Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 73

Discussione: telecomando universale

Il "problema" dei telecomandi con tasti è sempre quello di ricordare a quale funzione corrispondano per ogni apparecchio, e spesso alla impossibilità di mappare tutte le funzioni del telecomando originale.

Dopo diverse esperienze con questo tipo di telecomandi, ho deciso di fare il salto verso il Pronto, tutta un'altra storia

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Il "problema" dei telecomandi con tasti è sempre quello di ricordare a quale funzione corrispondano per ogni apparecchio, e spesso alla impossibilità di mappare tutte le funzioni del telecomando originale.

Dopo diverse esperienze con questo tipo di telecomandi, ho deciso di fare il salto verso il Pronto, tutta un'altra storia
    Anche tutto un altro prezzo....passare da 59 eurozzi a 199.....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da gorman
    ....Avevo un Pronto e l'ho venduto dopo aver provato l'Harmony.....
    La frase detta così non significa molto, quale modello di Pronto, uno della vecchia serie o uno dei nuovi ?

L'Harmony rimane un telecomando con con un certo numero di tasti con sopra dei simboli ben determinati.

Se devi comandare molti apparecchi con funzioni anche particolari credo che il ricordarsi i vari assegnamenti possa portare a qualche errore.

Che poi i Philips siano un pelino più cari (dipende anche dal modello) è indubbio, ma appartengono a due diverse tipologie di prodotto: l'Harmony a quella dei TC con tasti assegnabili e il Pronto (o simili tipo palmari/HPC) a quella dei TC completamente progammabili (interfaccia grafica, numero/disposizione dei tasti, funzioni complesse/macro liberamente assegnabili).

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 03-03-2006 alle 10:53
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Già, lo stesso pensiero che ho fatto anch'io all'inizio

Ho provato 3 diversi telecomandi universali a tasti, ma alla fine, dovendo comandare 8 apparecchi, alcuni anche "complessi" come il DVD recorder (il cui telecomando ha più di 80 tasti), mi sono "rassegnato" a spendere di più (ma non molto, dato che ho preso un Pronto TSU2000 usato a 100 euro)

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Già, lo stesso pensiero che ho fatto anch'io all'inizio

Ho provato 3 diversi telecomandi universali a tasti, ma alla fine, dovendo comandare 8 apparecchi, alcuni anche "complessi" come il DVD recorder (il cui telecomando ha più di 80 tasti), mi sono "rassegnato" a spendere di più (ma non molto, dato che ho preso un Pronto TSU2000 usato a 100 euro)
    Pensi che se ne possano trovare usati?Un aiutino?

C'è qualcuno tra voi che usi seriamente un palmare per comandare i vari apparecchi? Io ho un Hp con software Nevo e la flessibilità è davvero notevole. Il neo potrebbe essere che bisogna fare i conti con la ridotta autonomia del palmare. Cosa ne pensate? A livello di costi si sta decisamente sotto ad un Pronto Philips e si ha un PocketPc da utilizzare in tanti altri modi..
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Si trovano senza problemi su un noto sito di aste online

Citazione Originariamente scritto da mrtomy
    Pensi che se ne possano trovare usati?Un aiutino?
    Si trovano, devi però monitorare costantemente Ebay o il mercatino qui

Stefano

ho trovato questo di usato....mi potete dare una valutazione?
    Ultima modifica di mrtomy; 03-03-2006 alle 11:01

[quote=mrtomy]ho trovato questo di usato....mi potete dare una valutazione?

___[CUT]___
    Il regolamento vieta i link ad ebay. Ti conviene editare il messaggio
    Ultima modifica di Nordata; 03-03-2006 alle 22:54
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

No link ad Ebay, sta per arrivare Nord.....

Stefano

Citazione Originariamente scritto da acigna
    C'è qualcuno tra voi che usi seriamente un palmare per comandare i vari apparecchi?...
    Io ci sto pensando, e ho visto personalmente la scelta di ss68 che ha un Dell+sw remotecontrolII (se ricordo bene) e ne è molto soddisfatto. Troverai maggiori info sul suo thread del CineSal...

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Il regolamento vieta i link ad ebay. Ti conviene editare il messaggio
    Ti chiedo scusa,non lo sapevo......

Telecomando universale programmabile Philips Pronto RU890-96 euro+8 euro di spedizione

Come palmari ho provato per un po un HP che mi trovavo in ufficio. Ottima le possibilita di configurazione, ma il touch screen per funzionare al meglio necessita della pennina

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Come palmari ho provato per un po un HP che mi trovavo in ufficio. Ottima le possibilita di configurazione, ma il touch screen per funzionare al meglio necessita della pennina

Stefano
    Su questo ti dò ragione... se no le ditate sul display si sprecano
    Andrea

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •