|
|
Risultati da 31 a 45 di 558
-
03-05-2007, 10:38 #31
Originariamente scritto da maddoc
P.S. certo, però, che se io riordinassi i miei DVD mi farei un gran bel favore, a momenti non mi ricordo manco che roba ho...
-
03-05-2007, 12:08 #32
interessante sto 3d
ciao, io cito qualche film che fra i miei amici e' sconosciuto poi magari voi li avete visti tutti e quindi non lapidatemi
Memento
Happyness
Una pura formalita'
Il primo e' di Christopher Nolan (batman begins e Prestige) e secondo me è un capolavoro di montaggio.
Il secondo e' una commedia molto particolare
Il terzo e' il piu bel film di Tornatore con Gérard Depardieu, Roman Polanski e Sergio Rubini. davedere!!!
spero che non li abbiate visti cosi sapete che fare le prossime sere
ciao
MEga
X Duke : bell'avatar!
-
03-05-2007, 13:45 #33
Senior Member
Originariamente scritto da Mega
Tornando al thread, se piacciono i film naturalistici, ho qualche proposta:
- Microcosmos
- Genesis (di recente proposto anche da Sky)
- Atlantis, di Luc Besson
PS. "Una pura formalità" è meraviglioso. Me l'ero dimenticato.Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
03-05-2007, 13:54 #34
Ciao Mega!
Concordo pienamente per quanto riguarda Memento! Effettivamente non è conosciutissimo, ma è comunque molto quotato "nell'ambiente". Su imdb occupa una posizione di tutto rispetto nella classifica dei migliori film di tutti i tempi, anche se spesso queste classifiche lasciano il tempo che trovano (ma quella di imdb non è affatto male, IMHO)...ma in questo caso direi che la posizione in graduatoria è pienamente meritata, sempre IMHO.
Gli altri due non li conosco, grazie per le segnalazioni. Colgo l'occasione per esternare al pubblico ludibrio la mia pressoché totale ignoranza per quanto concerne il cinema italiano (salvo alcuni ambiti molto ristretti), ma non sono mai riuscito ad apprezzarlo molto come impostazione...
E grazie a maddoc per aver segnalato i tre film "documentaristici" (Microcosmos lo trovo spaventosamente bello, se vi interessano gli insetti non potete perderlo! Chissà se uscirà mai in HD, sarebbe spettacolare...).
Originariamente scritto da Mega
P.S. ma è una mia impressione, o pure il tuo avatar ha un'aria famigliare...???
edit/postilla:
Originariamente scritto da Girmi
Il primo sembrerebbe da non perdere, almeno in quanto capostipite di un intero filone (addirittura del 1941?!?!
avevo qualche vago ricordo sulle origini del termine hellzapoppin, ma del film non conoscevo assolutamente l'esistenza), la trilogia mi lascia a dir poco basito già dal titolo...
??? Da quel che dici dev'essere molto interessante dal punto di vista tecnico!
Grazie ancora a tutti voi per le numerosissime segnalazioni!
Un saluto,
MaxUltima modifica di Duke Fleed; 03-05-2007 alle 14:03
-
03-05-2007, 14:54 #35
Sempre sul versante "documentari da urlo" consiglio:
Chronos
Baraka (semplicemente metafisico!)
Profondo Blu (recente, Luc Besson, sugli abissi)
Quoto Memento, mi sono servite due visioni per cominciare a capire.
ritorno a pulpeggiare con
Thursday
Architetto dal passato poco limpido attende in giornata l'assistente sociale per colloquio pro-adozione bimbo. Peccato che quel giovedì si presentino a casa 3 o 4 ceffi direttamente dal passato, uno dei quali con una valigia di soldi e un bel foro da proiettile nella milza...
Amores Perros
Intensissimo e profondo, 3 episodi diversissimi per personaggi, strati sociali e situazioni, comun denominatore i cani. Montaggio non lineare spettacoloso, nel finale, a un incrocio, le vite di tutti i protagonisti dei 3 episodi si incrociano per l'epilogo. Da applauso in piedi.
Stranded
Occhio che ne esiste uno omonimo. Io parlo di un fantascientifico a basso budget (ma reso lussuoso con intelligenza) di una missione su marte disastrosa, equipaggio perso nel nulla, risorse in esaurimento, atmosfera che inchioda alla poltrona, fino a una scoperta che lascia senza fiato e a un epilogo assolutamente inedito.Ultima modifica di Meggy; 03-05-2007 alle 14:58
-
03-05-2007, 15:04 #36
Senior Member
Segnalo anche The Kingdom, che avevo già segnalato nel thread sui film Horror
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=286
X Meggy:
Fammi indovinare la tua trasmissione preferita..... "Fuori Orario" di Enrico Ghezzi, vero?Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
03-05-2007, 15:11 #37X Meggy:
Fammi indovinare la tua trasmissione preferita..... "Fuori Orario" di Enrico Ghezzi, vero?
-
03-05-2007, 15:21 #38
Originariamente scritto da Duke Fleed
Ottimo, a mio giudizio. Spiazzante veramente, a partire dall'idea pazzesca di fare un film con questa sequenza di montaggio.
A questo punto aggiungerei la versione "inizio->fine" dello stesso film, che ovviamente ha lo stesso titolo ma invertito: Otnemem.
-
03-05-2007, 15:22 #39
Originariamente scritto da Meggy
Se poi non mi piace mi rendi i soldi dell'affitto, ovviamente !!
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-05-2007, 15:23 #40
Originariamente scritto da Meggy
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-05-2007, 15:43 #41
Originariamente scritto da AlbertoPN
Non perfetto, per carità, ma per lunghi tratti davvero toccante e memorabile. Forse un po' lungo (se non ricordo male) ma assolutamente da vedere.
Cambiando completamente genere (commedia brillante) consiglio, a chi non l'ha visto, il film Mio Cugino Vincenzo. Non penso sia esattamente di nicchia... ma fa niente...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
03-05-2007, 16:09 #42
Originariamente scritto da fedetad
Mandi !
Alberto
P.S. OK allora, sono in una botte di ferro. Se mi fa schifo ho chi mi risarcisce"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-05-2007, 16:14 #43
Originariamente scritto da AlbertoPN
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
03-05-2007, 16:17 #44
Ti direi anche come si chiama, ma esiste la privacy, per cui in caso la rivelazione sarà sua
Mandi !
Alberto
P.S. Non ho mai fatto scappare nessuna ... almeno dal forum"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-05-2007, 17:12 #45