Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 131

riprendo qui le mie considerazioni sul numero massimo di annunci mensili, fatte per errore in altro loco.

link alle perplessità

2 sono a mio parere pochi.

da qui 2 considerazioni.

1) se il permesso ai mod è semplicemente da richiedersi per filtrare annunci da operatori, allora può essere anche accettato, in quanto una richiesta fatta da un comune mortale "dovrebbe" essere sempre accettata.

2) se invece serve solo a limitare il numero di annunci, non mi tova propriamente a favore.

questa è la mia opinione, interessata perchè spesso mi si vede tra i venditori e gli acquirenti

limite dei 30 post

Ho notato che adesso c'è chi posta messaggi inutili a raffica per arrivare alla fatidica soglia dei 30 e poter vendere nel mercatino. Volendo mantenere il limite per tutelare gli acquirenti, suggerirei di inserirne anche uno temporale, e cioè che oltre ai 30 post si debba anche essere iscritti al forum da almeno uno o due mesi, per evitare "blitz" di interessati solo alla vendita mordi-e-fuggi.

Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Se e quando ce ne accorgiamo ci comporteremo di conseguenza.

Ad esempio, potremmo sospendere e/o decurtare qualche punto.

Vi piace l'idea?

Emidio

stazzatleta ha scritto:
    riprendo qui le mie considerazioni sul numero massimo di annunci mensili, fatte per errore in altro loco.

link alle perplessità

2 sono a mio parere pochi.

da qui 2 considerazioni.

1) se il permesso ai mod è semplicemente da richiedersi per filtrare annunci da operatori, allora può essere anche accettato, in quanto una richiesta fatta da un comune mortale "dovrebbe" essere sempre accettata...
    Appunto.

Porre un limite al limite delle inserzioni ci era sembrata l'ida più intelligente.

Nei limiti del possibile siamo anche disposti a concedere deroghe, ma preferiremmo di no.

Altre idee?

mi sembra che il numero di post più limite temporale possa essere un buon compromesso. Lo scorso anno avevo già parlato di questo e le reazioni erano state abbastanza tiepide....Ora mi sembra che siano di una certa attualità e devo osservare che quanto dice Emidio poco sopra è il pensiero che ho avuto giusto ieri sera leggendo un annuncio (giustamente) censurato perchè l'inserzionista aveva soli 3 posts. A seguito di ciò ho visto un fiorire di posts nei threads più disparati con il preciso (e chiaro) intento di raggiungere talòe fatidica soglia. Ecco che il limite di tempo riuscirebbe anche a disciplinare tali "workarounds".
    Saluti

Che ne pensate di obbligare i venditori poco conosciuti a usare oobligatoriamente il metodo del contrassegno o della consegna a mano ?

In questo modo non si impedisce a nessuno di proporre il proprio usato ma forse si riescono a evitare fregature mordi e fuggi.

Si potrebbe al limite istituire una sezione di feedback nella quale è possibile inserire commenti (con un qualche meccanismo di tutela da escalation poco ortodosse) sulla correttezza dei venditori e degli acquirenti un po' come si fa su ebay.

.... solo idee buttate giù di getto.

Ciao a tutti - Flavio

Quello del limite temporale (già l'avevo suggerito, peraltro) mi sembra l'unico modo per evitare 30 messaggi tipo:
    Ciao a tutti....

maurocip ha scritto:
    Quello del limite temporale (già l'avevo suggerito, peraltro) mi sembra l'unico modo per evitare 30 messaggi tipo:
    Ciao a tutti....
    Concordo, l'esempio di LE80NARDO è lampante, ma ci sono altri casi di "risveglio temporaneo dal sonno" e raggiungimento dei 30 post in un'oretta circa!

perché, un utente con 100 messaggi non potrebbe fare il colpaccio?

creare troppe norme potrebbe dare l'illusione di una transazione sicura, mentre nemmeno su ebay con tanto di assicurazioni e sistema di feedback questo non avviene

anzi, se volessi fare il colpaccio lo farei qua, non su ebay, proprio per quella sensazione di gruppo e di conoscenza che dà sicurezza

anzi, quasi quasi...

lanzo ha scritto:
    perché, un utente con 100 messaggi non potrebbe fare il colpaccio?

creare troppe norme potrebbe dare l'illusione di una transazione sicura, mentre nemmeno su ebay con tanto di assicurazioni e sistema di feedback questo non avviene

anzi, se volessi fare il colpaccio lo farei qua, non su ebay, proprio per quella sensazione di gruppo e di conoscenza che dà sicurezza

anzi, quasi quasi...
    Lanzo, non stavo legando l'onestà di un venditore al numero dei post, ma la suddetta regola ha portato a vari esempi di messaggite acuta

erick81 ha scritto:
    Lanzo, non stavo legando l'onestà di un venditore al numero dei post, ma la suddetta regola ha portato a vari esempi di messaggite acuta
    ragazzi, l'avevo notato anche io a Leo, da ieri sera: ma poi ho pensato e se è in buona fede?!?

la cosa strana è l'assenza della sua reazione ad una affermazione tanto contraria al suo buon nome...

o si è offeso e non tornerà più qui, credendoci una famiglia di massoni, oppure non ha ancora letto una riga di tutto quanto si dice di lui...

CMQ: la regola si è dimostrata non efficace, anzi: a questo punto o la si abolisce, o la si integra con un limite temporale, tipo 30gg di anzianità...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    ragazzi, l'avevo notato anche io a Leo, da ieri sera: ma poi ho pensato e se è in buona fede?!?
    Non ho messo in dubbio la sua buona fede (per quanto riguarda la vendita), ma, di certo, il modo in cui ha accumulato messaggi, IMHO è mooolto discutibile!Post del tipo: "Buon Anno", "Abbasso Windows", sono solo degli esempi

Se si mettessero 30 gg & 30 post di anzianità non si risolverebbe nulla: chi volesse accumulare messaggi intervenendo a casaccio lo farebbe lo stesso (al termine dei 30 giorni, o durante questo periodo).

erick81 ha scritto:
    Non ho messo in dubbio la sua buona fede (per quanto riguarda la vendita), ma, di certo, il modo in cui ha accumulato messaggi, IMHO è mooolto discutibile!Post del tipo: "Buon Anno", "Abbasso Windows", sono solo degli esempi

Se si mettessero 30 gg & 30 post di anzianità non si risolverebbe nulla: chi volesse accumulare messaggi intervenendo a casaccio lo farebbe lo stesso (al termine dei 30 giorni, o durante questo periodo).
    si però 30 gg sono cmq un lasso di tempo tale che scoraggia molti, nel bene e nel male intendiamoci.

nel bene perchè chi si iscrive solo per l'annuncio viene scoraggiato a farlo.

nel male perchè se effettivamente l'oggetto dell'annuncio è interessante si rischia di perderlo.

tra le due però preferisco la prima

Per le furbizie cominciamo ad essere obbligati oltre al NICK a specificare nome e cognome e magari per registrarsi usare il CF , ovviamente non visibile ma che riduce drasticamente il registrarsi di nuovo.

Per la chattite, ci casco anche io percui è difficile controllarla.

Per la vendita adotterei la politica dei feedback e toglierei le trenta inserzioni, altrimenti occorrerebbe analizzare tutti i post, il tempo scoraggia anche la vendita come detto sopra.

Boh, poi altro non saprei.

Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Ciao sono Bruno da Treviso vi sottopongo il mio caso.
    In questo forum ho già acquistato due prodotti e con qualcuno ogni tanto mi sento per chiedere consiglio in mp.
    Non trovo giusto che se devo vendere qualcosa devo scrivere delle schiocchezze per arrivare a 30 messaggi? Penso che anche se fossero 100 i messaggi la cosa non cambierebbe. Se la regola serve per evitare alle persone del forum di essere bidonate da nuove persone non penso sia la regola giusta e penso anche che sia difficile trovarne una. Penso che a un certo punto bisogna fare la scelta se questa parte del forum debba essere riservata ai forumiani incalliti o se invece è aperta a tutti.
    Io sceglierei il secondo caso lasciando all'accortezza di ognuno di noi se comprare o no da una persona che non si conosce.
    Magari proprio quello che ho scritto è una schiocchezza per farmi arrivare al fatidico 30
    Se a quanlcuno viene il dubbio che ho scritto questo perchè devo vendere qualcosa ebbene si ho qualcosa da vendere ma per ora l'ho messa in altri siti. Peccato per voi
    Comunque tutto questo senza nessuna polemica, ci mancherebbe. Sono ospite e mi adeguo. Volevo solo dire la mia
    Buona continuazione

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •