|
|
Risultati da 31 a 45 di 78
Discussione: I DLP hanno raggiunto in qualità i CRT
-
24-01-2003, 14:49 #31
Mi pare...
...che si sia perso un pò di vista il fine ultimo di tutti noi appassionati cioè
QUELLO DI VEDERSI UN BUON FILM IN SANTA PACE E A PIEDI ALL'ARIA!!!!!!
Tutti i tritubisti mi sembrano, come dire, un pò pignoletti....
MA BENEDETTO IDDIO, SE IN UN RISTORANTE VI SERVONO UNA BELLA ZUPPA DI SURIACA ROSSA (alias fagioli rossi)...MA CHE FATE....SPULCIATE IL SINGOLO FAGIOLO DICENDO CON LA PUZZA SOTTO IL NASO..."QUESTO E' COTTO, QUEST'ALTRO UN PO' DI MENO, QUESTO E' BUONO" O VE LA MANGIATE A CALARE SENZA PENSARCI DUE VOLTE, SPECIALMENTE SE AVETE FAME?
Il paragone è un pò futile, ma fate lo stesso col vostro tritubo....
Vi immagino, ogni volta che vedete un film, a commentare il nero, il nerino, il nerognolo...e poi vi chiedono cosa avete visto...(cfr "Biancaneve e i sette nani") e voi rispondete "In tre sopra mia moglie"...
Il tritubo si vede meglio, LO SAPPIAMO... ma smettiamola con questa storia del vedere o non vedere i particolari qui o li...
Ieri sera ho visto Resident Evil...un film da tritubo...scene scure...particolari non visibili col mio Panny ce ne sono stati a iosa....ma pensate che avrei fatto la faccia allucinata se lo avessi visto subito dopo con un tritubo dicendo "guarda li', quel particolare"...e torna indietro col rewind per vederlo di nuovo...ma chi se ne fotte...."guarda là, quella piega di camicia"...e torna di nuovo indietro col rewind...e intanto comincio a non capirci più una mazza di ciò che sto vedendo appresso ai particolari....
Il risultato è : IO IERI SERA HO ACCESO IL PANNY E MI SONO GODUTO UN BELLISSIMO FILM, COIVOLGENTE, ENTUSIASMANTE E TERRIFICANTE...SE POI QUESTO NON E' PER QUALCHE TRITUBISTA IL FINE ULTIMO E DURANTE OGNI FILM SI VA' APPRESSO A QUESTO E QUELLO ALLORA VERAMENTE C'E' BISOGNO DI QUALCHE FIALA DI NICHOLIN PERCHE' IL CERVELLO E' ANDATO A SPASSO!!!!!
Oggi mi sento più aggressivo di una
D'accordo con Gipal, Peppemar e Cutellone su tutti i fronti....Ultima modifica di burgy; 24-01-2003 alle 15:03
Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
24-01-2003, 15:39 #32
Burgy,
hai pienamente ragione, bravo.
Ma a me le immagini di un LCD o di un DLP non piacciono.
Devo dire che mi sento un pò "punto" dalle tue affermazioni riguardo la pignoleria, che può giungere ad impedire di godere il film.
Ma io avverto molto la fatica di visione, e non parlo solo di effetto rainbow (lo vedo in modo devastante), ma anche la mancanza di "naturalezza" delle immagini digitali mi affatica non poco.
La ricerca da fare per eliminare la "fatica di visione" può essere lunga e complicata.
E quella che tu chiami pignoleria, è semplicemente una tecnica per:
- distinguere
- descrivere
- catalogare
- isolare
i difetti dell'immagine, che la rendono affaticante, allo scopo di capirne le cause e rimuoverle.
Il guaio è che più impari a riconoscerli, più ti risulta difficile ignorarli, e il rischio di diventare paranoico esiste.
Ma in questo mi conforta il giudizio di mia moglie: in materia di proiettori sa distinguere solo tra "quelli a cassone" e "quelli a cassettina", ma il suo giudizio è sempre preciso e schiacciante...
Quando dice "è bello" oppure "fa schifo!" lei non sa perchè, però LO SA. Io cerco di capirne le cause per eliminarle, nei limiti del possibile.
Tutto qui.
Senza polemica, in fondo è tutta questione di gusti.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
24-01-2003, 16:40 #33
Devo dire che trovo queste polemiche più o meno scherzose LCD&DLP vs. CRT piuttosto stucchevoli.
E' lampante che i digitali sono estremamente facili da tarare, economici, luminosi, pochissimo ingombranti, e tutto sommato, considerando tutti i plus appena elencati, si vedono anche in maniera ampiamente soddisfacente.
Non capisco che bisogno c'è di sostenere l'insostenibile, cioè che abbiano praticamente raggiunto la qualità ottenibile dai tritubo. Mi sembra che abbiano già tanti vantaggi rispetto ai tritubo, non c'è bisogno di inventarsi cose che non esistono.
Il futuro è senza dubbio dei digitali. Probabilmente l'"aggancio" dal punto di vista qualitativo si avrà entro pochi anni, e già adesso i tritubo sono terreno riservato a chi cerca la qualità anche a costo di perdere mesi in cerca dell'occasione giusta e non teme lunghe sessioni di taratura, anzi diciamo pure che le vede come parte del divertimento.
Ma, allo stato, un buon CRT è qualitativamente molto meglio di qualsiasi LCD/DLP.
-
24-01-2003, 16:54 #34
Ciao Raga,
molto sommessamente volevo sottolinearvi come spesso - nel mio caso è imperativamente così - il DLP è l'unica possibilità di avere un videoproiettore in casa.
Non tutti hanno la possibilità di avere un salone dedicato, o di avere una moglie così tanto tollerante.
E' evidente che se al sig. Catalano chiedi se preferisce avere un tritubo ben tarato in una sala dedicata e acusticamente trattata, con diffusori posizionati dove Dio comanda o se preferisce avere un DLP nell'unica sala di casa sua con i diffusori posizionati anche compatibilmente con il resto del mobilio, la risposta è garantita.
Ma se la domanda diventa: o così o nulla, voi preferireste nulla?
Io ho scelto un Infocus 7200 proprio per questo motivo: riesco a posizionarlo a soffitto - grazie a Andreoli - in modo quasi invisibile, nella sala della casa nuova.
In alternativa avevo solo un plasma.... fate voi.
Il posizionamento del tritubo è per me il suo limite.
LucaV aveva (l'hai già venduto?) un lift DaLite, ma il prezzo è per me proibitivo.
A quel punto, la differenza di qualità e in termini di difficoltà di installazione mi sono parse - a livello soggettivo - inferiori al costo del DaLite.
E quindi vai di Infocus.
In ogni caso, il mondo è bello perchè è vario, l'importante è non prendersela: quando c'è la salute...
Ciao
PaoloIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
24-01-2003, 17:14 #35
Eddài, ragazzi!
Ancora siamo fermi alla diatriba CRT vs. DLP???
Sencondo me c'è solo una soluzione: al prossimo TOP Audio e Video bisognerebbe organizzare qualcosa di nuovo.
Sto pensando a qualcosa tipo "DLP contro CRT".
Che ne so: una gara di taratura tra DLP XGA letterbox oppure 1024x576 (es. Runco o Dreamvision) contro un CRT da 7" 576p, tutti tarati al meglio delle loro possibilità...
O magari qualcosa di diverso, ma sempre con lo stesso concetto.
Chissà se qualcuno raccoglierà questa malsana idea
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
24-01-2003, 17:52 #36
-
24-01-2003, 17:57 #37
Re: Ma
Originariamente inviato da ciuchino
cosa vuol dire "ha raggiunto la qualita' del tritubo" , tutti i tritubi si vedono uguali ?
Comunque per parlare del vil denaro quelli che godono di questo incredibile fregio , come da allegato Gipal ;-) , costano dalle 2,5 alle 5 volte un Sim2 420HB.
Ciao
-
24-01-2003, 17:58 #38
Advanced Member
E'una diatriba sterile, simile alle chiacchere da bar dopo
la partita, le fazioni vogliono solo imporre le proprie
idee (si chiama..credo..fondamentalismo).
Nel mio caso,sto utilizzando un DLP e tutto sommato ne sono
soddisfatto,però a casa di un amico (Barco 808) ho visto
qualcosa che il mio Plus 3200 non mi dà:
La sensazione di essere ad un Buon Cinema.
Che poi sia perchè non c'è l'arcobaleno,perchè è più dettagliato
o perchè l'idea che l'immagine venga proiettata da un cassone
da 70 Kg contro uno scatolino da 2 mi dà un senso di Professional,
non saprei dire.
E allora mi sono accattato il CRT,se poi non ne sarò soddisfatto
ritornerò al Plus;però voglio toccare con mano,o meglio con
occhio...poi dirò la mia (per quel che può valere,e comunque personale e da semiprofano),ma non credo
che una visione fugace in una sala dimostrazione o la recensione
sensazionalistica di una rivista possa bastare per dire è
meglio questo e meglio quest'altro,del resto non vale anche
per l'audio,quando si parla di casse?in fondo il pj è una
cassa video!
Mauro
-
24-01-2003, 18:21 #39
Guest
Emidio e' certamente una malsana idea per il fatto che comunque vada
rimarranno sempre delle diatribe aperte per o contro i tritubo e gli lcd dpl pereppe pe' .....d-ila tralla la la la ....
Qui parliamo tanto di qualita' , ma la qualita' non e' per caso gia' stata raggiunta rispettivamente : dal barco cine 9 , e dal jvc dla qx 1g , da 2048 per 1536 pixel reali e dalla modica cifra di 275.000,00 euri iva esclusa ??
Parlando con logica e' chiaro che se trovassi un cine nove ben tenuto , elettronicamente a posto , con i tubi senza muffe o stampe , e quindi con una sufficente prospettiva di funzionamento tranquillo , non necessariamente meritorio di una taratura completa ad ogni accensione , lo comprerei subito.. ma tale proiettore corretto , e' davvero possibile recuperarlo ?? ne dubito fortemente , per il fatto che chi lo ha e ne e' soddisfatto , non lo vende , non gli conviene
E non oso nemmeno pensare cosa potrebbe costare il cambio lampada di un proiettore il Jvc qx 1g , che costa piu' di mezzo miliardo di
vecchie banconote senza iva
Come dice la pubblicita' di un noto conto corrente , mettiamoci bene nella zucca , che chi vuole la qualita' e non vuole o non puo spendere , cerca una chimera
Poi ci sono le cosidette mezze misure , ma questo e' un altro discorsoUltima modifica di tripaolo; 24-01-2003 alle 18:34
-
24-01-2003, 18:39 #40
Advanced Member
Originariamente inviato da Ninja
...Non tutti hanno la possibilità di avere un salone dedicato, o di avere una moglie così tanto tollerante.
...Il posizionamento del tritubo è per me il suo limite...
ho un salone di circa 20mq adibito a Living Room, i restanti 18mq sono suddivisi tra angolo cottura, camera da letto e bagno.
Ho un Barco lungo 80 cm appollaiato a soffitto sopra il divano.
Quando ho fatto vedere a mia moglie il proiettore la prima volta ci mancava poco che sveniva. Poi lo ho acceso...
Ebbene si, è bastato solo verniciarlo di colore bianco per farlo accettare in casa dalla mia consorte.
Ora tutti i nostri amici fanno a botte per venire da noi a vedere un film.
Tutto sommato, appeso a soffitto quasi non si nota. (quando è spento ovviamente!)SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
24-01-2003, 18:47 #41Originariamente inviato da Sergicchio
Sergicchio, l'ultimo dei tritubisti. [/B]
Mi è infatti appena arrivato l'ECP 4100
Ciao, giavetCiao, Giampy
-
24-01-2003, 18:51 #42
Advanced Member
Non intendevo in ordine cronologico.
Intendevo ultimo nella graduatoria di possessori di tritubo, vuoi per il misero pj, vuoi per la mia ridotta esperienza in tale campo.
Ma vi assicuro che ce la metterò tutta per imparare.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
24-01-2003, 20:46 #43
Anche io amo veramente chi ha quei 2000-3000 euro per il prj e comprano un lcd-dlp perche'...
Oltretutto ci fai un favore, finchè ci saranno persone come te che lo preferiscono ai CRT ci saranno sempre più CRT usati ad un prezzo ancor più basso
- E vi dico che non lo dico ma lo dice il Direttore di DVHT
Effettivamente l'erba cipollina non e' aumentata, ma io vado al ristorante 1 o 2 volte al giorno (causa lavoro) e ti garantisco che l'aumento c'e' stato checche ne dica l'ISTATmai prendere per oro colato...
E vi dico che piano piano i CRT non li faranno neanche + e non ci credetecome ci spiega anche bobtrap
Inoltre sono convinto anche io che i produttori puntino sui dlp... per forza, alla fine costano meno da realizzare e soprattutto da trasportare e stoccare ed inoltre la loro installazione è certamente più alla portata di molti più utentici potete mettere la mano sul fuoco che comprerò un DLP...e basta... non necessita di altro!
In ogni caso e' da criminali tentare di convincere un utente ( newbie ), come lo chiami tu, di comprarsi un crt usato oltreoceano " perche' si vede meglio del dlp "
Scusate l'estremizzazione
Quando si dirà " i DLP hanno SUPERATO i Crt e costano come il panny " allora chiamatemi !!!!
Non capisco che bisogno c'è di sostenere l'insostenibile, cioè che abbiano praticamente raggiunto la qualità ottenibile dai tritubo. Mi sembra che abbiano già tanti vantaggi rispetto ai tritubo, non c'è bisogno di inventarsi cose che non esistono
principalmente sono convinto che ognuno debba godersi al massimo quanto riesce a tirar fuori dalle macchine che possiede e gustarsi una bella serata, da soli o in compagnia, a guardarsi un bel film
Un po logorroico e quotatore vero??Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
24-01-2003, 22:16 #44Originariamente inviato da stefno
....in questo mi conforta il giudizio di mia moglie: in materia di proiettori sa distinguere solo tra "quelli a cassone" e "quelli a cassettina", ma il suo giudizio è sempre preciso e schiacciante...
Quando dice "è bello" oppure "fa schifo!" lei non sa perchè, però LO SA....La traduzione di quello che dici sembra essere:
"Le donne sono tutte uguali!
Hanno i paraocchi e vedono solo le cose immediatamente davanti a loro.
Non pensano, non ascoltano.
Ma soprattutto, non riescono a fare collegamenti logici.
Per loro è tutto solo BIANCO o solo NERO.
Non pensano alle conseguenze delle proprie azioni e se lo pensano, non è importante.
In sostanza: sono degli automi che sanno dare solo il risultato finale, senza spiegazioni o alternative, delle macchine da avere al proprio servizio."
...forse ho esagerato...Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
24-01-2003, 22:23 #45Originariamente inviato da Nautilu$
La traduzione di quello che dici sembra essere:
"Le donne sono tutte uguali!
Hanno i paraocchi e vedono solo le cose immediatamente davanti a loro.
Non pensano, non ascoltano.
Ma soprattutto, non riescono a fare collegamenti logici.
Per loro è tutto solo BIANCO o solo NERO.
Non pensano alle conseguenze delle proprie azioni e se lo pensano, non è importante.
In sostanza: sono degli automi che sanno dare solo il risultato finale, senza spiegazioni o alternative, delle macchine da avere al proprio servizio."
...forse ho esagerato...