|
|
Visualizza risultati sondaggio: Matrix 2 ti è piaciuto?
- Partecipanti
- 34. Non puoi votare in questo sondaggio
-
CERTO!!
18 52,94% -
Nsomma
9 26,47% -
MA CHE SEI MATTO?
7 20,59%
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: Matrix 2 - Parliamone ancora (** CONTIENE SPOILER**)
-
30-05-2003, 10:23 #16tecnognomo ha scritto:
Questo è il thread della prima impressione... Quando tutti lo avremo rivisto, ne proporrò un secondo a freddo, tolte le incazzature da multisala fetente o gente che chiacchiera durante la proiezione, o le aspettative o i pregiudizi. Così possiamo avere una statistica prima e dopo...
Comunque mi pare chiaro che per ora come prima impressione si pende sul mi è piaciuto, anche se rimangono parecchi dubbiosi...
Certo è che ha fatto parlare di sé questo film...
l'hai già rivisto?
Io già sono a tre!!
sempre + bello!!
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
30-05-2003, 14:09 #17sasadf ha scritto:
sono curioso, tu come uno dei più fieri detrattori della prima ora, col sennò di poi, pensi ancora così male?
l'hai già rivisto?
Trovo però interessante il fatto che il soggetto abbia fatto discutere così tanto. Appena uscito dalla sala mi era parso tutto così evidente (come ho descritto in vari post). Poi tu mi hai ricordato quello che l'architetto diceva
La porta a sinistra ti ri porta al mainframe e con il tuo codice macchina ripristineremo il matrix: Zion verrà comunque distrutta, ma ti daremo la possibilità di scegliere 16 femmine e 6 maschi , così potrai far proseguire la tua specie: se vai a destra, invece, torni nel matrix , si creerà un processo a catena che porterà la Matrice, E TUTTI GLI UOMINI COLLEGATI ALLA STESSA, alla morte( ATTENZIONE QUI LA FRASE CHIAVE), che, collegata alla contemporanea distruzione di ZION equivarrà all'estinzione della tua specie.
Questo spiega Smith che viene chiamato al telefono :-)) spiega Nio che ferma le seppie dopo essersi accorto che "something is different" in quella che dovrebbe essere la realtà. Insomma spiega tutte le incongruenze che altrimenti nascerebbero.
Quindi Zion verrà distrutta nella maniera tradizionale, ma per il fatto che Neo non si è ricongiunto al codice sorgente, dopo la distruzione non verrà ricostruita: non verranno scelte le persone per la ricostruzione, e quindi gli umani moriranno tutti perché la matrice ricomincerà a funzionare senza che la gente abbia più la "choice". Esattamente come morivano tutti nei primi due tentativi dell'architetto prima dell'intervento dell'oracolo nella progettazione della matrice.Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
30-05-2003, 19:40 #18tecnognomo ha scritto:
L'ho rivisto a casa in lingua originale proprio adesso. Insisto col dire che come film fa pena, anche se il soggetto è decisamente interessante. Non credo che cambierò idea sulla qualità del film dal punto di vista tecnico neanche riguardandolo 1000 volte.
Trovo però interessante il fatto che il soggetto abbia fatto discutere così tanto. Appena uscito dalla sala mi era parso tutto così evidente (come ho descritto in vari post). Poi tu mi hai ricordato quello che l'architetto diceva
In lingua originale dice: "bla bla bla, which coupled with the extermination of Zion bla bla". Dato che manca completamente la contemporaneità inventata dai traduttori, questo pezzo di frase non nega minimamente quella che continuo a sostenere essere l'unica spiegazione sensata: nulla di quello che loro vivono è la realtà. E' tutta una matrice.
Questo spiega Smith che viene chiamato al telefono :-)) spiega Nio che ferma le seppie dopo essersi accorto che "something is different" in quella che dovrebbe essere la realtà. Insomma spiega tutte le incongruenze che altrimenti nascerebbero.
Quindi Zion verrà distrutta nella maniera tradizionale, ma per il fatto che Neo non si è ricongiunto al codice sorgente, dopo la distruzione non verrà ricostruita: non verranno scelte le persone per la ricostruzione, e quindi gli umani moriranno tutti perché la matrice ricomincerà a funzionare senza che la gente abbia più la "choice". Esattamente come morivano tutti nei primi due tentativi dell'architetto prima dell'intervento dell'oracolo nella progettazione della matrice.
e se neo avesse detto "something i s different", mentre prima non lo notava, perchè , SOLO in quella scena si trova in una realtà virtuale con tanto di zion?
moh!
ciao
-
30-05-2003, 22:02 #19
Junior Member
Re: Matrix 2 - Parliamone ancora... (CONTIENE SPOILER)
tecnognomo ha scritto:
C'è a chi il film a fatto skifo, chi invece lo ha trovato superbo... Vie di mezzo non mi pare di averne registrate.
ecco cosa ho scritto sul mio http://www.regnani.net
Il titolo è perfetto. I fratelli Wachowski hanno permesso che venisse ricaricato il programma della "matrice" ed è nata così la seconda parte del film, o meglio, il primo tempo della seconda parte perché la fine non è una vera fine ma un ..."continua"... che ti rimanda inesorabile a novembre.
Proviamo ad affibbiare qualche aggettivo a questa pellicola: cupo, dark, pesante, coinvolgente, esasperatamente e digitalmente marziale ma per nulla filosofico (come qualcuno ha invece sostenuto); noi non crediamo che basti fare indossare a Reeves un abito da prete postmoderno e farlo volare come Superman per parlare di filosofia...
Non abbiamo paura di svelare nessun segreto dicendo che Matrix reloaded ha effetti speciali strabilianti o scene di inseguimento talmente coinvolgenti che ti viene spontaneo spostarti nella poltrona per fare passare le automobili, o che la Bellucci in latex bianco non sfigura affatto, o che la Bellucci doppiata da se stessa sfigura... molto!
Definizioni come: cyberpunk, technothriller o simili possono anche andare bene, ma non ci sentiamo di aggiungere altro.
E' un luogo comune il fatto di sostenere che un sequel fatica a raggiungere la qualità del predecessore, ma in questo caso la situazione è diversa. Il primo Matrix ha fatto scuola e il secondo non è né meglio né peggio; è solo un altro episodio dello stesso film. Stessi protagonisti, stessi registi, stesso stile. L'unica differenza è un maggiore condimento di effetti digitali e il tentativo, riuscito, di chiarire alcuni buchi del plot precedente. Gli interpreti hanno bissato la già buona interpretazione del film originario. Hugo Weaving torna dopo avere indossato i panni elfici di Re Elrond del Signore degli anelli, e lo fa con una sorpresa, anzi... con molte sorprese.
Consigliamo la visione di Matrix reloaded agli appassionati del genere e agli amanti degli effetti digitali.www.regnani.net - locandine, news, recensioni, frasi celebri ed altro sul cinema
-
31-05-2003, 00:48 #20sasadf ha scritto:
e se neo avesse detto "something i s different", mentre prima non lo notava, perchè , SOLO in quella scena si trova in una realtà virtuale con tanto di zion?
moh!
ciao
sasadfFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
31-05-2003, 00:53 #21
Re: Re: Matrix 2 - Parliamone ancora... (CONTIENE SPOILER)
Remar ha scritto:
cupo, dark, pesante, coinvolgente, esasperatamente e digitalmente marziale ma per nulla filosofico (come qualcuno ha invece sostenuto)
Non c'è filosofia. Più che di filosofia infatti, parlerei di profondità del soggetto.Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
31-05-2003, 00:55 #22sasadf ha scritto:
moh!
ciao
sasadf
L'architetto l'ha fatto cadere (con estrema semplicità, facendo leva sulla sua "sensibilità") in un bel mondo virtuale, una matrice nella matrice con tanto di Zion Virtuale, dove appunto neo si accorge di una differenza!
Anche se aspetto di rivederlo per elaborare meglio la mia tesi!
ciao ciao L.
-
31-05-2003, 09:26 #23tecnognomo ha scritto:
E inoltre che ci fa il nero nella matrice? Stava nella realtà di Zion a fare il navigatore... Che hanno fatto? Lo hanno replicato nella matrice? Ma se hanno questo potere perché non lo hanno usato nel milione di casi in cui poteva esser loro d'aiuto?
chi è il nero di cui parli?
ciao
-
31-05-2003, 10:11 #24sasadf ha scritto:
puoi approfondire per favore. Qeusto nonl'ho capito...
chi è il nero di cui parli?
ciao
sasadfFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
02-06-2003, 17:59 #25
Junior Member
Re: Re: Re: Matrix 2 - Parliamone ancora... (CONTIENE SPOILER)
tecnognomo ha scritto:
Bah, sul coinvolgente avrei mooooolto da ridire. L'ho trovato molto più simile ad un'overdose di valium... Per il resto sono abbastanza d'accordo.
www.regnani.net - locandine, news, recensioni, frasi celebri ed altro sul cinema
-
02-06-2003, 20:43 #26
Re: Re: Re: Re: Matrix 2 - Parliamone ancora... (CONTIENE SPOILER)
Remar ha scritto:
Beh, dài passami almeno la scena dell'inseguimento in autostrada.
Comunque ammetto di essere molto poco concreto e che probabilmente la scena dell'inseguimento, tolte le questioni tecniche era coinvolgente.
L'unica cosa che dico però è che è anche lei troppo lunga! Assomiglia un po' alla corsa dei pod di SW.
p.s. non venitemi a dire che stiamo nella matrice e che quindi tutto è possibile. Stiamo anche in un film e le cose insensate se si vuole renderle sensate vanno spiegate nello specifico.Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
03-06-2003, 00:59 #27
Re: Re: Re: Re: Re: Matrix 2 - Parliamone ancora... (CONTIENE SPOILER)
tecnognomo ha scritto:
Devo ammettere che sulla scena in autostrada non sono obbiettivo. Normalmente cerco di gustarmi i film senza fissarmi troppo sui tecnicismi. Però ci sono due campi dove proprio non ci riesco: la fisica (perché è quello che ho studiato per anni e quindi sono mentalmente deformato) e le moto (solo per passione). Non riesco a godermi l'azione se fisicamente non funziona (e chiaramente non è questo il caso) o se una moto (in particolare una Ducati 996) non riesce a staccare due fetenti skassoni della pula. Mi innnnnnervosisco e partecipo all'azione cercando di spiegare a Trinity com'è che si ingrana la seconda, visto che al corso rapido di guida di moto deve esserle sfuggito ;-).
Comunque ammetto di essere molto poco concreto e che probabilmente la scena dell'inseguimento, tolte le questioni tecniche era coinvolgente.
L'unica cosa che dico però è che è anche lei troppo lunga! Assomiglia un po' alla corsa dei pod di SW.
p.s. non venitemi a dire che stiamo nella matrice e che quindi tutto è possibile. Stiamo anche in un film e le cose insensate se si vuole renderle sensate vanno spiegate nello specifico.
E poi non ti scordare che a guidare quella ducati c'era una donna...
-
03-06-2003, 14:15 #28
Come rovinare Matrix? Matrix Reloded!
E come direbbe il ns. Rag. Ugo Fantozzi in mezzo agli applausi di tutta la sala:
"Per me...., Matrix Reloded.... è un cagata mostruosa!!!!"
Scene troppo lunghe, combattimenti allo sbadiglio, comicità terra terra. Un film senza senso, una mega boiata in cui i combattimenti sono a volte addirittura noiosi. SuperMan in azione ed un finale che apre ad un'altra tonnelata di cavolate. Raramente ho visto di peggio da un film con tanti mezzi e possibilità!Ultima modifica di lorenzo419; 03-06-2003 alle 14:54
-
03-06-2003, 14:57 #29
Re: Come rovinare Matrix? Matrix Reloded!
lorenzo419 ha scritto:
E come direbbe il ns. Rag. Ugo Fantozzi in mezzo agli applausi di tutta la sala:
Scene troppo lunghe, combattimenti allo sbadiglio, comicità terra terra. Un film sensa senso, una mega boiata in cui i combattimenti sono a volte addirittura noiosi. SuperMan in azione ed un finale che apre ad un'altra tonnelata di cavolate. Raramente ho visto di peggio da un film con tanti mezzi e possibilità!
Per me è un film da rivedere con calma, magari reinserito nel contesto della trilogia. Ma bollarlo come boiata... mah!
ciao ciao L.
-
03-06-2003, 15:18 #30
Re: Come rovinare Matrix? Matrix Reloded!
lorenzo419 ha scritto:
Scene troppo lunghe, combattimenti allo sbadiglio, comicità terra terra. Un film senza senso, una mega boiata in cui i combattimenti sono a volte addirittura noiosi. SuperMan in azione ed un finale che apre ad un'altra tonnelata di cavolate. Raramente ho visto di peggio da un film con tanti mezzi e possibilità!Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.