Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 460

Lanzo accopiato a liquido è meglio....
    Ciao Mirko

Impianto

lanzo ha scritto:
    il problema non é vedere i pixel ma vedere la griglia nera dove il pixel é assente!

p.s.
    c'é un conflitto di interessi
    l'ho notato solo sugli LCD

lol

va a finire che mi ritrovo al tav in una stanza buia con Alberto e linomatz

mi conviene darvi ragione

cmq é il primo thread tosto da molto tempo

p.s.
    ho trombato venerdì scorso, alla faccia vostra

ah non ho aggiornato il thread del ramadam!

lanzo ha scritto:
    p.s. ho trombato venerdì scorso, alla faccia vostra
    E quì parte un'altra Standing Ovation ......... e per la Ola ci stiamo organizzando
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

fate quello che volete basta che non porti male

lanzo ha scritto:
    p.s.
    ho trombato venerdì scorso, alla faccia vostra

Anche se non ci crederete,questa discussione mi aiuta a scegliere,l'intervento di Lino è stato molto importante perche' ha scardinato alcuni luoghi comuni che da anni si leggono sui vari forum.
    E' indubbio che detto da Lino,e non da un "tifoso" dlpista qualsiasi,l'opinione ha la sua importanza,non fosse altro che di proiettori ne ha visti dal vivo senz'altro piu' lui di me.
    Il vero handicap di un CRT è l'impossibilita' per gente normale,come me,di poter intervenire sui vari parametri di messa a punto senza il timore di devastare la resa della macchina,e NON è un limite DA POCO.
    Eccetto pochi fortunati che ci sanno mettere le mani e quelli che hanno l'amico giusto al posto giusto, per tutti gli altri avere un CRT vuol dire lasciarlo con rispetto e soggezione dov'è per tutto il tempo della sua "vita".
    Inoltre c'è un altro aspetto da considerare:
    nella mia limitata esperienza non ho mai visto un CRT portato in alta definizione lavorare al livello di un digitale.
    Forse per la mancanza intrinseca di una definizione tagliente o forse perchè sono stato sfortunato io, ma un DLP ha sempre sfornato immagini piu' da HDTV.
    Avete fatto esperienze diverse?
    Comunque grazie a tutti dell'aiuto
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Spaccaossa ha scritto:
    Anche se non ci crederete,questa discussione mi aiuta a scegliere,l'intervento di Lino è stato molto importante perche' ha scardinato alcuni luoghi comuni che da anni si leggono sui vari forum.
    E' indubbio che detto da Lino,e non da un "tifoso" dlpista qualsiasi,l'opinione ha la sua importanza,non fosse altro che di proiettori ne ha visti dal vivo senz'altro piu' lui di me.
    Il vero handicap di un CRT è l'impossibilita' per gente normale,come me,di poter intervenire sui vari parametri di messa a punto senza il timore di devastare la resa della macchina,e NON è un limite DA POCO.
    Eccetto pochi fortunati che ci sanno mettere le mani e quelli che hanno l'amico giusto al posto giusto, per tutti gli altri avere un CRT vuol dire lasciarlo con rispetto e soggezione dov'è per tutto il tempo della sua "vita".
    Inoltre c'è un altro aspetto da considerare:
    nella mia limitata esperienza non ho mai visto un CRT portato in alta definizione lavorare al livello di un digitale.
    Forse per la mancanza intrinseca di una definizione tagliente o forse perchè sono stato sfortunato io, ma un DLP ha sempre sfornato immagini piu' da HDTV.
    Avete fatto esperienze diverse?
    Comunque grazie a tutti dell'aiuto
    Eugenio
    Se non hai voglia e tempo da perdere, sicuramente il CRT non fa per te, pero' preparati a spendere tra i 10 e i 15K Euro se vuoi qualcosa di davvero valido e poi sii pure consapevole che a distanza di due anni potresti ritrovarti un apparecchio che vale un decimo di quanto pagato per acquistarlo.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Se non hai voglia e tempo da perdere, sicuramente il CRT non fa per te, pero' preparati a spendere tra i 10 e i 15K Euro se vuoi qualcosa di davvero valido e poi sii pure consapevole che a distanza di due anni potresti ritrovarti un apparecchio che vale un decimo di quanto pagato per acquistarlo.

Saluti
    Marco

be ma adesso si trovano vpr 1280x720 a prezzi abbastanza ragionevoli.
    nidios per il suo 7210 ha pagato qualcosa in più di 4000 euro,non mi sembra un esagerazione.
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

pela73 ha scritto:
    nidios per il suo 7210 ha pagato qualcosa in più di 4000 euro,non mi sembra un esagerazione.
    mirko
    Sicuro, ma e' a livello del Marantz di cui parlava Lino ?

Saluti
    Marco

pela73 ha scritto:
    Beh, si iniziano a trovare anche in Italia gli Sharp 12000 a 6000/6500 €.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

OK ma vorrei sapere se condividete la mia affermazione sulla resa del CRT in HDTV.
    Anche questo è un parametro da considerare,in chiave futura.
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

maurocip ha scritto:
    dalla mia finestra vedo un parco e non un singolo albero, ed una immagine corretta per me (parlando di colori) è quello che più si avvicina ad una immagine scattata con gli obiettivi nikon che impressionano una velvia 50 proiettati con un diaproiettore leica su base 200 cm (anche se la velvia rispetto ad altre emulsioni è forse un po' forte sul verde).
    saluti.
    P.s. sono presuntuoso anche io
    Bene, continua cosi' ... le ultime pellicole Kodak per il Cinema
    sfornano tranquillamente le 4000 linee di risoluzione (altro che 1080p).

Ad ogni modo la ris conta poco ... e' il colore ... il colore ... il colore ...
    qui si gioca il 99% della partita ...
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Spaccaossa ha scritto:
    OK ma vorrei sapere se condividete la mia affermazione sulla resa del CRT in HDTV.
    Anche questo è un parametro da considerare,in chiave futura.
    Qui si apre un altro discorso ... anche l'hdtv serve a poco se non ...
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Microfast ha scritto:
    Poi devi anche ammettere che un CRT ti da una visione "naturale" in modo intrinseco; con i DLP quanti "trucchi" devi usare per minimizzare il dither, aumentare il contrasto, minimizzare il rainbow etc etc
    Queste sono le cose che "mi fanno morire" di quando scrivi le cose ...

cosa vuoi che "ammetta" ... le cose che sono ovvie a prescindere ?

ma dai Marco ... please ....

Una cosa è la qualità d'immagine, una cosa è come la ottieni (in base alla tecnologia). Dato che l'immagine di riferimento è quella del CRT (della TV più che altro ... dati i tempi "non sospetti" in cui è nato questo fenomeno) è ovvio che con altri tipi tecnologia ti devi inventare un modo per arrivarci .....

tu pensi che nei CRT di "trucchi" non ce ne siano per ottenere quello che vedi a schermo? Solo che quella li è il punto di arrivo ...

per questo il discorso non regge.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •