Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Consigli divx-dvd

Re: Re: Re: Re: Caro Riker

gipal ha scritto:
    tecnico chiedendo di divx (argomento tabù x un vero amante dell'HT),
    Scusa la mia ingoranza gipal, non averne a male, ma me la spieghi questa che DiVX e HT non vanno d'accordo?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Re: Re: Re: Re: Caro Riker

Riker ha scritto:
    Scusa la mia ingoranza gipal, non averne a male, ma me la spieghi questa che DiVX e HT non vanno d'accordo?
    Ho letto con attenzione quello che hai scritto sul divx, ma io ti ricordo che invece oggi il divx è principalmente:

1) ILLEGALITÀ. I divx presenti nei programmi di file-sharing provengono da registrazioni in sala e/o da violazioni del diritto di autore dei dvd;
    2) SPAZZATURA. La qualità sarà meglio di un mpeg2, ma solo se vista al PC, le difficoltà aumentano se voglio creare un VCD (o SVCD) o peggio se voglio avere un audio multicanale. Quindi un amante dell'HT non può andare d'accordo con 'sta roba. Peggio l'idea delle case di produre i lettori divx stand-alone, è un INCENTIVO alla pirateria;
    3) Già che ci sono ricordo che è DA FUORIOLEGGE pure masterizzarsi i dvd, e non mi venite a parlare di copia di back-up e menate del genere. Una volta ci fu uno che disse che lui poi vendeva il dvd e si teneva la copia, quindi era legale.
    Ed è anche un grosso businness

Tu vuoi che io scusi la tua ignoranza, ma adesso tu vuoi scusare al mia franchezza? O vogliamo continuare a prenderci x il... "ass" (x restare i tema ) e nasconderci dientro un dito?

PS Sia ben chiaro che io non ce l'ho con chi "pirata", io sono il primo ad avere le compilation di mp3, ma almeno non vendo fumo.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Caro Riker

gipal ha scritto:
    Ho letto con attenzione quello che hai scritto sul divx, ma io ti ricordo che invece oggi il divx è principalmente:

1) ILLEGALITÀ. I divx presenti nei programmi di file-sharing provengono da registrazioni in sala e/o da violazioni del diritto di autore dei dvd;
    Vero... io infatti parlavo dei divx che mi faccio a casa da registrazioni di mia proprieta' o da tv...
    Pero' DiVX = Illegale e' completamente sbagliato.

2) SPAZZATURA. La qualità sarà meglio di un mpeg2, ma solo se vista al PC, le difficoltà aumentano se voglio creare un VCD (o SVCD) o peggio se voglio avere un audio multicanale. Quindi un amante
    veramente l'audio nulticabale si inserisce in un divx esattamente con un audio stereo... ci sbatti dentro la traccia AC3 o DTS ed hai fatto... VCD e SVCD hanno qualita' pessimissima quindi ...
    Non e' vero che solo al PC migliora... se sai usare bene il coder puoi fare DiVX adattissimi alla videoproiezione (con questo non voglio dire che e' semplice )

3) Già che ci sono ricordo che è DA FUORIOLEGGE pure masterizzarsi i dvd, e non mi venite a parlare di copia di back-up e
    Quello che fa il back-up e vende l'originale e' ovviamente un ......
    Per il backup e' LEGALISSIMO... E' previsto nel testo di legge... Basta avere l'originale (SEMPRE).

Tu vuoi che io scusi la tua ignoranza, ma adesso tu vuoi scusare al mia franchezza? O vogliamo continuare a prenderci x il... "ass" (x
    Saro' molto franco anche io... Fate di un'erba un fascio e accusate le persone indiscriminatamente (questo e' razzismo verso un fomrato "diverso" ).

mah... nulla di personale ovviamente perche' e' solo uno scambio di opinioni , ma sono veramente sbigottito ...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Dal tono delle vostre risposte alle provocazioni di gipal mi sembra che non avete afferrato il suo sottilissimo e molto originale senso ironico
    Forse so de coccio io che no ho capito che lo avete capito (il senso ironico intendo )
    Gipal vai che sei forte , ma l'importante e' in questo caso non prendersi troppo sul serio
    Concludendo direi che e' molto bello e divertente questo clima da bar del ciambellino di Ceruti Gino che mi da questa discussione
    Ultima modifica di lus; 31-10-2003 alle 18:23

Una considerazione!

Premetto che a mio parere nessuna soluzione tecnologica deve essere illegale, semmai lo e' l'uso che se ne fa!

Tuttavia e' un dato di fatto che purtroppo lo scopo principale attualmente del formato DivX (cioe' l'uso primario che se ne fa...) e' quello di comprimere un filmato (normalmente di origine DVD) in modo che ci stia su 1 CD-ROM, cioe' a bit-rate di 780-900kbps a seconda della lunghezza del film....
    ...altro che 8000kbps per gestire l'alta risoluzione!
    Non parliamo delle SCHIFOSE registrazioni all'interno delle sale cinematografiche (eseguite ovviamente con la complicita' di qualcuno) che poi vengono distribuite su Internet!

Detto cio', non mi sento di bocciare i lettori DVD-DivX solo perche' potrebbero essere utilizzati per riprodurre filmati pirata. Ci sono una grande vastita' di utilizzi legali, con materiale video di proprieta', quali i filmini familiari.

Pero' attenzione: ho sentito in giro che molti lettori Stand alone NON supportano i bit-rate ALTI, sopra i 1500 kbps, cioe' sembrano fatti apposta per vedere filmati di qualita' media o medio-bassa, cioe' guarda caso proprio i filmati di due ore (720x576) che ci stanno nei 700Mb di un CD-ROM.
    Indovinate quali sono tali filmati....
    Allora m'inca@@o un po'....

Io aggiungerei che a volte si spara a zero su tecnologie nate non da Pirati ma utilizzate da loro.
    Mi astengo , da dire quello che penso contro la pirateria, ma vorrei far notare che con quella scusa sono sparite o non apparse molte cose.
    I CD sono apparsi dopo anni , ne settore audio consumer rispetto all'informatica
    I DAT sono per pochi, in quanto registri in digitale e quidi pericoloso.
    Il DD da SAT ritarda per ovviare alla pirateria musicale....
    Voglio terminare qui.

Quindi chi chiede come si produce un DIVX non necessariamente è un pirata altrimenti facciamo chiudere chi produce i lettori .!!

Io ho solo originale
    Eppure acquisisco ogni tanto da Telecamera e sperimento i DIVX, non solo spero in una maggiore presenza degli mp4 e dello stream in DTS.
    Sono da sedia elettrica ???

Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Re: Una considerazione!

[QUOTE]pizzo ha scritto:
    [SIZE=1][I]Non parliamo delle SCHIFOSE registrazioni all'interno delle sale cinematografiche (eseguite ovviamente con la complicita' di qualcuno) etc etc
    ---------------------------------------------------------
    Mah.. non so te ma io , spulciando qui e la per la rete ho trovato uno spezzone di star trek la nemesi in italiano quando ancora non era uscito nemmeno al cinema , e si vedeva cosi bene che in seguito a quella visione decisi di comprarlo poiche il film putroppo al cinema non lo visto
    Come vedi esiste anche il caso e non e' raro , che la pirateria funzioni da meravigliosa publicita'
    --------------------------------------------------------------
    Pero' attenzione: ho sentito in giro che molti lettori Stand alone NON supportano i bit-rate ALTI, sopra i 1500 kbps, cioe' sembrano fatti apposta per vedere filmati di qualita' media o medio-bassa, cioe' guarda caso proprio i filmati di due ore (720x576) che ci stanno nei 700Mb di un CD-ROM.
    Indovinate quali sono tali filmati....
    Allora m'inca@@o un po'....
    -------------------------------------------------------------
    No guarda non inca@@arti che non e' proprio il caso , piuttosto
    la volta prossima informati meglio prima di affermare simili enormita'
    Non esistono lettori con bit rate vincolati verso il basso
    E' una leggenda metropolitana
    Ultima modifica di lus; 31-10-2003 alle 23:18

Ognuno ha il diritto alle sue opinioni e questo è ovvio.
    Io non riesco pero' a giustificare chi fa delle parole uno strumento di AGGRESSIONE.
    Certi giudizi taglienti, che non ammettono replica- quasi si fosse depositari unici di verita' rivelate-secondo me non sono ammissibili in una discussione tra amici .
    Se secondo GIPAL il vero appassionato di home theater DEVE CONSIDERARE TABU' un argomento come i divx,vorrei sapere se bisogna chiedere a lui di che cosa dobbiamo e possiamo parlare......
    altro che moralismo ed inquisizione erano dilettanti!
    Con questo non intendo certo alzare il tono della polemica, ma una puntualizzazione mi sembrava doverosa.
    Con amicizia
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Re: Re: Una considerazione!

lus ha scritto:
    No guarda non inca@@arti che non e' proprio il caso , piuttosto
    la volta prossima informati meglio prima di affermare simili enormita'
    Non esistono lettori con bit rate vincolati verso il basso
    E' una leggenda metropolitana
    Calma, calma non prenderti troppo sul serio:
    lus ha scritto:
    "..informati meglio...", "...simili enormità.." "...non esistono lettori...", "..leggenda metropolitana..."...
    E tutto in 3, 4 righe di messaggio..

Visto che ne sai cosi' tanto, perche' non concludi il discorso e mi spieghi perche "tale leggenda" metropolitana non ha nessun fondamento tecnico????
    Ho visto con i miei occhi al TAV un apparecchio sul quale girava un filmato in divX e quando ho fatto notare al tipo dello stand che l'mmagine aveva dei blocchi, ecc., lui mi ha detto che poteva dipendere dal bitrate troppo alto...
    Ritengo quindi tale teoria verosimile, almeno fino a prova contraria.

Riguardo alla pirateria, si tratta sempre di una cosa disdicevole, come rubare....

Poi un po' di cortesia, quando si risponde a qualcuno....
    Ultima modifica di Pizzo; 01-11-2003 alle 00:22

lus ha scritto:
    Dal tono delle vostre risposte alle provocazioni di gipal mi sembra che non avete afferrato il suo sottilissimo e molto originale senso ironico
    Forse so de coccio io che no ho capito che lo avete capito (il senso ironico intendo )
    Gipal vai che sei forte , ma l'importante e' in questo caso non prendersi troppo sul serio
    Concludendo direi che e' molto bello e divertente questo clima da bar del ciambellino di Ceruti Gino che mi da questa discussione
    Eccoci ho sollevato un polverone

A parte tutto le mie risposte a gipal non erano assolutamente verso la persona quanto su un idea, non solo sua ma ho colto l'occasione perche' ne ha parlato, che DiVX = piratoni = NO HT, etc...
    Ci siamo un po' provocati a vicenda ... ma del resto e' la parte divertente senno' non c'e' gusto

La cosa che ho notato, in diverse occasioni, e' che se su questo forum si scrive la parola DiVX immediatamente tutto si zittisce intorno come se chi ne ha parlato fosse un poco di buono.
    Questo non mi piace molto, ma e' un'opinione personale.
    A me piace molto sperimentare nuove tecnologie e usare al meglio le possibilita' tecniche e, IMHO, ritengo che il DiVX e' una tecnologia splendida sia dal punto di vista qualitativo che di possibilita' d'uso.
    Certo la pirateria c'e' ma non per questo sono tutti piratoni e non si deve additare indiscriminatamente...
    Poi, ovviamente, la pirateria fa solo danni a chi acquista le cose...

Parlando di cose serie

La leggenda dell'alto bitrate non supportato e' vera in parte, ossia le specifiche del codec DiVX prevedono che nei lettori, chiamiamoli da tavolo per comodita' ma in realta' e' maggiormente diversificata la situazione, non sono supportate alcune funzioni (vedi QPixel) e permette inoltre di aderire ad uno standard di device piuttosto che ad un altro.
    In pratica se il lettore X aderisce al formato portable supporta bene fino (ora do numeri a caso perche' non ricordo quelli precisi) 352x288 a 768Kbit e 25 Frame; altresi se aderisce all'high def supporta fino a 1280x720 a 30 frame con massimo bitarate 8Mbit...
    Magari era per questo che dava problemi con l'alto bit rate...

Non preoccuparti la porta del bar e' stata chiusa e la polvere rimossa
    Scherzi a parte nessun problema siamo tra amici
    Grazie per la tua puntuale e quanto mai utile , precisazione tecnica riguardante il bit rate
    ----------------------------------------------------------
    Pizzo ha scritto :
    Visto che ne sai cosi' tanto, perche' non concludi il discorso e mi spieghi perche "tale leggenda" metropolitana non ha nessun fondamento tecnico????
    Lus risponde :
    Hai notato pizzo ? Qui in forum esistono persone cosi cortesi che mi hanno evitato la briga di concluderti un discorso che di certo tu gia' sapevi molto meglio di me .. dico bene ?
    E poi se hai letto bene , non ho fatto un eleogio alla pirateria Sono convinto che per la casa di produzione sia una bella cosa acquistare di corsa i loro prodotti , grazie a quello spezzone in divx , orribilmente PIRATATOOOOO !!!!
    Per cortesia e per pieta' .. siamo seri
    Ultima modifica di lus; 01-11-2003 alle 19:21

Io mi fermo qua'!

Sono troppo vecchio per ribattere a questo tipo di discussioni...mi bastano le mie figlie

Io ho 43 anni
    Niente figli purtroppo
    Complimenti per il tuo sito pizzo
    Ma chi e' il panzone ? Mi ricorda un po il professore del film " il professore matto " con Eddy Murphy
    Ultima modifica di lus; 01-11-2003 alle 20:32

lus ha scritto:
    Io ho 43 anni
    Niente figli purtroppo
    Complimenti per il tuo sito pizzo
    Ma chi e' il panzone ? Mi ricorda un po il professore del film " il professore matto " con Eddy Murphy
    Spero non ti riferisci a Peppemar.....

O perbacco chiedo venia
    Probabilmente e' lui .. arghh..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •