|
|
Risultati da 91 a 105 di 131
Discussione: Nuovo regolamento sez. Mercatino Usato
-
12-04-2005, 12:48 #91
Metodo dei feedback! come e-bay
+
Poca anzianità = niente necessità di proliferazione dei post.
Un mese almeno di partecipazione al forum, accettazione alla vendita ad insindacabile giudizio del moderatore/ amministratore su richiesta dell'interressato.
Il moderatore valuta il tipo di messaggi e decide l'ammissione.
E' inutile inneggiare la democrazia , non funziona.!
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
12-04-2005, 13:10 #92andra ha scritto:
Metodo dei feedback! come e-bay
+
Poca anzianità = niente necessità di proliferazione dei post.
Un mese almeno di partecipazione al forum, accettazione alla vendita ad insindacabile giudizio del moderatore/ amministratore su richiesta dell'interressato.
Il moderatore valuta il tipo di messaggi e decide l'ammissione.
E' inutile inneggiare la democrazia , non funziona.!
Andra
In effetti, se proprio si ritiene necessario non liberalizzare del tutto, la tua soluzione potrebbe andar bene. In particolare sono più propenso all'idea del feedback che non alla partecipazione al forum per un mese. Significherebbe iscriversi e rimandare di un mese le inserzioni. L'assiduità di frequentazione non si può ne misurare ne richiedere... non sempre si ha la possibilità di accedervi per impegni ecc, seguire le discussioni e parteciparvi.
D'altra parte, proprio su ebay da te citato, non vi sono limiti temporali ma sono solo gli utenti a decretare con i feedback l'affidabilità di un buyer/seller.
CiaoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
12-04-2005, 13:30 #93Emidio Frattaroli ha scritto:
cut
Insomma: si acetano consigli che ci permettano di effettuare una piccola scrmatura, in modo da sensibilizzare gli utenti (soprattutto quelli nuovi) al rispetto del regolamento.
Emidio
Ho risollevato il problema perché, come tanti, non sono soddisfatto della situazione attuale.
Le regole attuali comportano molto lavoro da parte vostra, noia da parte nostra.
Se il problema principale è essere sicuri che il venditore conosca il regolamento, non sarebbe quindi preferibile un sistema di patente / esame?
Insomma: per poter postare nel mercatino occorre dimostrare di conoscere il regolamento!
Come ? Si manda una richiesta ai moderatori, piccolo test e, se superato, si ha l'abilitazione
Non credo che sia un lavoro immane da parte vostra, anzi, secondo me sarebbeinferiore ad oggi
mandi
Paolo
-
12-04-2005, 13:30 #94acigna ha scritto:
D'altra parte, proprio su ebay da te citato, non vi sono limiti temporali ma sono solo gli utenti a decretare con i feedback l'affidabilità di un buyer/seller.
Ciao
Non credo ci sia un'elite da preservare ma visto l'aumento di link entranti le regole del mercatino servono ad evitare che questo degeneri; queste regole hanno portato ad un problema di persone che vengono quà solo per vendere una cosa e poi sparire floodando il forum di messaggi inutili.
Questo non fa bene ne a noi ne ad altri, e per questo c'e' ebay (al di là dei post).
Lo scopo è quello di far si che solo chi partecipa alla comunità (anche solo leggendo) possa vendere/comprare materiale dagli altri partecipanti ma evitare che questo diventi una cosa che non è.
Credo che il limite temporale+messaggi non sia un vincolo invalicabile (chi non ha i "requisiti" ma partecipa alla comunità, e quindi legge i vari post, sa benissimo che se vuole vendere basta chiedere ad un moderatore e parlandone avrà sicuramente l'autorizzazione).
Mentre il vincolo di tempo+messaggi e moderatore da contattare se non si hanno i requisiti dovrebbe scoraggiare i "furbetti" che vengono qui solo per vendere una cosa e poi sparire (che di per se non è sbagliato ma non è lo scopo di questo sito, per questo ci sono altre vie apposite).TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
12-04-2005, 13:52 #95
Member
pela73 ha scritto:
ciao bobby,
adesso che sei arrivato a 30 questi li puoi spostare nel mercatino
Canon Powershot A80 _ Minidisc Sony Mz-r91 -> In vendita
Dona sangue, fa bene anche a te!
http://miola.altervista.org
come vedete bobby è stato furbo,fatta la legge trovato l'inganno.
un saluto
mirko
Se volevo farlo facevo prima a fare come Underworld o altri sparando una raffica di c@zzate in mezza giornata e poi mettere il mio annuncio, no?Pensala come vuoi..
Sincermente avevo messo il mio annuncio dopo aver letto il regolamento con troppa fretta e non mi sono affatto lamentato della chiusura anzi, ho scritto al moderatore per scusarmi...
L'oggetto che volevo mettere in vendita ce l'ho nel cassetto da un anno e l'ho proposto in altri posti (su carta e on-line) quindi è qualcosa che mi porto dietro sempre ovunque vada, dato che qualcuno interessato può sempre esserci (tanto più quì - e infatti un utente mi ha contattato subito).
Avendolo scritto anche nella signature (come molti fanno in vari forum) non ho comunque violato nessuna regola (correggetemi se sbaglio) quindi non vedo che fastidio possa dare...
SCUSATE MA SBAGLIO O LA REGOLA è STATA CAMBIATA?
riporto dal regolamento:
9a – è consentito pubblicare soltanto annunci con prodotti legati ai temi affrontati in AV Forum che devono essere inseriti nel forum del Mercatino più opportuno ed in questo soltanto; tutte le altre inserzioni con articoli non inerenti verranno cancellate;
Quindi è stato tolto ogni vincolo?
Personalmente penso che:
- il limite sul no. di post non serva ad altro se non a generare post-spazzatura
- un limite temporale potrebbe essere + efficace per non "sporcare" il forum ma sarebbe una limitazione sgradita ai più (se un oggetto è appetibile lo metto prima su altri mercatini e, dopo 1 o 2 mesi, quando cioè potrei metterlo anche quì, sarà già stato venduto a svantaggio dei forumisti)
Poco sopra andra ha scritto:
“Metodo dei feedback! come e-bay"
Sono d'accordo: mi sembra valido come primo metodo di valutazione.
Poi scriveva
"...accettazione alla vendita ad insindacabile giudizio del moderatore/ amministratore su richiesta dell'interressato.
Il moderatore valuta il tipo di messaggi e decide l'ammissione. "
Su questo concordo.
Poi credo che varrebbe la pena, come già proposto, di istituire un sondaggio.
Ciao a tutti.Canon EOS 30d
Dona sangue, fa bene anche a te!
-
12-04-2005, 14:15 #96bobby75 ha scritto:
......Personalmente penso che:
- il limite sul no. di post non serva ad altro se non a generare post-spazzatura
- un limite temporale potrebbe essere + efficace per non "sporcare" il forum ma sarebbe una limitazione sgradita ai più (se un oggetto è appetibile lo metto prima su altri mercatini e, dopo 1 o 2 mesi, quando cioè potrei metterlo anche quì, sarà già stato venduto a svantaggio dei forumisti)
Poco sopra andra ha scritto:
“Metodo dei feedback! come e-bay"
Sono d'accordo: mi sembra valido come primo metodo di valutazione.
Poi scriveva
"...accettazione alla vendita ad insindacabile giudizio del moderatore/ amministratore su richiesta dell'interressato.
Il moderatore valuta il tipo di messaggi e decide l'ammissione. "
Su questo concordo.
Poi credo che varrebbe la pena, come già proposto, di istituire un sondaggio.
Ciao a tutti.
sono daccordo con te. Il proliferare di regole, peraltro facilmente aggirabili, comporta solo un "danno" per il forum e relativi utenti senza aggiungere nessuna garanzia. Si deve comunque e sempre fare affidamento sul proprio buon senso e verificare per quanto possibile quello che si compra.
Non condivido il principio autarchico auspicato da alcuni per cui gli scambi debbano avvenire solo all'interno del forum inteso come una cerchia di senior members. I mercati ristretti non fanno bene a nessuno. Ma come, ci lamentiamo del fatto che all'estero le cose costino meno per via dell'oligopolio attuato in Italia dai distributori e poi regolamentiamo il forum allo stesso modo? Mi sembra una palese contraddizione.
Ciao, AndreaAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
12-04-2005, 14:15 #97
Scusate, ma chi si prenderebbe la responsabilita' di dare un feedback alla tal persona ?
Non mi pare possa essere fatto a fronte della vendita visto che:
1) il feedback positivo gli/le serve proprio per vendere:
2) quante persone possono dare un feedback per questo ? Su Ebay e' molto piu' facile avere piu' acquirenti, qui se una persona fa una vendita ogni tot e' gia' buono (forse l'eccezione ci sarebbe sul software), per cui credo che ce ne sarebbero ben pochi in ogni caso.
Feedback a fronte dei messaggi postati ?
Allora e' come essere a un esame di ammissione per il quale deve essere deciso da chi e' composta la commissione... dai moderatori ?
Gli diamo ancora piu' lavoro da fare!
Da noi ?
Subentrerebbero simpatie e antipatie, sempre super IMHO!
Io resto dell'idea messaggi + anzianita'... nel momento in cui saltano ancora fuori i furbi ci si comporta ne' piu' ne' meno come adesso, ma si spera che i casi diminuiscano.
Ciao
Angelo
P.S. se sono irritante ditemelo, eh ?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
12-04-2005, 15:00 #98bobby75 ha scritto:
Grazie per il furbo
cut
SCUSATE MA SBAGLIO O LA REGOLA è STATA CAMBIATA?
riporto dal regolamento:
9a – è consentito pubblicare soltanto annunci con prodotti legati ai temi affrontati in AV Forum che devono essere inseriti nel forum del Mercatino più opportuno ed in questo soltanto; tutte le altre inserzioni con articoli non inerenti verranno cancellate;
Quindi è stato tolto ogni vincolo?
cut
Ciao a tutti.
La regola nuova la trovi nel forum del mercatino (ad es.
qui
mandi
Paolo
-
13-05-2005, 07:14 #99
Vediamo quanto tempo ci mettono i nuovi utenti a raggiungere 30 msg!!!
Ci siamo di nuovo. Tanto per parlare di una cosa nuova rimescoliamo le carte e discutiamo su questa regoletta dei 30 messaggi.
Indovinate qual è l'utente di turno che dopo aver postato un messaggio di co-buy e poi un messaggio di vendita intorno alle 0.30 di ieri, dopo essersi visto cancellato il msg perché "non conforme al regolamento - utente con meno di 30 msg" alle ore 1.12 ha postato in 10 minuti una sfilza di 13 msg?!?
Ora non avendo alcunché contro l'utente idaniels che ha semplicemente usato il regolamento per quello che è vi rimando alla annosa discussione .Sono tornato bambino.
-
13-05-2005, 08:01 #100
Advanced Member
Re: Vediamo quanto tempo ci mettono i nuovi utenti a raggiungere 30 msg!!!
nemo30 ha scritto:
Ci siamo di nuovo. Tanto per parlare di una cosa nuova rimescoliamo le carte e discutiamo su questa regoletta dei 30 messaggi.
Indovinate qual è l'utente di turno che dopo aver postato un messaggio di co-buy e poi un messaggio di vendita intorno alle 0.30 di ieri, dopo essersi visto cancellato il msg perché "non conforme al regolamento - utente con meno di 30 msg" alle ore 1.12 ha postato in 10 minuti una sfilza di 13 msg?!?
Ora non avendo alcunché contro l'utente idaniels che ha semplicemente usato il regolamento per quello che è vi rimando alla annosa discussione .
-
13-05-2005, 08:15 #101
nemo30 ha scritto:
Ora non avendo alcunché contro l'utente idaniels che ha semplicemente usato il regolamento per quello che è vi rimando alla annosa discussione .
Tempo fa sono stato vittima di una truffa su un mercatino telematico. ( suono )
chiaramente Emidio ha già fatto molto per tamponare il fenomeno truffa, con questa postilla, ma 30 messaggi, si scrivono in fretta, e ottenendo un sensibile aumento di "post spazzatura" nel forum.
Forse un regolamento combinato del tipo almeno 30 MSG, E almeno 1 mese di presenza nel forum, sarebbe più efficace!
In qualsiasi caso apprezzo già molto la postilla dei 30 msg, che protegge il forum dai malintenzionati più " pigri "
Ilario.
-
13-05-2005, 08:25 #102
Re: Re: Vediamo quanto tempo ci mettono i nuovi utenti a raggiungere 30 msg!!!
pintazza ha scritto:
Non ho capito... arrivato a 30posts si può vendere nel mercatino? non credete che vi state facendo un po troppe paranoie con questa storia? il 99% dei nuovi iscritti non sa nemmeno che esiste un regolamento.
Stà regola per me non funziona o l'accoppiamo al tempo o è meglio eliminarla...
..vabbé è una storia senza fine!Sono tornato bambino.
-
13-05-2005, 08:41 #103
il tuo amico è già a 22.
Scusa, invece di aprire un nuovo 3d non potevi semplicemente "rispolverare" il vecchio?
Comunque basta segnalare la cosa ad un moderatore.
P.s. comunque hai ragione, 'sta cosa non funziona....Mauro Cippitelli
-
13-05-2005, 08:49 #104
Senior Member
nemo30 ha scritto:
Innanzitutto volevo dire che la regola dei 30 messaggi a mio avviso è giusta perché uno che usufruisca dei "servizi" di un forum deve fare almeno un pò parte della comunità (per il senso che possa avere in situazioni del genere).
Quindi non me la sono presa quando ho visto il mio post cancellato (anzi avrei voluto replicare con delle scuse per la mia superficialità nel seguire le istruzioni - e sì che è scritto in grassetto proprio all'inizio!).
E in generale credo molto nell'utilità dei forum ben regolamentati.
Se ho postato così tanto in una sola notte è perchè sono fatto così, quando scopro un forum interessante su una materia che, prima d'ora, non avevo mai affrontato (sto approcciandomi per la prima volta all'acquisto di un videoproiettore), mi sembra come una miniera preziosa di informazioni (da prendere ma anche da dare). Infatti potrete notare mie richieste di pareri e consigli ma anche miei pareri e consigli. Ognuno mette quello che ha a disposizione.
Indubbiamente capisco che qualcuno possa fare il furbo per accedere alla sezione usato o a qualche altro servizio.
In questo caso oltre ai 30 messaggi si potrebbe mettere anche un limite minimo sui giorni di iscrizione.
Se così fosse mi allineerei immediatamente alla nuova regola, anche se quando mi sono iscritto non era così e rimanderei la pubblicazione del mio annuncio (è un affare, peggio per voi!, scherzo!).
Va beh, con questo post mi avvicino sempre di più ai 30!!!
(ri-scherzo).
Comunque ciao a tutti e complimenti all'amministratore (che è mio conterraneo!!!!) per il suo lavoro.
-
13-05-2005, 08:58 #105
complimenti idaniels, tra tutti quelli sospettati di fare i "furbi", tu sei l'unico che con garbo e stile hai replicato a chi ti metteva all'indice...
Anche se penso che alcuni tuoi post siano un po'... per il pallottoliere, ritengo che abbia iniziato la tua frequentazione qui dentro dimostrandoti comunque una persona con molto stile.
ciao e benvenuto in questo covo di matti (a volte anche un po' "serpi").
Mauro Cippitelli