|
|
Risultati da 451 a 465 di 590
Discussione: Ma vale la pena? (CRT vs. LCD)
-
04-02-2003, 18:23 #451
Tra l'altro io rientro nel 97% della popolazione mondiale che non vede l'arcobaleno (al contrario di GHI, che lo vede anche nel 300+, di renea, di VINICIUS e di altri)....sarei ben felice di vedere all'opera, e perché no, di possedere un 7200 (stesso HD2 del 300+ e 5000€ in meno a quanto pare), così come anche il nuovo Marantz di cui ci dice Vincenzo in altro 3ad, così come mi piace anche il Plus Piano di Nautilu$ (che credo sia bravissimo a tirare fuori il meglio dalla sua G2), non so se mi piacerebbe + del mio panny dal vivo, comunque. Insomma sto da questa parte del fiume aspettando il cadavere del mio nemico (leggi catafalc-CRT), e chi sa mai un domani mi porti dentro un digitale da far invidia...Ricordo ai nostalgici che gli Olivetti M24 all'epoca costavano 10 milioni ed avevano l'HD da 2 Mb.
PS Intanto abbiamo passato i 10.000.....Nautilu$ mi sa tanto che ti devi impegnare di +
-
04-02-2003, 18:52 #452
Gipal....
...secondo te Emidio me lo regala un filtro ND2 per le 450 risposte e le oltre 10000 visite del post più interessante e più divertente di AVForum?
Ho fatto un confronto con AVSForum...mi pare che non ci siano posts con cosi' tante risposte!!!!!!
Chissà....Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
04-02-2003, 19:13 #453Originariamente inviato da gipal
Tra l'altro io rientro nel 97% della popolazione mondiale che non vede l'arcobaleno (al contrario di GHI, che lo vede anche nel 300+, di renea, di VINICIUS e di altri)....sarei ben felice di vedere all'opera, e perché no, di possedere un 7200 (stesso HD2 del 300+ e 5000€ in meno a quanto pare), così come anche il nuovo Marantz di cui ci dice Vincenzo in altro 3ad, così come mi piace anche il Plus Piano di Nautilu$ (che credo sia bravissimo a tirare fuori il meglio dalla sua G2), non so se mi piacerebbe + del mio panny dal vivo, comunque. Insomma sto da questa parte del fiume aspettando il cadavere del mio nemico (leggi catafalc-CRT), e chi sa mai un domani mi porti dentro un digitale da far invidia...Ricordo ai nostalgici che gli Olivetti M24 all'epoca costavano 10 milioni ed avevano l'HD da 2 Mb.
Ma quello che mi dava fastidio di quel 200 era ben altro...
E mi sembra difficicile pensare che il proprietario del negozio nel quale siamo stati sabato, abbia voltamente starato il 200, proprio per cercare di vendere i modelli più costosi...
-
04-02-2003, 19:23 #454Originariamente inviato da gipal
...Intanto abbiamo passato i 10.000.....Nautilu$ mi sa tanto che ti devi impegnare di +ah! ah!
non sto mica gareggiando, io!Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
04-02-2003, 19:30 #455Originariamente inviato da gipal
Ricordo ai nostalgici che gli Olivetti M24 all'epoca costavano 10 milioni ed avevano l'HD da 2 Mb.
5 anni fa l'ho prestato a una ragazza per scrivere una tesi e ha fatto il suo lavoro (non me l'ha piu' reso)
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
04-02-2003, 20:57 #456
Advanced Member
Originariamente inviato da av-joe
5 anni fa l'ho prestato a una ragazza per scrivere una tesi e ha fatto il suo lavoro (non me l'ha piu' reso)
Ciao
-
05-02-2003, 21:11 #457
Junior Member
Dite quello che volete.......................................
Innanzitutto saluto tutti e mi presento perchè sono nuovo del forum. Durante la navigazione sono stato subito colpito da questa discussione.Io, avendo anche un discreto budget a mia disposizione, ero in procinto di acquistare un proiettore CRT usato;fin quando poi non mi è caduto l'occhio su quegli screenshots che hanno messo a confronto un CRT di buona levatura e un LCD ( Il cosiddetto panny, che io tralaltro ho trovato a 1550€ ).Dite quello che volete, ma, secondo me, l'immagine del panny è molto superiore!!!!!!!!!!
Tralaltro mi è stato consigliato più volte di evitare di acquistare CRT usati, e ora mi trovo in una situazione di dubbio davvero poco gradevole.Voi, che siete ormai esperti del settore, cosa mi consigliate ?
P.S. Io ormai sarei orientato maggiormente sul Panny (Spesa minore e miglior risultato).
Oltretutto il CRT che ero in procinto di comprare era proprio un ECP 4100.
"Good Pictures & Sounds"
Tannoy mx3-m Tannoy mx2-m TannoymxC-m
Tannoy mxSUB10 Denon AVR-1802 Toshiba sd220e Sony KV-32FQ65E
-
05-02-2003, 21:15 #458
Re: Dite quello che volete.......................................
Originariamente inviato da Vitor Borba
...fin quando poi non mi è caduto l'occhio su quegli screenshots che hanno messo a confronto un CRT di buona levatura e un LCD ( Il cosiddetto panny, che io tralaltro ho trovato a 1550€ ).Dite quello che volete, ma, secondo me, l'immagine del panny è molto superiore!!!!!!!!!!...
Per l'amor del cielo.
Scegli quel che vuoi, segui le lotte eterne CRT-DLP-LCD ma giudica con i tuoi occhi!Ciao, Peter
-
05-02-2003, 21:16 #459
Ricorda solo che uno screenshot "non fà primavera"
vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....
-
05-02-2003, 21:36 #460
Junior Member
non è solo lo screenshot...
Qualce giorno fa ho visionato un LCD Epson da un mio amico e mi aveva soddisfatto pienamente, ieri invece ho visionato il CRT che ero in procinto di comprare e mi ha deluso abbastanza, soprattutto sulla tonalità del nero e sul dettaglio, che in teoria dovrebbero fare la differenza.
NON VALE PROPRIO LA PENA DI SPENDERE FIOR DI MILIONI PER UN CRT, QUANDO CON 1550€ TI PUOI PORTARE A CASA UN LCD COME IL PANNY ED AVERE PRESTAZIONI ALTRETTANTO SODDISFACENTI."Good Pictures & Sounds"
-
05-02-2003, 21:41 #461
Re: non è solo lo screenshot...
Originariamente inviato da Vitor Borba
Qualce giorno fa ho visionato un LCD Epson da un mio amico e mi aveva soddisfatto pienamente, ieri invece ho visionato il CRT che ero in procinto di comprare e mi ha deluso abbastanza, soprattutto sulla tonalità del nero e sul dettaglio, che in teoria dovrebbero fare la differenza.
NON VALE PROPRIO LA PENA DI SPENDERE FIOR DI MILIONI PER UN CRT, QUANDO CON 1550€ TI PUOI PORTARE A CASA UN LCD COME IL PANNY ED AVERE PRESTAZIONI ALTRETTANTO SODDISFACENTI.
Un DLP così come ul LCD grosso modo lo accendi e va.
Un CRT no di certo... Troppi parametri in ballo, che oviamente si rispecchiano sul prezzo come sulla tipologia dell'acquirente.
Ma la tua frase in maiuscolo, detta così, lascia molto il tempo che trova.....Ciao, Peter
-
05-02-2003, 21:47 #462
Junior Member
io invece...
CREDO CHE SPENDERE 20000€ PER UN CRT SIA UNA ROBA DA MATTI
E non prendertela se sono così esplicito;
io sono fatto così e quando penso una cosa non riesco a tenerla dentro, la dico subito e senza pregiudizi."Good Pictures & Sounds"
-
05-02-2003, 21:48 #463
Junior Member
per peter...
E POI,NON HO MICA DETTO CHE GLI LCD SONO MEGLIO DEI CRT, NON SON MICA SCEMO!!!!!!!!!!!!!, PERO', NEL CASO SPECIFICO, E, SOPRATTUTTO NEL PARAGONE QUALITA'-PREZZO,IL CONFRONTO E' VINTO DAGLI LCD, E, IN TAL CASO, DAL PANNY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
Ultima modifica di Vitor Borba; 05-02-2003 alle 21:53
"Good Pictures & Sounds"
-
05-02-2003, 21:55 #464
Penso...
...che comunque il discorso sia da imputare non alla qualità, che comunque è sicuramente a favore del tritubo, quanto probabilmente alla grande paura di beccare un bidone.
Vi dico la verità...se io trovassi un amico rivenditore che mi offrisse un tritubo usato, non penso che lo comprerei.
Troppi problemi da risolvere, tarature e non...e poi se dovesse stararsi, per un motivo o per un altro, io a Palmi chi chiamo?
Il nocciolo della questione è questo.
Rapporto qualità-prezzo-non bidone eccezionale per i monotubo umani... e già questo è tanto.
Ci credo che comunque uno deve valutare coi propri occhi, e comunque non si potrebbe negare l'evidente superiorità dei tre tubi.
Però se hai non dico un Panny, ma un Infocus LS 110 piazzato li'...macchina perfettamente affidabile sotto ogni punto di vista, che non ti dà problemi di alcun tipo, con un nero discreto e guardabile... ma, scusate, a chi verrebbe in testa di andare ad impelagarsi nell'acquisto del carrettone sapendo in maniera recondita che quei soldi, siano anche 1000€, potrebbero essere persi in partenza?
Facciamola finita con questa storia del tritubo usato e strausato...per favore!!!!!
E chi non ha la possibilità economica per l'Infocus?
Si piglia un bel Panny, come Vitor Borba, si guarda un bel film, cosciente che col tritubo lo vedrebbe meglio e cosciente anche del fatto che i soldini non trombati in tasca stanno meglio.
Ciao, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
05-02-2003, 22:04 #465
Junior Member
SONO DACCORDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Good Pictures & Sounds"