renato_blu ha detto:
Ma con gli IMHO non ci vai proprio d'accordo vero?
dai troppo peso a gli "IMHO". Non è che, se uno scrive IMHO è esente da ogni critica, e se non lo si scrive, si crede di star scrivendo la verità assoluta. Quello che ho scritto, è ovviamente una
mia opinione. (scusa il gioco di parole)
Io non sono amante del cinema "profondo", io sono amante del Cinema, il Cinema ha tantissime sfumature. Ci può essere intrattenimento e intrattenimento, il problema di fondo è che il film di Snyder non accontenta nessuno:scontenta chi cerca il cinema perchè nelle parti "calme" i dialoghi sono imbarazzanti così come la recitazione delle 5 ragazze. Scontenta chi vuole l'action perchè le scene "movimentate" sono girate senza gusto, con abuso di ralenty e cgi, e scenografate in modo poco originale (quanto ancora dovremo vedere la stessa posa plastica da ninja con camera a terra?).
e quindi io dico: perchè??? Perchè fare un film onirico/psicologico se in realtà vuoi fare una tamarrata? O viceversa, perché fare una tamarrata se avevi voglia di cimentarti con qualcosa di più serio?
Frasca_ ha detto:
Riprendendo quello che avevo gia scritto, ho trovato come accostamento ad altri film, pure Shutter Island
Forse Zack Snyder in questo film, ha voluto mettere troppa carne al fuoco, per le sue capacita'.
ma no dai, non mi puoi accostare un film come Shutter Island, ad un filmetto del genere come Sucker Punch.
Esatto, è un regista piccolo piccolo. io di suo ho apprezzato solo il remake dell'alba dei morti viventi, perchè là puntò solo sull'action, realizzando un prodotto cmq discreto e godibile.
@dani81
però farne solo una questione di gusti non è giusto. Snyder butta troppo fumo negli occhi per non accorgersene.