|
|
Risultati da 166 a 180 di 274
Discussione: Problema dopo switch off Roma..
-
02-12-2009, 07:41 #166
Per il Kuro: io ho il 5090H e non prendevo i canali rai, poi mi sono accorto che sul sito c'era un agg. firmware di giugno, l'ho installato, ho fatto di nuovo la ricerca e ora prendo tutto.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
02-12-2009, 10:28 #167
Senior Member
la serie h ed i krp non hanno problemi...tutti gli altri modelli si'.da ieri anche il mux 48 la7-mtv mi crea il reset del dtt.....cmq complimentoni a pioneer,che è al corrente del problema perlomeno da inizio ottobre( switch off piemonte),e che ancora non ha mosso un dito per risolvere la situazione....davvero imbarazzante visto che addirittura lo zapper di marca sconosciuta da 19 euro in cucina funziona perfettamente
-
02-12-2009, 11:44 #168
ho mandato un'altra email ieri alla pioneer italia, stanno studiando il problema intanto il tv e' inutilizzabile con il digitale terrestre dal 15 novembre.
tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
02-12-2009, 19:40 #169
prova questa procedura, forse non carichera' tutti i canali, ma almeno i principali si .
"Gentile Cliente,
La invitiamo a procedere come segue per la sintonia manuale.
1. verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (come sotto descritto)
2. entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale
3. spostarsi con le frecce sul canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"
4. ripetere l'operazione per tutti i canali RF interessati
5. Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software
6. Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo una decina di secondi
Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema. I canali, una volta caricati, andranno ordinati manualmente nel menu "gestione del canale".
I canali RF da caricare vanno cercati sui seguenti siti:
http://www.otgtv.it/index2.html
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
e seguire la seguente procedura: individuare le liste canali da caricare (verrà richiesta la regione e la città di residenza) e trovare le frequenze (è consigliabile utilizzare solo canali che interessano maggiormente). Si consiglia inoltre di non caricarli tutti insieme ma a piccoli gruppi (o se possibile uno per volta) in modo da isolare eventuali canali che possono creare il problema .
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti "Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
02-12-2009, 20:03 #170
Gianni, nel thread sui Pioneer ho inserito il dettaglio dei mux da inserire a mano.
Da quel momento a me funziona senza problemi.
-
03-12-2009, 11:06 #171
Senior Member
Il prolema dei mux da inserire non è così lineare come si potrebbe pensare
Almeno sui pioneer che presentano il problema...
Mi spiego (parlo per Roma): procedura seguita scrupolosamente per mettere solo i canali rf che non resettano l'installazione (aggiungendone uno a uno sino a quando alla riaccensione si resetta, a quel punto escludo il canale e ricomincio).
Sembrava tutto ok, tranne che una mattina mi sveglio e i canali Rai vanno a scatti e quadrettoni. Ricomincio tutta la procedura (pensando che magari sono stati spostati).
Ora mi si resetta su altri canali e NON su quelli in cui si resettava prima...
Per quanto sia a Roma Nord prendo i canali sulle frequenze indicate per Monte Cavo piuttosto che Monte Mario....
Detto questo, mi pare evidente che la situazione delle frequenze e dei mux non sia stabilizzata e sino a quando non lo sarà non credo che esca un aggiornamento fw o simile che risolva il problema (magari lo risolverebbe per una settimana).
La procedura suggerita da pioneer per i propri modelli può funzionare, benché non spieghi perchè si debba procedere in tal modo. In pratica si va a verifica empirica senza capire per quale motivo accadano queste cose.
Ora magari se me le spiegassero tecnicamente neanche capirei, ma almeno dire che la situazione accade che ne so "con i mux che trasmettono con questo feed" o altro forse potrebbe servire per capire tecnicamente quali canali rf caricare (e non empiricamente con prove indegne per un marchio come pioneer).
Per ora portiamo pazienza...Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD
-
03-12-2009, 11:12 #172
Infatti al momento credo anch'io che si debba solo portare pazienza, fino a stabilizzazione definitiva della situazione.
E' triste, ma è così.
Comunque, per la procedura manuale, io ho semplicemente e SOLO aggiunto i mux necessari A ME (quindi non tutti): la lista che avevo postato era abbastanza esaustiva di tutti i canali free.
Non mi sono posto (anzi, ho evitato appositamente) di arrivare al "punto in cui si resetta", etc.
Arrivato ad avere i canali base più una buona ventina di canali aggiuntivi che prima non usavo (tipo i vari RaiSAT, RAI4, Iris, etc), mi sono fermato: va bene così, non ho ansia di riempire la lista di canali che comunque non vedrei mai.
-
03-12-2009, 11:19 #173
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Per vostra conoscenza, i mux (canali) su cui ho fatto la sintonia sono i seguenti: 9, 26, 30, 33, 36, 40, 44, 48, 49, 56.
GrazieSony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD
-
03-12-2009, 11:27 #174
Roma, zona Nord (Nuovo Salario).
-
03-12-2009, 11:55 #175
a me con il canale 36 (can5 ita1 ecc..) si resetta il tv, stessa cosa sul canale 9 della rai.
ho provato sul canale 6 (rai) e va bene, ma appena gli aggiungo un altro canale sono punto e accapo.
la mia antenna e' orientata su velletri (monte cavo).tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
03-12-2009, 12:02 #176
Senior Member
obi pure io come te avevo sintonizzato solo i canali principali piu' una manciata di locali....ma ora addirittura si resetta col mux 48 di la7 ed mtv.....abito a roma sud ,axa
rx360 per ora( e tengo a sottolineare il per ora), il 6 e 36 non mi creano problemi
-
03-12-2009, 13:30 #177
Senior Member
scusate ma voi sul 6 la rai la vedete ancora bene?
A me va a scatti (raitre non si vede proprio), sino a 5 giorni fa si vedeva bene...mahSony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD
-
03-12-2009, 14:45 #178
Senior Member
Ma solo io (cipro-angelo emo) vedo i canali hd a scatti con parziale perdita di segnale discontinua? Gli altri canali funzionano bene! Solo una sera raiuno hd non mi ha dato problemi ma il resto delle volte è inguardabile.
-
03-12-2009, 18:39 #179
Senior Member
Originariamente scritto da Locutus2k
-
03-12-2009, 20:13 #180
Sinceramente non ho controlalto che versione di firm riporta in informazioni. Però dopo l'aggiornamento firmware ho rifatto la sintonia e tutti i canali sono andati a posro.
Hai seguito alla lettera le istruzioni? Hai aspettato che la luce smettesse di lampeggiare etc.?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection