Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 245

GiaA sono totalmente d'accordo con te. Una porta gigabit sarebbe ideale per gestire le copie digitali dei miei BD. Tipo "Super Mario Bros" che ha un bit rate totale di 91,4 Mbps e il Wi-Fi del G3, per esempio, non ce la fa. Quello del S95C sì.

Non conosco il motivo per cui non viene implementata. Ovimax, la cui opinione tengo sempre in considerazione, sostiene che solo le console di gioco possano montare una NIC da 1 Gbps. Temo che abbia ragione, anche se spero non sia così. In ogni caso, la nutto lì: considerato che ormai tutti gli smart TV supportano il cloud gaming, potrebbe essere una scusa per adottare una scheda di rete più performante.

La connessione LAN è più stabile, io la preferisco in ogni caso se possibile alla connessione wifi su un TV. 100mbps ripeto sono più che sufficienti per un normale uso ed il TV non ha le stesse esigenze di un PC. Trovi ancora pochissimi TV anche con WIFI 6 p.es.
    Certo se uno ha spazio e voglia di farsi tutte le copie digitali dei BD UHD potrebbe portare problemi.
    Ultima modifica di rooob; 12-02-2024 alle 11:06
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Anche io preferisco avere il cavo LAN ed è per questo che mi dispiace sia limitato a 100mbps. Poi è vero che per i film in streaming è sufficiente.

Così come preferirei avere l'uscita per le cuffie invece del bluetooth

Direi che siamo tutti più o meno d’accordo sul preferire il cavo LAN. Nel mio caso, purtroppo, a volte non bastano i 100 Mbps poiché rientro nella casistica che ha giustamente descritto il caro rooob.

Arrivata.
    Avete una guida di tutte le impostazioni? Settaggi consigliati?
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Per quanto riguarda i settaggi, per ora parliamo di film e filmmaker mode (anche standard è utilizzabile ma non prima di averci lavorato un po' su):
    SDR Filmmaker mode (streaming e BD) visione al buio:
    Luminosità 22
    Contrasto 38
    Gamma 1886
    Temp. colore caldo2
    Luminosità di picco disattivata
    Impostazioni nitidezza schermo personalizzata: 0/0, disattiva tutto il resto.
    Quello che non ho indicato, lascialo com'è.

SDR Film (per canali TV/Sky e visione in stanza illuminata):
    Luminosità 22 (o quello che ti soddisfa di più)
    Contrasto 38
    Gamma 2.2
    Temp. colore caldo2
    Luminosità di picco disattivata (o quello che ti soddisfa di più)

HDR Filmmaker mode:
    Luminosità 50
    Contrasto 50
    Colore 20
    Temp. colore caldo2
    Spazio colore Personalizzato BT.2020
    Rosso R 49 G 70 B 36
    Verde R 69 G 50 B 41
    Blue R 60 G 61 B 82
    Ciano, Magenta, Giallo lascia com'è (tutto a 50)

HDR Film
    Luminosità 50
    Contrasto 50
    Colore 20
    Temp. colore caldo2
    Spazio colore prima imposta su Personalizzato DCI-P3 e poi metti Normale.

Grazie ad Anger.Miki

Sono partito da queste impostazioni che avete postato.
    Mi sono messo a vedere Mrs Doubtfire su Disney+, e nelle scene panoramiche quando si muovono si vede gli scatti (sapete voi i nomi tecnici).
    Ho allora impostato nitidezza 5/5 e sono spariti. Si intravede l‘effetto soap opera, ovviamente. Altri modi per risolvere?
    Configurazione attuale:
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Dovresti cmq avere un opzione intermedia, non conosco il menù di quel modello ma di solito è regolabile la sezione relativa al movimento, prova una via di mezzo, in modo tale da evitare gli scatti senza introdurre effetto soap
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

si, la scala arriva fino a 10 quindi sono a metà scala adesso

mi ricordo che 10 anni fa (o erano 12 ? :-) ) giravano dei file video standard per aiutarsi nella calibrazione
    Esiste ancora qualcosa del genere ?
    Qualche video su YouTube, magari ?
    Configurazione attuale:

Ma per il movimento a occhio lo vedi, io la abbasserei ancora, almeno fino a quando non noti più effetto soap.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Non so ancora come funzionano i Samsung ma da quello che descrivi sembra come se dinesy+ mandi i film a 60hz e il TV non rilevi correttamente la cadenza del film originario a 24hz. Nei TV solitamente c'è una modalità film per questo....

con altri film più moderni, sempre su disney+, non succede
    Configurazione attuale:

Ieri sera ho dato un'occhiata a Mrs. Doubtfire su Disney+ (ho usato l'applicazione interna) e mi è sembrato tutto normale. Hai una scena in particolare dove poter riscontrare il comportamento anomalo in questione? A tal proposito, cosa hai notato precisamente: il salto di un fotogramma o semplicemente il classico effetto "strobo" comune a tutti gli OLED con le scene luminose nei film a 24 fps?
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Vai a 12:21, il panning orizzontale degli edifici. Mi "scattavano"
    Configurazione attuale:

Grazie dell’indicazione. Ho visto quella scena e, come ti dicevo prima, è il classico effetto "strobo" comune a tutti gli OLED con le scene luminose nei film a 24 fps. Infatti, è anche peggio sull’altro TV OLED LG che ho. In questo caso, l’effetto è enfatizzato dal contrasto palazzi chiari - finestre scure e dal basso bit rate. Lo puoi mitigare abbastanza impostando 0/4, io però lo lascerei su 0/0.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •