Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 171
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Rispondo a Michele Spinolo...

Michele,
    apprezzo la tua correzione: no, non intendo dire che tutte le riviste cartacee non siano obiettive o cose del genere, ci mancherebbe: anche perche`, francamente, i tempi delle "sole" nucleari sono ormai passati, e di prodotti ignobili non e` che ve ne siano in giro: si puo` discutere su quanto A sia meglio di B, sicuro, ma la serieta`, in linea di massima, mi sembra faccia parte dello scenario giornalistico italiano.
    Cio` non toglie, ad esempio, che se fossi una rivista cartacea ed un mio importante inserzionista mi chiedesse di evitare di presentare un confronto diretto tra un suo prodotto ed uno concorrente, credo avrei grosse difficolta` a rifiutarmi...rendo l'idea?
    Oppure, se un importante inserzionista mi chiedesse, in una certa tipologia di prodotti, di testarne tre dei suoi per ognuno della concorrenza, di nuovo....
    CAPIAMOCI, non intendo dire che cio` accada, stia accadendo o sia accaduto, ho solo dipinto degli scenari (peraltro eticamente corretti) che, dal punto di vista del lettore, non mi farebbero felice: semplicemente, noi non vogliamo trovarci in una di queste potenziali situazioni, tutto qua.

Non disprezzare poi il fatto che, comunque, esiste molta gente che decide di affidarsi completamente al parere del recensore, per una ragione o per l'altra; non ultimo, persone come io ed il mio omonimo, prima di dire qualcosa su un prodotto, ci smanettiamo per giorni e giorni nelle piu` disparate condizioni d'uso, cosa che il tipico cliente di negozio non puo` certo fare, essendo costretto a farsi una opinione sulla base di pochi minuti di visione, di solito.
    Non me ne vorrai, ma mi fido molto piu` di un parere di Manuti, che mi viene da un osservatore esperto, meticoloso e tecnicamente competente, che non di qualsiasi altra opinione che mi possa venire da un utente per cosi` dire "ordinario".
    Circa l'arricchimento di articoli che non siano solo prove, stai tranquillo, ci stiamo lavorando: sto proseguendo lo studio sulla capacita` dell'occhio umano grazie anche ad un paio di ricercatori dell'universita` di Ann Arbor, stiamo lavorando sulla determinazione di misure video e sulla ottimizzazione del ColorFacts, tra poco pubblicheremo il TOP (total overall performance) che e` una metodologia di valutazione dei prodotti che implementa i dati tecnici con la la particolare curva di sensibilita` dell'essere umano, ho in costruzione, insieme a Giovanni Wurzburger e con l'aiuto di un paio di progettisti statunitensi, un sistema ad alte prestazioni di audio multicanale....tieni conto, che non possiamo certo ancora avere la "potenza di fuoco" di una testata che fattura centinaia di migliaia di Euro l'anno, siamo giovani ed appena nati, ma ci stiamo dando da fare: solo voi , abbonandovi, potete darci quelle energie che ci servono per darvi sempre di piu`, ti pare?
    CI sentiamo, ciao
    Andrea Aghemo
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Re: Rispondo a Michele Spinolo...

andrea aghemo ha scritto:
    CUT
    Andrea Aghemo
    Andrea grazie per la risposta che "cutto" perchè poi il Frattarolix si arrabbia!

Ho capito cosa intendi ora, scusa se avevo frainteso.

Per il discorso riguardante il fidarsi ciecamente delle prove di un recensore penso che questo possa essere fatto da chi non ha problemi a ritrovarsi in casa un proiettore di 7-8000 euro senza che questo gli piaccia.
    Io sono uno studente e non posso permettermi un acquisto errato di una certa portata, soprattutto per componenti fondamentali come sorgenti video o proiettori.
    Poi sicuramente c'è gente che lo farà...

Io mi fido di quello che dice Manuti, ma visto che lui, come ripete spesso, non è il padre eterno e che quello che può piacere a lui può non piacere a me guardo con i miei occhi.
    Se lui dice che un proiettore fa schifo e a me piace tantissimo mi butto su quello lo stesso!
    Mica infrango un comandamento!
    Io le vedo come indicazioni di un amico che ti dice: vai a vedere quel proiettore che è interessante, l'ho provato così e cosà (e poi non la smette più di parlare ).

Sono contento che vi state muovendo anche in altre direzioni che non siano semplicemente i test: mi obbligherete ad abbonarmi!

Si al download in PDF

Va bene che si e' scelta la forma on-line, ma - come e' gia' stato suggerito - sarebbe utile per molti lettori/navigatori avere la possibilita' di scaricare un articolo in formato PDF. Non so voi, ma il mio tempo libero e' alquanto limitato, ed il tempo dedicato alla lettura e' ricavato in ritagli durante i quali non sempre ho accesso alla rete. Avere la possibilita' di scaricare l'articolo che si vuole leggere, anche se capisco che date le dimensioni delgli articoli sinora pubblicati non parliamo di file di qualche centinaio di Kb, renderebbe molto piu' fruibile la rivista.

Se non potete per problemi di spazio offrire la versione PDF potreste offrire una versione dell'articolo su singola pagina HTML, cosi' da permetterne la stampa con un'unica operazione. Questo lo potete fare senza duplicare le pagine, e quindi senza uso di spazio disco.

Anch'io voto per lo sfondo bianco ed i caratteri neri. Manuti, capisco che anni passati alla ricerca del nero ti abbiano lasciato un segno, ma...

Comunque io mi sono abbonato
    Sergio

Il download in .pdf è previsto. E' una delle prime cose che abbaimo pensato di offrire agli abbonati. Dateci solo un pochino di tempo per farlo, perché siamo tutti convinti del fatto che sia utile. Ma è un impegno che ci siamo presi.

Quanto al fondo bianco, mi dispiace... è una scelta da Rubicone!
    Pensate solo che io ho il word processor settato su sfondo blu e caratteri verdini. Per chi passa molte ore al PC, sono totalmente convinto, strumenti alla mano, che sia molto più affaticante avere una elevata percentuale di bianco (lo sfondo) rispetto ad un colore che emette di meno. Quindi questa impostazione non si cambia...

qoelet_74 ha scritto:
    , alcuni sono un po' fuori dal tempo (prodotti vecchi di cui si può trovare molto già in rete), altre
    Una piccola osservazione.
    E' vero che macchine come i Marquee hanno qualche anno
    e non sono piu' in produzione, ma guarda caso queste ancora
    rappresentano un riferimento assoluto non solo per gli
    8" e i 9" ma per tutto il mondo attuale della videoproiezione
    domestica.

Poi, da un anno e mezzo a questa parte, i possessori
    di Marquee 8500 su questo forum sono passati da uno
    a forse piu' di dieci.
    Penso che a tutte queste persone ma anche ad altri
    conoscere l'esperienza di qualcuno o leggere una
    recensione a riguardo non possa esser altro che cosa utile e gradita.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Andrea Manuti ha scritto:
    Quanto al fondo bianco, mi dispiace... è una scelta da Rubicone!
    Pensate solo che io ho il word processor settato su sfondo blu e caratteri verdini. Per chi passa molte ore al PC, sono totalmente convinto, strumenti alla mano, che sia molto più affaticante avere una elevata percentuale di bianco (lo sfondo) rispetto ad un colore che emette di meno. Quindi questa impostazione non si cambia...
    Ragazzi, sotto con una petizione!!! Avremmo dovuto condizionare l'abbonamento al cambio dello sfondo...
    Sergio

Per Andrea Manuti

....ho sottoscritto immediatamente il mio abbonamento "senza se e senza ma", sulla massima fiducia che ripongo in tutti voi e nella vostra splendida iniziativa

....adesso....l'unico nodo che mi piacerebbe sciogliere, riguarda quel VPR bianco posizionato in fondo alla fila.

.....Ti prego,...dimmi che è un HT1000!!

ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Da buon collezionista degli articoli del "magister", mi sono abbonato subito... spero soltanto che non si dedichino alle fotocamere digitali anche loro!!!

linomatz ha scritto:
    Una piccola osservazione.
    E' vero che macchine come i Marquee hanno qualche anno
    e non sono piu' in produzione, ma guarda caso queste ancora
    rappresentano un riferimento assoluto non solo per gli
    8" e i 9" ma per tutto il mondo attuale della videoproiezione
    domestica.

Poi, da un anno e mezzo a questa parte, i possessori
    di Marquee 8500 su questo forum sono passati da uno
    a forse piu' di dieci.
    Penso che a tutte queste persone ma anche ad altri
    conoscere l'esperienza di qualcuno o leggere una
    recensione a riguardo non possa esser altro che cosa utile e gradita.
    non parlavo solo del marquee ma del 1030 per esempio, o del 1272 sempre di sony, e non per la qualità dei prodotti, ma perchè appunto di notizie in rete se ne possono trovare a iosa.
    E i marquee essendo appunto i riferimenti della videoproiezione, hanno già un'adeguata documentazione in rete. Cmq ben vengano altri test ed esperienze. Infine 30 euro sono sì pochi, ma voglio solo aspettare per vedere se saranno ben spesi... sulla fiducia non compro mai nulla, perciò aspetto di vedere l'evoluzione della cosa (appetibilità e interesse (e lo ripeto, per me) dei prodotti recensiti, pdf e scaricabilità degli articoli in primis), e in seguito decidere o meno per l'abbonamento.
    ciao ciao L.

Il mio impianto è QUI

Concordo con quanto espresso da Andrea Aghemo circa i condizionamenti dei recensori su rivista cartacea, anche se a mio avviso detto fenomeno in questo ultimo periodo mi sembra molto attenuato rispetto al passato.
    Non è un caso, infatti, che Manuti possa aver potuto liberamente esprimere la propria opinione per almeno due anni pieni su DVHT circa la “qualità” degli LCD senza che alcuno ponesse cesure.
    E' vero, dopo c’è stato il divorzio, anche se personalmente non ne conosco le ragioni.
    Non è un caso, poi, che altro recensore di altra rivista (Valletta di Suono) abbia potuto esprimere la propria opinione in merito a proiettori DLP di alto livello (e prezzo), evidenziando in modo deciso e perentorio come le attuali prestazioni di questi ultimi a suo avviso non siano minimamente paragonabili a quelle di proiettori CRT di pari prezzo.
    Un tempo, in settori affini a quello di nostro interesse simili prese di posizione sarebbero state impensabili.
    Ricordo la situazione per certi versi surreale che si era venuta a creare ad inizi anni novanta, in piena era Hi-end, quando qualsiasi componente hi-fi, indistintamente prodotto dalla più nota multinazionale o dal cantinaro di turno, fornisse a detta dei recensori prestazioni più che ottime.
    Il recensore di oggi forse rimane ancora un poco condizionato dallo “sponsor” e prova che alcune pressioni dalla “case” vi siano è data, ad esempio, da una lettera di un responsabile della Jvc Italia pubblicata in un recente numero di Videotecnica (non ricordo quale) ove quest’ultimo avanzava lamentele circa metodo e risultati di una comparativa svolta su telecamere pro-sumer, sanzionando la grave mancanza del redattore e rivista, con la revoca delle inserzioni pubblicitarie programmate sulla testata.
    Il condizionamento a mio avviso resta ma forse non è frutto di richieste dirette di case od importatori.

ABBONATO!

Mi sono appena abbonato!
    Ho compilato il questionario del forum, sono sceso nella prima banca che ho incontrato ed ho fatto un bonifico da 30 miseri euro sul C/C della rivista (chiedere a Manuti)et voilà il gioco è fatto
    Ora come abbonato mi aspetto che Manuti provi tutti i gli apparecchi che gli chiedo e che venga tutti i giorni a controllare il mio impianto facendomi anche provare gli apparecchi stessi

Scherzi a parte sono molto contento di abbonarmi ad una rivista fondata da una persona (Andrea Manuti) che non ha bisogno di atti di fiducia ad occhi chiusi ,ma che la fiducia e la stima di noi appassionati l'ha gia conquistata da molto tempo con i suoi tanti articoli tutti scritti in maniera impeccabile,sincera ed anche divertente (vi ricordate la prova del Barco 708 sul 1° num. di DVHT ?)

In bocca al lupo ed abboniamoci in massa

P.s. x Andrea: il n° del bonifico è CR0 1892907004

Re: ABBONATO!

axel70 ha scritto:
    Mi sono appena abbonato!
    cut...Scherzi a parte sono molto contento di abbonarmi ad una rivista fondata da una persona (Andrea Manuti) che non ha bisogno di atti di fiducia ad occhi chiusi ,ma che la fiducia e la stima di noi appassionati l'ha gia conquistata da molto tempo con i suoi tanti articoli tutti scritti in maniera impeccabile,sincera ed anche divertente (vi ricordate la prova del Barco 708 sul 1° num. di DVHT ?)

In bocca al lupo ed abboniamoci in massa ...cut
    Adesso non vorrei fare la figura dell'"infedele", adoro Andrea Manuti (dal punto di vista professionale ovviamente... ) lo seguo anch'io dal numero uno di DVht e l'ho seguito su Suono (è uno dei motivi per cui non ho rinnovato l'abbonamento a DVht), è preparatissimo e scrive in maniera piacevole (grazie a lui ho acquistato il mio primo crt, dopo recensione su DVht e consigli via email e ovviamente le mie numerose prove...), ma purtroppo la struttura e la prerogativa di HTprojectors (cioè il fatto di essere online, quindi soggetta a tempi e modi di lettura non classici) non mi hanno entusiasmato, tutto qui!
    Aggiungi ancora la giovane età e quindi i problemi che appunto cita il Manuti triguardo la reperibilità di prodotti in prova, mi suggeriscono solo di aspettare un attimo e vedere come si evolve la faccenda.
    Ve lo giuro non odiatemi, sono sempre un Manutiano convinto, recito sempre le mie preghiere quotidiane "Negli LCD il nero non esiste...CRT proteggi le nostre visioni...
    Negli LCD il nero non esiste...CRT proteggi le nostre visioni...
    Negli LCD il nero non esiste...
    CRT proteggi le nostre visioni...
    ciao ciao L.

Il mio impianto è QUI

Re: Per Andrea Manuti

stefano61 ha scritto:
    ....ho sottoscritto immediatamente il mio abbonamento "senza se e senza ma", sulla massima fiducia che ripongo in tutti voi e nella vostra splendida iniziativa

....adesso....l'unico nodo che mi piacerebbe sciogliere, riguarda quel VPR bianco posizionato in fondo alla fila.

.....Ti prego,...dimmi che è un HT1000!!

ciao
    stefano61

Direi che se lo guardo di sguincio assomiglia a quello che vedo nel tuo avatar... però quello che ho io qui sul tavolo (gli sto facendo pat, pat) non è anamorfizzato al contrario! Forse un modello fuori serie?
    Sto terminando l'articolo "abarthizzandolo" rispetto a quello che uscirà su Suono... lo devo fare un pochino personalizzato, no?

Obiwan67 ha scritto:
    Da buon collezionista degli articoli del "magister", mi sono abbonato subito... spero soltanto che non si dedichino alle fotocamere digitali anche loro!!!
    Mah... diciamo che la fotocamera digitale la tengo sempre a portata di mano, ne sono un utente innamorato e grato, ma da qui a scriverci articoli sopra... C'è molta gente molto più brava di me, e non si può fare tutto. Quindi, direi: no, non credo proprio...

Re: Re: ABBONATO!

qoelet_74 ha scritto:
    ...CUT...
    Fermo restando l'assoluto rispetto per le decisioni di ciascuno di noi, il punto IMHO e' che una rivista come HTprojectors ha bisogno di far girare il volano per rimanere in vita, ed il volano gira grazie al numero di soci che riesce ad acquisire. Se stiamo tutti al balcone a vedere come si evolve rischiamo che da questo balcone la vedremo solo chiudere.

Sono sicuro che ci sara' modo di dare a Manuti & Co. commenti sulla struttura e contenuto (ma non sul colore del background... ) ed ottenere con il tempo modifiche e miglioramenti. Ma spero che il numero di soci sia alto, e quello di coloro che stanno a guardare sia basso, altrimenti Manuti & Co. hanno solo perso tempo.

Goelet_74, quanto sopra non vuol essere un appunto a quanto da te scritto, ma una considerazione che prende spunto dal tuo post. Sono infatti convinto che ci sono molte persone che non si sono abbonate in attesa di vedere come evolve la rivista. Come ho gia' detto, ognuno ha il sacrosanto diritto di fare cio' che meglio crede, e non sono certo io che posso entrare in un merito che e' del tutto personale.
    Sergio

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •