|
|
Risultati da 1 a 15 di 244
Discussione: Samsung S90C/S95C possessori e interessati
-
01-01-2024, 23:41 #1
Senior Member
Samsung S90C/S95C possessori e interessati
Apro questa discussione tecnica che riguarda i modelli 2023 oled visto l’interesse che stanno suscitando.
-
02-01-2024, 08:49 #2
Senior Member
Ottimo Maximilian io avrei proprio bisogno di informazioni perché la mia situazione è un pò particolare.
tu hai già risposto nell altra sezione (consigli acquisti) spero che altri mi possano dare una mano.
alcune domande:
-quanto è lungo il cavo che connette la one connection box al pannello?
- essendo spesso solo 11mm secondo voi è sicuro montarlo a parete su un braccio che ne permetta di girarlo a dx e sx? il mio dubbio è che dovendo girarlo almeno 2 volte al giorno, essendo lo schermo cosi sottile, e dovendolo prendere , tirare, ruotare il telaio possa deformarsi o avere altre controindicazioni...
secondo voi sarebbe meglio orientarsi su altri tipi di tv? allo stesso prezzo prenderei il tv s90c, però appunto allo stesso prezzo accontentarsi di un medio gamma invece che il top non so...
-
02-01-2024, 14:03 #3
Member
Salve,
aperta discussione giusto in tempo (che non trovo nel forum info riguardo i settaggi come per la altre marche) mi è arrivato da pochi giorni il 55 s90c, e cercavo per l'appunto una guida sui settaggi migliori da impostare o cmq un'indicazione su cosa smanettare per aggiustare eventualmente i parametri di visione.
- x gaming mi sembra che la modalità che offre sia già settata correttamente come resa (però è una mia impressione) i giochi switch come colorazione provato con mario kart 8 (pieno di colori) molto belli
- x canali digitali direi pessima con colori saturi e troppo luminosi
- film salvati in hdd esterno a 1080p ancora da provare (credo ci sia una modalità cinema giusto?)
info varie:
- dove posso trovare il manule? che cartaceo all'interno non c'era se non per il montaggio staffa e telecomando
- sintonizzatore decoder digitale del tv non trova i canali mediaset, ma sbaglio qualcosa io? nell'altra tv li vedo tramite sky sul 5004-5005-5006. Pensavo che il problema fosse la tv vecchia di 10 anni ma questa dovrebbe avere un digitale aggiornato...
- considerato che è la mia prima tv smart, che sistema per le app mi sono ritrovato? è quello proprietario samsung?
annotazione personale: mi sembra che sia troppo luminoso, nel senso che mi da quasi noia agli occhi forse troppa luce (anche come dimensione schermo provengo da un plasma 37 px80 panasonic) non sono abituato, e la stanza non ha fonti di luce esterna.
telecomando per adesso ancora ingestibile senza i tasti numeri mi trovo in difficoltà a cercare i canali o cambiare le sorgenti hdmi, tv ecc.
-
02-01-2024, 15:04 #4
Senior Member
per il video prova a vedere le impostazioni che angel miki ha messo per l' s95c qui
magari chiedi Lì se possono andare bene.
il manuale penso tu possa prenderlo dal sito samsung qui
per sintonizzatore non posso aiutarti,ma hai altre tv che prendono quei canali?
Sistema operativo proprietario chiamato Tizen
per la luminosità cambia modalità, metti filmmaker o cinema... e comunque non tenere dinamico, poi sei passato da un panasonic al samsung che come colori sono agli antipodi. ti devi abituare
-
02-01-2024, 15:25 #5
Member
grazie per le info...
per i canali sull'altra tv panasonic li vedo tramite sky sul 5004-5005-5006 perchè tramite quello del tv non me li trova neanche li (ma è una tv di 10 anni fa quindi mi era sembrato normale che non li trovasse) sicché ho collegato l'antenna al decoder sky direttamente e ho risolto.
in questa però il decoder di sky non c'è quindi avrei necessità che me li trovasse il sintonizzatore del tv.
-
02-01-2024, 15:40 #6
Senior Member
beh ma perche non avrebbe dovuto trovarli? se la tv vecchia ha il sintonizzatore dvb-t (digitale terrestre) dovrebbe trovarli, poi al massimo non riesce a decodificare il segnale video. Ho paura sia un problema di ricezione. Ma gli altri canali li prende? tipo quelli rai e quelli di La7
-
02-01-2024, 15:47 #7
Member
si, (rai, italia7 ecc) tutti tranne mediaset.
perchè avevo letto l'anno scorso che avrebbero cambiato la frequenza e trasmesso in hd con scadenza dicembre mi pare, e quindi senza un decoder digitale aggiornato/nuovo alcuni canali si sarebbe potuto non vederli...
-
24-01-2024, 18:35 #8
Member
Ciao a tutti, ho l'impressione che il mio pannello sia montato "storto" rispetto alla cornice. Il bordo sinistro è infatti più spesso di quello destro.
Usando l'impostazione di regolazione immagine, che mi si attiva sugli ingressi HDMI, riesco a sistemarlo ma con le app di tizen, no.
È capitato a qualcuno? Grazie
-
24-01-2024, 18:52 #9
Member
A meno che non sia la funzione di spostamento pixel
-
24-01-2024, 21:25 #10
Guest
Sicuramente è quella. Prova a disattivarla, per sicurezza
-
25-01-2024, 16:28 #11
Junior Member
Ciao a tutti, anche io sarei interessato all'acquisto di uno dei due, ho letto qui nel forum che sono entrambi molto validi.
Ma quali sono le differenze tra S90 e S95, a parte connect box (S95) e, mi apre di aver capito leggendo altre discussioni, una migliore compatibilità con PS5 (S90)?
Grazie
-
25-01-2024, 18:01 #12
Senior Member
Ciao. Non gioco, però mi pare di aver capito che per via della one Connect box, non si riesce ad arrivare ai 144 Hz e quindi per i videogiocatori dovrebbe essere meglio s90. s95 monta un pannello migliore di seconda generazione che raggiunge luminosità più elevate e di conseguenza impatto visivo migliore. One Connect box oltre ad essere un vantaggio per chi vuole mettere a parete il pannello, dà anche il vantaggio di avere l’elettronica staccata dal pannello e quindi nessun calore e lastra del pannello spettacolare anche all’estetica oltre che rimanere completamente fredda anche con uso prolungato. Materiali e migliori e qualità costruttiva migliore per s95. A favore di quest’ultimo audio da 70W 4.2.2 contro i 40W 2.1 dell’ s90.
Se sei un giocatore consigliano assolutamente s90 ma prendi questa mia affermazione con cautela. Per tutto il resto s95 di cui sono felice possessore e’ meglio in virtù anche del fatto che ormai in street price lo si trova anche a soli 100 euro in più del fratellino meno prestante. Che comunque rimane un ottimo tv sia chiaro.
-
25-01-2024, 18:09 #13
Junior Member
Grazie Max, tutto chiaro. Molto gentile
-
25-01-2024, 21:26 #14
Member
-
02-02-2024, 09:52 #15
Member
Buongiorno, potreste consigliarmi le impostazioni su S95C per dazn e sky calcio e tennis?
Grazie