|
|
Risultati da 241 a 255 di 274
Discussione: Problema dopo switch off Roma..
-
26-02-2010, 14:54 #241
Hai verificato quali dei mux RAI (o Mediaset, o La7) hai inserito?
La lista di quelli che ho inserito io c'è sicuramente all'interno del thread, e sul mio quelli non creano problemi.
Se non funge nemmeno così, non so cosa dirti: sarà un differente modo di "reagire" dei vari firmware di modelli diversi.
-
01-03-2010, 11:02 #242
Senior Member
ho contattato pioneer ed hanno categoricamente negato la possibilita' che un loro cliente possa avere ricevuto un aggiornamento di qualsiasi tipo dato che al momento neanche esiste......sono sempre piu' perplesso
-
01-03-2010, 11:04 #243
Infatti, mi suona strano.
Credo che sia solo stata eseguita la sintonia manuale dei mux.
Attendevo conferma dall'utente, al riguardo.
-
01-03-2010, 11:28 #244
Senior Member
questa è la risposta di nortcele ad un pm di stefano07
il mio pio (5080xd) era, ed è, in garanzia.
ho inviato racc.ta preannunciando eventuale azione legale.
dopo 2 gg. tecnico a domicilio che ha caricato, tramite la Slot CI, nuovo (presumo) firmware
-
01-03-2010, 13:44 #245
Anche a me medesima risposta in pm.
Vi aggiorno: ho inserito SOLO 1 mux (rai) RESET dopo un giorno !
Inizio una causa contro pioneer !
(se lo desiderate vi aggiorno anche su quella)
-
02-03-2010, 10:09 #246
Member
Fadrianoc se ci tieni aggiornati credo che tutti noi te ne saremo grati perché a quasi CINQUE mesi dal presentarsi del problema trovo inaccettabile che Pioneer non abbia ancora trovato una soluzione.
Credo che il problema non sia di Pioneer ma del produttore da cui compra il ricevitore DVB-T che integra, ma questo non li giustifica.
La soluzione di settare a mano la trovo del tutto inaccettabile come soluzione definitiva ma anche come soluzione momentanea, se non per un breve lasso di tempo.
Se per qualsiasi motivo necessito di risintonizzare i canali o, per esempio, uno dei mux si mette a trasmettere non correttamente perdo tutti i settaggi e, se permettete, su più di 200 canali è piuttosto fastidioso.
In pratica, quanto al momento ho, non è quanto ho comprato.
Grazie
-
02-03-2010, 10:54 #247
Junior Member
Pur avendo letto il thread nella sua interezza ammetto di avere ancora le idee confuse...
In relazione ai mux che provocano il reset dei canali memorizzati vorrei chiedere se si tratta di un problema solo Pioneer o accade anche per altre marche...
Io ad esempio ho un THES LTW22W18TFD con tuner integrato che mi costringe a rieseguire la sintonizzazione causa perdita canali memorizzati; ora...non mi pare che ciò avvenga in corrispondenza della sintonizzazione di nuovi mux (infatti ho lasciato la lista inalterata...è possibile che il tuner aggiorni la lista dei canali in automatico? sarebbe preoccupante visto che da menù non avrei la possibilità di disabilitare questa opzione).
Il problema mi si presenta dopo giorni (settimane anche) in cui tutto è filato liscio...posso staccare la corrente, il cavo dell'antenna...lasciare tutto staccato per ore, giorni....ricollegare tutto e ritrovare la lista dei canali così come li avevo precedentemente memorizzati; poi all'improvviso...senza aver modificato nulla...NESSUN SEGNALE!
E' possibile che anche in questo caso ci siano dei mux che disturbano il decoder integrato?
Oppure è un problema di quantità di canali memorizzati e devo provare manualmente a sintonizzarne non più di 180-200 come letto da altre parti?
Ovviamente la THES non rilascia alcun firmware (nè online nè onair).
-
02-03-2010, 12:45 #248
Senior Member
è un problema anche di altri marchi,che pero' ,al contrario di pioneer,hanno gia' rilasciato aggiornamenti firmware atti a risolvere la situazione.nel tuo caso a creare il difetto potrebbero essere sia mux "problematici" (le frequenze magari cambiano dopo un po' creando il reset,ad esempio a me fino a dieci giorni fa il mux di la7 ed mtv provocava il reset,mentre ora funziona perfettamente)che la quantità di canali memorizzati.....non ti resta che fare prove su prove
-
02-03-2010, 13:43 #249
Junior Member
Grazie,
se non altro, con pochi mux e ben selezionati il problema dovrebbe risolversi...ma è normale che dopo vari mesi dal passaggio al digitale ci siano ancora in atto cambiamenti di frequenze?
Altro quesito, un pò più impegnativo, riguarda la possibilità di creare una lista personalizzata dei canali memorizzati senza che mi venga imposta la numerazione LCN e senza dover ricorrere possibilmente ad una lista di canali preferiti...faccio un esempio...vorrei poter posizionare 7gold sul tasto 7 del telecomando e premendolo vorrei veder comparire sullo schermo il numero 7 e non l'803....è possibile o i comportamenti possono variare in base alle marche ed i modelli?
-
08-03-2010, 11:59 #250
Junior Member
Ho contattato il centro assistenza pionner di roma. l'aggiornamento esiste, il problema è che stanno cercando un qualche accordo con qualche emittente per poterlo inviare via etere.
-
09-03-2010, 11:41 #251
Member
Non potrebbero iniziare a metterlo su internet per caricarlo da USB, come del resto c'è un aggiornamento per il firmware per il 509?
-
09-03-2010, 12:16 #252
Senior Member
credo che i 5090 e 6090 lisci al contrario degli h non siano aggiornabili via usb
-
14-03-2010, 12:42 #253
Senior Member
Grosso problema. A parte RaiHD (che cambia in continuazione tra rai1,2 e 3) i tre canali Rai SD il mio kuro 5090H li aveva trovati mettendo Germania come paese, però vanno e vengono nel senso che a seconda degli orari posso vedere le trasmissioni, altre volte viene la scritta "segnale assente o canale non in servizio". Volevo vedere la F1 che, quindi, sono costretto a vedere su un apiccola tv di cucina. L'impianto infatti è unico e non capisco perché sul tv della cucina il ricevitore prende perfettamente la Rai, il kuro mi dà questi problemi. Ho provato a rifare la ricerca dei canali con paese Italia, ma le Rai 1, 2 e 3 non ci sono (mentre tutti gli altri cnaali Rai si tipo rai4, raisat yoyo, rai cinema ....).
Qualcuno può chiarimi questa situazione e come posso risolverla?
Grazie
-
15-03-2010, 08:46 #254
Ovviamente hai aggiornato già il firmware del 5090h, vero? Se non l'hai fatto è quello il problema: scarica il firmware dal sito Pioneer e aggiorna: il mio, col firmware aggiornato, non ha questi problemi.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
15-03-2010, 13:31 #255
Senior Member
Originariamente scritto da Locutus2k