Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 174
  1. #136
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099

    Per la prima volta sono andato alla sala 2 del Warner, Roma Piazza della Repubblica. Lo schermo non è molto grande e la tecnologia è quella Real.
    La luminosità andava benissimo, togliendosi gli occhialini la sensazione era di luce troppo alta. nelle scene notturne la resa era infatti ottima, nessuna sensazione di perdita di particolari. I colori sono leggermente falsati, si nota soprattutto sul bianco, che bianco non è più (anche se non ho idea se dovesse essere bianco o meno visto le fotografie recenti). Nessun effetto di trascinamento.
    Curioso il fatto che l'effetto 3d utilizzato sia per lo più di profondità a differenza di tutti i filmati imax che ho visto (compreso quello sul Titanic sempre di Cameron) che puntano moltissimo sull'effetto degli oggetti che saltano fuori dallo schermo.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  2. #137
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    135
    Citazione Originariamente scritto da fede180cvT
    siamo sicuri che il sistema xpand è il migliore in assoluto? non è che un altro sistema da un effetto 3d (tipo qualcosa che ti colpisce) meglio di un altro?
    ed è vero che la sala 3d in assoluto migliore (pur senza il sistema xpand) in italia è questa http://www.multiplexnexus.it/ con tecnologia 4k?
    non voglio stressare, però se qualcuno mi risponde mi fà un favore, anche perchè forse vado a rivederlo avatar...

  3. #138
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Larino
    Messaggi
    376
    Guarda io ho sentito personeche lo hanno visto in Xpand e anche li ci sono stati problemi, se ti posso dare un consiglio vallo a vedere in Real D su schermi non molto grandi e centrale perchè la luminosita con il telo silver screen si riduce stando ai lati dato chè non è distribuita in modo omegoneo sul telo come se fosse uno schermo lcd

  4. #139
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    271
    Non lamentatevi perchè al Vis Pathè di roma hanno messo il real 3d invece di Xpand ,io l'ho visto in Xpand in sala 12 la scorsa settimana è devo dire che è stato di m...a.
    Io direi solamente di non definire Il Vis Pathè di Roma "cinema" poi se vuoi vederti un bello screener con audio in stereo....andate lì.
    Ho provato a mandare qualche mail o cercare di comunicare ma nada....
    Se lavorassero tutti così il cinema non avrebbe alcun futuro io lo considero solo un luogo dove truffano le persone facendogli pagare un biglietto per vedere uno screener allo stesso prezzo del cinema.
    Un consiglio, se volete vederlo a Roma meglio andare a Parco de Medici al momento è il migliore nella capitale

  5. #140
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    578
    sono stato proprio ieri al Vis Pathé poiché a Roma è l'unica sala con xpand....prenotato e acquistato online (finalmente ho trovato posti: era sempre pienissimo).
    Arrivo, caos per entrare...file lunghissime. Per fortuna avevo stampato i biglietti a casa e sono andato dritto in sala...sorpresa: hanno tolto Xpand.........
    Ci sono andato solo per quello.
    Real3D...almeno diverso dal dolby3d con il quale ho già visto il film.
    Delusione!!!
    Comunque devo dire questo: rispetto al Dolby3D(visto allo starplex) , molto più luminoso. Sensazione di colori "slavati" molto meno marcata e distorsioni meno percepibili). Togliendo gli occhiali si notava poca differenza sia nella cromia, sia nella luminosità.
    La sala è molto ampia e lo schermo veramente grande (a memoria forse la sala 4 Adriano è su questi livelli).
    L'audio veramente ottimo.
    Insomma alla delusione per non aver potuto provare l'xpand si è presto sostituita la consapevolezza che per quanto mi riguarda ad oggi (pur non sapendo se attribuire le differenze alla tecnologia o alla sala) Real 3D molto meglio di dolby3d. Purtroppo l'unico baluardo Xpand a Roma si è ritirato...in attesa che qualcuno raccolga il testimone, d'ora in poi Real3D
    PS: ero in fila 7 (contando dallo schermo, posto centrale)
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

  6. #141
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente scritto da Brabus
    Quindi Avatar me lo vorrei vedere con la tecnologia XpanD, anche se qui in Liguria secondo la lista di AV c'è solamente a Diano Marina; mi è stato detto che c'è anche a Genova, devo verificare.
    Ho aperto un topic in questa sezione proprio su questo argomento.

    In ogni caso mi autoquoto:

    Odeon: XPand 3D
    Corallo: XPand 3D
    Uci Cinemas Fiumara: RealD 3D

    Segnalo inoltre una qualità superiore dell'impianto audio della sala Odeon rispetto alle concorrenti genovesi

    Ciao
    Non ho abbastanza spazio per elencare tutto

  7. #142
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    15
    Anche io ero andato al Vis Pathè credendo di trovare l'ExpanD. Comunque d'accordo sul fatto che la visione in RealD è stata decisamente gradevole e luminosa come non mi aspettavo. Molto meglio rispetto al Dolby3D del Cineland ad Ostia. Avevo letto male del Vis Pathè ma mi sono trovato bene. Ho prenotato i biglietti su internet e quindi sono entrato subito....chi si lamenta delle code alle casse vorrei sapere se frequenta spesso cinema e luoghi pubblici!!

  8. #143
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    595
    Perchè hanno cambiato sistema di proiezione ?

  9. #144
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    Stesso cinema ( Vis Pathé, Roma) eppure leggo pareri molto discordanti.
    C'è chi ne esce soddisfatto e chi non riesce a definirlo cinema
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  10. #145
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    15
    In effetti però pareri negativi li avevo letti con il sistema XpanD e forse l'avranno cambiato perchè non rendeva bene con le loro sale. Qualcuno però affermava che l'audio nelle sale faceva schifo ed era stereo...sinceramente quando leggo ste cose mi viene un pò difficile a crederci e perde di credibilità tutto il commento.

  11. #146
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13
    E' già possibile vedere le partite in 3D nei Pub??!?! Da quanto riportato sul sito di La Repubblica sembrerebbe di sì, e ci sono pure le foto!!! Si vede molto chiaramente che gli occhiali indossati dagli astanti sono RealD e quindi PASSIVI!!


    Ho pensato subito che si trattasse di una bufala, oppure di una serata a tema, tipo "porta gli occhialini 3D e paghi la birra a metà prezzo". Invece pare che sia tutto vero!!!

    La notizia è riportata anche sul sito di Digital-Sat Magazine (che sicuramente è ben informato): http://www.digital-sat.it/new.php?id=21001
    Si tratta di un'anteprima organizzata da SKY in alcuni pub selezionati della Gran Bretagna.

    Su un altro sito c'è anche la foto dell'apparecchio TV e, badate bene, non si tratta di un proiettore ma di un "banale" FLAT SCREEN:


    Questo è il link alla galleria fotografica sul sito di La Repubblica: http://www.repubblica.it/sport/2010/..._3d-2150188/1/
    Ultima modifica di Holodoc; 02-02-2010 alle 10:04
    Avatar in 2D è come Willy Wonka in bianco e nero.

  12. #147
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380
    Finalmente posso fare un bel confronto: ed il giudizio è impietoso:

    Non è la tecnologia che vince ma è la qualità dell'esercente (schermo/proiettore/sala...)

    Ho visto Avatar sia all'Uci di milano con tecnologia Real3D che con Xpand All'Arcadia di melzo... lascio a voi le facile conclusioni....

    Se dovessi valutare la tecnologia da questa visione Xpand vincerebbe a mani basse (10-0) ma soprattutto mi chiederei come si fa a vedere un film in Real3D: la differenza è abissale. All'UCi una colorimetri totalmente vergognosa ha falsato l'opera di Cameron. Sembrava di essere su un paese slavato, altro che Pandora

    Tutto è cambiato all'Arcadia dove Pandora è tornata ad essere il paese delle meraviglie bioluminescenti e la visione con l'Xpand era perfetta sia dal punto di vista luminosità che colorimetria che effetto 3d.

    Ribasdisco quindi il concetto che non è la tecnologia in se ( e ci mancherebbe con quello che hanno speso in fase progettuale) ma è la sua implementazione a risultare vincente. UN pò come paragonare LCD-Plasma: come si fa a dire chiè migliore: se si prende un LED serie 9000 e un plasma primo prezzo è certo che vincerebbe il primo ma se si inverte la questione con un LCD primo prezzo con un Kuro......

    Quindi ancorchè scegliere la tecnologia sceglierei il cinema in cui andare.


    Unica nota che si può fare è la pesantezza degli occhialini Xpand che su 3 ore si fa sentire.... su 2 ok
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  13. #148
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    907
    io l'ho visto il day one al vis pathe' di roma con sistema xpand,confermo la qualita' penosa.mi tocca andare a rivederlo al warner village

  14. #149
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    135
    ma da quello che ho capito, per gli xpand è meglio stare più lontani mentre con il realD è meglio stare più vicini allo schermo? (naturalmente meglio essere sempre centrali)

  15. #150
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524

    Quote integrale inutile visto che si riferisce ad un post immediatamente precedente : RIMOSSO

    No, non c'entra niente. E' sempre meglio stare centrali (per XpanD solo per una questione geometrica, per Real D nei posti laterali peggiorano moltissimo luminosità e ghosting), per quanto riguarda la distanza i posti ideali sono quelli in cui il campo visivo è occupato interamente dallo schermo. Quasi sempre è più o meno la fila centrale.
    Ultima modifica di belfiore; 05-02-2010 alle 06:41


Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •