|
|
Risultati da 46 a 60 di 171
Discussione: HTProjectors: chi si è abbonato?
-
26-06-2003, 11:40 #46
Senior Member
Peter ha scritto:
Se però la curiosità è solo di guardare il sito, potete registrarvi come volete, e se - e solo se - poi deciderete di abbonarvi, rientrare nel vostro profilo utente e inserire i dati anagrafici completi.
A cosa servono il telefono e il codice fiscale per vedere la parte gratuita della rivista?
Inoltre, perchè per sapere quanto costa l'abbonamento devo registrarmi (oppure essere utente di questo forum)?
Sarebbe bello vedere tutte le informazioni esposte in modo chiaro e trasparente, per questo mi piacerebbe vedere sostituita la scritta:
"abbonati e scopri tutto quello che htprojectors può offrirti" (che sottointende "ci conosci quindi cosa aspetti ad abbonarti")
con la scritta:
"Scopri tutto quello che htprojectors può offrirti e quanto costa abbonarsi"
che ti dovrebbe portare ad una pagina descrittiva e non al form di registrazione, oltre ovviamente al form di registrazione diverso da quello di abbonamento.
Sono solo i miei suggerimenti....
Resta inteso che apprezzo molto quanto il gruppo capeggiato da Andrea sta facendo, ed è probabile che mi abbonerò comunque.
-
26-06-2003, 12:03 #47
htprojectors
giusto per dire che mi sono abbonato e che ritengo l'iniziativa piu' che lodevole, per di piu' offerta ad un prezzo che, per quello che spendiamo in HT e' piu' che onesta.
peraltro lo sforzo profuso e' notevole ed e' piu' che giusto che ci sia un pur minimo contributo da parte di chi usufruisce del servizio; per caso le riviste in edicola sono gratis?
certo, sarei ancora piu' felice se divenisse in qualche modo un punto di riferimento per gli htpcisti, con aggiornamenti continui sui vari sw per htpc e, cosa piu' importante, con valutazioni "immediate" sui vari nuovi sw in circolazione. quest'ultima eventuale possibilità porrebbe immediatamente il sito un gradino (gradone) al di sopra di qualsiasi rivista cartacea che, per le modalità stesse di stampa e distribuzione non potrebbe essere aggiornata come uno specifico sito internet.
un caro saluto e buon lavoro per htprojectors.
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
26-06-2003, 13:54 #48tommyseb ha scritto:
Nego, per registrarsi servono tutti i dati, indirizzo cap località telefono e codice fiscale!
A cosa servono il telefono e il codice fiscale per vedere la parte gratuita della rivista?
Doppio lavoro e gestione del database più "intrecciata", dato che gli abbonati hanno diritti diversi sulle pagine.
Anche per semplicità, abbiamo optato per la prima soluzione (unica form per tutto), anche in considerazione che - volendo archiviare meno dati possibili - chi si registra sia quantomeno interessato al tutto.
Nella parte inglese, non esistendo all'estero il codice fiscale o la partita IVA, questi campi non sono obbligatori: ti assicuro che puoi registrarti, se proprio lo credi necessario, anche con tutti 0 (zeri) su tutti i campi.
E' curioso però che gli italiani abbiano tutta questa fobia nel dare i dati, forse è colpa di questa mania creata anche dalla ridicola legge sulla privacy che da quando c'è solo danni ha fatto. Abbiamo registrato in una settimana 200 utenti, praticamente tutti quelli non italiani (un buon 50%) hanno inserito anche i propri numeri telefonici di casa!
Italiani, strana gente...
Inoltre, perchè per sapere quanto costa l'abbonamento devo registrarmi (oppure essere utente di questo forum)?
Sarebbe bello vedere tutte le informazioni esposte in modo chiaro e trasparente, per questo mi piacerebbe vedere sostituita la scritta:
"abbonati e scopri tutto quello che htprojectors può offrirti" (che sottointende "ci conosci quindi cosa aspetti ad abbonarti")
con la scritta:
che ti dovrebbe portare ad una pagina descrittiva e non al form di registrazione, oltre ovviamente al form di registrazione diverso da quello di abbonamento.
Ho preso atto dei tuoi suggerimenti e ho inserito nella sezione "Come Abbonarsi" il costo dell'abbonamento e a cosa serve. Mano a mano che ci saranno iniziative supplementari le descriveremo (per ora come specificato l'abbonamento dà accesso a tutto il sito "e basta", ma siamo on line solo da una settimana...).
Grazie!Ciao, Peter
-
26-06-2003, 14:35 #49
Senior Member
Peter ha scritto:
ti assicuro che puoi registrarti, se proprio lo credi necessario, anche con tutti 0 (zeri) su tutti i campi.
-
26-06-2003, 14:37 #50
cmq non capisco che problema ci sia a dare il tuo codice fiscale...
-
26-06-2003, 14:39 #51tommyseb ha scritto:
Sbagliato..."il codice fiscale non è valido", ho provato a mettere lettere e numeri ma evidentemente viene effettuato un controllo sulla validità del codice (non voglio registrarmi sulla versione inglese).
Solo nella parte inglese non c'è controllo, su quella italiana si.
Comunque se ti registri nella parte inglese puoi comunque accedere a quella italiana, se per te è questo il problema.Ciao, Peter
-
26-06-2003, 14:41 #52tommyseb ha scritto:
con la scritta:
Resta inteso che apprezzo molto quanto il gruppo capeggiato da Andrea sta facendo, ed è probabile che mi abbonerò comunque.
Grazie!
-
26-06-2003, 14:45 #53qoelet_74 ha scritto:
Boh! Qualcuno, se ne ha voglia, tempo, e lo ritiene opportuno, ci dice perché? Ovviamente senza impegno: Lorenzo credo abbia spiegato il perché di questa scelta.
-
26-06-2003, 14:47 #54
Re: htprojectors
giapao ha scritto:
giusto per dire che mi sono abbonato e che ritengo l'iniziativa piu' che lodevole, per di piu' offerta ad un prezzo che, per quello che spendiamo in HT e' piu' che onesta.
peraltro lo sforzo profuso e' notevole ed e' piu' che giusto che ci sia un pur minimo contributo da parte di chi usufruisce del servizio; per caso le riviste in edicola sono gratis?
certo, sarei ancora piu' felice se divenisse in qualche modo un punto di riferimento per gli htpcisti, con aggiornamenti continui sui vari sw per htpc e, cosa piu' importante, con valutazioni "immediate" sui vari nuovi sw in circolazione. quest'ultima eventuale possibilità porrebbe immediatamente il sito un gradino (gradone) al di sopra di qualsiasi rivista cartacea che, per le modalità stesse di stampa e distribuzione non potrebbe essere aggiornata come uno specifico sito internet.
un caro saluto e buon lavoro per htprojectors.
ciao
Gianni
Riguardo alla domanda, è perché non sai che cosa ho in questo momento a casa... arn, arn!
-
26-06-2003, 14:51 #55Peter ha scritto:
Leggi bene, ho scritto... Nella parte inglese, non esistendo all'estero il codice fiscale o la partita IVA, questi campi non sono obbligatori: ti assicuro che puoi registrarti, se proprio lo credi necessario, anche con tutti 0 (zeri) su tutti i campi..
Solo nella parte inglese non c'è controllo, su quella italiana si.
Comunque se ti registri nella parte inglese puoi comunque accedere a quella italiana, se per te è questo il problema.Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
26-06-2003, 15:02 #56
Senior Member
qoelet_74 ha scritto:
-
26-06-2003, 15:11 #57
Senior Member
Si puo' registrare ma non sottoscrivere l'abbonamentoUltima modifica di tommyseb; 26-06-2003 alle 15:46
-
26-06-2003, 15:13 #58tommyseb ha scritto:
Personalmente i miei dati, compreso il codice fiscale, ma anche l'indirizzo e il numero di telefono, non li fornisco se non ne vedo la necessità, poi ognuno è libero di fare come vuole.
Così come credo sia legittimo da parte di chi dà un servizio a un gran numero di persone strutturare in maniera "intelligente" un sito web.
Partendo dal presupposto che ti dò gratuitamente l'accesso a dei servizi (al momento HTPJ è tutto gratuito ad eccezione di 3-4 articoli), ti chiedo in cambio di crearti un account per permettermi di gestire i miei visitatori, con i diversi gradi di diritti di visualizzazione delle pagine a seconda che sei guest, registrato o abbonato).
Introdurremo il benemerito, quello che regala i proiettori ai recensorie che avrà accesso anche alla webcam piazzata al collo della cagnetta del Manuti
.
Torno serio: mettendo alcuni paletti evito di dover gestire un database da 100.000 clienti che si registrano tanto per fare e magari, visto il sito una volta, non tornano più, e ne registro 1.000 interessati che tornano più di una volta, che vogliono la newsletter con cui li teniamo aggiornati, che sono realmente appassionati.
Poi sai meglio di me che nonostante le chiacchiere sulla privacy e le manie di molti, potrei risalire in 15 minuti al tuo indirizzo IP, numero di telefono della chiamata o utenza ADSL, e da li all'intestatario. Con la data di nascita e il nome, il codice fiscale si ricava in un attimo... ma non mi serve a nulla, peggio dare l'indirizzo email, di questi tempi (o anche non darlo, lo spam arriva lo stesso....).Ciao, Peter
-
26-06-2003, 15:46 #59
Senior Member
Peter ha scritto:
Introdurremo il benemerito, quello che regala i proiettori ai recensorie che avrà accesso anche alla webcam piazzata al collo della cagnetta del Manuti
.
?
Peter ha scritto:
Poi sai meglio di me che nonostante le chiacchiere sulla privacy e le manie di molti, potrei risalire in 15 minuti al tuo indirizzo IP
?
-
26-06-2003, 15:50 #60tommyseb ha scritto:
Questo tipo di abbonamento lo farei subito, quanto costa?