|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: Consigli divx-dvd
-
30-10-2003, 15:21 #1
Junior Member
Consigli divx-dvd
Salve a tutti....ho qualche dubbio e qualche domanda da porvi!
un ringraziamento anticipato a chi mi vorrà rispondere!
1)lettore divx quale mi consigliate rapporto qualità prezzo?kiss dp 500 o philips 737?
2)dvd recorder qual'è meglio?
3)se compro tutt'e 2 poi come vengono i miei divx in dvd?
4)Ho trovato un tv al plasma da 42 pollici in offerta a 2,990 euro è un affare o un pacco?
5)come me la sbrigo con l'aggiornamento dei codec?
Grazie ciao un saluto a tutti!
-
30-10-2003, 17:22 #2
Benvenuto.
> 1)lettore divx quale mi consigliate rapporto qualità prezzo?kiss dp 500 o philips 737?
Nessuno, i divx sono illegali.
> 2)dvd recorder qual'è meglio?
Ho visto il Philips a 459, segno evidente che l'HD recorder ha preso piede.
> 3)se compro tutt'e 2 poi come vengono i miei divx in dvd?
'Na c****a! Scusa, ma io quella parola non riesco neanche a leggerla, figurati a nominarla.
> 4)Ho trovato un tv al plasma da 42 pollici in offerta a 2,990 euro è un affare o un pacco?
La seconda che hai detto?
> 5)come me la sbrigo con l'aggiornamento dei codec?
Ahhh lì 'so c***i!Ultima modifica di Peter; 31-10-2003 alle 00:36
-
30-10-2003, 19:49 #3
Senior Member
Ciao bad ass
non condivido affatto il tono perentorio di Gipal.
I divx non sono illegali tout-court, dipende solo dall'uso che se ne fa.
Per conto mio possono garantire , se ben fatti, una qualita' vicinissima alla qualita' cui siamo abituati, e lo posso dimostrare.
Per far questo è necessario pero' smanettare con i programmi, cosa che solo un PC puo' garantire.
I lettori dvd compatibili divx hanno necessariamente una qualita' piu' bassa.
Se pensi che con un PC puoi usare un programmino MAGICO come ffdshow, risulta evidente che qualsiaisi lettore non potra' mai competere.
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
30-10-2003, 19:49 #4
Gipal, un linguaggio più civile!!
Vorrei farti notare che i DIVX non necessariamente sono illegali, ma che si stanno affermando anche per Video via internet.
E' un luogo comune, un pò come gli MP3, averli o ascoltarli non necessariamente vuol dire che provengono da una PIRATERIA.
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
31-10-2003, 09:06 #5
CENSURA!!!
Tre volte censuratro da Peter. Passi per i termini "porcheria" (la parola che inizia con la c la usa spesso anche Moratti nelle interviste e nessuno lo censura) e "cavolata" (Celentano c'ha addirittura dato un titolo ad una trasmissione RAI). Ma censurarmi la traduzione italiana del nome dell'utente bad-ass. Ma allora censurategli il nick a lui, se no vuol dire che in inglese posso essere sboccati e in italino no? Shit!
-
31-10-2003, 09:29 #6
Daccordissimo con gipal che la qualità del divx non è certo il massimo,mentre sul fatto della legalità a tè sembrano legali i prezzi che applicano le major su dvd e cd audio ma sopprattutto a te sembra legale ciò che fà la nostra cara Siae?
-
31-10-2003, 09:40 #7
Re: Consigli divx-dvd
Bad-ass ha scritto:
Ma poi non si era detto che copiare i dvd e' da SFIGATI, se poi si copiano i dvd in divx che cos'e' ???.
Per favore non continuiamo in questa direzione che mi incazzo, se si apre questa pratica di copiare i dvd siamo rovinati ci ritroveremo a comprare i dvd originali a prezzi stratosferici.
Fino a quanto non sara' possibile copiare integralmente e con la stessa qualita' un dvd potremmo contae su prezzi umani negli originali, diversamente saranno "volatili per diabetici".
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
31-10-2003, 09:44 #8
Re: Consigli divx-dvd
Bad-ass ha scritto:
Salve a tutti....ho qualche dubbio e qualche domanda da porvi!
un ringraziamento anticipato a chi mi vorrà rispondere!
1)lettore divx quale mi consigliate rapporto qualità prezzo?kiss dp 500 o philips 737?
2)dvd recorder qual'è meglio?
4)Ho trovato un tv al plasma da 42 pollici in offerta a 2,990 euro è un affare o un pacco?
5)come me la sbrigo con l'aggiornamento dei codec?
anch'io l'ho trovato a quella cifra compreso lo stand per tenerlo, iva compresa.
purtroppo non ho avuto modo di vederlo.--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
31-10-2003, 10:51 #9gipal ha scritto:
Benvenuto.
> 1)lettore divx quale mi consigliate rapporto qualità prezzo?kiss dp 500 o philips 737?
Nessuno, i divx sono illegali.
I DiVX sono ASSOLUTAMENTE legali in quanto DiVX e' un formato di codifica video e basta.
E' illegale copiare materiale protetto (senza averne la licenza, perche' se e' mio posso farne benissimo una copia di backup) e/o venderlo/distribuirlo sempre senza licenza.
Io registro (da sat e tv) in MPEG2 e poi converto in DiVX, in questo non c'e' nulla di illegale, ne piu' ne meno che farlo con una videocassetta.
La qualita' dei DiVX a parita' di bitRate, IMHO, e' superiore all'MPEG2; dipende solo da come si usano gli strumenti...
Scusate il tono un po' secco ma la demonizzazione di chi gioca con il formato DiVX mi irrita parecchio.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
31-10-2003, 10:58 #10
Caro Riker
Riker ha scritto:
Io registro (da sat e tv) in MPEG2 e poi converto in DiVX, in questo non c'e' nulla di illegale, ne piu' ne meno che farlo con una videocassetta.
La qualita' dei DiVX a parita' di bitRate, IMHO, e' superiore all'MPEG2; dipende solo da come si usano gli strumenti...
Scusate il tono un po' secco ma la demonizzazione di chi gioca con il formato DiVX mi irrita parecchio.
Poi scusa con la nascita del dvd-r che senso hanno ancora i divx, utilizza un supporto piu' capiente per i tuoi filmati a vantaggio della qualita'.
Scusa ma i divx sono morti per la pratica legale, restano a suffraggio dei ragazzini che si scaricano i film da internet e basta.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
31-10-2003, 11:18 #11
Re: Caro Riker
peppemar ha scritto:
Ma secondo te e' utile nascondersi dietro al dito, se tu prendi i tuoi filmati amatoriali e ne fai un divx nessuno ti dice niente, ma stai certo che la stragrande maggioranza della gente usa i divx per copiarsi i film, e ti posso assicurare che parecchi vengono a casa mia nella speranza di vedersi prestati i dvd per questa pratica.
Poi scusa con la nascita del dvd-r che senso hanno ancora i divx, utilizza un supporto piu' capiente per i tuoi filmati a vantaggio della qualita'.
Scusa ma i divx sono morti per la pratica legale, restano a suffraggio dei ragazzini che si scaricano i film da internet e basta.
Ciao
Queste sono tutte leggende, IMHO...
1) Il DiVX e' uno dei formati in corsa per vincere la gara del futuro formato dei "DVD video" (almeno sulla carta poi politicamente non so).
2) Qualitativamente il DiVX, e' MOLTO superiore al MPEG2, prova a prendere un filmato DV e renderizzarlo ad 8Mbit (costant bit rate) in MPEG2 e a 2 Mbit in DIvx e scoprirai che non si nota la minima differenza... (certo per fare bene il divx ci vuole il triple del tempo).
3)E' vero con i DVD-r ho piu' spazio, io lo uso per salvarci piu' registrazioni (divx) invece di meno registrazioni (mpeg) a qualita' uguale. Ma questa e' una scelta personale.
Il problema e' solo che c'e' tantissima gente che purtroppo scarica divx a randa da internet... allora io che invece i DVD me li affito (non li compro) ma gioco con i DiVX per registrare e non per copiare i DVD devo essere demonizzato? Cos'e' una caccia alle streghe come fa la RIAA e compagnia bella?
Allora hanno ragione a tassare i supporti vergini perche' vengono usati per copiare (posso anche copiarlo su DVD-r un film)... e io che li uso in modo legale pago per niente...
Il mio motivi di irritazione e' che si accusano le persone, solo perche' sono vicine al terribile formato DiVX, di essere dei pirati ancora prima di capirne le intenzioni.
Il mio e' un puro sfogo... non vuol essere un'attacco nei confronti di nessuno... pero' mi sembra un po' brutto accusare di pirateria una persona che si limita a chiedere info sui DiVX (poi magari e' il piu' grande piratone del mondo)
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
31-10-2003, 12:55 #12
scusate.....
ma bad-ass
vuol dire.....
cattivo **** ?
Non sopporto chi censura specialmente quando edita i post degli altrivpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
31-10-2003, 13:54 #13
Junior Member
Re: Re: Consigli divx-dvd
[QUOTE]peppemar ha scritto:
[SIZE=1][I]Scusatemi forse i divx non sono illegali ma quello che vuole fare l'amico si... mi pare evidente.
Ma poi non si era detto che copiare i dvd e' da SFIGATI, se poi si copiano i dvd in divx che cos'e' ???.
Ehm...forse non ci siamo capiti:io ho più dvd originali di te,è solo che ho dei MIEI divx che volevo sapere come vedrli con un lettore e trasportarli su dvd(a parte che è costoso e forse inutili)!Le mie erano semplici domande d'informazione,se per te chiedere chiarimenti su cose che non si conoscono è da SFIGATI,come hai scritto,io sono contento di non essere all'altezza della tua suprema intelligenza!
Ciao
-
31-10-2003, 14:06 #14
Junior Member
Re: Re: Caro Riker
Riker ha scritto:
Il mio motivi di irritazione e' che si accusano le persone, solo perche' sono vicine al terribile formato DiVX, di essere dei pirati ancora prima di capirne le intenzioni.
Il mio e' un puro sfogo... non vuol essere un'attacco nei confronti di nessuno... pero' mi sembra un po' brutto accusare di pirateria una persona che si limita a chiedere info sui DiVX (poi magari e' il piu' grande piratone del mondo) [/I][/SIZE]
Grazie un saluto!
-
31-10-2003, 15:55 #15
Re: Re: Re: Caro Riker
Bad-ass ha scritto:
Ma mi chiedo xchè uno deve spiegare tutto e cosa serve?Prima di giudicare le persone conoscetele almeno!
Se così non è dicci di te.