Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Terminator salvation

Terminator salvation

Ciao a tutti,
    Visto poco fà al cinecity a Silea in proiezione digitale con altri 4 miei colleghi.
    Vado subito al sodo: tutti siamo stati concordi con il dare un 8.
    Andate a vederlo perchè non rimarete delusi. Per farvi capire meglio vi aiuto con questi riferimenti:

Terminator 1: voto 9
    Terminator 2: voto 8,5
    Terminator 3: voto 7
    Terminator salvation : voto 8

Per capirci il voto 10 lo do a matrix, blade runner ecc....

E molto bello come le situazioni si intreccino molto bene con i precedenti film di Terminator.........andate a vederlo....merita.

E' Piaciuto molto anche a me .... molto bella la fotografia, ottima prova di tutto il cast.....e dopo la mezza delusione del terzo capitolo questo rissoleva a mio parere le sorti di una delle saghe + famose!
    Difficili da battere i primi due film sopratutto perchè a dirigerli nn c'era pinco pallino .... ma i continui rimandi di questo Terminator Salvation ai primi due capitoli faranno felici i fan più accaniti!!

Luci puntate sulla nuova stella emergente Sam Worthington ...... bel personaggio il suo ......ed ora c'è da aspettarlo alla prova del 9 con il prossimo capolavoro annunciato di James Cameron "Avatar"

Visto poco fa al CineCity di Trieste, in digitale, e non ne sono rimasto entusiasta...audio stratosferico, video notevole, buona mano del regista, attori validi (anch'io sono rimasto impressionato favorevolmente da Sam Worthington...IMHO una validissima interpretazione e un personaggio molto interessante), però...il film mi è sembrato un po' privo di "anima".

Non che non ci siano stati dei bei momenti di pathos, ma questi erano dovuti più alla bravura degli attori che alle situazioni, che ho trovato raramente coinvolgenti. Ecco, diciamo che è un film che ho seguito con un certo distacco, che non mi ha "preso", pur avendolo trovato davvero gradevole e spettacolare da un punto di vista "sensoriale".

Inoltre, la trama è piena di incongruenze e insensatezze varie...il film scorre via veloce e gradevole, ma, se uno si sofferma a pensarci sopra un po', la storia è piena di assurdità e forzature.

Insomma, una buona visione (in tutta onestà, temevo peggio), ma per me poco più che sufficiente (forse a un 7 anche ci arriva, dai...). Vediamo se rivaluterò il film quando lo rivedrò su BD (con un audio e un video così, l'acquisto è praticamente d'obbligo! ).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Solo una curiosità, che non richiede uno spoiler: la serie finisce quì (non mi interessa sapere come) o hanno lasciato aperta la porta ad un eventuale seguito, visto che ora che hanno trovato il modo di proseguire senza Arnold.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

è tutto aperto.....

Visto ieri sera a Melzo in sala Energia (spettacolo delle 22:50), e' piaciuto molto anche a me. Notevole anche dal punto di vista tecnico (soprattutto l'audio).

@Nordata: da quanto ne so, dovrebbe essere il primo capitolo di una nuova trilogia... Tra l'altro su IMDB viene gia' dato "in development" Terminator 5
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Visto ieri sera in sala 1 al Cinecity di Pradamano. Purtroppo, e molto stranamente, (tutte le premiere in digitale vengono mandate solitamente in sala 1), l'edizione digitale del film è stata proiettata in sala 12, in orari piuttosto insoliti. Il personale del cinema non ha saputo naturalmente dare alcuna spiegazione a riguardo.
    Chiusa questa parentesi, devo ammettere che il film mi è piaciuto, e mi considero un fan accanito della saga.
    Salvation rappresenta l'inizio di una nuova trilogia..d'altronde, anche il finale del film, presuppone lo sviluppo di scenari futuri.
    Dal punto di vista tecnico, l'edizione su pellicola non rende ovviamente giustizia al film, almeno dal punto di vista video. L'audio invece mi ha decisamente impressionato. Siamo qui su livelli decisamente alti. La speranza per il blu ray è che non manchi una bella traccia italiana lossless..sarebbe davvero un peccato altrimenti!
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Visto ieri al Cinecity di Limena (PD) in digitale....bellissimo, audio impressionante (ma troppo alto, ero in sala 1), per me meglio pure di Iron-man !!

andrò a vederlo stasera in sala Energia....speriamo sia un bel film (anche se le vostre recensioni fanno ben sperare)

ps ma come mai in sala energia non stanno più trasmettendo in digitale????
    Pioneer 506 FDE - Skybox HD

Non vedo l'ora di andarlo a vedere

ps ma come mai in sala energia non stanno più trasmettendo in digitale????[/QUOTE]

Bella domanda......so per certo che installeranno + avanti 2 proiettori digitali 2k appaiati per il 3D anche in sala Energia (lo si vede già ora, dato la finestrella di proiezione allargata), ma il xchè abbiano levato il proiettore che c' era già , proprio non lo capisco !!
    Transformers in pellicola sarà uno schifo !!!

Spolier
    Spoiler:
    Non speravo più di vedere Swarzy! Quando inquadrano i polpacci mi è venuta la pelle d' oca

Citazione Originariamente scritto da enrydeus

ma il xchè abbiano levato il proiettore che c' era già , proprio non lo capisco !!
    magari vogliono mettere un bel proiettore 4K
    Pioneer 506 FDE - Skybox HD

grande impatto estetico, scene mozzafiato, audio strepitoso.
    Azzeccatissima, per i miei gusti, la particolare scelta (mono)cromatica che dona un senso di realismo e drammaticità.

10 minuti dopo la fine del film, però, ti chiedi cosa sia rimasto di tutto quel po' po' di azione. Duke Fleed ha centrato perfettamente la questione.

Mi è piaciuto, ma manca l'anima.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

visto ieri al UCI della Bicocca

concordo sull'audio, veramente notevole. Video ben fatto con una particolare cromia (colori terra/grigi) che ben si addicono allo scenario post catastrofe nucleare. Promossi anche la regia e gli attori soprattutto.

Mi ha lasciato un pò così la trama: il film scorre bene ed è godibile, ma sinceramente pensavo che la saga finisse qui mentre è palese che ci saranno altri sviluppi..questo mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •