|
|
Risultati da 181 a 195 di 460
Discussione: Tra Marquee 9500 e digitale che fareste?
-
14-07-2005, 10:43 #181Decibel Guestlinomatz ha scritto:
forse non ti sei accorto che neanche io ci sono da tempo ...
ma ogni tanto mi diverto a farvi incavolare ...
Chi vi legge non puo' non rimanere sbalordito
p.s. Sergio ... ti ho inviato un sms stamattina .. LEGGILO !!!!
-
14-07-2005, 10:45 #182
Operatore
AlbertoPN ha scritto:
per rendere meno "sterile" il forum servono anche i tuoi interventi ... e non te lo chiedo solo io .....
Questo forum non e' sterile, e' solo sovraccarico di messaggi ot
che finiscono con il coprire cio' che c'e' di buono.
Emidio ha tutta la mia stima, ci sentiamo tranquillamente per
telefono, ma non gli ho mai nascosto che qui ha lasciato troppo fare.
Comunque, per carita', e' solo la mia opinione ... gia' piu' volte
manifestata e che lascia il tempo che trova ...
-
14-07-2005, 10:46 #183
Advanced Member
mi era venuto il sospetto che Lino ci marciasse, dopo il suo post il sospetto si è fatto evidenza
ciao
igor
-
14-07-2005, 11:19 #184linomatz ha scritto:
Questo forum non e' sterile, e' solo sovraccarico di messaggi ot
che finiscono con il coprire cio' che c'e' di buono.
Emidio ha tutta la mia stima, ci sentiamo tranquillamente per
telefono, ma non gli ho mai nascosto che qui ha lasciato troppo fare.
Comunque, per carita', e' solo la mia opinione ... gia' piu' volte
manifestata e che lascia il tempo che trova ...
io non gli telefono così spesso come te (devo essere geloso?) ma il concetto è che le "vostre due realtà" sono proprio diverse.
E parlo di Epidauro ed AV Magazine.
Finalità e target non sono le stesse, è ovvio.
A qualcuno può stare bene lo stesso, qualcuno stringe i denti e manda già qualche boccone amaro a volte, altri ancora se ne vanno.
Non siamo tutti fatti nella stessa maniera.
C'est la vie .. no?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-07-2005, 12:57 #185
Senior Member
Allora ,fatemi tirare le fila:
In molti mi hanno consigliato il CRT,Lino mi ha consigliato Marantz e Projection che sono in effetti prodotti di classe medio-alta.
Secondo voi un BENQ 8700è molto distante dai succitati modelli?E lo SHARP 12000, qualcuno l'ha visto dal vivo?
L'aspetto HDTV ,eccetto pochi interventi,vedo che non suscita molto interesse, mentre per me è un argomento importante nel medio periodo:o
Secondo LINO anche come investimento-e qui la qualita' per un attimo non c'entra-il CRT non è un buon investimento,io ho sempre pensato che sia invece l'equivalente del VALVOLARE nell'HIFI e penso che un suo mercato di nicchia continuera' ad averlo , almeno a medio termine ,diciamo 8-10 anni.
Voi che ne dite?Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
14-07-2005, 13:02 #186Spaccaossa ha scritto:
io ho sempre pensato che sia invece l'equivalente del VALVOLARE nell'HIFI e penso che un suo mercato di nicchia continuera' ad averlo , almeno a medio termine ,diciamo 8-10 anni.
Voi che ne dite?) attiverà un mare di OT....
Secondo me hai già tutto per decidere come fare l'upgrade... la decisione spetta a te e non puoi pensare che qualcuno possa farla al posto tuoMauro Cippitelli
-
14-07-2005, 13:09 #187
Senior Member
maurocip ha scritto:
credo che questa riflessione (probabilmente corretta, ma ricordati che in questo mondo contano molto le mode...) attiverà un mare di OT....
Secondo me hai già tutto per decidere come fare l'upgrade... la decisione spetta a te e non puoi pensare che qualcuno possa farla al posto tuo
Sono d'accordo
E' stata una utile discussione e gia' mi sto orientando,ma non mi dispiacerebbe poter ragionare su una rosa di digitali un po' piu' articolata.Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
14-07-2005, 13:12 #188Spaccaossa ha scritto:
Sono d'accordo
E' stata una utile discussione e gia' mi sto orientando,ma non mi dispiacerebbe poter ragionare su una rosa di digitali un po' piu' articolata.
Con tutti i limiti del caso il TAV è ormai alle porte e da Bologna è certamente più comodo che da casa miaMauro Cippitelli
-
14-07-2005, 13:13 #189Spaccaossa ha scritto:
Secondo LINO anche come investimento-e qui la qualita' per un attimo non c'entra-il CRT non è un buon investimento
Insomma se vuoi risparmiare e fare il colpaccio, devi rischiare, pero' deve essere un rischio calcolato e meditato e mal che vada non sarebbe una cifra onerosa .........
Saluti
Marco
-
14-07-2005, 13:35 #190
Advanced Member
Spaccaossa ha scritto:
Astigmatico
E' logico che per avvicinarsi ad un 9 bisogna parlare di cifre intorno a 7-8 K, che certo non sono trascurabili.
Come visione diretta io ho solo sperimentato infocus 777 , barco a tre chip , il sim2 ht 500 , ed il jvc dila da 1080 , al TAV.
Non ho altre esperienze di altissimo livello se non il cine9 di homecinemadesign- eccellente, per carita' ma .... l'avete visto?C'è un limite anche alla passione quando un proiettore ha le dimensioni di una cassa da morto
Anche quella santa donna che mi sopporta e che non riesce a mandarmi a spendere definitivamente per non deludermi, credo che non ce la farebbe.
Ma il mitico QUALIA qualcuno l'ha visto?
questa passione non fa per te!
Rino
-
14-07-2005, 14:29 #191
Advanced Member
rinorho ha scritto:
Se ti spaventano le dimensioni...
questa passione non fa per te!
Rino
Le dimensioni credo invece che "spaventino" o, meglio, diano
fastidio a quasi tutti gli appassionati, altrimenti non si spiegherebbero le migliaia
di post in giro per i forum circa posizionamenti e occultamenti vari
dai piu' soft fino alle salette dedicate.
Credo che il waf di Spaccaossa sia meno critico di altri visto che
ha gia' il tritubo appeso in casa, ma credo
lui stia "autolimitandosi" nel non voler prendere in considerazione
la "cassa da morto" appesa sulla testa.
Quindi, casomai, la "dimensione" è un elemento che ha "giustamente" il suo peso nella SUA decisioneMitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
14-07-2005, 15:39 #192
secondo me fra qualche anno non rimarrà mercato per i crt, ti "toccherà" tenerlo un pò e poi trovare un altro "appassionato", a mio avviso devi solo comprare bene e oggi si può
altrimenti segui la strada dlp ma se lino non ti dice chi e come deve tarartelo non riuscirai mai a vedere bene e dovrai stabilire se si vedrà peggio con quest'ultimo o con il crt, fondamentale é il colore, quindi tutto può accadere!
l'hdtv secondo me é per i digitali, certo che attendere mesi per vedere "Immortal Ad Vitam" ...
just my 2 cents
p.s.
dimenticavo
valentino rossi non vince con qualsiasi moto, vince con le moto messe a punto dal suo staff grazie al suo apporto, ci ha sempre impiegato 1 anno infatti per ritornare a vincere ad ogni passaggio di classe
al contrario di piloti come biaggi che non riescono a farsi aiutare dai meccanici
questo lo so perché vado a cena con meccanici e piloti superbike, non l'ho sentito al "baretto"
-
14-07-2005, 15:45 #193lanzo ha scritto:
secondo me fra qualche anno non rimarrà mercato per i crt, ti "toccherà" tenerlo un pò e poi trovare un altro "appassionato", a mio avviso devi solo comprare bene e oggi si può
altrimenti segui la strada dlp ma se lino non ti dice chi e come deve tarartelo non riuscirai mai a vedere bene e dovrai stabilire se si vedrà peggio con quest'ultimo o con il crt, fondamentale é il colore, quindi tutto può accadere!
l'hdtv secondo me é per i digitali, certo che attendere mesi per vedere "Immortal Ad Vitam" ...
just my 2 cents
p.s.
dimenticavo
valentino rossi non vince con qualsiasi moto, vince con le moto messe a punto dal suo staff grazie al suo apporto, ci ha sempre impiegato 1 anno infatti per ritornare a vincere ad ogni passaggio di classe
al contrario di piloti come biaggi che non riescono a farsi aiutare dai meccanici
questo lo so perché vado a cena con meccanici e piloti superbike, non l'ho sentito al "baretto"
my 2 cents, dicono DLP e non più crt.....
troppi i contro e pochi i pro......:o
ci son dei dlp adesso a prezzi anche degni che danno grandissima soddisfazione, e danno quell'aspetto Hi tec che uno scassone crt(cassa da morto detto bene da qualcuno), proprio non dà....anzi!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-07-2005, 16:16 #194
Advanced Member
Leggere questo 3d d'un fiato è stato veramente faticoso, ma il ritorno di molti "illustri" ne ha fatto valere veramente la pena.
Per rimanere in topic, io un 9500 lo comprerei anche al 50% delle sue possibilità e senza preoccuparmi se è o non è full HD! Se ne parla, parla, ma sto' benedetto full HD chi lo vede e con che cosa?
Per la visione filmica sono da preferire i CRT accoppiati ad aria. Un 8500 come quello di Lino magari...
Di Lino, che vorrei più spesso in questo affollatissimo pub, del suo credo condivido molte cose, però ho l'impressione che questo suo lungo esilio dai luoghi affollati l'abbia condotto ad un livello di meditazione sull'argomento a me troppo trascendetale e mi prenoto per il ritiro del suo 8500 non appena si convincerà "veramente" che un DLP Marantz ne rappresenti un degno sostituto...
Se oggi i migliori CRT ancora in produzione vengono proposti ancora a cifre da far impallidire i migliori digitali è perchè la differenza ci sta ancora tutta. E questo chi li produce lo sa benissimo, altrimenti ci saremmo trovati ad acquistare Cine 9 e 9500 nuovi di pacca agli stessi 5000 euro di uno SHARP 12000!
Esattamente quello che è successo con i monitor crt per PC!
Si è detto che molti hanno scelto la tecnologia anologica per sentito dire o per partito preso, forse sarà anche vero, ma sono moltissimi i guru della videoproiezione casalinga che asseriscono che un CRT di altissima gamma è ad oggi assolutamente inarrivabile per qualunque tecnologia digitale.
Cosa non va nei digitali? In primo per la presenza della matrice, in secondo per l'inadeguadezza odierna del rapporto di contrasto. Sono queste le caratteristiche che allontanano la visione casalinga dalla pellicola. Vero Lino?
Il punto che questo lo si può affermare anche senza esperienze dirette perchè è questa è la letteratura e lo stato dell'arte, fin qundo qualcuno ne dimostrerà il contrario. E quel giorno ancora è lontano a venire.
Si immaginmi un archittetto che progetta e fa realizare un ponte mal concepito ed un altro che ne progetta un altro allo stato dell'arte, perchè ha studiato, ha approfondito, ma che non verrà mai realizzato. Quanti di noi penseranno che il primo architetto abbia più titoli del secondo?
Con questo voglio affermare che chi ha scelto per filosofia, per status, o per qualunque altro motivo un CRT consigliato da qualche conclamato competente, non ha di certo errato.
Lino comprendo che sei portato a sconsigliare un CRT, comprendo che gestire un CRT al meglio non è da tutti, comprendo che la tecnologia DLP ha fatto passi da giganti, ma come fai a consigliare un qualcosa che fra due anni in proporzione sarà più
obsoleto di un CRT?
Quanto può valere oggi un Ottimo DLP di ieri con una matrice 576p?
Infine Lino, se to lo porto un Project, me lo dimostri che si vede in qualunque condizione meglio del tuo 8500, soprattutto su meno di 2 metri di schermo?
Fin quando non vedrò DLP con 3 matrici full HD con un RC almeno di 10.000:1 mi tengo stretto il mio 808 anche se mal tarato, proprio perchè difficilmente riuscirei con un'altra tecnologia a godermi 12 ore di fila di videoproiezione per più di una domenica come spesso sono obbligato a fare.
(smile)
Rino
P.S. Lino anche senza chiudere il "baretto" vienici a trovare più spesso soprattutto adesso che puoi fregiarti del titolo di A.M.
-
14-07-2005, 16:22 #195rinorho ha scritto:
P.S. Lino anche senza chiudere il "baretto" vienici a trovare più spesso soprattutto adesso che puoi fregiarti del titolo di A.M. [/I]
Saluti
Marco