Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 79

Discussione: Cinemax: L'HT High End

Nel senso che
    "Quanto ve piace da chiacchierare!"
    ovvero le usate queste tastiere quando
    vi preme!
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Originariamente inviato da Inner
    Nel senso che
    "Quanto ve piace da chiacchierare!"
    ovvero le usate queste tastiere quando
    vi preme!
    Ma, nel senso che non ci sprechiamo abbastanza a dare risposte alle domande di altri membri?
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Ritorniamo all'argomentro principe dellla discussione

Mi sembra che l'inizio della discussione era incentrata sull'uscita nel mese di aprile (15 per l'esattezza) di una nuova testata, "Home Cinemax" che per l'esattezza è uscita in edicola solo il 24 maggio, e si è finiti in polemica!
    Comunque ritornando alla rivista l'ho trovata abbastanza superflua, ovvero si rivolge solo ad un esiguo numero di persone che hanno la possibilità, come me, di crearsi una sala apposita per l'home teather (con impianti più o meno costosi, in questo caso molto) in una casa che non sia un'apparamento ma una villa; ove la maggioranza degli italiani con questo hobby abita in condominio con problemi di vicinato e di spazio ed , perchè no, anche economici.
    Non siamo in America in cui buona parte della popolazione vive in ville (che costano meno di quanto si pensi), per cui anche chi non naviga nell'oro si può permettere d'allestire una sala dedicata al cinema; infatti basta vedere quante sono le riviste americane del settore per rendersi idea di quanto sia lì proficuo il mercato dell'home teather.

Nooooooo.......ma chè.....

In realtà gli impianti proposti sono alla portata della maggior parte degli italiani....

E le proposte di sale HT nemmeno tanto "eccentriche" o "esoteriche" ( che dir si voglia)...

Infondo chi è che non ha una FORMULA 3000 a grandezza naturale appesa alla parete del salotto

byz

Luny.
    Ultima modifica di luny74; 24-05-2002 alle 18:09

Re: Ritorniamo all'argomentro principe dellla discussione

Originariamente inviato da CLABART
    ... per l'esattezza è uscita in edicola solo il 24 maggio...
    Ma davvero???

Corro a comprarla!

Emidio

Siamo alle solite...

Ma è uscita 'sta benedetta rivista??!!

Come al solito quì a Palermo non ne sanno nulla...

Un saluto a tutti!

sisco
    Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.

Re: Siamo alle solite...

Originariamente inviato da Sisco
    Ma è uscita 'sta benedetta rivista??!!

Come al solito quì a Palermo non ne sanno nulla...

Un saluto a tutti!

sisco

Io non avrei troppi rimpianti per il ritardo in edicola: il primo numero mi sembra realmente modesto, senza capo nè coda. Probabilmente aggiusteranno il tiro con i prossimi numeri, ma il primo IMHO è molto deludente

L'ho trovata!

In effetti ad una prima "sfogliata" non c'è stato alcun articolo che mi abbia colpito particolarmente... Ci darò una lettura più approfondita ma quello che mi aspetto (o spero...) di trovare sono consigli, idee e suggerimenti utili e concreti per chi, come me, è un appassionato di tecnologia e home teather e che da quì a poco deve mettere su casa. Vorrei mettere su un bell'impianto di "home automation"

Ah! Quanti progetti...

Un saluto a tutti

Sisco
    Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.

Re: Ritorniamo all'argomentro principe dellla discussione

Originariamente inviato da CLABART
    Comunque ritornando alla rivista l'ho trovata abbastanza superflua, ovvero si rivolge solo ad un esiguo numero di persone che hanno la possibilità, come me, di crearsi una sala apposita per l'home teather (con impianti più o meno costosi, in questo caso molto) in una casa che non sia un'apparamento ma una villa; ove la maggioranza degli italiani con questo hobby abita in condominio con problemi di vicinato e di spazio ed , perchè no, anche economici.
    Vorrei dire la mia:
    mi sembra che la caratteristica principale della rivista sia quella di considerare l'impianto ht correttamente inserito nell'abitazione e sfruttato al meglio in tutta l'abitazione stessa, da tutti i componenti della famiglia, cioè una bella comodità per tutti, invece di un brutto altarino, off limit per tutti, tranne che per il papà/padrone al quale si deve rivolgere la famiglia per vedere un film!!
    E' logico che trattandosi di un approccio relativamente nuovo e/o poco diffuso, i costi sono alti e le realizzazioni a portata di pochi, ma non è detto che un multiroom, o un impianto di automazione domestica, una volta abbattuti i costi, debbano essere appannaggio esclusivo dei possessori di ville da sogno e non possano essere installati "di serie" in tutti gli appartamenti.
    Un po come alcuni accessori auto che, alla loro comparsa, erano cose da ricchi, e oggi li troviamo anche sull'ultima utilitaria.
    Ben venga quindi chi vuole farci conoscere prodotti ed idee nuove anche se fuori del nostro budget: nessuno di noi ha mai letto la prova su strada di un'auto che non poteva permettersi?
    Cordialità!

Marco Rosanova

hai ragione....

ciao Marco,

Scherzi a parte, ti dò perfettamente ragione. Secondo il mio modestissimo parere la rivista è molto interessante, non tanto per le elettroniche di altissimo livello menzionate, quanto per gli argomenti affrontati.

Home Automation, disposizione dell'impianto nella sala, trattamento acustico, sono tutti aspetti del ns. Hobby che prima o poi andrebbero affrontati da un appassionato di HT.

Purtroppo ho trovato tali argomenti solo accennati e non affrontati in profondità.

Riguardo l'installazione mega-galattica recensita (quella con la F3000 appesa al muro, per intenderci), ad esempio, mi sarebbe piaciuto capire meglio le soluzioni di integrazione audio/video adottate dall'architetto e dal "custom installer", disposizione dei diffusori, eventuale trattamento acustico ecc...

L'articolo, così com'è, non è che in realtà mi dica molto.

Ad esempio una descrizione come quella che ha fatto LucaV del suo impianto, sarebbe stata estremamente utile ed interessante.

Anche la recensione di qualche pezzo "Hi-End" sarebbe stata gradita...

Confido, comunque, che nei prossimi numeri migliorino, perchè (in fondo), le potenzialità ci sono.

Ovviamente, solo una mia opinione.

Byz

Luny.

Re: hai ragione....

Originariamente inviato da luny74
    Purtroppo ho trovato tali argomenti solo accennati e non affrontati in profondità.

Riguardo l'installazione mega-galattica recensita (quella con la F3000 appesa al muro, per intenderci), ad esempio, mi sarebbe piaciuto capire meglio le soluzioni di integrazione audio/video adottate dall'architetto e dal "custom installer", disposizione dei diffusori, eventuale trattamento acustico ecc...

L'articolo, così com'è, non è che in realtà mi dica molto.
    Su questo argomento hai perfettamente ragione tu: l'articolo è estremamente aleatorio, le foto sono pessime (la foto del rack audio è anche pubblicata al contrario) e l'intervista agli installatori è assolutamente laconica.
    Conoscendo personalmente l'installatore, e di vista il propietario, posso assicurarti che è stato fatto un gran lavoro, al di la dei componenti scelti, che non sono nulla di trascendentale, e che l'articolo non rende assolutamente giustizia al lavoro fatto.
    Lode quindi alle intenzioni ma insufficienza piena all'elaborato che non è stato svolto nella sua interezza!

Confido, comunque, che nei prossimi numeri migliorino, perchè (in fondo), le potenzialità ci sono.

Sono d'accordo e spero che siano anche d'esempio per altri!!
    Cordialità!

Marco Rosanova

siamo in perfetta sintonia

Ah, a proposito, hai un PM

Ciao

Luny.

Originariamente inviato da luny74
    Ah, a proposito, hai un PM
    ?????
    Cordialità!

Marco Rosanova

scusa..

Originariamente inviato da Marco Rosanova

?????
    volevo dire che ti ho spedito un messaggio privato...

ciao.

L'ho presa anch'io la rivista, Più per curiosità che per altro....
    Mi pare molto una grossa vetrina e basta, tipo quelle riviste di arredamento che ogni tanto ti arrivano a casa: molto fine a se stessa.
    Ovviamente il giudizio è sospeso fino a lettura più approfondita.
    Ciao, Peter

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •