Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 40 PrimaPrima ... 24303132333435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 590

Gip....

...con questa ti sei superato!!!!!

E che zanzariera....pari " nu carceru " !!!!

Ti sono piaciuti questi ultimi?

Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Re: Ragazzi...

Originariamente inviato da burgy
    ...dopo 493 risposte, questo è il Panny....

Ciao, Enzo.
    e questo è il mio piccolino Sim2 420 HB... e devo ancora tararlo come si deve!

non so se si vedranno...
    ciao ciao L.

A proposito di zanzariera

Avete letto il thread sulle linee di scansione dei tritubo?

Trattasi, se non ho capito male, di fenomeno eliminabile solo con sfocatura dell'immagine.

In fondo, mi pare che sia qualcosa un pò simile alla zanza, solo che è esclusivamente orizzontale: se la nostra è una zanzariera, la loro è quantomeno una veneziana.

Ciao. Aurelio

Re: A proposito di zanzariera

Originariamente inviato da aurel
    Trattasi, se non ho capito male, di fenomeno eliminabile solo con sfocatura dell'immagine.
    In fondo, mi pare che sia qualcosa un pò simile alla zanza, solo che è esclusivamente orizzontale: se la nostra è una zanzariera, la loro è quantomeno una veneziana.
    Bello il paragone della veneziana, solo che non e' vero che le righe di scansione si tolgano sfuocando l'immagine, l'immagine si sfuoca se SOVRAPPONI le linee di scansione. Se utilizzi una risoluzione che permette (in base allo schermo e al VPR) di avere le linee di scansione visibili solo da un metro circa (o anche meno se preferisci) non hai nessuna sfuocatura e nessun effetto veneziana.

Ma perchè...

...sempre con questo Uomo Ragno???
    Una foto il mitico Goblin non se la merita?

E VAIIII....

Grande il Panny...

Ciao, Enzo.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

Re: Ma perchè...

Originariamente inviato da burgy
    ...sempre con questo Uomo Ragno???
    Una foto il mitico Goblin non se la merita?

E VAIIII....

Grande il Panny...

Ciao, Enzo.

anche se l'uomo ragno ha più fascino...

anche se mi sa che ho sbagliato l'esposizione
    Enzo a che apertura lavora la tua camera e con che tempi?

la leggera sfocatura dovrebbe essere dovuta a un non perfetto fermo immagine del mio vecchio, ma fido 717, infatti se le vedi tutte non è sempre presente. Tanto più che sono in semplice duplicazione con Dvdo.
    ciao ciao L.
    Ultima modifica di qoelet_74; 12-02-2003 alle 00:01

Allora...

...ho una miserrima Fujifilm A201 da 2,0 megapixel.....robetta....
    Quando faccio lo screenshot è sempre messa con -0,3 di apertura diaframma e regolazione del bianco su AUTO. Niente flash.
    A parte questo, vedo con piacere che nonostante sia ora tarda, c'è in Italia qualche altro pazzo come me che apre schermi e proiettori e spara screenshots a perdere per puro divertimento...

Mia moglie poco fa si è alzata, ha visto che facevo foto e voleva chiamare il 118 per farmi fare un TSO (trattamento sanitario obbligatorio)...

Ciao.
    CineVin, il mio HT

Comunque....

...devo dire che la morbidezza e il dettaglio del tuo Goblin, nonostante tu dica di aver sbagliato esposizione, sono veramente da ammirare.
    Niente a che vedere col mio.

Ciao.
    CineVin, il mio HT

eh già, ho sbagliato sia esposizione che apertura del diaf, domani mi impegnerò di più, magari su un apposito thread...
    ciao ciao L.

grazie ma con un pizzico di correzione dell'esposizione, e uno scattino in più di apertura, potrei rendere giustizia all'immagine che si genera... anche se il blu mi sborda leggermente, infatti l'ultima taratura l'ho fatta a tirar via, 'na mezzoretta e via, tutto a distanza di 3 metri, senza neanche ricontrollare il tutto... ma non avevo tempo!

X goelet, non per essere pignolo ma hai il rosso in evidenza !!

Per la veneziana, dipende dalla qualità del tritubo, Lungi da me
    difendere sta tecnologia, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
    I tritubo sono ottimi ( non tutti ) se collegati a HTPC, collegati come il nostro Buon Burgy fa con il suo panny, cioe' con un lettore da tavolo, La veneziane diventano irrimediabilmente PORTE A SOFFIETTO o peggio ancora Caveau della Banca D'italia.

Antonio

Avete letto il thread sulle linee di scansione dei tritubo?
    Aurelio
    Aurelio, un consiglio, non ti avventurare pioneristicamente in campi per te sconosciuti.
    Le linee di scansione dei tritubo non c'entrano nulla con il fuoco.

Luca

Ciao. Aurelio
    La formulazione, effettivamente, lascia spazio all'equivoco. Quello che volevo dire è che, per l'eliminazione totale delle linee, il prezzo è una certa sfocatura.

Ho meglio chiarito quello che volevo dire quì:
    http://www.avforum.it/showthread.php...3&pagenumber=2

Anche i professori, all'inizio, sono stati pionieri.

Ciao. Aurelio

Re: Re: A proposito di zanzariera

...cut...
    Ok, ci siamo chiariti nell'altro post sebbene non sia esattamente come dici tu, nonostante la correzione del tiro .
    Le linee di scansione posso essere eliminate (se lo si vuole, io non lo voglio) con una combinazione di fattori che non altera affatto il fuoco. L'importante è non esagerare per non impastare l'immagine e lì inzi ad avere ragione.
    Saluti
    Luca

X qoelet:
    veramente belle le tue immagini, complimenti

Che lenti monta il tuo prj?

Pagina 34 di 40 PrimaPrima ... 24303132333435363738 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •