|
|
Risultati da 1 a 15 di 142
Discussione: Disfatta Denon?
-
28-07-2004, 22:29 #1
Disfatta Denon?
Vedo il mercatino e osservo che già sono due che prendono la via del mercatino dell'usato: vado da Pierluigi a Latina e noto con disappunto un pessimo controllo sui bassi, una fiacchezza ad alti volumi ed un suono per nulla aggressivo.
E si parla solo di ampli appena usciti; ma ricordo anche il pastrocchio A11(con firmware assurdamente irragiungibile che tarpavano le ali di un oggetto per me comunque troppo costoso rispetto a ciò che offriva..)
Prima ancora il Bug sul rosso Vi ricordate su che macchina fu scoperta per prima? e costava un botto prima, salvo crollare dopo lo smascheramento..
Cosa ne pensate?
E così dopo tanto parlarne, redarguire da facili sirene a prezzi stracciati, mi viene da pensare che tra le marche consumer ce n'è un'altra che non tradisce mai.
E così con questo thread aprirò una nuova guerra con fazioni opposte: Denonisti VS Yamahisiti.
Io faccio il capitano dei secondi, che possono già vantare in squadra elementi come MDL(ed ho detto tutto!) Peppemar(centravanti di sfondamento), Supercioli (ottimo centrale difensivo), Nissan (centrocampista). Alla formazione spero se ne aggiungano altri.
Altro suono altra apertura sonora, cristallinità , ariosità inarrivabili, naturalezza di emissione ad ogni volume.
grande il triplo diapason!!
Aspettando il figlio dello ZEUS Z9!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-07-2004, 22:35 #2
Re: Disfatta Denon?
sasadf ha scritto:
walk on
sasadfio aspetto che scenda di prezzo,dovresti far lo stesso!
comunque mi piacerebbe vedere due telai di yamahasogno!?!?
ciao buona notteproiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze
-
28-07-2004, 22:44 #3
Re: Re: Disfatta Denon?
dvdfan ha scritto:
comunque mi piacerebbe vedere due telai di yamahasogno!?!?
ciao buona notte
è lo stesso sogno che covo anche io...
però dovrebbero tirar fuori anche dei bei finaloni all'americana...
Sogni
come quello della discesa di prezzo dello z9..
E' vero anche l'A1 a suo tempo era irragiungibile ed ora lo trovi a buon prezzo...
ma che ci fai ora con un A1? Troppo vetusto come decodifiche:o
per quando sarà per me abbordaabile lo z9 chissà cosa starò sognando
(il nuovo ampli eq di michel spinolo?)
walk on
sasadf
p.s.: allora ti metto in squadra come centrocampista...RealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-07-2004, 22:47 #4
Devo ancora riuscire ad ascoltarli insieme prima di diventare fazioso...
Qualcuno sa darmi una mano per potermi schierare?
-
28-07-2004, 23:26 #5
Re: Re: Re: Disfatta Denon?
sasadf ha scritto:
però dovrebbero tirar fuori anche dei bei finaloni all'americana...
Sogni
fai un giro qui
http://www.yamahaproaudio.com/produc...xs_xh/down.htm
http://www.yamahaproaudio.com/produc...eries/down.htm
comunque basta dare un occhio al professionale per capire che yamaha ha decisamente qualcosa in piu' da dire rispetto alla concorrenza...
i suoi mixer sono al primo posto nei rider di tutti i maggiori artisti internazionali. (forse seconda solo a Midas)
ed e' stata la prima a sperimentare i mixer digitali (giusto per restare in casa, un noto artista napoletano e' attualmente in tour con un PM5D e un DM2000)
ciao
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
28-07-2004, 23:38 #6
Re: Re: Re: Disfatta Denon?
sasadf ha scritto:
come quello della discesa di prezzo dello z9..
Verkaufspreis homecinema: CHF 5790.00 / € 3451.59
E' vero anche l'A1 a suo tempo era irragiungibile ed ora lo trovi a buon prezzo...
guarda che az1 sui 1700€ si trova in francia
ma che ci fai ora con un A1? Troppo vetusto come decodifiche:o
A1 fantastico ma gia fa parte della storia di yamaha
p.s.: allora ti metto in squadra come centrocampista...
ho un piccolo problema non mi piace il calcio!proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze
-
28-07-2004, 23:45 #7
Sei alla cecita' ??
sasadf ha scritto:
Vedo il mercatino e osservo che già sono due che prendono la via del mercatino dell'usato: vado da Pierluigi a Latina e noto con disappunto un pessimo controllo sui bassi, una fiacchezza ad alti volumi ed un suono per nulla aggressivo.
Dato che vai nel mercatino prima di aprire i tuoi 3D... ti pregherei la prox volta di leggere tutto e bene
C'e' scritto: :"Per passaggio a modello superiore" :o
Ed il modello superiore e' sempre un DENON ed indovina quale... dato che trattasi di Upgrade
Ho semplicemente trovato un offertona su un AVC-A11SRquindi ti stai agitando un po' troppo... beviti una camomilla la prox volta, prima di aprire 3D di questo tipo
Concludo dicendo caro Sasa',
che se per sostenere la tua causa a difesa di YAMAHA, devi aprire un 3D come questo,, che io trovo di una SCORRETTEZZA incredibile.... stai proprio ridotto male e senza scampo....
SalutiUltima modifica di gian de bit; 29-07-2004 alle 00:20
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
29-07-2004, 00:46 #8
Re: Sei alla cecita' ??
gian de bit ha scritto:
CUTTONE
lo sapevo che sarebbe stato il primo ad intervenire.
Anche se forse qualche parolina quotata mi è sembrata un'entrata in scivolata dalle spalle...
Il thread l'ho aperto non solo DOPO aver letto il tuo strillo di vendita(anche se tutto ciò lascia riflettere, anche dopo aver letto quello che hai scritto nel cobuy), DOPO aver letto un secondo che se ne disfa(ad un prezzo più alto di te...), ma soprattutto DOPO aver ascoltato con le mie orecchie il 3805 ed il AVC-a11sr di persona-
A volte prendi tutto per qualcosa di personale: a me piace la marca Denon (il mio primo ampli); ma Yamaha a me piace di più ed ho trovato un pò di argomenti per sostenere i miei gusti personali.
ma da questo a mettere in discussione un'amicizia ogni volta che non si è d'accordo su qualcosa.....
Dai su, Gianni: confrontati sulle opinioni e sui dati di fatto, e non prendere tutto (anche quando proprio non lo è...) sul personale...
Io pro Yamaha ( e l'ho detto perchè...)
Tu pro Denon ( e magari contro Yamaha)
Ma dicci perchè, invece di accusarmi di scorrettezza
sempre con stima (profonda) ed amicizia
walk on
-
29-07-2004, 00:49 #9
entrano in squadra....
anche DVDFan,
e cla,cas
la formazione è quasi al completo....
Gianni, tu come stai messo?
walk on
-
29-07-2004, 01:11 #10
Re: Re: Sei alla cecita' ??
sasadf ha scritto:
abbiamo trovato il centravanti della squadra avversaria...
lo sapevo che sarebbe stato il primo ad intervenire.
Anche se forse qualche parolina quotata mi è sembrata un'entrata in scivolata dalle spalle...
Il thread l'ho aperto non solo DOPO aver letto il tuo strillo di vendita(anche se tutto ciò lascia riflettere, anche dopo aver letto quello che hai scritto nel cobuy), DOPO aver letto un secondo che se ne disfa(ad un prezzo più alto di te...), ma soprattutto DOPO aver ascoltato con le mie orecchie il 3805 ed il AVC-a11sr di persona-
A volte prendi tutto per qualcosa di personale: a me piace la marca Denon (il mio primo ampli); ma Yamaha a me piace di più ed ho trovato un pò di argomenti per sostenere i miei gusti personali.
ma da questo a mettere in discussione un'amicizia ogni volta che non si è d'accordo su qualcosa.....
Dai su, Gianni: confrontati sulle opinioni e sui dati di fatto, e non prendere tutto (anche quando proprio non lo è...) sul personale...
Io pro Yamaha ( e l'ho detto perchè...)
Tu pro Denon ( e magari contro Yamaha)
Ma dicci perchè, invece di accusarmi di scorrettezza
sempre con stima (profonda) ed amicizia
walk on
sasadf
Sia ben chiara una cosa, io non ho scritto in questo 3D per mettere a nudo chissa' quali differenze tra una marca di Ampli o l'altra... semplicemente ho scritto qui dentro per denunciare un fatto molto grave e scorretto!!! Che e' quello di CRTICARE delle vendite nel mercatino! QUESTO CARO SASA E' SCORRETTO! e FUORI REGOLAMENTO! ...
ORA sia ben chiaro, delle tue elucubrazioni su chi sia meglio tra Yamaha e Denon non me ne frega nulla, dico solo che agire come hai fatto in questo caso e' SCORRETTISSIMO .... punto e basta, pensala come vuoi, e non cercare di rigirarti la frittata ora che l'uovo s'e' rotto! :o
Pensa se io prendessi spunto da una tua vendita e ci aprissi un 3D dove ti punto il dito contro.... EHHH ?????? COME CxxxO LA PRENDERESTI TU ??
Poi vorrei sapere cosa c'entra il discorso "sul personale" come dici tu, e' solo SCORRETTO E BASTA!!!! ora mettila come vuoi, ma sei come al solito quello che prima sfascia il vetro e poi capisce che prima doveva aprire la porta, con questo tuo modo di fare dimostri di non avere rispetto alcuno per nessuno, oltreche' essere con questo 3D oltremodo fuori regolamento
SalutiUltima modifica di gian de bit; 29-07-2004 alle 02:03
-
29-07-2004, 01:29 #11
Re: Disfatta Denon?
sasadf ha scritto:
E si parla solo di ampli appena usciti; ma ricordo anche il pastrocchio A11(con firmware assurdamente irragiungibile che tarpavano le ali di un oggetto per me comunque troppo costoso rispetto a ciò che offriva..)
Prima ancora il Bug sul rosso Vi ricordate su che macchina fu scoperta per prima? e costava un botto prima, salvo crollare dopo lo smascheramento..
Cosa ne pensate?
E così dopo tanto parlarne, redarguire da facili sirene a prezzi stracciati, mi viene da pensare che tra le marche consumer ce n'è un'altra che non tradisce mai.
E così con questo thread aprirò una nuova guerra con fazioni opposte: Denonisti VS Yamahisiti.
Io faccio il capitano dei secondi, che possono già vantare in squadra elementi come MDL(ed ho detto tutto!) Peppemar(centravanti di sfondamento), Supercioli (ottimo centrale difensivo), Nissan (centrocampista). Alla formazione spero se ne aggiungano altri.
Altro suono altra apertura sonora, cristallinità , ariosità inarrivabili, naturalezza di emissione ad ogni volume.
walk on
sasadf
Ho quotato per intero il post d'apertura di questo tuo bel 3Dd, cosi se ti venisse in mente di "editare", ho le prove della SCORRETTEZZA DI QUESTO 3Dnei confronti di chi sta' vendendo sul mercatino le suddette macchine (io e Zebo), e con cui ci hai aperto ed argomentato la discussione!
saluti
correttiUltima modifica di gian de bit; 29-07-2004 alle 01:49
-
29-07-2004, 06:15 #12
Mah, Sasà, ci sarà pure libertà di espressione
e fai bene a scrivere quello che pensi, ma:
tu il Denon A11 l'hai mai visto - e soprattutto sentito suonare - di persona?
Mi dici un lettore che suoni così, dentro ai 2000 euro di prezzo?
Riguardo al firmware, penso che non ci fossero grandi problemi - ho aperto il thread apposito e l'ho procurato io, pertanto so cosa scrivo.
Sul fatto che ci fosse il chroma bug, anche qui non mi pare fosse presente solo nei Denon, ma direi fosse un problema di modello del decoder, diffuso nella maggior parte degli altri lettori.
Sulle vendite nel mercatino usato del 3805, oltre a dare ragione a Gian de bit nel merito, vai a leggerti in quanti l'hanno comprato, e la maggior parte senza nemmeno averlo sentito suonare. Se questo è un insuccesso...
E ti parla qualcuno che a casa non ha nè Denon nè Yamaha da ascoltare.
Con stima
PaoloIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
29-07-2004, 06:43 #13
La mia esperienza parla di ampli Nad (muscolosi), pre e finale Deltec (musicalissimi), ampliHT Onkyo Integra (ruvidi) ed ampliHT Denon che ho ora.
Yamaha l'ho ascoltata solo nelle salette ai vari TAV e devo dire che non mi è mai piaciuta, direi TROPPO cristallina ed ariosa (quelli che per Sasà e gli Yamahisti sono pregi).
Attendo di ascoltare quest'anno lo Z9 sperando in un cambio di suono........
Il mio Denon 3803 è risultato, musicalmente parlando, nettamente migliore del precedente Onkyo serie Integra costato sette anni fa la bellezza di 3.500.000 lire.
Oltre ad avere features interessanti e tante, tante funzioni tra cui la conversione di tutti i segnali video in component che mi ha salvato non poco con il videoproiettore.
Per cui ORA ne parlo bene ma ciò non toglie che SE lo Z9 suonasse come dico io potrei prenderlo in considerazione.
Chi vivrà, vedrà........anzi chi sentirà, deciderà!!!!!
E lasciamo che Gian venda tranquillamente il suo 3805 per passare all'AVC senza "ricamarci" sopra nulla.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
29-07-2004, 07:28 #14
Entra in campo il pallone d'oro
e che ne dite del mio avc a1 se ?
anche se non ha il pl II e il dts 96/24 vi assicuro che ha potenza e dinamica da vendere, e' un vero "mostro".tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
29-07-2004, 08:23 #15
Salvatore
credo che oramai mi conosci un pochino, ed anche io ho imparato ad apprezzare il tuo comportamento "eccentrico" a volte, ma indubbiamente caratteristico.
Se a te piace Yahama fai bene a comperartelo e farai bene anche negli anni a venire con i fantastici modelli che la casa giapponese proporrà sul mercato.
Ma voler aprire un nuovo scontro fra fazioni(ne senti davvero il bisogno,si??) prendendo spunto dal mercatino, dove due ragazzi vendono il loro ampli, sinceramente, è una caduta di stile davvero rimarchevole.
C'è un regolamento, una netiquette, ma soprattutto c'è un amor proprio. Come ti permetti di prendere a pretesto questi due ragazzi (che avranno le loro motivazioni e che in fondo non ti e non ci devono interessare) per aprire un thread del genere?
E poi (qui mi riallaccio a Paolo), come puoi infangare un prodotto come l'A11 che non hai mai visto e sentito suonare? Solo per sentito dire? Solo perchè bisogna aggiornargli il software? Ma per carità ...
Spero che il moderatore intervenga, che tu ti scusi (soprattutto in privato) con i ragazzi del mercatino e che in caso tu riapra un altro thread "Yamaha club" come ne esistono nel forum dei vpr digitali, per dire tutto quello che vuoi. Tu e la tua "squadra".
Qui più che un "walk on" siamo proprio al "slipped out" ...
Mandi!
Alberto
P.S. E Sasà lo sai quanto mi spiace scrivere queste cose nei tuoi riguardi."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)