|
|
Risultati da 1 a 15 di 78
Discussione: I DLP hanno raggiunto in qualità i CRT
-
24-01-2003, 06:31 #1
I DLP hanno raggiunto in qualità i CRT
Ma stavolta a dirlo non sono io, ma nientepopodimenocché Roberto Lucchesi, Direttore di Digital Video Home Theater, che nelle sue scelte (verso la fine di ogni mensile), ci dice che lo Sharp Z9000 e l'HT 300 Plus hanno raggiunto la qualità degli obsoleti (aggiungo io) CRT.
Escludendo l'esagerto Barco Cineversum (ci vogliono almeno 23.000€), con poco più di 20 milioni delle vecchie lire ti porti a casa un gioiellino DMD anche bello a vedersi e non un catafalc-obsoleto.
La mia esperienza personale recita:
Barco Cine 7 e Sim 2 HT300 Plus visti l'uno dopo l'altro: l'HT300 bastonava il Barco.
Se poi aggiungiamo che con poco più di 7.000€ ti porti a casa l'Infocus Screenplay 7200, che ha la stessa matrice del 300....beh...
Ultima modifica di gipal; 27-01-2003 alle 06:19
-
24-01-2003, 06:59 #2
Advanced Member
Che aspetti a comprartelo?
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
24-01-2003, 07:49 #3
Senior Member
non sono d'accordo,ma non importa più di tanto. se ritieni un dlp superiore al crt va bene così.l'importante è che ognuno sia soddisfatto dei soldi spesi e non abbia rimpianti!
io personalmente non spenderei mai quella cifra per un dlp, almeno con le prestazioni attuali...in futuro non si sa mai...anzi sicuramnete l'evoluzione porterà un giorno i dlp a superare i crt... ma per adesso il crt regna sovrano.
lunga vita ai crt!!
-
24-01-2003, 08:09 #4
Member
MA CERTO......
hei Gipal,
seguo i tuoi post da un pò e sinceramente non ho capito quale sia il tuo problema
Hai il Panny giusto?
Ti piace e ne sei contento?
Meglio per te no, goditelo in santa pace
Oltretutto ci fai un favore, finchè ci saranno persone come te che lo preferiscono ai CRT ci saranno sempre più CRT usati ad un prezzo ancor più basso
Non mi dire, magari l'hai accoppiato ad un bel sistemone Acoustimass per il massimo della libibine e per ottenere il vero cinema in casa
Ciao e buon divertimento
-
24-01-2003, 08:53 #5
Io magari, me le cerco...
...ma voi, ca##o, avete un'obiettività mica da ridere:
- E vi dico che non lo dico ma lo dice il Direttore di DVHT;
- E vi dico che piano piano i CRT non li faranno neanche + e non ci credete;
- Si è parlato di qualità quasi raggiunta...non superata come fa finta di capire quel burlone di Andige
Chevvedevo dì, io continuerò a leggermi le riviste specializzate (DVHT, AFDigitale), i loro reportage dai CES vari dove MI DICONO di quanto sia galoppante oggi il digitale...e voi continuerete a combattere con i tagliandi alle vostre obsoletissime macchine....
PS tolgo gli ultimi dubbi a qualcuno, quando sarà (spero il + tardi possibile), ci potete mettere la mano sul fuoco che comprerò un DLP...e basta!
Mentre invece se la stessa la mettete sulla convenienza di comprare un CRT oggi, questa è la fine che vi aspetta:
Muzio Scevola
bronzo cm 22 - anno 1998
Ultima modifica di gipal; 24-01-2003 alle 08:57
-
24-01-2003, 08:59 #6
per Teo...
vedo che sei nuovo del forum e mi permetto di spezzare...un tritubo in favore di Gipal. La sua presenza, in questo ed altri forum, ha la funzione di "movimentare" ed "alimentare" la discussione: cosa nella quale riesce benissimo vista la sua vis polemica, la sua memoria proverbiale, e la sua innegabile capacità di stuzzicare.
In tale ottica quindi devi interpretare i suoi scritti, ai quali personalmente non rinuncerei !
byevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
24-01-2003, 10:26 #7
Il CRT è MORTO. Viva il CRT!
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
24-01-2003, 10:32 #8
Re: I DLP hanno raggiunto in qualità i CRT
Originariamente inviato da gipal
Escludendo l'esagerto Barco Cineversum (ci vogliono almeno 23.000€), con poco più di 20 milioni delle vecchie lire ti porti a casa un gioiellino DMD anche bello a vedersi e non un catafalc-obsoleto.
La mia esperienza personale recita:
Baco Cine 7 e Sim 2 HT300 Plus visti l'uno dopo l'altro: l'HT300 bastonava il Barco.
Parliamo di Cineversum? Inferiore anche al Cine 7, a dispetto del suo costo, e a detta un po' di tutti.
L'HT300 (che conosco bene) superiore al Cine7? Voglio pensare che tu abbia visto un Cine7 tarato male o con una sorgente non di qualità, perchè sennò posso solo pensare che non sei in grado di vedere la differenza.
L'HT300 un ottimo prodotto, ma nulla a che vedere anche con un ECP4000. Mai sentito parlare di nero, contrasto, profondità? Mi dici dove li vedi?
L'Infocus 7200 lo reputo qualcosina superiore all'HT300 in questo senso, ma ancora ben lungi.Ciao, Peter
-
24-01-2003, 10:42 #9
Member
Alex, guarda la data d'iscrizione.... non bisogna per forza scrivere, meglio osservare e dire la propria solo a ragion veduta.....
Certo che quando leggo che un DLP è meglio del Cine 7 mi vengono i brividi e faccio fatica a stare zitto....
Ho la fortuna di vederne uno tutte le sere anche se purtoppo non è mio, non è perfettamente tarato e proietta un'immagine con base di tre metri..........
Sto ancora aspettando di vedere un DLP che avvicini obbiettivamente una prestazione del genere, e ti premetto che ho avuto a disposizione un HT300 per più di un mese.....
Concludo dicendo che sicuramente la strada è verso il digitale, quale tecnologia vedremo, ma per ora che facciamo?
In ogni caso occorre accettare un compromesso tra dimensioni/peso e prestazioni.
Mi sembra infatti ovvio che, se per assurdo, ci fosse un tritubo delle stesse dimensioni del Panny probabilmente questa discussione non avrebbe nemmeno motivo di esistere
Ognuno faccia liberamente la propria scelta......
Ciao di nuovo
-
24-01-2003, 10:51 #10
Re: Re: I DLP hanno raggiunto in qualità i CRT
Originariamente inviato da Peter
Naaa....
Parliamo di Cineversum? Inferiore anche al Cine 7, a dispetto del suo costo, e a detta un po' di tutti.
L'HT300 (che conosco bene) superiore al Cine7? Voglio pensare che tu abbia visto un Cine7 tarato male o con una sorgente non di qualità, perchè sennò posso solo pensare che non sei in grado di vedere la differenza.
L'HT300 un ottimo prodotto, ma nulla a che vedere anche con un ECP4000. Mai sentito parlare di nero, contrasto, profondità? Mi dici dove li vedi?
L'Infocus 7200 lo reputo qualcosina superiore all'HT300 in questo senso, ma ancora ben lungi.), forse hai ragione tu quel Cine 7 sarà sato tarato male, ma questa mia impressione l'hanno avuta anche altri lì dentro...chiedi in giro
E poi sempre per l'obiettività a te l'HT300 plus (non il normale)...ti fa proprio così schifo?
-
24-01-2003, 10:56 #11
Ehmm...gipal guarda che il cine 7 che hai visto era collegato in svideo mentre l'ht300 era con hdtv e bikini destination
A tutti
Renato
-
24-01-2003, 11:05 #12Decibel GuestEhmm...gipal guarda che il cine 7 che hai visto era collegato in svideo mentre l'ht300 era con hdtv e bikini destination
Gipal ne e' rimasto estasiato, evidentemente.
'Sto Bikini Destination di cui si parla spesso mi incuriosisce ... lo prendero' senz'altro
-
24-01-2003, 11:08 #13Originariamente inviato da renea
Ehmm...gipal guarda che il cine 7 che hai visto era collegato in svideo mentre l'ht300 era con hdtv e bikini destination
A tutti
Renato
Ma caspita qui mi danno addosso pure i miei amici del panny club!
-
24-01-2003, 11:09 #14
Ricordi male
Originariamente inviato da renea
A tutti
Renato
Non voglio fare paragoni in termini visivi tra il 300 ed il cine 7 non ho elementi comuni per poterli valutare, pero' il 300 si vedeva una tromba, e considera pure il fatto che e' stato preso dallo scaffale e montato, nessuna regolazione effettuata tranne il fuoco , che poteva ancora essere migliorato.
Concordo con Gipal, tra qualche anno i crt saranno surclassati dalla tecnologia digitale, comparto in cui le case stanno investendo in maniera spropositata ed in cui i miglioramenti sono giornalieri, speriamo pure che nel frattempo i prezzi si dimezzino
CiaoUltima modifica di peppemar; 24-01-2003 alle 11:12
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
24-01-2003, 11:13 #15
Si hai ragione peppe, confondevo l'ht300 con il cineversum.
Comunque sia già la differenza tra un s-video e component è notevole come hai potuto vedere sul tuo proiettore.
Il tritubo poi tira fuori il meglio di se solo con htpc.
Bisogna fare la prova a parità di sorgente altrimenti la discussione non ha senso.
x Gipal:
Lo sai come la penso riguardo questi thread e quindi non penso che ti possa meravigliare se ti do addosso (sempre nel senso buono)
A tutti
Renato