|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Con 2000 € che impianto HT ci fareste......?
-
24-09-2004, 18:31 #1
Member
Con 2000 € che impianto HT ci fareste......?
Ciao a tutti, come vedete sono un novello scrittore qui, ed inanzi tutto saluti tutti voi, anche chi non avrà la pazienza di rispondermi!
Come vedete la mia domanda pone un dubbio, ho quella cifra e devo mettere d'accordo queste esigenze che vi elenco, fermo restando che dovrò vedere 80% cinema...
Esigenze della Moglie...
-devo avere delle casse che siano di linea moderna e che si intonino al moderno della sala(alluminio, legno rovere sbiancato e vetri rossi acidati...)!! (si vede che del suono poco gli frega?)
-devo registrare al posto delle cassette i film satellitari
-siamo in condominio ricordatelo!!
- voglio vedere i componenti il meno possibile...(tradotto mia moglie li vuole DENTRO il mobile!)
Mie esigenze...nessuna in particolare tranne che deve essere ben bilanciato...
Avevo pensato
AMPLI: YAMAHA RX-V750
CASSE: KEF KHT1005..MA STO MIGRANDO VERSO LE 2005.2
DVD: PHILIPS HDRW720
Purtroppo per avere queste tre al prezzo pattuito ho dovuto vedere su siti stranieri, perchè qui da noi i prezzi sono veramente assurdi...ma perchè sapete dirmelo?
Questo post non vuole essere un quiz, ma solo un aiuto per una scelta di questi componenti per chi come me, non ha la possibilità di ascoltarli in un negozio specializzato.
Chiedo scusa se non sono stato molto preciso o lacunoso..
CiaoUltima modifica di Charlie Brown; 25-09-2004 alle 16:57
-
25-09-2004, 14:00 #2
Senior Member
io opterei per una scelta differente, ma è anche una questione di gusti e preferenze.
Secondo i migliori prezzi che si possono spuntare in rete per il mercato europeo direi
ampli marantz 4400 o 5400
in alternativa un pioneer 912,
Perchè il sistema audio sia bilanciato è consigliabile che tutte le casse siano della stessa marca, possibilmente della stessa serie, eccezione per centrale e sub, visto che hanno un compito particolare.
In linea teorica tutti i diffusori dovrebbero essere identici, ma in realtà si può benissimo acquistare a coppie front, rear, poi centrale e sub
diffusori chario piccolo o syntar...
oppure polkaudio, un sistemino con due torri frontali
oppure indiana line arbour, mission o Mordaunt, focal o jamo come sopra, prediligendo due diffusori a torre per i frontali.
Per il momento non prenderei il sub, magari l'anno venturo, così da poterne prendere uno buono della magari un velodyne.
Per il dvd rec non saprei cosa dirti perchè non mi sono mai interessato, ho ancora le vhs e poi passerò al pc.
Come player ti consiglierei un pioneer o un denon che rientri nel budget a disposizione, ma credo che tu abbia idee differenti
-
28-09-2004, 13:17 #3
Senior Member
Ciao,
con 2000,00 eurozzi o poco più ed accontentandosi si può fare un impianto cosi composto:
-Sintoamplificatore Yamaha RXV 440 6.1 E.360,00
-n.3 coppie di Polk audio R15 E.130,00 la coppia
-Subwoofer amplif.Yamaha YST SW 215 E 240,00
-Lettore DVD Samsung HD 935 E.200,00
-Videoproiettore Epson TW 10 H E.850,00
-Telo (tenda tupplor da ikea)200x180 E. 60,00
-Cavi vari E. 50,00
TOT. 2150,00
Questi prezzi li ho trovati nei vari centri commerciali e non è detto che magari si trovano a molto meno.
Pultroppo a volte ANCHE LA MOGLIE deve scendere a un compromesso.
Dimenticavo:
Vari pezzi di elettroniche trascritti li ho testati personalmente con ottimi risultati ottenuti.
Ciao.
Eddy
-
29-09-2004, 15:37 #4
Member
Grazie dell'attenzione intanto....
Ho cercato di andare in un negozio specializzato, e sono risucito a sentire grazie alla competenza ed alla gentilezza del venditore, un ottimo impianto; ha ascoltato le mie esigenze quelle della moglie e...
Ampli: onkyo tx-sr601E
Casse: kef kht 2005.2
dvd: ancora da scegliere
Li ho ascoltati e ne sono rimasto entusiasta!
Il dvd non saprei....io non vorrei l'hdd recorder, ma la signore vuole salutare il videoregistratore...
-
29-09-2004, 18:30 #5
...ma con i 2000€ ci volevi anche il vpr?
perchè altrimenti c'è chi ha i tuoi problemi, magari ne parlate insieme...
http://www.avforum.it/showthread.php...368#post175368
byez
-
30-09-2004, 13:40 #6
Member
.......grazie cmq ma ieri sera cercando cercando, ho trovato il philips HDRW 720 a 480 € in germania, il mio acquisto è concluso!
Spero di averlo presto!!