Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 245

ciao buongiorno a tutti

sono un nuovo possessore della serie S94c ed ex LG sempre oled

Ero abituato con webos che a secondo delle sorgenti selezionate, la tv si ricordasse e impostasse per me tipo di immagine...ad esempio guardando un film andava in automatico su FILM MAKER

Non è fattibile con Tizen ? grazie

Buongiorno sono un nuovo possessore di QE55S90C mod 2023 usato solo come monitor pc che ha sostituito un sony 55 FHD.
    Ero preoccupato per la poca luminosità del pannello e per la nitidezza dei caretteri fini ma non potevo sbagliarmi di piu ! La luminosità è davvero troppa del resto è una tv pensata per essere vista dal divano da almeno 2 metri e non da 130cm come nella mia postazione ( scrivania da 2000x1250mm) per paragone il TV Sony 55kdlW829 che ha sostituito non era così luminoso ! il tema scuro di windows , le app , il browser diventano d'obbligo non per preservare i pixel ma la retina! Ho regolato la luminosità tra 11 è 16 molto bassa.
    Ho il tv in Mansarda non ho problemi di luce solare diretta ma ho una finestra alle spalle ma l'antiriflesso è molto buono e si ha una leggera tinta rossastra se riflette sul nero del pannello spento!
    La nitidezza dei caratteri per me è ottima dopo tutte le s...e mentali che mi sono fatto leggendo di chi si lamentava posso dire che se non avete 13/10 e/o guardate il pc da 50 cm di distanza i caratteri dell'ora di windows e la data sono molto nitidi, taglienti!. Il mio precedente aveva un pannello VA BGR ma con la sostituzione non ho sentito la necessita di reimpostare il cleartype di Windows che non dovrebbe essere compatibile con il QD-OLED pattern ne con software di terze party tipo MacType .
    Nel mio caso l'ABL disturba poco e mi accorgo della sua presenza solo nei siti web a sfondo bianco perche scrollando durante le pause di lettura si riattiva la luminosità . Nei giochi non si attiva mai o non si nota
    IL telecomando in dotazione quello minimalista non mi piace affatto non mi sono ancora abituato.
    Voglio essere sincero su una cosa il mio precedente TV/monitor si vedeva ancora molto bene e mi sono lasciato tentare dal prezzo di 899€ di questo nuovo tv un capriccio insomma.
    ASPETTI NEGATIVI:
    - Il tv è difficile da maneggiare, se siete da soli vi consiglio di procurarvi 2 bulloni m8x110 abbastanza lunghi da poterli usare come maniglie avvitandoli nelle sedi delle staffa vesa oppure se volete montarlo a muro di montare immediatamente il telaietto di aggancio per la staffa . Dico questo perche il tv è molto sottile è fa paura prenderlo sulla cornice ed è anche piuttosto pesante.
    - In lettura è abbagliante! anche con la luminosita bassa mi vedo costretto a mettere mano sovente alla luminosita durante la giornata perche la regolazione automatica eco non mi piace o non ho ancora capito come impostarla ed il telecomando richiede alcuni passaggi per arrivare al controllo luminosità.
    CURIOSITA': se non facevo l'account samsung non mi faceva aggiornare il firmware del tv anche mettendolo su auto e lasciandolo li...
    Ultima modifica di Theleta; 07-08-2024 alle 16:21

Cioè ... tu guardi una TV da 55 pollici QLED da 130cm e dici che è abbagliante ??? e ci mancherebbe ... mettiti la crema solare
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Cioè ... tu guardi una TV da 55 pollici QLED da 130cm e dici che è abbagliante ??? e ci mancherebbe ... mettiti la crema solare
    Quella che ha sostituito era un tv LED del 2014 sempre da 55" ma era molto meno luminosa e la tenevo circa all'80% della luminosità massima

Mi confermate che tra S90c ed s94c la differenza è solo il colore?
    o c'è altro?

e invece rispetto all' S95C ci sono maggiori differenze?

vedo che in giro ci sono prezzi di acquisto diversi........
    Grazie
    Ultima modifica di ouspensky; 04-11-2024 alle 18:25
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Edit....
    Ultima modifica di dario.lasala; 16-11-2024 alle 00:57

Salve ragazzi, qualcuno si è mai trovato nella situazione di dover scegliere tra un Samsung QE55S90C e Oled Lg c3 (mod.2023) oppure il corrispettivo modella c4 del 2024? Sempre stesso polliciaggio...

Mi pare di aver letto qui che il Samsung ora si trova con una rev. del 2024, giusto?

Sto cercando di capire cosa consigliare ad un mio amico...che è fan di Samsung anche se io a livello di Oled propenderei per LG...

Grazie mille e spero di non aver sbagliato discussione.
    TV Panasonic OLED TX-65GZ960 -Decoder Sky Sky q Black -

Citazione Originariamente scritto da Pasqualino Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, qualcuno si è mai trovato nella situazione di dover scegliere tra un Samsung QE55S90C e Oled Lg c3 (mod.2023) oppure il corrispettivo modella c4 del 2024? Sempre stesso polliciaggio...

Mi pare di aver letto qui che il Samsung ora si trova con una rev. del 2024, giusto?

Sto cercando di capire cosa consigliare ad un mio amico...che è..........[CUT]
    IO mi sono basato sul prezzo, a parità avrei scelto il Samsung anche per curiosità sul pannello QD-OLED ma in effetti costava molto meno....

PS si è stato aggiornato da alcuni giorni al Tizen 8.0 del 2024, nulla di stravolgente qualche cambiamento all'interfaccia utente
    Ultima modifica di rooob; 15-11-2024 alle 11:55
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Salve, segnalo che al momento è in vendita il modello s95C da 77 pollici a 2249€. Mi sembra un ottimo prezzo, a me frena il fatto che il pannello è opaco, non mi piace.

Da possessore del tv in questione...nessun pannello opaco...quello è caratteristica del modello S95D.
    Per altro tv fantastico...

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    Da possessore del tv in questione...nessun pannello opaco...quello è caratteristica del modello S95D.
    Per altro tv fantastico...
    Grazie per la segnalazione, allora adesso devo solo convincere mia moglie che spendere questi 2249€ è cosa buona e giusta

Visto che hai il tv, puoi chiarirmi se è vero che il nero dei QD OLED se visti in una stanza molto illuminata tende al grigio? Grazie.

Ma assolutamente no. Il nero e’ perfetto. I qd oled sono migliori. Il 77s95c a quel prezzo e’ il miglior oled che tu possa prendere, e non solo a quel prezzo.

Benissimo, grazie Maximilian. Adesso comincia l'opera di convincimento di mia moglie, è l'ostacolo più duro...

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    Ma assolutamente no. Il nero e’ perfetto. I qd oled sono migliori. Il 77s95c a quel prezzo e’ il miglior oled che tu possa prendere, e non solo a quel prezzo.
    Ma il 77" non monta il pannello lg?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

No il 77S95C è dotato di pannello made in Samsung:
    https://www.hdblog.it/tv/recensioni/...va-prezzo-ita/

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •