Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 244

Provo a rispondermi da solo...ho fatto un giro in rete e la compatibilità fra nuove tv e ampli/processori non proprio recentissimi è più comune di quello che sembra...
    Proverò con un estrattore Fein Teck che dovrebbe assicurare la compatibilità fra eARC ed ingresso ARC del mio processore...appena mi arriva faccio prove e posto il tutto ..." speriamo "...cose positive....speriamo...

Immagino che prima tu abbia già provato a disattivare earc sul TV lasciando solo la compatibilità arc...

Fatto anche quello...solo che accetta solo PCM e non AUTO dove si trova la codifica DD...tant'è che non ho neppure accesso al D. Atmos nel senso che non mi fa attivare il possibile flusso dati...quindi mi sono detto...provo con un estrattore da hdmi e mi è capitato questo articolo con tanto di recensioni di acquirenti che lo hanno acquistato per lo stesso mio motivo...mancata compatibilità eARC con ARC dell'ampli.
    Comunque dovrebbe arrivare giovedì per cui lo testerò immediatamente...nel caso non risolva lo mando indietro ma spero proprio di trovare la quadra perché dal punto di vista video questo Samsung è veramente eccezionale.
    Stasera mi sono visto un pò di bd UHD ed è veramente una goduria...tanto per sfruttare a dovere questi display ci vogliono supporti all'altezza...non ci sono storie.

Hai fatto l'ultimo aggiornamento 1930?

Certamente...è la prima cosa che ho fatto al momento dell'accensione del tv...penso proprio che il pre è del 2015...il mio precedente tv del 2020...ora questo del 2023...vedrò con l'oggetto ordinato se risolvo...spero...perché poi per il resto nessun problema.
    Nel menù del tv vedo il nome del mio pre, cambio volume, accensione del pre all'accensione del tv...tutto ok tranne la codifica delle sorgenti in streaming.
    Ultima modifica di eolo1965; 17-07-2024 alle 07:25

Allora...aggiornamento di tutto.
    Premessa : ho risolto problemi di compatibilità...menomale...
    Inserito decoder Fein Teck AV110 fra tv e pre e così facendo tutto si è sistemato.
    Ho collegato uscita HDMI eARC all'ingresso dell'AV 110 e l'uscita al pre ad un ingresso hdmi libero.
    Il tv accende e comanda regolarmente il pre ed ho le codifiche corrette come se fosse collegato ad una nomale ARC.
    Nel dettaglio:
    A ) Tv con abilitazione eARC...il pre mi aggancia LPCM 5.1
    B ) Tv con disabilitazione eARC...il pre mi aggancia Dolby D.+
    Differenze sonore ad orecchio veloce niente di che...soltanto un livello di uscita leggermente superiore quando aggancia Dolby D.+ ma niente che non si possa correggere con il comando del volume.
    Il manuale istruzioni dell'AV110 consiglia di impostare secondo A avvertendo che dovrebbe verificarsi la condizione di aggancio LPCM...5.1 oppure 7.1 secondo il contenuto.
    Ho voluto condividere questa esperienza nel caso qualcuno si trovasse nella mia condizione.
    Chiaramente con il vecchio tv tutto questo non sarebbe servito ma sono contento di aver trovato la quadra e potermi godere questo 77 strepitoso.

Buon pomeriggio a tutti. Fresco possessore di un 55s90C che sostituisce un sony 55A8 a cui è morto il pannello dopo soli tre anni, ho effettuato la configurazione iniziale del tv e fatto alcune prove. Il tv si vede molto bene, luminoso e con colori molto appaganti (utilizzo modalità filmmaker). Ho trovato il sistema operativo abbastanza farraginoso (per i miei gusti google tv è molto meglio) ma sicuramente non ho notato alcun problema nè nell'assenza del dolby vision (ho provato diversi contenuti apple tv) nè con i neri che sono a mio avviso ottimi.

Ho però un problema. Sul tv ho la scheda tvsat che funziona perfettamente ma non riesco ad avere contemporaneamente sia la tv da digitale terrestre che quella da satellite. Sembra che una volta fatta la scelta di sintonizzazione terrestre o satellite poi valga solo quella. Sul Sony non era così, potevo selezionare tranquillamente se volevo vedere da digitale terrestre o da satellite. Sbaglio qualcosa ?

Non è un grosso problema perchè l'utilizzo del tv è al 90% sulle piattaforme però mi piacerebbe capire....
    Ultima modifica di robrock; 27-07-2024 alle 16:32
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Mi rispondo da solo: è sufficiente premere a lungo il tasto sul telecomando 123 e da lì appare un menu in cui si può selezionare la sorgente esterna e c’è anche un menu a tendina in cui selezionare terrestre, satellite o tivusat. Alla fine molto semplice….

Io non ho il satellite e quindi non avrei saputo risponderti ma l' utilizzo dei pochi pulsanti del telecomando va studiato spesso hanno molteplici utilizzi. Penso anche che nei preferiti puoi inserire canali da tutte le sorgenti (almeno io ho inserito sia digitali che quelli ip)

Basta leggere le istruzioni, d’altronde.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Quello sicuro, ma c'è da dire che non è il massimo come intuitività. Soprattutto la selezione degli ingressi, delle guide e del media player che di solito hanno una app o un tasto dedicato. Però nulla di grave su cui non si faccia l' abitudine

Sì, esatto. Ma alla fine, la cosa più veloce è premere home e scegliere da lì l’ingresso desiderato. Devo dire che mi trovo bene con Tizen che reputo alla pari con WebOS. Sicuramente c’è bisogno di un apprendistato maggiore.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Sì, esatto. Ma alla fine, la cosa più veloce è premere home e scegliere da lì l’ingresso desiderato. Devo dire che mi trovo bene con Tizen che reputo alla pari con WebOS. Sicuramente c’è bisogno di un apprendistato maggiore.
    Per la selezione tv da terrestre o satellite l’unico modo è quello che ho descritto, non ci si arriva da home. Concordo con Roob sulla scarsa intuitività, con google tv mai avuto bisogno di tempo o leggere istruzioni per fare quello che desidero, comunque si, ci si abitua, alla fine si soffre un po’ solo all’inizio. E’ un buon televisore, molto soddisfacente come immagine che alla fine è quello che conta

Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    Mi rispondo da solo: è sufficiente premere a lungo il tasto sul telecomando 12.....
    puoi farlo anche tenendo premuto il tasto "cambio canali" e selezionando ,in alto, la fonte

Citazione Originariamente scritto da camiblack Visualizza messaggio
    puoi farlo anche tenendo premuto il tasto "cambio canali" e selezionando ,in alto, la fonte
    Ottimo, grazie

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •