Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 86

ripeto

ripeto, ringrazio l'amstrad che mi ha permesso di comprare per soli 1000 euro una televisione al plasma da 42 pollici che nella sala pesi della mia palestra fa un gran figurone e che da tre anni funziona egregiamente. dipende dall'uso che se ne vole fare. sicuramente anche il mio amico sarà contento delle sue 3 amstrad uguali alle mie messe nella sua discoteca che danno una certa eleganza al locale. cosa dovevamo comprare ? un panasonic viera da 60 pollici e da 9000 euro?? per metterlo in una discoteca o in una palestra?? il mercato DEVE essere fatto di prodotti appartenenti alle più disparate fasce di prezzo, questo per permettere a tutti i prodotti di essere conosciuti con la max facilità. non capisco questa polemica contro i prodotti di basso costo ed ovvia non elevata qualità, quelli costosi e di gran qualità esistono, ne esistono anzi una quantità enorme, se uno vuole o per quello che le propie tasche permettono o per esigenze diverse (quale può essere la mia, cioè di mettere il plasma sopra la zona cardio fitness di una palestra) un prodotto che ovviamente, dato il basso prezzo, non garantisce una grandissima qualità, non dovrebbe poterlo comprare?? io spesso vado all'esselunga per comprarmi una bottiglia di vino, non devo per forza andare in enoteca a comprarmi il barolo del 69, se volessi potrei anche andare al discount a comprami il vino più economico che esiste, ovviamente con la coscienza che fa più o meno schifo, ma non è libertà di scelta anche questa e voi vorreste vietarla in nome di qualche purismo ??
    non ho l'amstrad in casa ma un bel barco di 15 anni fa (!!) di 65kg di peso, e ne sono contento, ma non posso pensare, e sarebbe anche completamente inutile anche se potessi permettermelo, dotare una palestra o una discoteca di un oggetto super tecnologico e dal costo esorbitante semplicemente per intrattenere un attimo un distrattissimo spettatore da diversi metri di distanza e che guarda solo occasionalmente la tv. se fosse per voi nella mia palestra ci sarebbe solo un bel mivarone da 28 pollici, sarà meglio come qualità? e chi se ne frega, per lo scopo a cui serve a me, viva amstrad, viva nortek , altek e quante altre marche ed assurde sconosciute esistono, che permettono una scenografia di tutto rispetto a chi lavora nel mio settore senza spendere cifre impossibili.

Marco, perdonami ma trovo le tue argomentazioni (senza la minima intenzione di offendere) fuori luogo.

E' ovvio che tutte le considerazioni che si fanno su *questo* forum, si riferiscono all'ambito home theater.

Il tuo discorso non fa una grinza, ma si riferisce ad una palestra !
    Non credo che nessuno degli scriventi si sognerebbe mai di consigliarti un tritubo o un pannello HD per una palestra.

D'altra parte tu stesso dici che per la tua abitazione non hai scelto certo un plasmon da 999 euro, quindi sostanzialmente mi sembra che diciamo tutti la stessa cosa...

Cioè, perfetti per palestre, discoteche, aeroporti, metropolitane ecc ecc ecc, ma in un ambiente domestico (home theater) i mille euro (che NON SONO POCHI) è meglio investirli in altro modo.

E non perchè si vedano male in assoluto, ma perchè in relazione alla dimensione del pannello, la densità dei pixel è troppo scarsa per permettere un'immagine decentemente compatta.

Parliamo di una risoluzione di circa 0.5 megapixel per un quadro di oltre 1 mt x 80 cm !

Cioè, perfetti per palestre, discoteche, aeroporti, metropolitane ecc ecc ecc
    Veramente a Malpensa c'è in esposizione il 50" full hd panasonic in anteprima (Scherzavo!). Comunque mi trovi d'accordo. Ciao Ricky

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Marco, perdonami ma trovo le tue argomentazioni (senza la minima intenzione di offendere) fuori luogo.

E' ovvio che tutte le considerazioni che si fanno su *questo* forum, si riferiscono all'ambito home theater.

Cioè, perfetti per palestre, discoteche, aeroporti, metropolitane ecc ecc ecc, ma in un ambiente domestico (home theater) i mille euro (che NON SONO POCHI) è meglio investirli in altro modo.

Parliamo di una risoluzione di circa 0.5 megapixel per un quadro di oltre 1 mt x 80 cm !
    capisco perfettamente ciò che dici , ma ho trovato questo thread così categorico, "sono schifezze, fatti per chi pensa che offrano qualità ottima e invece gli viene rifilata la sola, etc" che mi è sembrato di comprendere, correggimi se non è così, che il succo del discorso volesse essere, "finalmente spariranno dal mercato , non avrebbero mai dovuto produrli etc." quando invece un senso (e sappi che tantissimi, direi a migliaia di questi prodotti dal costo assai basso sono stati venduti a locali palestre discoteche stazioni etc.) di esistere lo hanno , e spero continuino ad averlo, proprio per il fatto che esistono attività che hanno bisogno di tecnologia a basso prezzo, ovviamente senza eccelse pretese di qualità. aggiugo un'altra cosa, se quacuno non si forzasse di produrre plasma o prodotti tecnologici a basso costo, probabilmente quelli di una qualità media verrebbero venduti a prezzi più alti, perchè non avrebbero l'esigenza di competere con prezzi bassissimi di schermi di bassa qualità.

Io invece ti do unterpretazione leggermente diversa : quando spariranno dal mercato saranno rimpiazzati da pannelli HD allo stesso prezzo.

Quindi speriamo spariscano in fretta

Ormai il pannello SD è un formato su cui i produttori non investiranno oltre, e questo è un fatto.

D'altra parte non rinunceranno di sicuro alla fascia bassa del mercato, che sarà invece sostituita dai pannelli più evoluti.

Come succede per gli Hard Disc o le fotocamente digitali (passami l'esempio) : il prezzo rimane praticamente invariato ma aumentano i tagli.

Io almeno la vedo così

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Io invece ti do un interpretazione leggermente diversa : quando spariranno dal mercato saranno rimpiazzati da pannelli HD allo stesso prezzo.

Quindi speriamo spariscano in fretta

Ormai il pannello SD è un formato su cui i produttori non investiranno oltre, e questo è un fatto.

D'altra parte non rinunceranno di sicuro alla fascia bassa del mercato, che sarà invece sostituita dai pannelli più evoluti.

Come succede per gli Hard Disc o le fotocamente digitali (passami l'esempio) : il prezzo rimane praticamente invariato ma aumentano i tagli.

Io almeno la vedo così
    Che bello e fra un anno anche quei pazzi che hanno comprato in massa un Hd ready a 3000 euro buttando via soldi dalla finestra in una tecnologia nata defunta prima del tempo se lo friggerano sullo stomaco!
    Troppo qualunquistico parlare di tecnologia in questi termini! Rischi di non comprare mai. Soprattutto insulti tutte quelle persone che hanno fatto una scelta in un determinato periodo storico perchè spinti dalla necessità di avere qualcosa per vedere la Tv in salotto.
    Perdonatemi, ma non posso essere d'accordo con quello che dite... in una sala 6*5 ad esempio un Plasma da 42 Sd può fare la sua figura quando un Crt sparisce (non sono a conoscenza di Crt più grandi di 32). Poi avete mai visto un Crt da 2m di distanza fa piuttosto schifo! Guardate Un Lg da 3 metri (dovrebbe essere circa lo stesso rapporto del 32, ma potete avvicinarvi fino a 2,70) e ditemi quale dei due è migliore... Premetto io di televisori non ci capisco gran chè... in questo sito ci sono centinaia di forumers molto più tecnici di me, però ho visto molti dei Plasma qui futilmente criticati funzionare dignitosamente. Chi necessita di un televisore oggi e può investire cifre inferiori a 2000 euro non ha molte alternative... Ho già chiesto a qualcuno non ricordo chi dove trovava a 1800 euro un tv con 1 miliardo di colori contrasto 1:10000 e risoluzione 1280*720 sto ancora aspettando una risposta...
    Per quella cifra le uniche alternative sono i retro o un plasma Sd oppure nulla. A mio avviso sottolineo che se uno non ha problemi di angoli di visuale i retro sono la scelta ideale... altrimenti si deve gettare sul plasma sd.
    Entrambe offrono lati positivi entrambi lati negativi. Qualcuno citerà il VPR, ma questo non è un televisore, con cui guardare anche i vetusti canali via antenna, o per lo meno per tale scopo è poco pratico.
    Quindi se è vero che tali Tv rappresentano un entry Level è anche vero che ad oggi chi ha bisogno di un Tv di grandi dimensioni ed ha un piccolo Budget da spendere... o non guarda niente oppure la scelta mi sembra vincolata!
    Se ragionate così il giorno che uno avrà comprato un fiammante Sed full HD (attualmente macchina dei sogni) a ipotetici 1800 euro gli darete del folle perchè ci saranno gli Oled da 60 Full HD 3500 che staranno scendedo di prezzo!
    Non si può paragonare categorie di prodotti diversi e tempi diversi!
    Guardate al presente e dite cosa comprereste con 2000 euro al momento... altrimenti riaschiate di fare come il fissato hardware che per aspettare il processore migliore non comprò mai il PC.
    Buona Visone a tutti!

io comprerei un bel tv ctr ...pesa un po ..costa di meno ... ma almeno lo vedi meglio di un sd , che e piu bello spento che acceso e su questo non ho dubbi .
    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

Obbiettivamente, fra quanti anni tutte le principali trasmissioni saranno in HD?
    Fino allora esisteranno questi panelli. Forse i prezzi dei pannelli HD scenderanno come detto più sopra, ma sono convinto che accanto ci saranno per molti anni ancora plasma SD a prezzi più bassi, come oggi ci sono crt di 20'/25' da battaglia

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Horus
    io comprerei un bel tv ctr ...pesa un po ..costa di meno ... ma almeno lo vedi meglio di un sd , che e piu bello spento che acceso e su questo non ho dubbi .
    La ritengo assai discutibile un 32 pollici da 2m sei troppo vicino vedi male da 3,50 sei troppo lontano e quindi vedi "male" comunque...!
    Il limite del crt sono i 32 pollici... da qui non si scappa!
    Se vuoi qualcosa di più o vai sui retro o sui Plasma SD che se sono dotati di buoni Chip da 4m sono dei signor televisori!

...se non sbaglio i crt sono arrivati ai 36"...

Citazione Originariamente scritto da Johnny
    ...se non sbaglio i crt sono arrivati ai 36"...
    Pochi modelli, profondità pazzesche e peso di 100kg nonchè un prezzo tutto sommato non regalato

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Obbiettivamente, fra quanti anni tutte le principali trasmissioni saranno in HD?
    Fino allora esisteranno questi panelli. Forse i prezzi dei pannelli HD scenderanno come detto più sopra, ma sono convinto che accanto ci saranno per molti anni ancora plasma SD a prezzi più bassi, come oggi ci sono crt di 20'/25' da battaglia

Stefano
    Si può dire ciò che si vuole ma se il PAL attuale viene trasmesso a 576 linee, su un televisore che ha la risoluzione di 480 linee, NON SI PUò VEDERE BENE!!!!!

MA è TANTO DIFFICILE DA AFFERRARE?!?
    Pure quando si ha davanti quel PENOSO risultato delle trasmissioni via etere o via Skyfobox?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Si può dire ciò che si vuole ma se il PAL attuale viene trasmesso a 576 linee, su un televisore che ha la risoluzione di 480 linee, NON SI PUò VEDERE BENE!!!!!

MA è TANTO DIFFICILE DA AFFERRARE?!?
    Pure quando si ha davanti quel PENOSO risultato delle trasmissioni via etere o via Skyfobox?

walk on
    sasadf

io noto una cosa su questo forum : quando una persona dice qualcosa che va contro il sano purismo del super audiofilo che riesce a permettersi di vedere i film in hd su un marquee da chissà quante migliaia di euro, quando uno dice che, per motivi vari, economici, di praticità o di qualunque altro tipo, un qualcosa che non incontra il fine palato audiofilo dell'appassionato super danaroso, beh, è difficile che ci si limiti ad un semplice commento, inevitabile deve sempre essere la presa per il **** (scusate il vocabolo) la faccina sorridente, o il tono sarcastico come per dire "questo non capisce niente"... ci sono persone che hanno trovato piacevoli prodotti che voi disprezzate, io ed altri li abbiamo trovati quantomeno utili questi schifosissimi schermi sd da 42 pollici. non si può prendere per buona la cosa ed accettarla semplicemente?? è necessario dispezzare le cose degli altri perchè le vostre sono più belle?? io non trovo corretto questo comportamento, solo questo.......

Guarda che non sono il Renzani o come cavolo si chiama....Ogni pezzo lo sudo da morire, e a volte mi accontento anche io (diciamo quasi sempre)

Ma il purismo di cui tu mi accusi, è altresì una obiettività che mi deriva dalla esperienza di moltissimi pezzi visionati e provati.
    E se dico che un plasma o lcd SD fa schifo, non lo faccio per VIPPISMO, per schizzinosità o per altre velleità audiovideofile pure(cioè alibi per te biasimevoli, io in fin dei conti non ci vedrei altro che un modo come un altro di essere, antipatico o meno, ma nulla +), ma lo faccio perchè è un dato di fatto incontrovertibile.
    SI vedono da schifo: messi a confronto un MIVAR CRT da 120 Euro ed un LCD SD che costa il quintuplo, è chiaro ed evidente quale si vede meno peggio, e questo è tutto dire....

Per 1.000 Euro, come ha ben detto Viganet, io non mi accontento del Pentolone capiente, ma quei 10 chili di spaghetti, voglio che vengano cotti per bene, e non che vengano appiccicati scotti e salati male!!!!

FANNO SCHIIFO!!

CHe poi in una palestra sia non 5 volte, ma 500 volte + cool un plasma piatto è fuor di dubbio(della EL, della Questron, della Medion, Della Mediatek, o Cobra che sia è totalmente indifferente: la marca in questo frangente non la guarda nessuno),
    Così in ogni locale o ambiente pubblico, dove la tavola proiettante l'immagine ha una funzione di fruizione dell'immagine ed una valenza completamente diversa.
    Ma qui, Marco, si parla di AVforum, cioè Forum dell'audio video, cioè ancora lì dove si trova il limine tecnologico ultimo tra la tecnologia all'avanguardia dei tempi, e quello che sta ancora oltre.

QUi si passano ore a parlare del tweaking dei propri apparecchi per tirare dagli stessi il massimo: si parla di ottimizzazione del Pc, o delle altre sorgenti per tirare alla fine della catena una immagine video la + appagante possibile:qui si cerca di spremere il massimo da quel poco di soldi che ogni cristiano decide di sacrificare per investirlo in questo Hobby.
    E venire a dire qui, che un SD si vede bene, è come entrare a Maranello con una Kia Picanto e vantarsi sprezzante che con la tua KIA fai le stessissime cose che quei meccanici si stan spresciando di far fare ad una macchina sognata dal mondo intero, e che quando verrà fuori sarà una cosa fuori dal comune.
    Oppure, sfruttando ancora la stessa metafore: sempre comunque ben soddisfatto della tua city car entry level, ed a ragione, nessuno te lo vieta, entri in una officina meccanica di Tuning avanzato e ti vanti di poter fare le stesse cose di quel ragazzo che perde tutti i suoi week end a tuningare in tutte le maniere e con grandi sacrifici la sua amatissima TOYOTA CELICA 2000Gt...

In conclusione: nessuno ti sta dicendo che sei in errore col tuo metro di valutazione e misura di apprezzamento del tuo acquisto: ma qui il metro di valore e la misura di giudizio son semplicemente e necessariamente diverse, e tendenti a richieste più stringenti di quelle del "semplice uomo di strada"....

La povertà e la ricchezza dell'uomo è l'ambizione di avere il meglio: in questo caso tendere a voler appiattire le proprie aspettative verso uno standard medio basso, e farlo proprio qui, IMHO ed anche obiettivamente, è pretesa o richiesta o modesta convinzione che sia, completamente fuori luogo..

AUG

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 21-01-2006 alle 14:16
    RealSasaDF Theater 2 is back online

quando ci vo ci vo!!!
    bravo nonno...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati