|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: [Star Trek Classic] anche Scotty ci ha lasciato
-
21-07-2005, 08:00 #1
[Star Trek Classic] anche Scotty ci ha lasciato
Ultima modifica di paolo66; 21-07-2005 alle 15:56
-
21-07-2005, 08:04 #2
Tutto ciò è molto triste. Se ne va un pezzo della mia giovinezza.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
21-07-2005, 08:20 #3
Già, concordo, Locutus....
Ovviamente è inevitabile vista l'età degli attori (e la forzata inattivita - a parte quel mandrillo di William Shatner-), ma comunque fa sempre impressione osservare, come la morte di certi attori, legati profondamente ad un solo personaggio televisivo (altro esempio trek: DeForest Kelley), ci passa davanti totalmente inosservata.....
Saluti
Paolo
-
21-07-2005, 08:21 #4
Un mito...
Mi rattrista molto la sua scomparsa.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
21-07-2005, 15:40 #5
Nooooooooooooooo !!
Il migliore e piu' simpatico degli ingegnieri meccanici di tutti i tempi !!
Un minuto di silenzio !!!
-
21-07-2005, 19:11 #6
Un peccato!
Lo vedremo rivivere ogni volta che un dvd della serie classica girerà sui nostri lettori!Sono tornato bambino.
-
17-08-2005, 21:46 #7
Advanced Member
si certamente
questo puo consolarci non senza una insoprimibile malinconia , se non sbaglio il conto siamo a livello 4 , la prima e bellissima Ailia ne' il film " star trek the movie " poi il papa' di Spok il mitico Mark Lenard in seguito il molto amato dott. Bones alias De Forest Kelley adesso Scott Scotty Dohan
Mah ... ci si affeziona a questi personaggi quasi come a dei parenti prossimi
Miracolo di Star Trek , un omaggio sentito a Gene Eugenio RodenberryUltima modifica di lus; 17-08-2005 alle 21:53
-
18-08-2005, 07:25 #8
Un peccato davvero, mi dispiace anche perche' era sicuramente uno dei personaggi piu' caratteristici.
Mi chiedo una cosa: notizie del genere applicate su attori di serial moderni faranno notizia tra 20 o 30 anni ?
Restiamo molto colpiti da quello che succede agli interpreti di Star Trek, Ufo, Spazio: 1999, serials che hanno indubbiamente segnato un'epoca: verra' detto lo stesso di Friends, Sex in the city e altri che al momento non ricordo ?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
18-08-2005, 08:43 #9angelone ha scritto:
....Restiamo molto colpiti da quello che succede agli interpreti di Star Trek, Ufo, Spazio: 1999, serials che hanno indubbiamente segnato un'epoca: verra' detto lo stesso di Friends, Sex in the city e altri che al momento non ricordo ?
Primo l'interesse per l'argomento e la realizzazione del soggetto, Secondo, e il piu' importante, il particolare momento emotivo e soggettivo che si vive nel momento in cui si prende visione di una tal cosa. E' il connubbio tra queste 2 situazioni, in senso favorevole, che rende la cosa eclatante e memorabile.
Con la crescita dell'eta', certe impressioni, esperienze etc, tendono ad essere piu' pacate, meno estreme e piu' ponderate, frutto di una crescita e di una maturita' che controlla emotivamente certi facili impulsi.
Questo, per dire, che difficilmente certi entusiasmi ( al di la del valore effettivo delle nuove realizzazioni) possano colpirci nella stesso modo, e restiamo legati piu' al ricordo di un nostro periodo adolescenziale nel quale abbiamo inserito le emozioni derivate da quei mondi/situazioni percepite.
Chiedere a me di 45 anni che effetto mi faccia Beverly Hills 9012, o come si chiama, o Friend, Non e' la stessa cosa che chiedermi di Star Trek, Ufo, Spazio 1999 etc. Se facciamo la stessa domanda ad un ventenne, magari il risultato e' invertito.
Ritengo quindi che tutto sia molto legato al costume sociale e generazionale vissuto in un particolare momento soggettivo.
-
18-08-2005, 09:05 #10Highlander ha scritto:
... Chiedere a me di 45 anni che effetto mi faccia Beverly Hills 9012, o come si chiama, o Friend, Non e' la stessa cosa che chiedermi di Star Trek, Ufo, Spazio 1999 etc. Se facciamo la stessa domanda ad un ventenne, magari il risultato e' invertito...
Ti faccio un esempio pratico che mi riguarda: sono un fan di CSI, ma se tra 20 anni ci troviamo qui e diremo "caspita e' morto tizio, faceva la parte di caio in CSI" so gia' che non mi colpira' come invece succede ora per Star Trek, Ufo e Spazio 1999!
Concordo al 100% su quanto hai detto, comunque: tutto e' molto legato al costume sociale e generazionale di quel particolare momento soggettivo!!!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
18-08-2005, 13:45 #11angelone ha scritto:
E' verissimo, per questo parlavo di un salto temporale di 20 o 30 anni, per allora il ventenne di oggi sara' un quarantenne o un cinquantenne... si ricordera', come e' successo a noi, di un qualcosa visto 20 anni prima ?.......
Questo e' dovuto principalmente alla diversita' sociale generazionale e al contesto tecnologico nel quale sono nati.
Noi, ci siamo affacciati alla vita, partendo dai "campi" e sognando ad occhi aperti l'evoluzione e le conquiste tecnologiche. Io, con lo sguardo perso nel vuoto, ipotizzavo scoperte mi inventavo servizi e desideravo il futuro pensando a quello che mancava e che ancora non era stato inventato
Oggi e' diverso..... le nuove generazioni nascono con un offerta superiore alla richiesta, la fantasia individuale e' stimolata pochissimo se non per quello che viene indotto tramite i circuiti tradizionali e NON, il giovane spera in un futuro in cui pero' NOn crede e non sa proprio che cosa desiderare se non cose di secondaria importanza che comunque lo rendono insoddisfatto nel giro di poche ore ..... Insomma .... era meglio quando si stava peggio !Suprattutto, manca il peso dei "Valori" !!!
In questo panorama, e' chiaro che un ventenne si dispiacera' alla notizia della morte di un suo attore preferito della sua adolescenza, ma l'intensita' di questo sentimento sara' rapportata al contesto sociale in cui e' vissuto e si e' evoluto.
Forse, proprio per questo, avra' un intensita' diversa, meno forte e meno manifestata della nostra attuale !
-
18-08-2005, 14:03 #12
Direi che posso aggiungere ben poco a quanto hai detto!
Potrei dire che i 'valori' in campo sono sia quelli etici ma anche (o sopratutto ?) quelli economici, sembra quasi che per molti ragazzini sia tutto dovuto e tutto regalato.
Vabbe', rientro nei binari!
Mi dispiace che Scotty non ci sia piu', punto!
Vorra' dire che quando prendero' i cofanetti di TOS ci sara' ancora piu' valore affettivo...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
18-08-2005, 14:33 #13angelone ha scritto:
.....Mi dispiace che Scotty non ci sia piu', punto!
Vorra' dire che quando prendero' i cofanetti di TOS ci sara' ancora piu' valore affettivo...almeno fino a quando Paramount Italia si decida a pubblicare una edizione di TOS con Audio ita 5.1 come c'e' in inglese !!
-
18-08-2005, 14:43 #14
Da un certo punto di vista ti capisco, dall'altro sono scettico.
Qui vado dichiaratamente OT: scettico in quanto bisogna vedere se davvero Paramount pubblichera' quella edizione e scettico in quanto ti auguro vivamente di non trovare la sorpresa del ridoppiaggio.
Fine OTVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
18-08-2005, 14:53 #15angelone ha scritto:
Da un certo punto di vista ti capisco, dall'altro sono scettico.
Qui vado dichiaratamente OT: scettico in quanto bisogna vedere se davvero Paramount pubblichera' quella edizione e scettico in quanto ti auguro vivamente di non trovare la sorpresa del ridoppiaggio.
Fine OT
NON devono ridoppiarlo ! Devono semplicemente fare un Up-Sampling in 5.1 come per la ver. English mettendo le voci sul centrale e distribuire la musica e le ambienze + gli effetti sui restanti canali.... esistono ottimi esempi in merito