Andrea ??
    Capisco che l'impegno profuso in questo progetto faraonico e spettacolare , non ha eguali in nessun altro sito che ho visitato E deve in un qual modo essere ricompensato , e' ovvio
    Quello che con tutto rispetto non riesco a tollerare e' lo stile con il quale lo fai , si certo il mio parere vale meno di zero , tuttavia credo che se tu avessi dato la possibilita' di fare qualche offerta libera sempre su di un sito di libera fruizione , la tua immagine e sopratutto il tuo stesso sito ne avrebbero guadagnato in tutti i sensi , cio nonostante , vai avanti cosi Andrea che sei forte , anche se io non me la sentiro' di abbonarmi poiche' la cifra e' troppo alta

Ciautz

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •