Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78

Re: I DLP hanno raggiunto in qualità i CRT

Originariamente inviato da gipal

La mia esperienza personale recita:

Baco Cine 7 e Sim 2 HT300 Plus visti l'uno dopo l'altro: l'HT300 bastonava il Barco.

ù [/B]
    Ma forse non ti sei accorto che il Barco era spento...
    ciao ciao L.

Sempre la si torna eh ?!!!!! ...ehehe comunque........chi sa darmi info tecniche sul CRT maxivideo mod 1000 ?????

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Originariamente inviato da av-joe
    Ieri sera ad un amico (si sta avvicinando all'HT) che mi ha chiesto consiglio se per vedere i dvd sarebbe stato meglio un plasma o un tv lcd (problemi di profondita' nell'istallazione) ho consigliato di informarsi su panny, zetino, ecc.!!!

MI SON SETITO UN PO' MORIRE
    Altro che morire, dovresti essere fiero di quello che hai fatto...
    Meno "profondo" di un telo avvolgibile poi non c'è quasi niente; al limite potrebbe proiettare sulla parete nuda...
    E se il problema di spazio è soltanto in orizzontale e non in verticale ( ) potesti pure proporgli il "cascione", così sei pure più contento...

Originariamente inviato da av-joe
    Ieri sera ad un amico (si sta avvicinando all'HT) che mi ha chiesto consiglio se per vedere i dvd sarebbe stato meglio un plasma o un tv lcd (problemi di profondita' nell'istallazione) ho consigliato di informarsi su panny, zetino, ecc.!!!

MI SON SETITO UN PO' MORIRE
    Eppure il Signore Iddio deve aver apprezzato il tuo gesto, per una volta aiutare un newbie dicendogli la verità, ti varrà 30 anni di Purgatorio in meno

Ahhhh caro Gipal hai sempre tempo per rinsavire
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Re: VERY LONG QUOTING

Scusate, aspettavo che si girasse la pagina per rispondere a LucaV

Originariamente inviato da LucaV
    Innanzitutto intendo ringraziare davvero Gipal per la pacatezza con cui ha risposto al mio post, invero leggermente provocatorio.
    Mi sembri sincero. Prego.

Non è una guerra tra Dlpisti e Tritubisti, come li chiami tu.
    Io non mi definisco tritubista solo perchè ne posseggo uno e ne riconosco la qualità. Sarebbe limitativo vedere le cose in maniera così manichea; forse è questo il motivo di tanta verve che spinge a fare guerre sante per sancire una supremazia che allo stato non c'è. Non si tratta di una battaglia: se domani o dopodomani mi dovessi accorgere che un DLP da 8.000 Euro si vede meglio di un Crt da 50.000, credi che mi terrei il CRT? Suvvia!
    Ah non lo so...ma un fatto è questo, ciò che dici non è impossibile che si avveri...nel qual caso il prezzo dei CRT verrà abbattuto (hai notato quanto costano i televisori 4/3 oggi e quanto costavano ieri?)

Il discorso, ripeto, non è circa la personale valutazione dell'immagine: se tu o Gipal mi dite "ho visto l'HT 300 ed il Cine 7 e mi piaceva di piu' l'HT300" io non posso dire nulla perchè trattasi di una sensazione personale ed, in quanto tale, variabile. Se invece si apre un thread dal nome "I Dlp hanno raggiunto in qualità i CRT" allora, per me, è disinformazione.
    Ciò è opinabile. Ma è una tua opinione, l'accetto e la capisco, anche se non la condivido.

Ripeto, tutto gira intorno all'informazione. Se ammonisco l'utente che vuole la massima qualità video, dei rischi che si corrono negli acquisti overseas di Crt nuovi o vecchi, che disinformazione faccio? Nessuna, il newbie saprà che la massima qualità video la ottiene con un CRT e che, per ottenerla deve sudare sette camicie, deve avere fortuna nell'acquisto di un CRT vecchio e dei costi per metterlo a nuovo.
    Qui il discorso si fa serio e non ho voglia di parlarne via Forum. Sappi che in tempi non sospetti (prima ancora che decidessi di comprare un digitale, quando ancora qualcuno voleva spingermi verso un CRT usato a pari prezzo), ho avuto un discretamente vivace scambio di opinioni con viganet su AF su quanto si possa speculare da acquisti overseas e rivendite in Italia...per non parlare poi delle vendite di prodotti nuovi (o pseudo tali) comprati da HiViZone.

Che buffo, io invece credevo fosse il contrario; chi è che si affanna ogni quando ed ogni dove a fare raffronti, paragoni, gare etc. etc.? Qui non si tratta di mettere in discussione la qualità del CRT in se perchè, lo sai bene, non è in discussione; si tratta di evitare di fare raffronti improponibili. Ci sono miriadi di motivi per cui un Dlp ed un CRT possono rivaleggiare (devo dire quasi sempre a vantaggio del DLP) ma certamente non sulla qualità.
    Qui oltre a non condividere, sono pure sicuro che non lo pensi neanche tu. Diciamo solo che soffre + un acquirente di "Used CRT" rispetto a quello di un "New LCD" quando qualcosa nel prj non va per come deve.

Vedo che il morbo della guerra di religione tritubisti - Dlpisti dilaga.
    Il fine ultimo degli APPASSIONATI (solitamente sono contrario alle massificazioni) è diverso per ognuno di noi, non accomunare. Il mio fine può essere quello di vedermi un film con una determinata qualità, il tuo quello di vederlo e basta. Ognuno avrà le sue esigenze e le sue aspettative, come nella vita.
    Visto che non lo fa burgy, ti rispondo io. Ciò che dici è falso. Prova ne sia che burgy ha speso 1.300 Euro per avere il Primare V25 (forse addirittura sovradimensionato rispetto al panny).

Ho tralasciato di commentare il tuo commento allo scambio di battute avuto con Marcolas ed altre amenità varie...perché un ragazzo intelligente dovrebbe capire quando il gipal scherza...anche se non ci sono gli smailini

Sempre tuo
    gipal
    Ultima modifica di gipal; 27-01-2003 alle 07:01

Gipal, mi pare che la stai un pochino rigirando...su IAC ti direbberero che svicoli .

Ti si riconosce che i DLP e gli LCD sono comodi, economici, pratici e quant'altro, l'unica cosa che si contesta è il raggiungimento qualitativo dei CRT, e tu per controbattere rispondi:

1) "Ciò è opinabile. Ma è una tua opinione, l'accetto e la capisco, anche se non la condivido.

2) "soffre + un acquirente di "Used CRT" rispetto a quello di un "New LCD" quando qualcosa nel prj non va per come deve"

Ora, riguardo 1), la cosa è ben poco soggettiva: i digitali hanno dalla loro 1001 vantaggi, e tutti di peso notevole. Ma se mettiamo l'accento solo ed esclusivamente sulla qualità, sono ancora oggettivamente indietro rispetto ai CRT.
    Certo, il prezzo da pagare in termini di comodità, praticità ecc. è notevolmente alto, e d'altra parte il divario in termini qualitativi si sta sempre più assottigliando, ma queste sono tutte condizioni al contorno. Importantissime, fondamentali se vuoi, e nessuno lo nega...ma qui stiamo parlando solo della qualità.

Per quanto dettto, al punto 2) stai svicolando , è lapalissiano che un CRT usato che si guasta o che comunque ha problemi fa soffrire il suo padrone molto di più di un LCD/DLP nuovo.
    Ti ricordo però che il titolo del topic è "I DLP hanno raggiunto in qualità i CRT" .

Forse però ho capito: "un ragazzo intelligente dovrebbe capire quando il gipal scherza...anche se non ci sono gli smailini"

...rileggendo tutto il topic con questa frase bene in mente, tutto si spiega

Originariamente inviato da MarColas
    Gipal, mi pare che la stai un pochino rigirando...su IAC ti direbberero che svicoli .

Ti si riconosce che i DLP e gli LCD sono comodi, economici, pratici e quant'altro, l'unica cosa che si contesta è il raggiungimento qualitativo dei CRT, e tu per controbattere rispondi:

1) "Ciò è opinabile. Ma è una tua opinione, l'accetto e la capisco, anche se non la condivido.

2) "soffre + un acquirente di "Used CRT" rispetto a quello di un "New LCD" quando qualcosa nel prj non va per come deve"

Ora, riguardo 1), la cosa è ben poco soggettiva: i digitali hanno dalla loro 1001 vantaggi, e tutti di peso notevole. Ma se mettiamo l'accento solo ed esclusivamente sulla qualità, sono ancora oggettivamente indietro rispetto ai CRT.
    Certo, il prezzo da pagare in termini di comodità, praticità ecc. è notevolmente alto, e d'altra parte il divario in termini qualitativi si sta sempre più assottigliando, ma queste sono tutte condizioni al contorno. Importantissime, fondamentali se vuoi, e nessuno lo nega...ma qui stiamo parlando solo della qualità.

Per quanto dettto, al punto 2) stai svicolando , è lapalissiano che un CRT usato che si guasta o che comunque ha problemi fa soffrire il suo padrone molto di più di un LCD/DLP nuovo.
    Ti ricordo però che il titolo del topic è "I DLP hanno raggiunto in qualità i CRT" .

Forse però ho capito: "un ragazzo intelligente dovrebbe capire quando il gipal scherza...anche se non ci sono gli smailini"

...rileggendo tutto il topic con questa frase bene in mente, tutto si spiega
    Ma quanta testa ha questo ragazzo?!?!

Eppure il Signore Iddio deve aver apprezzato il tuo gesto, per una volta aiutare un newbie dicendogli la verità, ti varrà 30 anni di Purgatorio in meno :;
    Guarda che non si tratta di verità.. lui è uno a cui va spiegato come funziona il telecomando all'acquisto del tv... e quindi un prj dlp-lcd è il prodotto adatto a lui
    Be.. forse un po hai ragione, a mio parere la verità è che ad oggi un prj digitale è meglio di un Plasma o di un tv a lcd! (vedi anche il costo)
    MAI DI UN TRITUBOOOO
    Comunque grazie per avermi ridotto la pena

E' arrivato il telo dagli usa, se stasera riesco a montarlo, salto in groppa alla bestia e cerco di domarla!!
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Originariamente inviato da stefno
    ....in questo mi conforta il giudizio di mia moglie: in materia di proiettori sa distinguere solo tra "quelli a cassone" e "quelli a cassettina", ma il suo giudizio è sempre preciso e schiacciante...

Quando dice "è bello" oppure "fa schifo!" lei non sa perchè, però LO SA....
    [/B]

Originariamente inviato da Nautilu$

La traduzione di quello che dici sembra essere:

"Le donne sono tutte uguali!
    Hanno i paraocchi e vedono solo le cose immediatamente davanti a loro.
    Non pensano, non ascoltano.
    Ma soprattutto, non riescono a fare collegamenti logici.
    Per loro è tutto solo BIANCO o solo NERO.
    Non pensano alle conseguenze delle proprie azioni e se lo pensano, non è importante.
    In sostanza: sono degli automi che sanno dare solo il risultato finale, senza spiegazioni o alternative, delle macchine da avere al proprio servizio."

...forse ho esagerato...

Bè hai decisamente esagerato
    Quello che ho detto io non è assolutamente traducibile nel modo in cui ha fatto tu. E' una tua liberissima interpretazione, ma si discosta TOTALMENTE da quello che ho detto.

Non ho parlato di "tutte le donne" ma solo della mia, e ho detto che la sua capacità di discernere un'immagine godibile da una inguardabile è assolutmanente eccezionale, anche se a lei (come peraltro al 99% dei miei amici, esclusi voi ) non interessano affatto tutte le menate tecniche sulle quali ci masturbiamo le sinapsi.
    E questo, come ho cercato di spiegare, mi dà un giudizio indipendente da qualsiasi MANIA videofila!

Se poi vogliamo scherzare, d'accordo .
    Ma non hai interpretato il mio pensiero.
    Ultima modifica di stefno; 27-01-2003 alle 09:55
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Re: Re: VERY LONG QUOTING

Ciò che dici è falso
    Quindi tu hai il dono del Sommo che può decidere discrezionalmente quando una opinione personale è vera o falsa! Mi inchino!.

...un ragazzo intelligente dovrebbe capire quando il gipal scherza...anche se non ci sono gli smailini
    Hai ragione, dovevo immaginare che nel titolo del thread non si possono inserire emoticons!

Luca

p.s.: gipal, un consiglio da utente del forum: cerca di non dare giudizi avventati sulle persone che non conosci, potresti ricrederti facilmente.

Re: Re: Re: VERY LONG QUOTING

Quindi tu hai il dono del Sommo che può decidere discrezionalmente quando una opinione personale è vera o falsa! Mi inchino!.
    Porca paletta, tu scrivi:
    Il mio fine può essere quello di vedermi un film con una determinata qualità, il tuo quello di vederlo e basta. Ognuno avrà le sue esigenze e le sue aspettative, come nella vita.
    Ed io per difendere il mio amico burgy, non posso dirti che uno che compra 1.300 Euro di Primare alla qualità ci tiene ECCOME...e quindi ciò che dici è falso, almeno io intendevo il fatto che dicevi che lui non teneva alla qualità...beh forse avevi inteso male

p.s.: gipal, un consiglio da utente del forum: cerca di non dare giudizi avventati sulle persone che non conosci, potresti ricrederti facilmente.
    Hai ragione per adesso io e te siamo solo zeri e uni, però ti ricordo che la Calma è la virtù dei forti....e vai con un paio di emotions

Re: Re: Re: Re: VERY LONG QUOTING

Ed io per difendere il mio amico burgy, non posso dirti che uno che compra 1.300 Euro di Primare alla qualità ci tiene ECCOME...e quindi ciò che dici è falso, almeno io intendevo il fatto che dicevi che lui non teneva alla qualità...beh forse avevi inteso male

Provocazione: Allora perchè invece del Primare da 1300 euri, non vi siete comprati la PS2, che come "versatilità, comodità, prezzo" il primare lo batte sotto tutti i punti????????
    Per caso per la qualita'?
    Ciao ciao L.

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Sto pensando a qualcosa tipo "DLP contro CRT".
    Al Top gia' e' stata fatta da Sim2, HT300 vs 800 millenium,
    due anni fa.

Io la farei presso la sede di DVHT ed inviterei
    anche Lucchesi a mostrarci le ormai
    non piu' visibili differenze!

La mia posizione a riguardo credo che
    ormai sia nota ma la riassumo in una battuta:

LCD,DLP= Imbattibili nel desktop di Windows.

CRT= Imbattibili nell'overlay di Windows.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Al Top gia' e' stata fatta da Sim2, HT300 vs 800 millenium
    Mi permetto di aggiungere...
    Non solo: quest'anno in una saletta Sim2 c'erano l'HT300 plus e l'800 millenium. C'era il mitico Giacomini che faceva qualche dimostrazione con il DVHS JVC.

Aspettavo che Giacomini finisse per seguire lo stage di taratura (ciuchino, ricordi ) e così gli ho chiesto di switchare i due vpr.
    Stessa sorgente, stesso software, stessi collegamenti: in sala c'erano altre persone oltre me e il giudizio fu unanime, a favore del crt.

Lo stesso Giacomini, super partes, ha affermato che l'800 si vedeva meglio...

Il problema è che prolificano atteggiamenti partigiani non corroborati da sufficiente esperienza e/o obiettività.
    La qualità video di un crt è oggettivamente superiore alle tecnologie digitali, OGGI.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •