Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 215

Ma c'e' un limite al meglio???!???

Ragazzi ero contentissimo del mio impianto audio video fino a ieri...

gia' la settimana scorsa ero andato a casa di Superslide e ero stato stupito dalla bellissima sala e veramente ottima come ascolto e visione.

ieri pero' e' stato veramente troppo per ogni appassionato di AV, sono stato a casa di un ragazzo dalle mie parti che ha una sala adibita a "cinema" + angolo ascolto hi end.

non voglio sparare cifre assurde ma credo che con tutto l'armamento che aveva dentro ci si possa tranquillamente comprare una bella villa...

Ogni cosa al top assoluto: non ho parole per commentare le mie senzazioni nell'ascolto del 2 canali e poi della zona home teather..

2 canali: Focal grande utopia(avete letto bene...) comandate da un pre e finali non mi ricordo di che marca preciso + gruppo top cd dell'esoterc (solo i 2 cavi di potenza di 3 metri costavano 12000 euro

posso assicurare che l'ascolto non puo' essere descritto e' una cosa che bisogna sentire con le proprie orecchie

home theatre: centrale b&w htm1d + frontali Mission Pilastro + surround b&w 800d , sub velodyne 1812 il tutto pilotato da finali classe' e pre denon av1.
    unico punto "debole" VPR non nuovissimo ma sempre valido infocus 777 3 chip dlp con schermo 4 metri di base.

Ebbene la sala sara' 100mq e il punto di ascolto dai frontali un 8-9metri, vi posso assicurare che in vita mia ne ho ascoltate di dimostrazioni ma una pressione sonora cosi' (perfetta poi) non l'ho mai sentita in vita mia, per un ora poi ho avuto quasi la nausea quando sono andato a casa roba da finimondo. (quelle mission sui frontali sono spropositate)

adesso cosa dovrei fare con il mio impianto butto tutto dalla finestra e mi do' all'ippica?!?!?
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Mai spingersi troppo in la con prove ed ascolti si rischia di non apprezzare piu il resto.
    Dovrai disintossicarti per bene.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

vieni da me cosi ti ridimensioni di molto

poi se proprio vuoi buttare tutto dalla finestra.... dammi l'indirizzo!!!!
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

B&W 800D utilizzati come diffusori rear (per coerenza timbrica con HTM1D, come frontali non sfigurerebbero)?!?

Hai invitato questa persona ad unirsi alla community di AVForum?
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Citazione Originariamente scritto da TaxassiNation
    B&W 800D utilizzati come diffusori rear
    Alla faccia della crisi e dello spreco

Devi fare il meglio che puoi con il tuo portafoglio.
    Il resto non ha senso.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Mah io dico solo beato lui...io se facessi 6 al superenalotto farei anche molto "peggio"

ragazzi non sto' scherzando , ho ascoltato prima con le utopia cose che voi umani non potete capire....

per poi essere massacrato sul home teather dal pezzo del tunnel del cavaliere oscuro.. vi giuro ho ancora oggi i timpani che mi fanno male

ragazzi cmq le mission pilastro (non sapevo neanche della loro esistenza 36.000 euro di listino) sono qualcosa si spaventoso,in confronto le 800d svaniscono
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Alla faccia del ca.............o, le mission pilastro pesano " SOLO " 155 kg .

Per il momento mi accontento del mio impiantino................cmq una composizione del genere non me la potrei MAI permettere.

Chi si accontenta gode.................e, fidati, io godo come un RICCIO !!!

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Alla faccia del ca.............o, le mission pilastro pesano " SOLO " 155 kg .
    il peso e' il minimo se avessi gli oltre 30000€ che costano troverei il modo di portarli a casa.....

Era il figlio di Tanzi, vero?

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    (solo i 2 cavi di potenza di 3 metri costavano 12000 euro
    bè... è come quello che si fa la megavilla con i rubinetti d'oro...
    ci sarebbe molto da filosofare... circa le esigenze delle persone, i bisogni, le ossessioni, la razionalità .... la fame nel mondo etc etc

una volta ( tanti anni fa ) scoprii, con orrore, che io non ascoltavo piu la musica, ma ascoltavo l'impianto... non trovavo mai pace... non godevo piu della mia musica
    Ora sarei davvero curioso di sapere se, con quell'impiantone, riuscirei a godere di una bella musica, cosi come faccio con la mia radiolina... senza essere distratto dalla qualità audio video.

wè ?!! è solo una provocazione, un'antitesi che però...

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    Era il figlio di Tanzi, vero?
    era quello che pensavo anche io prima di andarci, invece e' ragazzo (40 anni) normalissimo anzi molto alla buona e assolutamente scaxxato (ha un officina ed era tutto tranne che "tirato a lustro" ,semplicemente avra' avuto i suoi soldini e li ha spesi nella sua passione...

io non so se quei cavi di potenza siano indispensabili(a detta sua e degli altri che hanno fatto le comparative assolutamente si) ti posso dire che quello che le mie orecchie hanno sentito dalle grande utopia e' qualcosa che non avrei mei immaginato e che non e' spiegabile bene, ossia oltre alla qualita' ASSOLUTA mi si e' aperto un palco davanti dove tutte le cose che erano riprodotte dal cd erano esattamente li dove erano ti giuro in vita mia non pensavo fosse possibile sentire uan cosa de genere, la chitarra era qui a sinistra da me, il colpo di cassa era in basso a destra li in quel punto, e la voce era davanti a me precisa in mezzo al finale, peccato che le casse erano 3 metri spostate al lato, era come se una persona mi cantasse davanti al muso peccato che li non c'era nessun diffusore.... ragazzi ripeto una cosa spaventosa ci sono rimasto di cacca,persino ai lati sembrava che ci fossero dei diffusori alle volte ma l'effetto non era cosi direzionale come nel HT , il tutto era molto + reale sinceramente non so come spiegare come possa essere possibile.

stiamo parlando x la zona 2 canali di: 130.000 euro di 2 casse , 40000 di lettore cd a tre telai, 18000 di pre + 30000 di filnale + 12000 di cavo potenza + 10000 di cavi segnali + cavo alimentazione. Diciamo pure che stiamo parlando di cifre folli, pero' io non ho mai immaginato di poter sentire quello che le mie orecchie hanno sentito.
    Ultima modifica di ZIKY; 24-03-2011 alle 19:26

io mi permetto di dire la mia...
    perchè comprare il top quando investendo tempo e poco (meno del camblaggio completo)denaro si può rendere perfetta una stanza che valorizzi qualsiasi componente?
    ho imparato che installazione, taratura e software sono i punti su cui poggiano le speranze di belsuono di qualsiasi impianto, componenti fantasmagorici malposizionati o in ambiente non consono o con mp3 scrauso finiscono per risultare addirittura più sgradevoli di paccottiglia da mediaworld.
    poi sinceramente questo tread mi ricorda quelli che furono aperti per quell'impianto da 6 milioni di dollari, e sinceramente li avrei spesi in modo completamente differente, quì vedo solo una gran bella vetrina di sogni proibiti...

se avessi sentito quello che ho sentito con le mie orecchie magari parleresti in modo diverso.... forse non mi sono spiegato bene, quello che ho sentito era qualcosa di difficile spiegazione da quanto era incredibile, altro che mp3 scrauso , forse parliamo un altra lingua....

che dopo componenti esoterici non suonino a dovere messi a caso e buttati in un angolo ok ti do ragione, qui pero' il risultato finale era tutto il contrario.
    Ultima modifica di ZIKY; 24-03-2011 alle 20:46

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •