Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Una sezione specifica per il DIY è:

Partecipanti
63. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Inutile, tanto le informazioni le trovo comunque

4 6,35%
  • Utile, potrebbe risparmiarmi molta fatica

14 22,22%
  • Fantastica, darebbe valore aggiunto al Forum

41 65,08%
  • Non so, tanto sono impedito

4 6,35%
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 92

pur essendo senza....mani per la mia incapacità di tenere in mano anche il solo martello, ho votato Fantastico, che poi magari mi vien voglia di imparare e trovo qualcuno che mi aiuta.....
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma, non saprei, dovrei vagliare i pro e i contro, forse è meglio pensarci un po' su, non siamo precipitosi.

Suvvia, scherzo, Mauro non prendertela, la trovo veramente un'ottima iniziativa, sono sempre stato per il "fai da te" (voi, là in fondo, niente battutacce ! La vista mi è un po' calata, ma per l'età ).

Bisognerebbe pensare a come organizzarla, nel senso di cosa sia consigliato postare in questa sezione e cosa no, cose comunque semplici da stabilire.

Ad esempio, credo che siano pertinenti comunicazioni riguardanti anche solo link vari ad articoli reperibili in rete o cose simili.

Se poi si riuscisse ad imporci tutti quanti la regola di non andare OT nei post di questa sezione (c'è tanto spazio nelle altre apposite sezioni, a volte mi capita di leggere intiere pagine di OT anzi, più che OT, battute e controbattute magari tra due o tre persone, all'interno di 3D interessanti e dover andare a cercare la continuazione col rischio di perdere qualche risposta magari importante caduta fra le varie chiacchiere. Non è una accusa, forse l'ho fatto pure io, ma a volte è un po' scocciante).

Ribadisco la mia piena approvazione, magari contribuirò con qualcosina, inizio a spremermi le meningi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

eccomi!
    Il nostro piccolo hobby costoso ha bisogno di maestri e geniali artigiani.
    Dopo le esperienze coni cavi, credo fermamente nel DIY!
    (naturalmente se poi si può anche dare ....... a produttori e importatori con qualche svolta economica e illuminata, c'è più gusto).
    Fantastico!
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Che dire...
    Sono decisamente in buona compagnia
    sono contento che la mia esigenza sia una esigenza condivisa.
    In particolare ritengo valido il comportamento suggerito da molti che in questa ipotetica nuova sezione si limitino al massimo gli OT, ma solo domande di chiarimenti o suggerimenti per implementazioni ad una idea.
    Inoltre AV Club, come spesso "predicato" da Sasà, rimarrebbe il luogo di elezione dove immortaslare impianti completi.
    A questo punto, dato il numero non piccolo (anche se irrisorio rispetto ai forumiani) sarebbe interessante sapere se Emidio è con noi e ci supporta in questa idea....

MAURO..................

ma cosa e' il DIY?

apparteglischerzi ...........
    andrebbe organizzato in argomenti gruppi e sottogruppi in modo da mettere a dispodizione le esperienze fatte in un data base ordinato e di facile consultazione.

Sono con te

Ciao
    Mimmo

MDL ha scritto:
    ....andrebbe organizzato in argomenti gruppi e sottogruppi....
    Sono d'accordo, cercando però di non eccedere con le suddivisioni.

Proposta di base per sottosezioni:

- Trucchi, modifiche, realizzazioni AUDIO

- Trucchi, modifiche, realizzazioni VIDEO

- Realizzazione - modifiche ACCESSORI (cavi - supporti - ecc.)

- Realizzazione ambienti e Acustica ambientale

Il bello di tutto questo è che stiamo a discutere ed a fare proposte senza aver tenuto conto di Colui che Tutto Vede e Tutto Può, che non ha ancora espresso parere in merito.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Il bello di tutto questo è che stiamo a discutere ed a fare proposte senza aver tenuto conto di Colui che Tutto Vede e Tutto Può, che non ha ancora espresso parere in merito.
    comincio ad essere preoccupato.... che non gli piaccia l'idea??
    Aspettiamo fiduciosi

maurocip ha scritto:
    comincio ad essere preoccupato.... che non gli piaccia l'idea??
    Aspettiamo fiduciosi

Sono dello stesso parere.....
    Dai Emidio informaci su come la pensi.

Ciao
    Mimmo

Perdonatemi ma non avevo visto questo thread

E comunque, prendo atto della situazione e sono anche d'accordo con voi.

Vi chiedo solo un favore per iniziare: inserite in questa discussione tutti i link ai vari thread con argomento inerente al DIY in modo che possa spostarli direttamente nel nuovo forum.

Come titolo invece, cosa suggerite?

DIY mi sembra un po' troppo esterofilo oltre che ermetico...

Emidio

Battuto da Emidio per 2 minuti.

Avevo inserito una ipotesi lavorativa (sua).

Ciao

Emidio Frattaroli ha scritto:
    ...Come titolo invece, cosa suggerite?

Fai da te troppo classico?
    Auto-Construction eccessivamente pretenzioso?
    «Go, Nishi, go!»

Perdonatemi ma non avevo visto questo thread

E comunque, prendo atto della situazione e sono anche d'accordo con voi.

Vi chiedo solo un favore per iniziare: inserite in questa discussione tutti i link ai vari thread con argomento inerente al DIY in modo che possa spostarli direttamente nel nuovo forum.

Emidio
    Dunque per il titolo, fermo restando che DIY ormai per molti ha comunque un significato chiaro, potrebbe essere:
    "Autocostruzione e DIY" oppure
    "Autocostruzione, Tweaking e DIY" oppure ancora
    "Autocostruzione e Fai Da Te"...

Per lo spostamento invece, al di là che ognuno possa segnalare i thread di cui è titolare, ho qualche dubbio...
    Non sarebbe meglio forse, pur se con uno sforzetto in più da parte degli autori, replicare la parte costruttiva ed illustrativa vera e propria per eliminare la marea di OT che in genere si accompagnano a tali thread???
    Inoltre, la butto là, forse conviene individuare delle sezioni (tipo: diffusori, elettroniche, schermi, varie)?
    Lo scopo del sondaggio era "sollevare" il problema, ma il modo con cui realizzare il tutto potrebbe essere oggetto di una discussione ad hoc...
    ciao

Emidio
    Io suggerirei qualcosa tipo "DIY e dintorni"... sara' esterofilo ma e' un termine molto utilizzato anche nei nostri forum, IMHO mi suona molto meglio che non 'fai da te'!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

angelone ha scritto:
    Io suggerirei qualcosa tipo "DIY e dintorni"... sara' esterofilo ma e' un termine molto utilizzato anche nei nostri forum, IMHO mi suona molto meglio che non 'fai da te'!
    Appoggio Angelone

appoggio questa:

"Autocostruzione e DIY"

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •