Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Una sezione specifica per il DIY è:

Partecipanti
63. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Inutile, tanto le informazioni le trovo comunque

4 6,35%
  • Utile, potrebbe risparmiarmi molta fatica

14 22,22%
  • Fantastica, darebbe valore aggiunto al Forum

41 65,08%
  • Non so, tanto sono impedito

4 6,35%
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 92

ora per farl proprio da precisi i suon multicanale va per tutte le codifiche DD, DTS, etc.

Dolby Avvolgente è una valida alternativa, ma a desso basto OT

Emidio, tira fuori un po' di titoli che si va al sondaggio popolare

Re: Re: Re: Re: Siamo o non siamo il Forum ITALIANO dell'Audio VIdeo?

angelone ha scritto:
    ... gia' vedo le scritte nei cinema: "nello splendore del dolby avvolgente" oppure "nello splendore del suono multicanale"! *
    NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
    Scusate, non trovo la faccina giusta!

* suono multicanale ci starebbe anche, ma vuoi mettere ?
    se proprio ti piacciono gli acronimi ingleseggianti...allora

MCL

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: Re: Re: Re: Siamo o non siamo il Forum ITALIANO dell'Audio VIdeo?

sasadf ha scritto:
    se proprio ti piacciono gli acronimi ingleseggianti...allora

MCL
    ... scusa, starebbe per ?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Siamo o non siamo il Forum ITALIANO dell'Audio VIdeo?

angelone ha scritto:
    ... scusa, starebbe per ?

mi deludi......

MultiChanneL

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Siamo o non siamo il Forum ITALIANO dell'Audio VIdeo?

sasadf ha scritto:
    mi deludi......

MultiChanneL

walk on
    sasadf
    uhm... no, non credo ci sarei mai arrivato, onestamente e' un acronimo che non ho mai sentito!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

bene, riassumendo al momento abbiamo queste proposte:

- "Fai da te"
    - "Auto-Construction"
    - "Autocostruzione, Tweaking e DIY"
    - "DIY e dintorni"
    - "Questo l'ho fatto io!"
    - "Tweaking e DIY"
    - "Progetti, modifiche e fai da te"
    - "How I did it!"
    - "Autocostruzione e Modifiche"

Altre idee ?
    O passiamo alla votazione finale ?

EDIT: aggiunta ultima riga ed eliminate le seguenti perche' sinonimi.

- "Autocostruzione e DIY"
    - "Autocostruzione e Fai Da Te"
    Ultima modifica di angelone; 31-05-2005 alle 12:38

Ho votato utile, ma non fantastica... Semplicemente perchè sarebbe fantastica avere il tempo di poter mettere in pratica tutto quello che vi si potrà trovare all'interno

angelone ha scritto:
    O passiamo alla votazione finale ?
    Votazione!!!

stazzatleta ha scritto:
    appoggio questa:

"Autocostruzione e DIY"
    Oppure:

"DIY: ovvero Chi Fa da Se Fa per Tre"

Gli inglesi hanno il "DIY"..... noi potremmo avere "FDT"

Ciao
    Mimmo

Decibel Guest
    A me vanno bene tutte le definizioni purche' si realizzi presto questa sezione.

Come hanno fatto altri del resto mi esprimo sul fatto che e' bene esistano delle sottosezioni specifiche e non tutto un calderone DIY.

Per quanto riguarda la (giusta) richiesta di Emidio: gli interessati potrebbero iniziare nuovi 3ad con le loro realizzazioni, magari con lo stesso titolo, riportando i dati salienti del 3ad originale editando (e chiudendo definitivamente) quest'ultimo con un "prosegue qui".

Chiaramente sarebbe bene che i nuovi 3ad riportino il riferimento a quello originale in modo che gli utenti possano comunque, se lo desiderano, leggere l'intero percorso del 3ad.

Se invece l'esigenza e' "ripulire" le varie sezioni del forum dai 3ad DIY disseminati qua e la; allora ben venga la segnalazione a Emidio (e io direi anche a qualche altro moderatore tanto per alleviare il lavoro) e lo spostamento tout court dei 3ad nella nuova sezione.

Re: Siamo o non siamo il Forum ITALIANO dell'Audio VIdeo?

sasadf ha scritto:
    Siamo il paese che ha dato i natali a Leonardo da Vinci.

....."Autocostruzione e Fai da te".
    Forum dedicato alla progettazione, allo sviluppo ed a tutto ciò che riguarda il fai da te, per un miglioramento netto del proprio cinema spendendo il minimo, condito con tanta fantasia.

walk on
    sasadf
    Sono d'accordo con te!
    Sono tornato bambino.

Decibel ha scritto:
    A me vanno bene tutte le definizioni purche' si realizzi presto questa sezione.

Come hanno fatto altri del resto mi esprimo sul fatto che e' bene esistano delle sottosezioni specifiche e non tutto un calderone DIY.

Per quanto riguarda la (giusta) richiesta di Emidio: gli interessati potrebbero iniziare nuovi 3ad con le loro realizzazioni, magari con lo stesso titolo, riportando i dati salienti del 3ad originale editando (e chiudendo definitivamente) quest'ultimo con un "prosegue qui".

Chiaramente sarebbe bene che i nuovi 3ad riportino il riferimento a quello originale in modo che gli utenti possano comunque, se lo desiderano, leggere l'intero percorso del 3ad.

Se invece l'esigenza e' "ripulire" le varie sezioni del forum dai 3ad DIY disseminati qua e la; allora ben venga la segnalazione a Emidio (e io direi anche a qualche altro moderatore tanto per alleviare il lavoro) e lo spostamento tout court dei 3ad nella nuova sezione.
    questa mi sembra la soluzione ideale....
    Emidio che ne dici?
    1) l'autore riporta tutte le fasi di costruzione in un nuovo 3D
    2) Dentro mette il link al 3d originario
    3) tu chiudi il 3d originario
    4) (Forse punto 0) si limitano a domande e risposte gli interventi nel nuovo 3D

ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Due cose.

- per il nome, a mio parere, come detto anche da altri, i termini "Autocostruzione" - "Fai da Te" - "DIY" e simili, sono sinonimi, per cui ne andrebbe usato uno solo.

Personalmente trovo carino "Autocostruzione e Modifiche" che copre tutti i possibili argomenti trattabili ed è sintetico.

- Per quanto riguarda i post precedenti. Se l'autore ne ha voglia potrebbe riscrivere solo la parte relativa all'autocostruzione, magari aggiornandola con gli ultimi consigli e variazioni, inserendo un rinvio al 3D originale, come evidenziato da altri.

Sarò rompiballe, ma volevo ribadire l'invito a tutti noi per una autoesclusione di qualsiasi tipo di OT in questa nuova sezione; ovvero: OK a critiche, consigli, dibattiti sul pro e contro, validità o meno di quanto proposto, ma evitiamo, almeno lì, interventi del tipo "...ieri sono andato al mare e ho mangiato un'anguria..." cui segue "...io preferisco il melone, però ero in montagna...", per almeno altre tre pagine.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Personalmente trovo carino "Autocostruzione e Modifiche" che copre tutti i possibili argomenti trattabili ed è sintetico.
    Mi piace, edito il messaggio dove ho postato la lista e lo aggiungo!

nordata ha scritto:
    Sarò rompiballe, ma volevo ribadire l'invito a tutti noi per una autoesclusione di qualsiasi tipo di OT in questa nuova sezione; ovvero: OK a critiche, consigli, dibattiti sul pro e contro, validità o meno di quanto proposto, ma evitiamo, almeno lì, interventi del tipo "...ieri sono andato al mare e ho mangiato un'anguria..." cui segue "...io preferisco il melone, però ero in montagna...", per almeno altre tre pagine.
    Saro' anche piu' rompiballe di te ma la cosa non la limiterei solo alla nuova sezione, ammesso e non concesso che venga fatta.
    Ultimamente vedo che gli OT tendono ad aumentare non poco, ultimo esempio la chiusura del thread sulla prova del DVD-A1XV...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •