Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 112

Discussione: Il Codice Da Vinci

Citazione Originariamente scritto da enzobond
    è un romanzo signori, mica la bibbia!!
    Ben detto ................... anche se la discussione di Guba e Gianluca verte in altra direzione ............................. e cioè la liberta di espressione e di pensiero dell'uomo come tale.

Comunque a questo punto il film intriga e và sicuramente visto ......
    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

buon film sicuramente (beh, la mia ragazza si è addormentata...), ma, come immaginavo, è da anni che lo si aspettava e di certo dal mio punto di vista non meritava una tale attesa. non lo trovo così adrenalinico come ha detto qualcuno, anzi lo trovo abbastanza "seduto", ma sicuramente merita una visione ma direi senza fretta, chi non lo ha visto può tranquillamente aspettare il dvd, dvd che di sicuro comprerò appena uscirà. nessuna critica, anche tom hanks mi è piaciuto, l'unica cosa (a parte alcuni quesiti che sono sorti in me durante la visione, forse poco importanti tutto sommato, a cui non ho trovato risposta) è relativa alla fine: le ultime scene relative alla piramide alla base del louvre??? sembrano voler significare "non preoccupatevi, non c'è niente di vero, è solo un film..." beh io l'avrei evitata e avrei fatto finire il film 5 minuti prima....
    Ultima modifica di marco00; 07-06-2006 alle 11:24

Citazione Originariamente scritto da marco00
    ... le ultime scene relative alla piramide alla base del louvre??? sembrano voler significare "non preoccupatevi, non c'è niente di vero, è solo un film..." beh io l'avrei evitata e avrei fatto finire il film 5 minuti prima....
    Non hai letto il libro? E' un punto fondamentale della storia. Ricordi la spiegazione di Teabing sul "calice" e sulla "spada" e i relativi simboli?

no non ho letto il libro e dal film che l'ubicazione del sarcofago sotto il louvre sia una parte fondamentale della storia non lo si capisce proprio... (fosse l'unica poi....) anzi da proprio l'impressione di essere una cosa superflua
    Ultima modifica di marco00; 07-06-2006 alle 11:16

Infatti questo è uno dei dubbi amletici di qualsiasi film tratto da un libro: andare prima a vedere il film, fidandosi della sceneggiatura e della ricostruzione operata dal regista, oppure leggere prima il libro (per capire tutta la storia nei dettagli) e poi restare un po' delusi per le parti che mancano?

buon sicuramente (beh, la mia ragazza si è addormentata...), ma, come immaginavo, è da anni che lo si aspettava e di certo dal mio punto di vista non meritava una tale attesa. non lo trovo così adrenalinico come ha detto qualcuno, anzi lo trovo abbastanza "seduto", ma sicuramente merita una visione ma direi senza fretta, chi non lo ha visto può tranquillamente aspettare il dvd, dvd che di sicuro comprerò appena uscirà. nessuna critica, anche tom hanks mi è piaciuto, l'unica cosa (a parte alcuni quesiti che sono sotri in me durante la visione, forse poco importanti tutto sommato, a cui non ho trovato risposta) è relativa alla fine: le ultime scene relative alla piramide alla base del louvre??? sembrano voler significare "non preoccupatevi, non c'è niente di vero, è solo un film..." beh io l'avrei evitata e avrei fatto finire il film 5 minuti prima....
    Dai se tagliavano anche quella parte nel film sarebbe stata una vera monnezza è la parte più bella del libro
    Spoiler:
    La principessa riposa sotto un Cielo Stellato
    ...
    No... già il film rispetto al libro è taroccato in maniera incredibile, se mi togli anche il finale è veramente finita! Leggiti il libro poi mi dirai cosa ne pensi della resa cinematografica.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Infatti questo è uno dei dubbi amletici di qualsiasi film tratto da un libro: andare prima a vedere il film, fidandosi della sceneggiatura e della ricostruzione operata dal regista, oppure leggere prima il libro (per capire tutta la storia nei dettagli) e poi restare un po' delusi per le parti che mancano?
    Hai ragione però... alcuni film riescono meglio di altri e non si può dir di rimaner delusi... pensa al Silenzio degli Innocenti, letto il libro visto il film, grandissima prova cinematografica.... per non parlare delle numerose storie cinematografiche tratte dai libri di Grisham, oppure Caccia ad Ottobre Rosso di Smith, sono tutte realizzazioni cinematografiche abbastanza riuscite. Storie forse più semplici, comunque tagliate in determinate parti per adattarsi ai tempi cinematografici.
    Nel Codice Da Vinci, molte parti fondamentali vengono tagliate e in molti tratti la Storia viene manomessa!
    Mi sembra che Ron di danni ne abbia fatti in abbondanza!

Purtroppo devo in parte concordare con te.
    E' il mio innato entusiasmo per vedere su video le storie che leggo che mi porta ad essere più tollerante.

OT:
    Invece devo confessare che ho provato una fortissima emozione nel vedere la realizzazione cinematografica del mio mito personale (Il Signore degli Anelli, da me letto nel 1978) che mi è sembrato aderentissimo sia alla trama del libro, che a quanto da me immaginato (l'ingresso di Gandalf ad Hobbiton mi ha fatto quasi cadere dalla poltrona, per quanto corrispondeva a quanto avevo immaginato).

comunque ricordatevi (mi scuso per l'ot) che a volte è uscito prima il film e poi il libro, e si è rivelato in alcuni casi essere meglio il film. un esempio di film uscito prima del libro è "la bibbia" (o mi sbaglio? )

comunque ricordatevi (mi scuso per l'ot) che a volte è uscito prima il film e poi il libro, e si è rivelato in alcuni casi essere meglio il film. un esempio di film uscito prima del libro è "la bibbia" (o mi sbaglio? )

Ai ai ai ai ...

Questa te la faranno pagare

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    (Il Signore degli Anelli, da me letto nel 1978) che mi è sembrato aderentissimo sia alla trama del libro, che a quanto da me immaginato (l'ingresso di Gandalf ad Hobbiton mi ha fatto quasi cadere dalla poltrona, per quanto corrispondeva a quanto avevo immaginato).
    Ot ..
    anch'io lo lessi (per forza .... obbligati dal profe di italiano) in quegli anni .......... ma passando alla visione rimasi un poco deluso di primo acchitto ( la realizzazione del film in generale è talmente bella che ha sopperito alle poche lacune), delusione attenuatasi nelle ripetute visioni ....
    Però anch'io l'ingresso di Gandalf nel paese degli Hobbit l'avevo immaginato cosi .............
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ho visto il film, che dire… mi aspettavo che mi deludesse, ma fino
    a questo punto no!
    Il romanzo è molto meglio, come tutti i romanzi del resto.
    Forse è stato girato troppo in fretta per sfruttare l'ondata anomala di successo riscossa dal racconto, ma secondo il mio modesto parere non sono riusciti a dare quel messaggio empirico che il libro al contrario diffonde.
    La lettura non è male e voglio marcare che non è un libro di storia come molti lo hanno impropriamente ritenuto, ma solamente un romanzo dove fantasia e realtà a volte si sfiorano a volte si toccano, rimanendo pur sempre un romanzo e non un dogma da seguire come parola di Dio,
    anche perché non credo che ne esistano, quelli che conosciamo sono al pari delle favole o dei racconti di pura fantasia, ( solo quella purtroppo) e la maggior parte comunque scopiazzati da altri libri.
    Ad ogni modo, Dan Brown ha vinto su tutti, criticatelo pure,( lui se ne frega), dite pure che è un libretto da due soldi, fatto sta che è il più venduto , lui ci ha visto lungo, lui ha vinto!
    Questo è quanto. Si sta facendo un inconcepibile processo ad una persona che ha solamente scritto un racconto di fantasia; ma se si pensa che anche le religioni si fondano spesso su fantasie,storie inventate dagli uomini, (sino a prova contraria) tutto ciò potrebbe assumere un tono differente.
    In fondo non esiste una vera ed autentica verità,( magari ci fosse! Io per primo bramo per avere qualche certezza, purtroppo brancolo nel buio),solamente credenze dettate da altri uomini, credenti e creduloni.
    Io sono uno scrittore e ho scritto proprio un libro (La maledizione di Cristo)che riguarda la figura di Gesù e il suo messaggio riletto secondo il mio modo di vedere.
    Ho provato a capire chi in realtà fosse quest’uomo, come molti han gia fatto prima, ho tentato di estrapolare e di mettere alla luce l’uomo e non il divino, con i suoi difetti e pregi, talvolta immaginando di stare “nei suoi panni” cosa difficile se non impossibile, per sviscerare il suo pensiero, per capire il suo dolore per questo mondo che oggi come da sempre soffre per colpa di fazioni fondamentaliste di ogni credo, poiché ogni forma estrema di pensiero scaturisce nell’intolleranza che non di rado ha portato e porta ancora ad uccidere, perdendo quindi, l’essenza, la natura, il significato del suo esistere.
    Sino ad oggi non vi è prova dell’esistenza di un qualsivoglia Dio, nessuna.
    I credenti credono solo per fede, non per prova certa, d’altro canto però, è assurdo a mio parere condannare coloro che non credono perché hanno deciso di PENSARE senza farsi condizionare da fantomatiche imposizioni.
    Premetto che prima di scrivere il mio libro mi sono documentato sia sulla vita di Cristo e il cristianesimo, su Cristo visto e riletto come uomo e non come essere divino e su tutte le altre religioni.
    La teologia mi ha sempre affascinato!
    Non voglio dilungarmi su ciò che penso riguardo alle religioni, a me possono anche star bene, in fondo qualcosa di buono da esse si ricava, ma dire che la Chiesa non ha mai seguito le parole di Gesù,né messo in atto il suo messaggio di assoluto amore, pace ed umiltà, piuttosto ha seguito altre vie, ben differenti, che con Cristo o qualsiasi altro Dio portatore di bene non ci azzeccano nulla,questo non si può tacere.
    Religioni concepite da uomini con la mente di altri tempi, tempi remoti e oscuri, in cui anche un fulmine che squarciava il cielo veniva scambiato per un segnale di Dio, scaturito dalla sua ira, e in quei casi, magari, si sacrificava qualche verginella pel placarlo; adesso sappiamo che sono altri i motivi di tale manifestazione assurda a vedersi ma del tutto naturale.
    Ritornando al film posso dire che è lento, noioso, non dà assolutamente pathos, emozioni.
    Silas, l'albino era stato descritto come un "mostro", con una forza sovrumana, quello visto nel film era pronto per una sfilata di Versace.
    E poi gli attori senza espressione…!
    Tom, a che pensavi???!!!

Ciao, Alex

il mio romanzo:http://www.ilfiloonline.it/autori/2006/scannella.asp
    Firma rimossa (punto 5c del regolamento)

Citazione Originariamente scritto da alex
    In fondo non esiste una vera ed autentica verità,( magari ci fosse! Io per primo bramo per avere qualche certezza, purtroppo brancolo nel buio),solamente credenze dettate da altri uomini, Ciao, Alex
    Ed io di questo ne sono Felice .............................. mai vorrei la certezza ............. sarebbe la tomba di ogni sentimento ......
    ciao ..
    Giancarlo

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Nel Codice Da Vinci, molte parti fondamentali vengono tagliate e in molti tratti la Storia viene manomessa!
    Mi sembra che Ron di danni ne abbia fatti in abbondanza!
    hai perfettamente ragione: questo è uno dei casi in cui chi ha letto il libro non dovrebbe vedere il film, altrimenti si ritroverebbe a criticarlo per forza e a provare delusione.

c'è però da dire che la tentazione di vedere la realizzazione cinematografica è sempre forte..

Citazione Originariamente scritto da enzobond
    c'è però da dire che la tentazione di vedere la realizzazione cinematografica è sempre forte..
    Concordo...

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •