|
|
Risultati da 496 a 510 di 568
Discussione: Co-buy Panasonic pt-ae700
-
13-11-2004, 10:28 #496
x cine24
il problema non è degli ultimi 5 o 6, è un problema che riguarda tutti. Una volta stabilite le condizioni (sconto o garanzia) non ha senso aspettare, non è che fa lo sconto a x persone e alle ultime no, dai...
quindi UNITI nelle condizioni, poi una volta stabilite, si procede agli invii secondo l'ordine. Se no che senso avrebbe avuto stabilire un ordine?
-
13-11-2004, 11:09 #497
Member
Quanto ha detto Cine24 non è assolutamente stupido. Il negozio cercherà di consegnare i vpr con celerità ai primi della lista e con gli altri non avrà fretta. Quindi gli ultimi della lista saranno sicuramente penalizzati, e quelli che sono venuti già in possesso del vpr se ne fregheranno se gli ultimi aspetteranno fino a natale!
Poichè i soldi pagati dai primi e dagli altri sono gli stessi non è proprio "giusto" che alcuni li abbiano prima degli altri, anche se questi si sono fatti in quattro o cinque per il buon andamento del cobuy (li ringrazio comunque ancora). Gli ultimi 4 o 5 della lista a mio avviso saranno fortunati se avranno il loro vpr per natale, e in tal caso voglio proprio vedere se gli altri saranno disposti a partecipare ad eventuali beghe (legali) con il negozio per aiutarli.
A meno che il cobuy non sia stato solo un mezzo per avere un buon prezzo dal negozio, ma in tal caso allora chi ha sfruttato gli altri è proprio chi si è dato da fare di più ed è tra i primi della lista.
Vedete che la cosa ha risvolti diversi a seconda del lato da cui la si guarda. In sostanza tutti hanno ragione (la loro).
Quindi penso che si dovrebbero smorzare i toni da parte di tutti ( gli ultimi quanto i primi) e cercare di risolvere bene la faccenda, con calma.
Io sono tra gli ultimi della lista (solo perchè ho raccattato i soldi prpoprio gli ultimi giorni), ma ho pagato anticipatamente la quota intera, perchè non ho modo di pagare al ricevimento del pacco, lavorando sempre fuori città.
FORSE CHE ANCH'IO POTREI AVANZARE QUALCHE RICHIESTA?
Invece me ne sto tranquillo ad aspettare il pio pacco ( sperando che non sia proprio "un Pacco"); penso che tutti dovrebbero fare così.
Viva il cobuy!!!!
-
13-11-2004, 11:23 #498franci ha scritto:
A meno che il cobuy non sia stato solo un mezzo per avere un buon prezzo dal negozio, ma in tal caso allora chi ha sfruttato gli altri è proprio chi si è dato da fare di più ed è tra i primi della lista.
Un altro messaggio cosi' e parto per Bologna, ve lo giuro.--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
13-11-2004, 11:25 #499
Senior Member
Caro Shinghetta, io non avevo nessuna intenzione di farti inc...re, però di tutta la lista, nonostante tu sia il 1' (quindi nessuna preoccupazione) mi sembra che sei quello che "frigge" di più.
E non sembra solo a me viste le risposte degli altri.
Non continuare a dire agli ultimi "ti sei iscritto a tempo ormai scaduto", perchè una volta entrati nel co-buy siamo tutti sulla stessa barca. Siamo entrati, abbiamo pagato, allora abbiamo le tue stesse credenziali. E' sempre ben precisato che il 1' panny arriverà a te, nessun dubbio.
Quello che voglio capire, o meglio, farmi spiegare dal negoziante è questo:
- lui riceve 26 caparre;
- lui ordina 26 panny (però sapendo già che alla panasonic Italia questi 26 vpr ci siano);
- lui 26 panny (che deve avere tutti in magazzino)li inizia a spedire partendo da Shinghetta.
Non mi sembra molto difficile a parte la "gestione bulgara" della cosa da parte del negoziante.
Poi il discorso dei 3 anni di garanzia fa ancora più ridere (o piangere) decidi tu.
Ripeto Shinghetta, non ti alterare, mantieniti calmo perchè non ho niente contro di te.
PS: Francesco sei grande continua a perorare la nostra causa.vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
13-11-2004, 11:41 #500bligone ha scritto:
Caro Shinghetta, io non avevo nessuna intenzione di farti inc...re, però di tutta la lista, nonostante tu sia il 1' (quindi nessuna preoccupazione) mi sembra che sei quello che "frigge" di più.
E non sembra solo a me viste le risposte degli altri.
Ti dico solo una cosa:
13-10-2004 14:12
L'inzio del cobuy.
Sono ESAUSTO !
Non continuare a dire agli ultimi "ti sei iscritto a tempo ormai scaduto", perchè una volta entrati nel co-buy siamo tutti sulla stessa barca. Siamo entrati, abbiamo pagato, allora abbiamo le tue stesse credenziali.
Ripeto Shinghetta, non ti alterare, mantieniti calmo perchè non ho niente contro di te.
.
Per l'ennesma volta, lo ripeto, decise le nuove condizioni o di garanzia o di prezzo io il proiettore me lo vado a prendere, perche' come scritto nelle 200 email mandate a tutti, il mio compito era quello di organizzare il gruppo, e dopo non ne volevo sapere piu' nulla, era chiaro fin dall'inizio, ognuno se la vedeva con il negozio, di cui avete i dati come ho io, negozio che io non conosco, a cui ho mandato i soldi come voi.
Mi si viene a dire: "e se agli ultimi non li mandano?..."
Ma dai, come faccio a non incazzarmi?
tra parentesi a me il negozio non ha detto che i panny sono arrivati, l'ha detto a Francesco! Per me, ancora il mio vpr non e' arrivato.--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
-
13-11-2004, 13:16 #501
Member
Caro shinghetta,
capisco tutte le tue ragioni, che tu sia stanco ed esausto etc etc
Ma questo non cambia niente per chi ha partecipato al co-buy, ha pagato i soldi e vi ha ringraziato più volte per le rotture che vi siete presi.
Detto questo, visto che ormai evidentemente non reggi più la questione, per quanto mi riguarda puoi andarti a prendere il vpr anche adesso.
Ti assicuro che in questo non c'è nessun astio da parte mia!
ciao
Francesco
-
13-11-2004, 14:04 #502
Re: dunque...
ma se fosse vero questo:
Francesco SP ha scritto:
cuttone
Nota: io credo che i 5 Panny siano in negozio (dice che forse hanno già provveduto a spedire la amacchina a chi aveva già pagato tutto anticipatamente...io dubito).
cuttone
Francesco
tu Franci, se tipo martedì ti arrivasse il corriere, lo rimanderesti a casa?
Franci ha scritto:
Io sono tra gli ultimi della lista (solo perchè ho raccattato i soldi prpoprio gli ultimi giorni), ma ho pagato anticipatamente la quota intera, perchè non ho modo di pagare al ricevimento del pacco, lavorando sempre fuori città.
FORSE CHE ANCH'IO POTREI AVANZARE QUALCHE RICHIESTA?
Invece me ne sto tranquillo ad aspettare il pio pacco ( sperando che non sia proprio "un Pacco"); penso che tutti dovrebbero fare così.
Shinghetta secondo me ha completamente ragione sia ad aver fretta che a sentirsi offeso da frasi tipo:
Franci ha scritto:
Detto ciò, se mai ti dovesse passare per l'anticamera del cervello di fare altri co-buy (), caro Shinghetta, ricordati che oltre ai tempi di adesione, è meglio fissare anche un tetto messimo di adesioni e, in caso di ulteriori adesioni, far partire un altro co-buy anche nello stesso negozio, perché è oggettivamente difficile ed impegnativo coordinare 26 cobuyer in una unica trance!
In merito ai discorsi urlati di:
cine24 ha scritto:
RIBADISCO L'IMPORTANZA DI ASPETTARE L'ARRIVO DI TUTTI I PANNY. SE GLI ULTIMI 5-6 ACQUIRENTI NON RICEVESSERO NULLA CHE FACCIAMO?
E' IMPROBABILE NON E' UNA RISPOSTA.
VI IMPEGNATE A PARTECIPARE CON GLI ULTIMI DELLA LISTA AD UN'AZIONE LEGALE CONDIVISA?
Shinghetta ha scritto:
Che vuol dire
"SE GLI ULTIMI 5-6 ACQUIRENTI NON RICEVESSERO NULLA CHE FACCIAMO?"
che senso ha questa frase?
Qui il problema e' di uno sconto, non stiamo parlando con farabutti, ma di neglienza di un negoziante che ha preso alla leggera un anno di garanzia pensando che gli fosse concesso cosi', con legerezza.
Alla fine qui si sta facendo un gran c@sino per avere un anno di garanzia in più (che non varrà nulla se dato dal negozio, perché ci sarà sempre quella qualche clausolina che dirà: ops, questo guasto non è coperto... IMHO) o qualche decina di euro di sconto. Ricordatevi che se è vero che la scelta è caduta sul negozio indicato da ILA per via del terzo anno, è anche vero che non abbiamo rinunciato a offerte più vantaggiose, quindi l'unico vero "fregato" è l'altro negozio. Se poi pensiamo che se avessimo chiuso il co-buy prima, forse mamma panasonic avrebbe già fornito il negozio e questo noi.
IMHO
mandi
Paolo
-
13-11-2004, 14:15 #503
Re: Re: dunque...
Paolo UD ha scritto:
[I]
Detto ciò, se mai ti dovesse passare per l'anticamera del cervello di fare altri co-buy (), caro Shinghetta, ricordati che oltre ai tempi di adesione, è meglio fissare anche un tetto messimo di adesioni e, in caso di ulteriori adesioni, far partire un altro co-buy anche nello stesso negozio, perché è oggettivamente difficile ed impegnativo coordinare 26 cobuyer in una unica trance!
?
Mai come promotore! Se mai mi accodo all'ultimo quando tutto e' pronto.
Cmq.Grazie Paolo(n°13 del co-buy) !
--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
-
13-11-2004, 15:04 #504
Member
ribadisco che non volevo offendere nessuno, tanto meno shinghetta, che so che si è dannato l'anima per il co-buy. Sono d'accordo con quanto dice paolo, lo dico dall'inizio del co-buy: tutti avremmo qualcosa da dire, perchè ci sentiamo tutti un pò fregati e noi ultimi abbiamo più timore degli altri di avere il vpr tra due mesi. Lasciamo lavorare in pace chi ancora sta trattando per tutti, sperando. Non ho mai creduto alla garanzia di tre anni, se viene uno sconto meglio, ma io dico che sono comunque contento di avere partecipato a questo co-buy, che tutto sommato ha cavato un buon prezzo, e non sono affatto pentito. Aspetto con calma il mio vpr, propongo di finirla con le lamentele e lasciare spazio solo a chi ha notizie nuove e sicure, buone o cattive, che facciano concludere l'acquisto.
Shinghetta se ti ho offeso mi scuso, non era assolutamente mio intendimento
Ciao a tutti
franci
-
13-11-2004, 15:12 #505franci ha scritto:
Shinghetta se ti ho offeso mi scuso, non era assolutamente mio intendimento
Ciao a tutti
franci
Non e' questione di offese, e' questione di stress da attesa.
Io vi posso dire che a sto punto l'unico "fregato" rimarrebbe il negozio di Kevinlomax che ci avrebbe offerto le stesse condizioni.
Quindi, mal che vada non avremmo perso nulla.
Capisco che ora ci sia desiderio di rivalsa, accetto e aspetto, ma alla fine, pensiamoci bene tutti.(questo pensiero me l'hano scritto altri di voi in forma privata, non e' solo una sensazione mia).
A Roma vendono questo videoproiettore anche a 2250 euro con 1 anno di Garanzia Panasonic Italia.
Detto questo, mi scordo fino a lunedi' di questo forum.
PS Ripeto, il negozo a me ancora non ha comunicato nulla dell'arrivo di questi fantomatici primi vpr.--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
-
14-11-2004, 00:13 #506
RAGAZZI!
CIao a tutti, mi sono volontariamente astenuto da intervenire in quanto, come in tutti i gruppi di amici può capitare qualche incomprensione....e 26 persone che la pensano esattamente allo stesso modo circa quale sia il proiettore da prendere
sono davvero un bel gruppetto di amici che la pensano allo stesso modo!!
A parte gli scherzi, sono alquanto "deluso" da queste schermaglie che non servono a molto.
La situazione, EVIDENTE, è da attribuirsi ad un venditore "ingenuo" che ha creduto, o più probabilmente millantato di poter fare quello che soltanto il suo "ottimismo" poteva rendere possibile. Il nostro, dall'idea del co-buy, dallo sbattimento di Shingetta, dalla raccolta dei preventivi e dalla scelta del venditore lo abbiamo fatto. Tutto in modo corretto ed improntato al far le cose per bene. La stessa fase dell'invio dei soldi è stata di una coralità e immediatezza (ahimè) esemplare, tanto che un mio ritardo di un paio di giorni mi ha portato ad essere "richiamato" da Shingetta in quanto ritardatario (in 2 giorni oltre 20 persone avevano effettuato il pagamento!). Quindi quello che noi si doveva fare lo abbiamo fatto al meglio.
Col senno di poi FORSE sarebbe stato meglio orientarsi su un altro venditore, col SENNO di poi forse se avessi chiacchierato preventivamente io col famoso sig. Gaetano mi sarei sbattuto per far si che non fosse lui il nostro "fornitore" (quando chiamai dopo il bonifico, 30 secondi di telefonata mi bastarono ad intuire quello che poi è stato), col SENNO di poi il negozio proposto da Angelo o Gipal o chi (e ringrazio) altro, forse ci avrebbe già dato i giocattoli.
Col SENNO di poi (nel momento in cui di optò per la proposta di Ila io "entrai" nel co-buy e con un mini giro di telefonate raggiunsi un accordo diretto con Panasonic per fornitura a medesime condizioni e pagamento migliore, cosa che poi è servita a Ila per ottenere l'attuale pagamento) forse io stesso avrei dovuto sfruttare la mia innata capacità di rompere i coxxxxni per farvi cambiare idea e accettare la mia quasi-proposta in extremis....
insomma POI, col SENNO di poi, tutti saprebbero sempre cosa fare, così è andata una cosa che inizialmente pareva dovessere essere perfetta e amen, chi sa per certo se scegliendo altro fornitore tutto sarebbe andato liscio, meglio,idem o peggio?!
Quindi, calma!
Io stesso CHE DEI 26 del co-buy sono l'ultimo della lista (e volendo la cosa non è giustissima in quanto, certamente, qualcuno ha pagato dopo di me) sto cercando di "molestare" il venditore pur sapendo che solamente l'ultimo dei Panny sarà il mio.
Lo faccio nell'interesse di tutti.
SHINGETTA e chi eventualmente avrebbe intenzione di andare a Bologna e "sBOLOGNAre" la questione agli altri è umanamente comprensibile (ho pagato, sono nella parte alta della lista e vado, acchiappo e il turno degli altri verrà).
Tante teste, tante verità e quella propria è sempre la migliore.
Io sono per il gioco di squadra, preferisco il calcio o la pallanuoto al golf e al tennis, quindi sarei per un atteggiamento di gruppo compatto.
Lunedì, sicuramente, sapremo dal venditore quale atteggiamento intenderà adottare nei ns. confronti (ritengo che le mie telefonate dovrebbero avergli reso chiaro che un modo onorevole e rapido per chiudere la querelle sia praticarci uno sconto ) che potrebbe anche essere, per assurdo e sua incoscenzauna chiusura completa (no terzo anno, no sconto.....si mazzate!
). quindi direi che almeno fino a mercoledì tutti dovrebbero stare tranquilli senza corse a Bologna (lunedì sera posto le eventuali nuove condizioni e la giornata di martedì servirebbe per "organizzarci").
Poi hoooo, se uno "tradisce" (secondo la mia logica) ammazzarlo non si può.... (mi viene in mente la compagna di scuola a cui chiedevo se mi passava la soluzione del compito di matematica e lei con occhi gonfi diceva "Franci stavolta giuro non so nulla"....sai mai perchè poi lei prendeva 8 - la stronza - e io 4...).
Siamo tutti grandicelli, al mio bimbo (vedi avatar) di 4 anni ho detto che per "The incredibles" deve aspettare ancora 12 giorni e mi ha detto "ok"....riusciamo a stringere i denti e restare ancora qualche dozzina di ore senza questo nostro fottuto, sudato,sognato giocattolone?
Ci siete??
CIao
Francesco
-
14-11-2004, 00:17 #507
Member
si
ok
franci
-
14-11-2004, 09:01 #508
Senior Member
co-buy
intervengo pure io nella discussione!!!!!
francesco sono con te il tuo discorso è da persona sensata e matura!!!
aspettiamo ,aspettiamo e calma ragazzi!!!
-
14-11-2004, 09:33 #509
Junior Member
ci sta spiando
attenzione
il venditore ci sta spiando e legge giorno e notte avforum in modo da trovare degli elementi di debolezza in questo compattissimo COBUY al fine di separarci.
Ma noi resisteremo e sabato prossimo tutti a bologna a prendere i nostri amati con tanto di pranzo e libagioni in osteria tipica.
-
14-11-2004, 10:45 #510
ovvio
...che il venditore legga il forum.
E non potrà fare altro che verificare che quello che scrivo è aderente alla realtà.
Tanto per altre cosuccie che al venditore non facciamo sapere (se non fino a quando vorrà davvero litigare..) ce le scriviamo in privato
FrancescoUltima modifica di Francesco SP; 14-11-2004 alle 16:05