Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Samsung QE75Q7ODATXZT aloni su sfondo nero

"Salve a tutti,
    dopo mesi per scegliere una tv settimana scorsa mi arriva ed oggi sono in crisi tra delusione e preoccupazione. Ho acquistato una TV QE75Q7ODATXZT ho notato un problema di retroilluminazione del display, particolarmente visibile durante la visualizzazione di contenuti con sfondo scuro. Questo difetto si manifesta come delle evidenti macchie più chiare sullo schermo che compromettono fastidiosamente la qualità di visione. Ammetto che la fotocamera del cellulare accentua molto di più il tono chiaro delle macchie, che diventano quasi impercettibili con immagini colorate.
    Il venditore mi dice che è una peculiarità di questa serie TV....
    Sono io che mi sto fasciando la testa prima di rompermela poiché gli standard qualitativi di Samsung non sono come me li aspettavo, o la TV in questione presenta effettivamente dei problemi?

Grazie a chi avrà la bontà di aiutarmi.

https://dai.ly/k6Ku8q32kx0vuiCzBFC
    https://dai.ly/k4t5uNcTql2tXVCzBGq

Secondo me è pessima se è come si vede nelle foto, cmq difficilmente troverai un pannello lcd perfetto, anche se migliore di quello che hai lo puoi trovare. Ma se vuoi un display perfetto per quel che riguarda l'uniformità del nero devi andare solo su un tv Oled. Io cmq così non me lo terrei. Purtroppo il modello che hai scelto non è gran cosa, è un modello economico di Samsung.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 28-02-2025 alle 11:23
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo ho fatto una fatica immane per salirla in casa e montarla e la preoccupazione preoccupazione che comprando lo stesso TV mi arrivi uno peggiore (un OLED non posso permettermelo) è la sola cosa che mi trattiene dall'aprire una controversia di sostituzione con il venditore (che tra l'altro mi ha detto: 'Possiamo ritirarlo qualora avessimo un referto scritto da parte della Samsung che attesti che si tratta di un difetto' ed Ho scoperto che per avere una certificazione Samsung deve mandare un tecnico e la chiamata è a pagamento).

Quindi, tra virgolette, è normale che sia così?
    Ammetto che il problema non è percepibile quando ci sono immagini a video o film in 16:9 con barre nere superiori o inferiori. La fotocamera del telefono accentua molto il difetto."
    Ultima modifica di Ablaze90; 28-02-2025 alle 11:50

Ma lo hai comprato in negozio o online? Perchè se online hai 14 gg di tempo per restituirlo anche senza che ci sia un difetto, l'unico problema in questo caso è che devi pagare le spese di spedizione.
    Per la questione se sia normale, per giudicare dovrei vedere una foto reale e non accentuata per darti un parere preciso.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •