Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 460

linomatz ha scritto:
    Ecco, posso assicurarti che nessun 9" tiene un 1080p come dovrebbe! ... ma questo tu gia' lo sapevi, vero?
    è un pochino che lo dico in giro ... ma mi hanno sempre dato del "visionario" .. chissà perchè ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

il 4100 é si una macchina base e il mio oltretutto ha ancora molti difetti di vecchiaia, alcuni irrisolvibili ma io non sono ancora riuscito a mettere da parte 4- 5000 euro per un proiettore e se per sbaglio ci riuscissi mi sa che li spenderei per tornare in ferie

non parliamo del mio giocattolo da 300 euro, parliamo della scelta di spaccaossa

sono d'accordo sul consiglio DLP ma fino ad un certo punto, parli di valutazione non soggettiva ma quali sono i parametri?:

- il paragone con l' immagine del cinema (pellicola)?
    - l' albero fuori dalla finestra?

la differenza é abissale!

per me la prima é prerogativa dei crt, al cinema si vede sfuocato, "the aviator" all' arcadia aveva anche i bordi che uscivano dai lati con uno spigolo svirgolato, a "mò di bg808 senza scheda di conv del verde" ma la tridimensionalità é talmente coinvolgente da farmi dimenticare tutto il resto, la colorimetria al cinema é corretta? ma per favore, scommetto che anche tra una pellicola e l'altra dello stesso film non c'é corrispondenza

la seconda é ovviamente più adatta alla visione digitale poiché con i miei 10/10 vedo perfettamente a fuoco il mondo "reale"

il discorso del nero é una stronzata, come fa un telo bianco ad essere nero, basta accendere una piccola torcia nella mia stanza buia che magicamente il telo diventa visibile cioé grigio, infatti ero curioso di vedere applicazioni con quel telo nero della sony presentato l'anno scorso a las vegas se non erro

certo che il crt senza merito ma grazie ad una caratteristica della tecnologia stessa, riesce a restituire in maniera molto fine tutte le sfumature vicino al nero fino a spegnersi totalmente, cosa che in un vespaio di specchietti irradiati di luce non avviene e questo aiuta ad aumentare il rapporto di contrasto e quindi la tridimensionalità, nel dlp alle basse luci questo é limitato e avviene una sorta di solarizzazione, un appiattimento delle ultime sfumature prima del nero, poi lo puoi tarare con la sonda che viene da marte santificata da saibaba e recitare la formula magica ma quelle sfumature non ci sono sull' immagine, pur essendo a fuoco

poi vorrei si parlasse un pò di più dei vpr ITALIANI, penso che tutte queste scatolette taiwanesi abbiano un fascino particolare per i clienti italiani, i nomi scritti in inglese

linomatz ha scritto:
    Io ho un CRT ma non consiglio CRT a nessuno ... tantomeno se usati.
    Vi sembra cosi' strano? (E' un fatto di coscienza, la mia)

E poi ... per dirla tutta ... bisogna anche capire come si vedono
    'sti CRT ... ah gia' dimenticavo, basta averne uno per sentirsi
    psicologicamente a posto!

Difficile scrivere quando si è in "Standing Ovation" .... e la Ola stà per partire.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

stazzatleta ha scritto:
    questa la metto in signature dopo Scettico ma possibilista....
    E' bellissima Ale !!

Decibel Guest
    linomatz ha scritto:
    Ma se voi possesori di CRT ne siete per vari motivi assolutamente
    soddisfatti ... dov'e' il problema? Bene cosi!

Ne siete altrettanto coscienti? ... a volte le vostre reazioni mi
    lasciano qualche dubbio ...

Io ho un CRT ma non consiglio CRT a nessuno ... tantomeno se usati.
    Vi sembra cosi' strano? (E' un fatto di coscienza, la mia)

E poi ... per dirla tutta ... bisogna anche capire come si vedono
    'sti CRT ... ah gia' dimenticavo, basta averne uno per sentirsi
    psicologicamente a posto!

Facendo un parallelo con il mondo audio analogico ... sono
    veramente ma veramente pochi i sistemi ad altissimo livello
    in grado di superare su qualche parametro il migliore digitale ...
    per il resto ... e' solo monnezza ed il digitale rimane facilmente
    vincente e consigliabile ...
    Io continuo a non capire la tua posizione che si spiega solo se ritieni di avere l'unico CRT al mondo che si vede bene.

Ce l'hai e dici che in generale si vedono meglio taluni digitali.

Ce l'hai e non li consigli.

Ce l'hai e dici a quelli che ce l'hanno di controllare bene se per davvero vale la pena di esserne soddisfatti.

boh ... avro' letto male

lanzo ha scritto:
    ..... infatti ero curioso di vedere applicazioni con quel telo nero della sony presentato l'anno scorso a las vegas se non erro
    ........
    Mi sono informato, prima del recente acquisto , e da prove eseguite, purtroppo evidenziano effetti di hot-spot e alcune solarizzazioni , side by side con Stewart e un altro Top che non ricordo ha perduto .... poi considera che al momento e' solo 90" !
    In ogni caso se cerchi sul forum Schermo Nero... c'e' il 3D e ci sono anche alcuni link.

ah grazie

secondo me i dlp arriveranno ad un altissimo livello grazie proprio ad una superficie dedicata

Re: premetto

int260 ha scritto:
    ..... poi vedo che nessuno ha parlato di grandezza dello schermo, credo che con un dlp medio ad oggi sia difficile fare ad esempi i 3 metri di base.....
    Enzo
    C'e' anche da dire che per ottenere quelle dimensioni devi disporre di una sala di almeno 8 metri..... col digitale basta lo Zoom ottico purtroppo non tutti gli ambienti possono accogliere un CRT

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Re: premetto

Highlander ha scritto:
    C'e' anche da dire che per ottenere quelle dimensioni devi disporre di una sala di almeno 8 metri.....

e questi 8 metri da dove saltano fuori?
    (io ho bg808 in una stanza da poco meno 4x5 mt e il pj è a 3mt scarsi dal telo per una base di 220cm; volendo potrei arretrare il pj di tutta la sua lunghezza e i 300 cm di base sarebbero alla portata, forse non proprio 300 ma 280 senza problema)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

linomatz ha scritto:
    Ecco, posso assicurarti che nessun 9" tiene un 1080p come dovrebbe! ... ma questo tu gia' lo sapevi, vero?
    Sicuro, ma sai meglio di me che su uno schermo entro i 2,5 mt. con un CRT valido un 720P basta e avanza .............................

Mentre per un digitale, a causa della risoluzione dovuta alla matrice si attendono con impazienza i 1920x1080 e magari anche di piu' ....................

Saluti
    Marco

Ps. Di la verita', sei stufo del tuo Marquee .....

Re: Re: Re: premetto

Guren ha scritto:

e questi 8 metri da dove saltano fuori?
    (io ho bg808 in una stanza da poco meno 4x5 mt e il pj è a 3mt scarsi dal telo per una base di 220cm; volendo potrei arretrare il pj di tutta la sua lunghezza e i 300 cm di base sarebbero alla portata, forse non proprio 300 ma 280 senza problema)
    non risci di vedere una partita di tennis?
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Highlander ha scritto:
    Mi sono informato, prima del recente acquisto , e da prove eseguite, purtroppo evidenziano effetti di hot-spot e alcune solarizzazioni , side by side con Stewart e un altro Top che non ricordo ha perduto .... poi considera che al momento e' solo 90" !
    In ogni caso se cerchi sul forum Schermo Nero... c'e' il 3D e ci sono anche alcuni link.
    se è quello di cui si chiaccherava al recente Epiguren Day non è quello che trovi oggi in commercio Roberto ...

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Microfast ha scritto:
    Sicuro, ma sai meglio di me che su uno schermo entro i 2,5 mt. con un CRT valido un 720P basta e avanza .............................

Mentre per un digitale, a causa della risoluzione dovuta alla matrice si attendono con impazienza i 1920x1080 e magari anche di piu' ....................

Saluti
    Marco

un pò generalista come discorso Marco.

Se comunque devi avere uno schermo di 2.5 mt di base, perchè mai un digitale dovrebbe essere a 1080p (o superiore) ?

Un 720p non è sempre un 1280x720 indifferentemente dal tipo di display che lo deve visualizzare?

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Re: premetto

pela73 ha scritto:
    non risci di vedere una partita di tennis?
    mirko
    io ho 220cm di base e li guardo da 3 metri

d'accordissimo con l'intervento di microfast, nessuno parla di pixel, forse é un difetto dei miei occhi oppure devo guardare meglio fuori dalla finestra

Decibel Guest

Microfast ha scritto:
    Anche io la penso cosi', ho appena incassato il gentile regalo di Fandango .... hai visto mai che incasso quello di Lino.

Gianniiiii ... questo lo accetto, fatti i fatti tuoi!!!!

Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •