|
|
Risultati da 61 a 75 di 460
Discussione: Tra Marquee 9500 e digitale che fareste?
-
13-07-2005, 07:37 #61
Eugenio, come ben sai il mio parere te l'ho già espresso in privato alcuni giorni fa
Anche io nella tua situazione sarei molto combattuto e imho la prima cosa da fare è vedere dal vivo questo marquee 9500 nonostante non sia proprio a pochi passi (come ti ho già detto se ti serve compagnia per il viaggio - non sono certo in grado di dare un giudizio critico sulla condizione di una macchina 9" a meno che non sia messa davvero male- basta chiedere e mi autoinvito
)
E' inutile secondo me fare qualsiasi ipotesi senza vedere all'opera il crt perchè imho se è possibile farsi un'idea di quello che ci si può aspettare da un buon dlp discretamente tarato (per cosa lo abbiamo fatto il cobuy del colorimetro altrimenti?) è impossibile stabilire con certezza come si possa vedere il marquee fidandosi solo delle parole del venditore e delle specifiche.
Solo dopo una prova potrai iniziare a valutare correttamente se il posizionamento+waf+ingombro+taratura+difficoltà varie annesse possono bilanciare gli indubbi vantaggi di praticità di un dlp (ma ricorda che un buon dlp inizia ad avere ingombri importanti
ciao,
MarcoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
13-07-2005, 07:37 #62
Operatore
Microfast ha scritto:
Be, pero' non puoi escludere che si possa ottenere un risultato mediamente migliore della pellicola in un cinema, esattamente per lo steso motivo che tu hai descritto per i DLP rispetto ai CRT .....
Comunque io del mio Barco sono soddisfatto come resa "filmica" ( forse il setup piu' filmico ottenuto e' a 50Hz. ma sui bianchi c'e' un po di tremolio che mi fa preferire 75Hz. ) ed i continui ritocchi di convergenza ( deriva ) che avevo con il SIM2 precedente da 8" sono un lontano ricordo
Ci credi che dall'inverno all'estate avro' fatto un ritocchino da venti secondi ed e' gia' ottimamente utilizzabile dopo due minuti di accensione ?
Perche' mai dovrei spendere 15.000 Euro o piu' che entro un anno escono i full HD ?
E perche' mai un utente "trafficone" e senza problemi di spazio non dovrebbe rischiare qualche migliaio di Euro in attesa che i digitali diventino ancora piu' maturi e quelli validi un po piu' economici ?
Saluti
Marco
Quando si tara un vpr si deve tenere in mente questo e basta.
Nessuno ti sta dicendo di cambiare vpr, la mia era solo una
risposta di stimolo a spaccaossa e di rottura verso chi fa le cose
per sentito dire.
Oggi come oggi non si puo' consigliare di comprare un CRT a
nessuno, con il digitale evoluto si puo' ottenere tutto il necessario.
Un utente estremo che sa come lavorare e si diverte con un CRT
questo tipo di domande neanche le rivolge, e' cosciente di se e
va avanti (solo) con super CRT che fortunatamente se ne trova
qualcuno in ottimo stato e a buon mercato ... sai benissimo
altrimenti quanto costano.
Secondo me non si deve consigliare un CRT, mai!
Il CRT e' un credo che va oltre la ragione, se lo compri perche' te
l'hanno suggerito non potrai far altro che trovarti male.
Quanti Cine9 comprati freschi da chi poteva sono stati dismessi poco dopo?
I DLP allo stato dell'arte vanno oggi molto bene e se poi ci sai fare
ottieni veramente tutto quello che a livello d'immagine in
ambiente domestico puo' essere indispensabile!
-
13-07-2005, 07:50 #63linomatz ha scritto:
Personalmente io non potrei mai comprare un dlp (ranibow ed affaticamento della vista su ogni dlp che mi sia capitato di vedere) anche perchè personalmente non potrei mai *perdonarmi* un acquisto che nel giro di un anno si svaluterebbe del 70% e per questo mi sono sempre rivolto al mercato del crt usato (in questo caso infatti è il proprietario precedente che si è accollato la svalutazione)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
13-07-2005, 08:17 #64linomatz ha scritto:
Secondo me non si deve consigliare un CRT, mai!
Il CRT e' un credo che va oltre la ragione, se lo compri perche' te
l'hanno suggerito non potrai far altro che trovarti male.
Peccato che il mondo è bello perchè è vario, altrimenti le tue ragioni potevano sembrare valide erga omnes.
Io la penso differentemente:
1) perchè ho visto il barco di Tonetti ed ho ancora negli occhi quella bellissima immagine
2) perchè anche se non devo parlare (sai soffro di arcobaleno quindi non mi posso esprimere sualla qualità assoluta) il DLP monochip non è la soluzione per tutti, compreso il Marantz
3) perchè molti di quelli che si sono fatti il cine9 erano semplicemente pieni di soldi e non di competenze (e magari sono caduti nelle mani dell'espertone di turno)
4) perchè tarare bene anche un VPR digitale non è una cosa scontata
Insomma se un possessore di CRT chiede se conviene passare ad un CRT da 9 pollici o ad un digitale, non è come consigliare un CRT allo zio Ubaldo, ricco ma incapace di cambiare una lampadina.
P.s. non so tarare un CRT e forse nemmeno un DLP e nemmeno il mio osceno LCD, ma ho gli occhi per vedere una buona immagine.
Per fortuna il mondo è bello perchè varioMauro Cippitelli
-
13-07-2005, 09:10 #65
Senior Member
Guren
Personalmente io non potrei mai comprare un dlp (ranibow ed affaticamento della vista su ogni dlp che mi sia capitato di vedere) anche perchè personalmente non potrei mai *perdonarmi* un acquisto che nel giro di un anno si svaluterebbe del 70% e per questo mi sono sempre rivolto al mercato del crt usato (in questo caso infatti è il proprietario precedente che si è accollato la svalutazione) [/I]
Sai come la penso sui crt e sai che ho la possibilità di farmi tarare il proiettore professionalmente gratis: nonostante questo i grattacapi che ti da questo tipo di macchina non sono più giustificati vista la qualità raggiunta dai vpr digitali.
Ragionando in termini di qualità assoluta il gap non c'è più allo stato pratico delle cose.
Ne ho visti di crt e ne ho avuti (e ce l'ho ancora) ma ripeto, questo è l'ultimo che entra in casa mia.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
13-07-2005, 09:16 #66
Operatore
maurocip ha scritto:
Bene hai dato le tue sentenze....
Peccato che il mondo è bello perchè è vario, altrimenti le tue ragioni potevano sembrare valide erga omnes.
Io la penso differentemente:
1) perchè ho visto il barco di Tonetti ed ho ancora negli occhi quella bellissima immagine
2) perchè anche se non devo parlare (sai soffro di arcobaleno quindi non mi posso esprimere sualla qualità assoluta) il DLP monochip non è la soluzione per tutti, compreso il Marantz
3) perchè molti di quelli che si sono fatti il cine9 erano semplicemente pieni di soldi e non di competenze (e magari sono caduti nelle mani dell'espertone di turno)
4) perchè tarare bene anche un VPR digitale non è una cosa scontata
Insomma se un possessore di CRT chiede se conviene passare ad un CRT da 9 pollici o ad un digitale, non è come consigliare un CRT allo zio Ubaldo, ricco ma incapace di cambiare una lampadina.
P.s. non so tarare un CRT e forse nemmeno un DLP e nemmeno il mio osceno LCD, ma ho gli occhi per vedere una buona immagine.
Per fortuna il mondo è bello perchè vario
valutazioni di tipo personale.
Ma se bisogna dare un parere od un commento in chiave
generale penso che effettivamente le cose stiano nel modo
in cui mi sono gia' espresso ( lo so gia' di essere presuntuoso)
Ti chiedo, quali sono secondo te i requisiti di una buona immagine?
Che differenza c'e' tra un'immagine che piace ed una corretta?
Tu quale prediligi?
Dalla finestra della stanza dove hai il vpr si vede un albero da vicino?
-
13-07-2005, 09:32 #67Decibel GuestFandango ha scritto:
Ne ho visti di crt e ne ho avuti (e ce l'ho ancora) ma ripeto, questo è l'ultimo che entra in casa mia.
Potrei infatti inserire in casa un CRT di taglia media e non un frigorifero americano come il tuo 1208
In topic ... la percezione del rainbow non e' un aspetto secondario, fino ad oggi l'ho visto sempre e su tutti i DLP che mi sono capitati a tiro.
Perche' devo spendere (molti) soldi (che non ho) per avere a casa un qualcosa che non mi piace a priori?
Solo perche' e' meno critico nella fase di taratura?
Machemmefrega, ho goduto in questo paio di anni di possesso di un crt, considerato pure di fascia bassa e che necessita anche di una ritoccatina alla convergenza a ogni pie' sospinto, di visioni assolutamente soddisfacenti per me e per chi ha visto i film in mia compagnia ... in sana incoscienza :-)
Tutti quelli usciti da casa mia hanno salutato la visione con un "si vede come al cinema", vabbe' ma sono incoscienti, facciamocene una ragione
Se per non vedere piu' il rainbow devo tirare fuori 20.000 euro sono uno di quelli tagliati fuori perche' non potrei spenderne nemmeno 1/10.
Allora, ragazzi, vendete pure i vostri CRT ma prima fatemi una telefonatina ... giusto oggi ho venduto la moto (inutilizzata) e ho la disponibilita' di un 1500 euro, centesimo piu' centesimo meno.
Lino ... tu il tuo a quanto lo metti?
-
13-07-2005, 09:48 #68
Senior Member
Decibel ha scritto:
Se quello che possiedi ancora e' quello che hai in firma e' un vero peccato perche' ti avrei fatto una offerta in privato.
Potrei infatti inserire in casa un CRT di taglia media e non un frigorifero americano come il tuo 1208
e lo so ma il 1208 è per prestazioni uno dei migliori crt 8" quindi dell'aspetto sinceramente me ne son fregato.
pensa un po fino a poco tempo fa mi sembrava addirittura bello appeso al soffitto.
cmq lascia perdere l'offerta se te lo smonti e te lo porti via te lo do gratis (tubi perfetti)Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
13-07-2005, 09:50 #69Fandango ha scritto:
...
cmq lascia perdere l'offerta se te lo smonti e te lo porti via te lo do gratis (tubi perfetti)
se Mimmo non ha posto in casa, posso passare io stasera?giapao at yahoo punto com
-
13-07-2005, 09:52 #70Fandango ha scritto:cmq lascia perdere l'offerta se te lo smonti e te lo porti via te lo do gratis (tubi perfetti)
... ed arrivo !!
Gianni ... io sono più grosso .... facciamo vigere la legge della giungla .... muaahahahha ahahahhah ahahhaha
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-07-2005, 09:52 #71
Senior Member
giapao ha scritto:
se Mimmo non ha posto in casa, posso passare io stasera?Max
-
13-07-2005, 09:53 #72Decibel Guestgiapao ha scritto:
se Mimmo non ha posto in casa, posso passare io stasera?
-
13-07-2005, 09:59 #73Decibel ha scritto:
'mmazza che approfittatore ... guarda che quello sarebbe grosso pure per casa tua... lasci?
giapao at yahoo punto com
-
13-07-2005, 09:59 #74Fandango ha scritto:
appena escono matrici full HD metto lotteria sul forum
la lotteria sarà ricca ... decisamente ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-07-2005, 10:00 #75Fandango ha scritto:
appena escono matrici full HD metto lotteria sul forumgiapao at yahoo punto com