|
|
Risultati da 1 a 15 di 77
Discussione: 300
-
24-03-2007, 16:26 #1
Member
300
Mai visti tanti addominali a "tartaruga" in un solo film!
Oltre allo sfoggio continuo della fisicità assoluta degli spartani, il film scorre veloce verso la fine. Le inquadrature e le luci sapientemente utilizzate rendono onore alle scelte anche nelle scene più crude.
Forse l'attesa della sua uscita è stata accentuata dalla polemica iraniana in merito alla rappresentazione dei persiani, in questo film sono loro i cattivi, ridotti alla stregua di un multicolor circo itinerante in cerca di guerra.
In sostanza, vale il prezzo del biglietto. Da vedere dove video e audio (molto buoni, anche se non eccelsi) siano valorizzati a dovere.
Buona visione
G_M
-
24-03-2007, 22:17 #2
Member
Dopo averlo visto non so che dire....semplicemente stupendo
Fa salire l'adrenalina a mille...loro in 300 contro 1 milione(guerra rulez
)
-
25-03-2007, 12:59 #3
Senior Member
Film stupendo, estremamente fedele al fumetto di Miller, reso leggermente più fantasy e con qualche parte approfondita in più.
Da non perdere (e da prendere in HD)
-
25-03-2007, 14:03 #4
Senior Member
visto ieri.il film si lascia vedere volentieri.ottime le scene dei combattimenti,molto ben girate e realistiche.
attendo con ansia l'uscita del dvd perche' deve valerne la pena
-
25-03-2007, 14:33 #5
confermo quello scritto fin adesso. film da vedere ,
dove si evidenzia l' enorme orgoglio e "nazionalismo" di un gruppo di guerrieri spartani.
-
25-03-2007, 18:43 #6
Ottimo film!! Unica pecca che mi permetto di citare: La voce del protagonista..Nella versione in lingua originale era PERFETTA per il ruolo!!!Trasposta in italiano, sembra quella di un ragazzino
Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
25-03-2007, 20:11 #7
uscito dal warner da un'ora... sono ancora senza parole.. mai visto effetti speciali del genere e delle inquadrature cosi' perfette...
speriamo in un arrivo in formato bluray perchè è un film che non può mancare in nessuna saletta ht....
il mio consiglio: ANDATELO A VEDERE FINCHè è AL WARNER!!!!
-
26-03-2007, 13:52 #8
Visto ieri sera al WV di Casamax
Se siete fans del mitico Frank Miller e il suo Sin City vi ha ensiasmato nn poco....300 fa per Voi!
Si posizionerà un gradino sotto rispetto Sin City....ma cm nella precedente "opera" troviamo tutti gli accorgimenti, le innovazioni, le tecniche di ripresa da nuovo millennio e soprattutto litri e litri di sangue anche se oppurtanamente scolorito.....
Già per quello che promette sulla carta, ovvero che solo 300uomini sfidarono l'esercito di 1/2Asia alias Persiani....merita la visione!
Poi se a tutto ciò aggiungiamo il fatto che si tratta di una storia vera, di una regia sopra le righe, un ritmo adrenalinico... sangue e scene di violenza gratuita a go-go, frasi incoraggianti e mostri alla Ken il Guerriero....il prezzo del biglietto pagato supera abbondantemente il suo valore!
Certo ai più precisini ricorderà in certe scene Il Gladiatore...la Regina poi mi sembra davvero la fotocopia! ma qui siam ben distanti dal Gladiatore l'aria che si respira è tutt'altro che distesa.....le battute nn conoscono voce in capitolo e il sangue la fa da padrone!
Audio e Video OTTIMI.
Salutoni.
CATVLLO
-
26-03-2007, 14:06 #9
Member
Originariamente scritto da Marphil
quoto
-
26-03-2007, 14:09 #10
Senior Member
300
se capitate dalle parti di Melzo....non fatevelo scappare...
-
26-03-2007, 14:44 #11
Advanced Member
Visto Venerdi nel tempio del Cinema, in Italia (Arcadia, Melzo, Sala Energia), presentato in digitale 2k.
Eccccezzzionale. Senza parole. Alcune scene da antologia (per intenderci quelle in slow motion). Ottimo Gerard Butler.
Piuttosto, ho notato una certa compressione, forse eccessiva, sui neri.
Piu' o meno, cio' che vedemmo durante la proiezione del seguito dei Pirati dei Caraibi.
Emidio ne fece anche un articolo, in cui puntualizzava appunto una strana tendenza sulle bassi luci. Più o meno l'effetto era simile. Non so se, nel caso di 300, sia stato esasperato a causa della particolarissima fotografia.
COmunque: da vedere, rivedere e attendere con trepidazione la versione in BD ( o in DVD).Ultima modifica di endymion76; 26-03-2007 alle 14:53
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
26-03-2007, 15:15 #12
Originariamente scritto da goingmad
Ho visto anch'io il film nel week-end e mi è piaciuto molto.
Molto fumettoso ed in generale molto ben fatto.
Le scene di sangue ci sono, ma il modo cui sono trattate le immagine ne smorza parecchio l'effetto splatter.
La qualità video invece non mi ha entusiasmato. A parte i tagli nelle basse luci, sicuramente voluti ma a volte eccessivi, in alcuni punti si vedono i contorni dei montaggi fatti in post produzione.
Ad esempio:
Spoiler: nella scenza della partenza di Leonida quando attraversa il capmo di grando.
Il bordo dello scudo ed il suo profilo è troppo sfocato rispetto al grano di sfondo.
Inquietante Serse, mi ricorda Ra in Stargate, tipico personaggio a cui è meglio… non voltare mai le spalle
Un appunto va fatto alla scelta delle voci per il doppiaggio.
Oltre a Leonida, che poteva essere più "spartano" anche la regina stona, anche se non saprei dire bene perché.
Comunque nel complesso un ran bel film, altamente cosigilabile e che aspetterò con asia in HD.
Occhiò però alla taratura del vp
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-03-2007, 15:27 #13
Member
Spoiler: fantastico il pezzo iniziale quando manda in buca il messaggero ,davvero ottimo film !Ma la warner bros non è da parte di HDDVD ?
-
26-03-2007, 15:30 #14iaiopasq Guest
Con dei commenti così andrò a vederlo quanto prima!
Originariamente scritto da Girmi
-
26-03-2007, 15:56 #15
Confermo anche io la bontà del film.
Veramente esaltante anche se, nessuno ancora lo ha detto, sarebbe stato meglio vietarlo almeno ai 14 viste certe scene.
Siamo l'unico paese al mondo in cui non è stata posta censura.Ultima modifica di Luka74; 26-03-2007 alle 19:46