Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 62

Citazione Originariamente scritto da redegaet
    E bad boys 2 dove lo mettiamo?...
    Sarà il classico film "fraccassone e privo di contenuti", ma a me è piaciuto molto (e il DVD rulla da paura! ), più del primo!

Così, tanto per staccare la spina al cervello un paio d'ore e vedere il subwoofer che cammina per la stanza...!!!

Citazione Originariamente scritto da Marlenio

...Però la scena sul finale di Al Pacino che lancia quell'urlo (all'inizio) silenzioso sulla scalinata l'ho sempre considerata bellissima, intensa e drammatica.
    come non quotare. Il padre con la figlia morta in braccio, che lancia un urlo di dolore tanto intenso che il semplice audio non lo puo' "riprodurre" nè capire, un minuto - quasi - di silenzio totale, focalizzato solo sull'espressione distrutta di Pacino

Colpo di genio ed esempio per i posteri. La pelle d'oca alta un dito tutte le volte che l'ho visto.

Citazione Originariamente scritto da Meggy
    La pelle d'oca alta un dito tutte le volte che l'ho visto.
    Rivisto proprio stasera. Semplicemente da far venire i brividi...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Citazione Originariamente scritto da michelefiorentin
    in realta' pero' penso che la lista che si potrebbe compilare non sia poi cosi' lunga... (sfida)
    - L'astronave atomica del Dr Quatermass
    - I vampiri dello spazio (in originale Quatermass 2): superiore al primo
    - L'astronave degli esseri perduti: superiore ad entrambi
    - Quatermass conclusion: il più scadente

ciao

La pelle d'oca alta un dito tutte le volte che l'ho visto.

Verissimo; Al pacino è forse uno dei più grandi attori/interpreti contemporanei. Stop off topic.

The cube, il cubo - film geniale, non ha sbalzi, ma la serie si mantiene ad alto livello evitando la solita discesa di tono dei sequel (ad oggi 3 capitoli)
    Però questo il primo!
    HyperCube è il secondo (ma non il seguito, solo un remake in salsa più kitch)
    Cube Zero il terzo e dovrebbe essere il prequel, ma non raggiunge le vette di tensione del primo, ed UNICO, film con protagonista un CUBO.

Per il resto, tutti mi picchieranno ma io non smetterei mai di vedere Rocky IV.
    Indy e L'ultima crociata è pari, se non meglio del primo (specie verso la fine)
    T2 lo preferisco al primo, anche se di poco.
    Concordo sull'uomoragno, gli xmen.
    Bad boys confermo la preferenza rispetto al primo, cioè è sempre un film "cazzaro", ma il secondo lo è MOLTO di più del primo.
    E per finire, il punto più alto delle saghe di Nightmare e Venerdi 13 è Freddy vs. Jason, non prprio un sequel, ma per un fan è S T U P E N D O

Ciao a tutti,

Qualcuno lo ha già detto ma vorrei lo stesso sottolineare di nuovo la saga dei film di Fantozzi: i primi quattro sono davvero tutti eccellenti.
    Ricordo che il migliore mi era sembrato addirittura il IV: si tratta del seguito in cui nel finale il ragioner Ugo viene caricato nella cisterna d' acqua dall' elicottero e gettato sopra un incendio.

Vorrei inoltre fare presente tutta l' ottima trilogia di Amici Miei e i sei film della Pantera Rosa (quelli interpretati da Peter Sellers, naturalmente).

Saluti

Non sono totalmente d'accordo:su Fantozzi Ok per i primi 3(il migliore secondo ne e' il secondo),ma il quarto(Fantozzi subisce ancora)non mi pare granche'.Allo stesso modo Amici miei atto terzo perde di gran lunga(sempre IMHO,ovviamente)rispetto ai primi due.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Non sono totalmente d'accordo:su Fantozzi Ok per i primi 3...
    Purtroppo possiedo solo i primi due capitoli in dvd, per cui risulta difficile confermare o smentire le mie impressioni. Tra l' altro la "quadrilogia" della Medusa ancora adesso sfiora il prezzo di trenta euro cadauno!

Comunque bisogna considerare il fatto che tutti i film di Fantozzi sono strutturati in singoli episodi (la partita di calcio; la corsa ciclistica; la battuta di caccia; ecc..), perciò il successo dei film è strettamente legato alla riuscita dei vari singoli episodi. Intendo dire che è molto facile confondere l' uno con l' altro.
    L' unica spia riguarda la presenza di Liù Bosisio, la quale interpreta il ruolo della signora Pina Fantozzi solo nei primi due capitoli.

Riguardo al quarto film, oltre che la fine ricordo l' inizio: il ragionier Ugo è l' unico dipendente presente in azienda e deve simulare la presenza di tutti gli impiegati (che si trovano altrove!) attraverso varie strategie, correndo man mano dietro al megadirettore che controlla l' efficienza dei suoi dipendenti... grandioso!

Stesso discorso per Amici Miei: purtroppo non ho il cofanetto (che costa pure caro!).
    In ogni caso come non ricordare ad esempio il Mascetti "paraplegico-trombante" della casa di riposo o la sospensione del duello tra il Melandri e un altro anziano, causa la "diuresi di uno dei contendenti"? Tostissimo!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Uomo_Avvisato...
    Tra l' altro la "quadrilogia" della Medusa ancora adesso sfiora il prezzo di trenta euro cadauno!
    Ma veramente...questi sono prezzi davvero assurdi!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ...questi sono prezzi davvero assurdi!
    Infatti i primi due in mio possesso facevano parte di una bella collana dell' Espresso di qualche anno fa: euro 12,90 l' uno. Purtroppo il terzo e quarto film non rientravano nella stessa serie del settimanale.

Tornando in argomento generale, ho scordato completamente un' altra ottima trilogia da avere assolutamente:

- Dio Perdona... Io No! (primissimo film della coppia Bud & Terence!)
    - I Quattro Dell' Ave Maria
    - La Collina Degli Stivali

Onestamente dell' ultimo ho un ricordo non ben definito e mi manca il dvd . I primi due invece sono stupendi!

Ciao
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 22-07-2007 alle 17:50

Personalmente trovo Rocky III e IV molto più godibili dei melensissimi primi 2 capitoli. Peccato poi che la saga si sia ristabilizzata su livelli pessimi con gli ultimi 2 orribili film.

Su Rocky non sono d'accordo,ritengo il primo il migliore in assoluto,poi in effetti il terzo e' migliore del secondo.Il quarto e soprattutto il quinto sono osceni,l'ultimo e' dignitosissimo.

Concordo in toto con Gian e, ora che mi sovviene (dal momento che li ho rivisti di recente), voglio citare anche Charlie's Angels: IMHO il secondo episodio è meglio del primo...okay, sono due pellicole assolutamente prive di contenuti, ma a me sono piaciute, come "scacciapensieri" le ho trovate godibilissime (peccato solo per l'assenza di Murray nel secondo episodio).

Per curiosità, cos'è che non ti piace di Rocky 4 e cosa per converso trovi interessante nell'ultimo capitolo? A me sembra un film davvero poco ispirato, a partire dallo script risibile (Rocky che a 60 anni torna sul ring per via di una playstation e a momenti batte il campione del mondo 40 anni più giovane ) e dalla recitazione a tratti comica (non che Stallone sia mai stato il massimo dell'espressività ma stavolta si è superato).

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •