|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Top 35 All Time
-
13-02-2003, 18:34 #16Originariamente inviato da gipal
Balle Spaziali? Ma dove lo hai visto? Ci sarà si ma nei miei Bottom 35!
comunque poco cambia
-
13-02-2003, 19:16 #17
Inserimenti
Ma del genere fantascienza, il mitico per antonomasia "Blade runner" non lo vogliamo mettere
, aggiungerei anche "Terminator II", "Star Wars III", "2001: Odissea nello spazio" e Aliens
e poi inserirei "Nuovo cinema paradiso", "The blues brothers e "Gli intoccabili", tra i top 35.
Questi sono i primi che mi vengono in mente
Ciao
-
14-02-2003, 09:21 #18
il problema è proprio questo
la produzione sterminata di un secolo di cinema non può essere ridotta in una classifica stringata....
Al massimo io potrei dirvi i film che mi sono piaciuti di più, ma ogni giorno ne aggiungerei di nuovi e non finirei mai...
Matrix mi fa impazzire, Blues brothers lo rivedrei un milione di volte, ghostbusters idem....ma poi ce ne sono altri 300 che adoro.
resta il mio limite che al di sotto del technicolor veramente non ce la faccio ad arrivare...anche se il documentario della macchina del tempo sul capolavoro di Charlie Chaplin "il Grande dittatore" mi ha fatto capire più che mai, che forse anche quello(e forse più di oggi...) era il vero cinema....
Amo il cinema!!! Lui la musica sono la colonna vertebrale della mia esistenza ( assieme alle maledettissime/amatissime donne)...
i soldi?!? solo se mi permettono di fare qualcosa con i miei predetti amori....
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-02-2003, 12:13 #19Originariamente inviato da CarloZed
pensavo fosse monster's ball.
comunque poco cambia
-
15-02-2003, 20:55 #20
, le mie classifiche variano troppo spesso, inutile stilarne una
Originariamente inviato da gipal
Non voglio far polemica, ma qualcosa cambia. Tu lo hai visto Monster's Ball? Vatti a leggere il mio 3ad sui Death Penaly Movies. Così come ti chiedo se hai visto Lock & Stock...nel suo genere è forse pure meglio di Pulp Fiction....secondo me sei un pò troppo criticone, un pò per partito preso (sarai un iacers?), rileggiti la mia lista, non è poi così malemolto simile ad un antani prima maniera, ma con lo scappellamento a destra
Gipal, comunque per rifarti puoi partire coi russi, da un Ejzenštejn o da un Vertov, cosi' quando ti guardi l'ultimo di Cameron ti godi un po' anche il montaggio. Salterei un Bunuel, specialmente quello del periodo messicano, e mi butterei a capofitto su un Rohmer salta i primi, e passa direttamente ai fine anni 70. Poi torneremo sulla Nouvelle Vague in un secondo tempo, partendo ovviamente dal grande Truffaut.
Ovviamente scherzo, scusa. Sono invece daccordo col mitico sasadf, le mie classifiche non durerebbero piu' di una settimana, poi, anche a seconda degli stati d'animo tutto puo' rovesciarsi.
ps. diavolo e' un iacers?
-
15-02-2003, 23:46 #21Originariamente inviato da CarloZed
ps. diavolo e' un iacers?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
16-02-2003, 06:29 #22Originariamente inviato da CarloZed
Gipal, comunque per rifarti puoi partire coi russi, da un Ejzenštejn o da un Vertov, cosi' quando ti guardi l'ultimo di Cameron ti godi un po' anche il montaggio. Salterei un Bunuel, specialmente quello del periodo messicano, e mi butterei a capofitto su un Rohmer salta i primi, e passa direttamente ai fine anni 70. Poi torneremo sulla Nouvelle Vague in un secondo tempo, partendo ovviamente dal grande Truffaut.
Vatti a vedere White Oleander!
http://www.edisport.it/nntp/nd000005...2?OpenDocument
-
16-02-2003, 09:43 #23Originariamente inviato da Guren
dicesi "iacers" colui che frequenta attivamente il newsgroup it.arti.cinema
Io lo lurko da anni ma non credo di aver mai postato...mi sento sempre un estraneo e non capisco mai quando si prendono in giro e quando litigano davvero.
Comunque c'è gente che sa scrivere molto bene. Ma se non si tollera l'OT è meglio non sottoscriverlo.
-
16-02-2003, 10:12 #24Originariamente inviato da Guren
dicesi "iacers" colui che frequenta attivamente il newsgroup it.arti.cinema
Mi emoziono molto di piu', anzi ancora di piu', di fronte a un primo piano della Huppert, pazzesco (palma d'oro), nel film "La pianista" che ho visto ieri, che di fronte a Bilbo Baggins, o a John Travolta che spara in fronte al ******** di turno, mi sono divertito anche con filmetti tipo Ritorno al Futuro o ET, ma avevo 15 anni, *****! (era una parola tipo pisello) Pensa che quando non sto bene, mi sparo (come una droga) un "Sussurri e Grida" di Bergman, o un "400 Colpi" di Truffaut che mi fa Godere come Gipal
Devo ammettere di aver gradito due film apprezzati probabilmente anche dal Gip, e che ho visto recentemente. Uno e' Minority Report (fotografia stupenda) e l'altro e' The Others con la Kidman. Dei registi "avforum compatibili" amo Kubrik, Forman, i Coen, alcune cose di Spielberg e mi e' piaciuto molto "Creature del cielo" di Jackson, sicuramente piu' degli ultimi 2 o 3 che ha fatto.
Con questo non voglio deridere nessuno, anche perche' qui sul forum il vero emarginato sono io, ma mi chiedo comunque come mai la passione con l'HT si associ sempre e solo con un certo tipo di gusto e basta.
e ogni tanto, spengiamolo sto' subwoofer
Carlozed
-
21-02-2008, 17:24 #25
Originariamente scritto da sasadf
TV: Philips 37PF9731 FullHD
Console e lettore Blu-Ray: Play Station 3 (60 Gb)
-
01-03-2008, 23:52 #26
Vaiiii CARLOZED!!!!!..sono con te e come te!!!!!concordo su tutte le cose che hai detto...e nn ho voglia ora di menarla per le lunghe xchè se no ci andrei giù mooolto più pesante di Te!!..
Ma stiamo scherzando????ma che lista è questa??ma è un sacrilegio..scusami ma sicuramente è un insulto x chi capisce qualcosa di cinema.
Il cinema è la mia più grande passione (se la gioca con la musica via) e ho cercato di farmene un minimo di cultura e quando ho letto la lista mi è arrivata una pugnalata nel cuore!!
(scusate ma quanno ce vò..ce vò)Frengo
TV: Philips 37pfl9632 Consolle: Sony playstation 3 40gb Car audio: Alpine CDE-9850Ri + Ipod 20gb + Sub Koral + front woofer & tweeter Hertz