Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Esiste un film che e' migliorato nei sequel?

ciao cine-amatori,

guardando i pirati dei caraibi mi sono posto la seguente domanda...
    esistono dei film che sono migliorati nei sequel?

spero di lanciare una bella discussione!

pensateci un po su!

ciao
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

A mio parere:

Guerre stellari, il secondo capitolo L'impero colpisce ancora supera il primo.

The cube, il cubo - film geniale, non ha sbalzi, ma la serie si mantiene ad alto livello evitando la solita discesa di tono dei sequel (ad oggi 3 capitoli)

Stesso dicasi per la serie Alien, rimasta sempre su livelli buoni (il primo di scott è una perla, ma vabbè), escluso La clonazione, dove Jeunet e Caro lo hanno trasformato in un fumettone.

Cosi' a getto mi vengono in mente Spiderman 2,Terminator 2 e Toy Story 2,ma ce ne sono parecchi.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Indiana Jones 3 è il mio preferito...

Il Padrino parte II, Alien 2. Se non meglio, di sicuro allo stesso livello.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Dissento su Alien2, a prescindere dai gusti personali.

Il primo è un monumento di regia, costruzione e tensione; magisttrale, senza quasi far vedere l'alieno.

Il secondo è uno spara-spara tuttomuscoli, d'azione, onestamente ben diretto da Cameron. Di certo avvincente e visivamente grandioso, ma resta il fatto che a finire nella storia sia stato il primo diretto da Scott, e non i seguiti...

Citazione Originariamente scritto da Meggy
    Anch'io. E concordo sulle motivazioni.

Il primo è un monumento di regia, costruzione e tensione; magisttrale, senza quasi far vedere l'alieno.

Il secondo è uno spara-spara tuttomuscoli, d'azione, onestamente ben diretto da Cameron. Di certo avvincente e visivamente grandioso, ma resta il fatto che a finire nella storia sia stato il primo diretto da Scott, e non i seguiti...
    In realtà in origine l'alieno si vedeva molto di più: le scene sono state tagliate, ma sono anche recuperabili nei DVD.

Gusti personali, certo: comunque, Alien 2 è considerato uno dei pochi esempi di sequel che reggee il confronto con il primo. Stendo un velo pietoso sugli altri due, che sono terrificanti.
    Marlenio

D'accordo con Meggy su Alien.La parte che piu' mi fa impazzire e' la discesa iniziale sul pianeta alieno,l'atmosfera della perlustrazione e' veramente da brividi.Tornando in topic,secondo me Superman 2 e' migliore del primo,gli altri sono allucinanti.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    In realtà in origine l'alieno si vedeva molto di più: le scene sono state tagliate, ma sono anche recuperabili nei DVD.
    Ho il DVD del ventennale, ed. speciale. Anche con i recuperi resta l'approccio geniale del "terrorizzare con cio' che non si vede bene, nè si capisce bene cosa sia"

D'accordissimo sul fatto che Aliens (2) sia un signor sequel, non ci piove, solo che deve vedersela con un esordio semplicemente stratosferico.

A posteriori, non sputo nemmeno sul terzo, d'accordo Fincher lo dirige con una mano da giovane regista-fighetto, allevato a video di MTV, ma l'ambientazione è originale e vincente, gli attori convincenti e la trama regge

E' il quarto che veramente fa crollare tutto, l'unico che infatti non possiedo (vivo nella cocciuta autoconvinzione che in effetti NON esista.)

A proposito, in topic, se posso permettermi una doppietta di post, secondo me la serie del Signore degli Anelli è addirittura in salita.

Lunghetto il primo
    Corposo il secondo
    Epico il terzo

Calcoliamo pero' che segue lo sviluppo di un libro di oltre mille pagine e che di fatto è un megaprogetto girato in un colpo e poi editato in tre parti, o quasi.

EDIT - e per finire, citerei il Decalogo, di Krzysztof Kieślowski, dove a mio parere gli episodi centrali (5, 6 e 7) rappresentano la punta più alta. Parliamo di ben dieci film ispirati ciascuno a uno dei 10 comandamenti.

RIEDIT - mi è venuto in mente Mel Brooks che faceva Mosè " E io porto a te, popolo d'Israele, questi quindici" (gli cade una tavola, CRACK) "... ehm... DIECI, questi DIECI comandamenti di Nostro Signore"

Ultima modifica di Meggy; 19-06-2007 alle 14:49

A mio parere invece "Le due torri" e' l'episodio migliore.Il terzo e' molto buono,ma dopo 3 ore il finale multiplo fa cascare le braccia.

D'accordissimo sul fatto che Aliens (2) sia un signor sequel, non ci piove, solo che deve vedersela con un esordio semplicemente stratosferico.

[...]
    Vero che Alien sia qualcosa di stratosferico: la prima volta che l'ho visto sono rimasto senza parole. Il classico film che ridefinisce un genere... un capolavoro assoluto.

Il terzo a dire il vero mi ha deluso: le potenzialità c'erano, ma qualcosa è andato perduto.

Ma come, hanno girato anche il quarto?
    Ultima modifica di Marlenio; 19-06-2007 alle 15:00
    Marlenio

Marlenio, per favore presta attenzione alle quotature integrali.
    Grazie e ciao.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Marlenio, per favore presta attenzione alle quotature integrali.
    Grazie e ciao.
    Accidenti, mi è scappata.

Corretta.
    Marlenio

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •